annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Sunnysky e Turningy. Tutti e due arrivavano a 4 o 4.5A max. Con le APC sono salito fino a 8A senza problemi con gli stessi motori.
    Basta che gli ampere si traducano in spinta però

    Commenta


    • #62
      Eh si era quasi doppia ...

      PS no mi correggo

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4168097

      mi ricordavo qualcosa di più ... con i turningy sono arrivato oltre i 400 grammi.
      Ultima modifica di bandit; 10 agosto 14, 23:14.
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        Eh si era quasi doppia ...
        Hai visto le tabelle di Soma?
        Altri amperaggi rispetto ai tuoi, ma una conferma del grosso salto tra le 5x4 e le 6x4.5, con poca differenza tra le 6 e le 6 tagliate.
        La velocità di pitch massime ce l'ha con le 6" tagliate a 5.

        Probabilmente i Cobra sono ben altra cosa rispetto ai SS ed i Turnigy, e le HQ sono meglio sfruttate.

        Commenta


        • #64
          no ... hai un link?
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            no ... hai un link?
            Si. Te lo avevo già dato qui

            Commenta


            • #66
              Speriamo che quelli che ho preso siano all'altezza dei cobra o almeno che soddisfino le mie esigenze, nella carta e al banco non sembrano male, appena arrivano li provo con le 5x3 che ho già, 5x4 e 6x4,5 tagliate, anche se a pensarci bene quello che mi serve è un mezzo agile e long time in fpv ma non da record di velocità e visto che ho il parco lipo da 3S per adesso rimango così, mi fa piacere che l'hanno provato anche a 4S e non scalda in più ho i kiss che vanno a 4S, faccio sempre in tempo a fare il passaggio, valuterò in futuro..
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Speriamo che quelli che ho preso siano all'altezza dei cobra o almeno che soddisfino le mie esigenze, nella carta e al banco non sembrano male, appena arrivano li provo con le 5x3 che ho già, 5x4 e 6x4,5 tagliate, anche se a pensarci bene quello che mi serve è un mezzo agile e long time in fpv ma non da record di velocità e visto che ho il parco lipo da 3S per adesso rimango così, mi fa piacere che l'hanno provato anche a 4S e non scalda in più ho i kiss che vanno a 4S, faccio sempre in tempo a fare il passaggio, valuterò in futuro..
                Per FPV io andrei proprio di 6 x4,5 a 3S, senza tagliare nulla.
                Le 6 tagliate servono per acquistare velocità ascensionale, frullano molto di più, perdono poco in spinta e impattano meno l'aria durante l'ascesa.

                Commenta


                • #68
                  Ma le 6" nel mio micro non ci stanno, farò delle prove e vedrò quelle che rendono meglio.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Alex, pensavo al bilanciamento.
                    Ad occhio direi che il quad sarà sbilanciato indietro, e non vedo come si possa correggere, visto che la lipo è obbligata sulla sua base dietro al flight controller.

                    Stabilito che quasi di sicuro andrà a 4S... due lipo da 1000 mAh 2S in serie, una dietro ed una davanti al flight controller?
                    Al bilanciamento ci avevo pensato, 2 lipo 2S da 800 che hanno misure ottime, per le 1000 che sono un po' + lunghe dovrei rivedere la parte anteriore dei plate per non far toccare a terra la lipo, in ogni caso tra un paio di gg sarà pronto anche un pattinino di atterraggio, oppure c'è anche l'opzione plate sopra la FC però è orizzontale, anche se una lipo 4s 1000 è poco + grande di una multiwii come superfice. con il pattino poi la batteria la si può pure fermare sotto il plate della fc.

                    Insomma se riaprissero un po' di stampatori sarei felice di fare un po' di prove sui bilanciamenti
                    Il nuovo Wasoski

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Ma le 6" nel mio micro non ci stanno, farò delle prove e vedrò quelle che rendono meglio.
                      Il fatto è che i titan alzano il peso del quad. Potenza ne hanno da vendere, ma con eliche da 5 non so quanto si possano realmente sfruttare.
                      E' facile che il peso risparmiato con dei SS o T-Motor 1806 faccia la differenza con eliche da 5".
                      Ma non è detto, aspetto le tue impressioni.

                      Per il discorso prop cutter di warpquad, Brian White mi ha risposto praticamente subito, molto gentile nei modi.
                      Praticamente il sito è ancora giovane e incompleto.
                      Non ha problemi a spedire in Italia (tra l'altro per il prop cutter la spedizione non registered è gratuita, basta non aggiungere altro).
                      Gli ho inviato la richiesta stamattina e sto aspettando il paypal invoice.

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Il fatto è che i titan alzano il peso del quad. Potenza ne hanno da vendere, ma con eliche da 5 non so quanto si possano realmente sfruttare.
                        E' facile che il peso risparmiato con dei SS o T-Motor 1806 faccia la differenza con eliche da 5".
                        Ma non è detto, aspetto le tue impressioni.

                        Per il discorso prop cutter di warpquad, Brian White mi ha risposto praticamente subito, molto gentile nei modi.
                        Praticamente il sito è ancora giovane e incompleto.
                        Non ha problemi a spedire in Italia (tra l'altro per il prop cutter la spedizione non registered è gratuita, basta non aggiungere altro).
                        Gli ho inviato la richiesta stamattina e sto aspettando il paypal invoice.
                        Certo che tagliare le eliche mi si drizzano un po' i peli della colletta come ai cani
                        Il concetto del tagliare può essere valido solo se come erano progettata per il diametro originale erano della ciofeche , ma questo non vuol dire che tagliandole diventino delle principesse , io cercherei delle eliche del diametro che mi serve ottimizzate per quel diametro
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #72
                          Blade anche io la penso come te, per quanto riguarda i motori che ho preso sembra che con le 5" si comportino bene anche per via del numero di giri del motore che è alto e se il motore spinge bene riesce a sfruttare tutto quello che può dare l'elica, ma questo lo posso constatare solo quando o titan in mano.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Certo che tagliare le eliche mi si drizzano un po' i peli della colletta come ai cani
                            Il concetto del tagliare può essere valido solo se come erano progettata per il diametro originale erano della ciofeche , ma questo non vuol dire che tagliandole diventino delle principesse , io cercherei delle eliche del diametro che mi serve ottimizzate per quel diametro
                            Ma in quel caso tutto cercano fuorché l'efficienza.
                            Ammesso che con eliche piccole riescono ad avere velocità di punta superiori, la 6 tagliata ha più corda, e tanta proprio all'estremità, dove serve per avere spinta.
                            Soma si augura addirittura che HQ faccia delle eliche tipo la 6" tagliate, ma di stampo, magari con un millimetro di raccordatura, giusto per ridurre la scarsa efficienza di un tip così squadrato.

                            Di sicuro non mi metterò a fare test di efficienza, ma credo ci siano buone possibilità di raggiungere velocità superiori rispetto alla T-Motor 5x3.

                            E questa non è neanche la prima volta che mi capita di usare eliche dal profilo quasi perfetto tagliate.
                            In certi casi, con la coda BLHeli dei micro elicotteri, l'elica Plantraco tagliata stabilizzave meglio la coda di quella intera, e stiamo parlando di un elica talmente indovinata da fare una differenza abissale rispetto alla concorrenza.

                            Commenta


                            • #74
                              Vedo che il thread prosegue, bene bene....io sono fermo per adesso, mi sto riposando

                              Nessuno che ha passato i 100 kmh???:

                              Saluti e a presto

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                                Vedo che il thread prosegue, bene bene....io sono fermo per adesso, mi sto riposando

                                Nessuno che ha passato i 100 kmh???:

                                Saluti e a presto
                                Io sto a 115, il video è nella prima pagina.
                                Sono in attesa della CC3D per vedere se i 2204 vanno più veloci.
                                Quando mi arriva il taglia eliche, voglio anche provare le HQ mozzate.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X