annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho finito di montare il micro nuovo con telemetria hitec, devo solo portarlo al campo con varie lipo(per adesso solo 3s) e fare le prove del caso, metto le mani aventi a dire che non sarà da record per il peso big del quadri, allego foto e peso..
    jpg.gif foto.jpg (146,8 K
    jpg.gif foto(1).jpg (155,7 K
    File allegati
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Carbonbird Tilt 2400kv mini-power brushless Motor

      Navigando navigando, mi sono imbattuto in questi motorelli piuttosto interessanti.
      Se ne è mica già parlato in altre discussioni?



      Sono decisamente originali, sia nella misura che nelle caratteristiche elettriche e meccaniche.

      Sono 2400kv, un bel numerello per batterie 3S.

      Hanno uno statore 22x5mm, una misura che non avevo mai visto e che sta in mezzo tra i 2204 ed i 2206.

      Pesano come i T-Motor 1806 pur essendo sensibilmente più grandi e presumibilmente più potenti.

      Ma, azzardo e novità insieme, hanno il piano di appoggio inclinato di 3°. Si avete capito bene.
      Dicono che questo accorgimento rende più efficace il rudder riducendo sensibilmente la variazione di rpm necessaria a far ruotare il mezzo sull'asse Z.

      Hanno l'asse M5 per eliche HQ, nel senso che è alto il giusto perché il dado autobloccante entri completamente nell'asse quando si incassa nel bicchierino di queste eliche, in pratica non vanno montate con la classica rondella sotto il dado.




      E l'altra chicca è che ci sono le versioni CW e CCW, per scongiurare perdite di eliche in volo.

      Infine a circa 15€ l'uno mi sembrano decisamente economici.

      Toccherebbe testarne con mano la qualità... chi sta allestendo un micro, ha una scelta in più

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Navigando navigando, mi sono imbattuto in questi motorelli piuttosto interessanti.
        Se ne è mica già parlato in altre discussioni?



        Sono decisamente originali, sia nella misura che nelle caratteristiche elettriche e meccaniche.

        Sono 2400kv, un bel numerello per batterie 3S.

        Hanno uno statore 22x5mm, una misura che non avevo mai visto e che sta in mezzo tra i 2204 ed i 2206.

        Pesano come i T-Motor 1806 pur essendo sensibilmente più grandi e presumibilmente più potenti.

        Ma, azzardo e novità insieme, hanno il piano di appoggio inclinato di 3°. Si avete capito bene.
        Dicono che questo accorgimento rende più efficace il rudder riducendo sensibilmente la variazione di rpm necessaria a far ruotare il mezzo sull'asse Z.

        Hanno l'asse M5 per eliche HQ, nel senso che è alto il giusto perché il dado autobloccante entri completamente nell'asse quando si incassa nel bicchierino di queste eliche, in pratica non vanno montate con la classica rondella sotto il dado.




        E l'altra chicca è che ci sono le versioni CW e CCW, per scongiurare perdite di eliche in volo.

        Infine a circa 15€ l'uno mi sembrano decisamente economici.

        Toccherebbe testarne con mano la qualità... chi sta allestendo un micro, ha una scelta in più
        Ci stò facendo un pensierino già da 2 giorni

        Commenta


        • Però aspetta a prenderli, questo week-end devo riprendermi il record di velocità!

          Commenta


          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
            Ci stò facendo un pensierino già da 2 giorni
            a voler essere pignoli gli avvolgimenti sono un pò.........na ciofeca................
            http://modelpegaso.altervista.org/
            M GLI ELICOTTERI W I PYLON

            Commenta


            • Originariamente inviato da cantone11 Visualizza il messaggio
              a voler essere pignoli gli avvolgimenti sono un pò.........na ciofeca................
              E' vero, dalle foto si vede. I Cobra sono molto più ordinati.

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Ma, azzardo e novità insieme, hanno il piano di appoggio inclinato di 3°. Si avete capito bene.
                Dicono che questo accorgimento rende più efficace il rudder riducendo sensibilmente la variazione di rpm necessaria a far ruotare il mezzo sull'asse Z.
                E' quello che ha fatto Fozzillo "macgyver" ad occhio sul microsquid storcendo i braccetti in alluminio all'altezza dell'attacco motore.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  E' quello che ha fatto Fozzillo "macgyver" ad occhio sul microsquid storcendo i braccetti in alluminio all'altezza dell'attacco motore.
                  Mitico Fozzillo

                  Commenta


                  • A me interessavano proprio per l'inclinazione, gli avvolgimenti fatti "ad minchiam canis" non li avevo notati, a sto punto penso che valuterò come inclinarli da me, magari con qualche rondella di spessore, anche se non sono molto convinto che poi le viti tengano..

                    Commenta


                    • montare le rondelle può essere una soluzione, ma dovete assicurarvi che il motore inclinandosi rimanga orientato in asse col modello, altrimenti rischiate di avere il motore inclinato ma torto.
                      Con un frame ad H è più semplice variare l'inclinazione, con una configurazione squid o spyder diventa più laborioso, ma non impossibile
                      Il nuovo Wasoski

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                        montare le rondelle può essere una soluzione, ma dovete assicurarvi che il motore inclinandosi rimanga orientato in asse col modello, altrimenti rischiate di avere il motore inclinato ma torto.
                        Con un frame ad H è più semplice variare l'inclinazione, con una configurazione squid o spyder diventa più laborioso, ma non impossibile
                        cavoli pure quello é vero, se io metto delle rondelle di spessore devo stare attento a metterle correttamente altrimenti rischio che i motori puntino verso l´asse dello squid..mmm ci penseró, alla fine vorrei solo sperimentare, se nun se poffa nun lo faccio

                        Commenta


                        • Ecco arrivati i nuovi frame speed (versione incollaggio), a questo giro me ne sono lasciato qualcuno per me
                          File allegati
                          Ultima modifica di RZ_Alex; 23 settembre 14, 16:49.
                          Il nuovo Wasoski

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                            Ecco arrivati i nuovi frame speed (versione incollaggio), a questo giro me ne no lasciato qualcuno per me
                            Una mia perplessita'....
                            i supporti motore hanno gli intagli per le viti dritti al telaio, mentre, per avere i cavi nella direzione dei bracci, la quasi totalita' dei motori richiede un angolo di 45°....
                            Cosi', IMHO, bisognera' farli girare attorno alla base del motore per 45° prima di arrivare ai bracci.....

                            Spero di essermi spiegato bene
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • si si chiarissimo, purtroppo nella fretta di inviare i file al tagliatore non ho corretto l'errore, e a questo giro mi li tengo così Quando si dice essere un POLLO....
                              Il nuovo Wasoski

                              Commenta


                              • Sono un po' stufo di T-Motor con magneti scollati. Bisogna trovare altro.

                                Ho ordinato i mirabolanti multistar Elite.

                                Speriamo di non siano solo parole

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X