annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(GUIDA) Configurazione Turnigy 9x per Naza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ho provato a farlo anch'io...ho fatto i 3 mix per il 3 posizioni ed è ok. Ma per il rth devi sacrificare un'altro canale per metterci un interruttore (per poter fare il mixaggio per l'rth).
    Come hai fatto a settarlo?
    Secondo me non bastano i canali a fare tutto... con il "mio" sistema ci sono le 3 modalità di volo, un potenziometro per il gimbal, uno per l'IOC, un interruttore per l' RTH. E restano ancora liberi un potenziometro (per settaggi con X1) e un interruttore (non programmabile ma per i led o servi va bene).
    Con il tuo sistema per avere le 3 modalità e l'RTH devi sacrificare il resto...se riesci a mettere tutto ti consiglio di fare un video, sarebbe una bella cosa, ma ripeto io non riesco a far stare tutto.
    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

    Commenta


    • #62
      nel casi i motori non partano tutti assieme, cosa potrebbe essere? Io ho degli esc Turnigy plush 30A. Vanno bene o devo fare dei settaggi particolari?
      Qui il video di come si comportano i motori: https://www.youtube.com/watch?v=LVNr...ature=youtu.be
      Questa la configurazione degli esc:
      - brake 'off'
      - battery type 'lipo'
      - cut off type 'soft cut'
      - cut off voltage 'middle'
      - start mode 'normal'
      - timing mode 'middle'
      - music 'tutto off'
      - governor mode 'off'

      Leggevo da qualche parte che certi esc non vanno bene con questa fc. non saranno mica questi? O magari è solo un settaggio da fare nella radio?

      Che ne dite?
      Enea Ferriani
      http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

      Commenta


      • #63
        Calibrazione esc!!!!!
        disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

        Commenta


        • #64
          Cioè quella fatta con il throttle e l'esc collegato direttamente alla radio o il settaggio che ho messo nel post di prima?
          Enea Ferriani
          http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
            Cioè quella fatta con il throttle e l'esc collegato direttamente alla radio o il settaggio che ho messo nel post di prima?
            Collegato direttamente al ch3 e il processo che fai con il gas a max e poi al min
            disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
              Collegato direttamente al ch3 e il processo che fai con il gas a max e poi al min
              In effetti era rimasto indietro la calibrazione degli esc e throttle. L'avevo fatto all'inizio dei lavori ma dopo tanto snanettare si vede che ho mosso qualcosa. Battesimo dell'aria in salotto. Domani si vola in esterno. Evvai.

              Grazie dell'aiuto.
              Enea Ferriani
              http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
                In effetti era rimasto indietro la calibrazione degli esc e throttle. L'avevo fatto all'inizio dei lavori ma dopo tanto snanettare si vede che ho mosso qualcosa. Battesimo dell'aria in salotto. Domani si vola in esterno. Evvai.

                Grazie dell'aiuto.
                Scusami, puoi gentilmente dirmi come si fa la calibrazione degli esc? Ho già tt collegato, però i motori non sono omogenei nel ruotare.. Uno va più veloce. Puoi aiutarmi? Grazie!!!

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
                  Scusami, puoi gentilmente dirmi come si fa la calibrazione degli esc? Ho già tt collegato, però i motori non sono omogenei nel ruotare.. Uno va più veloce. Puoi aiutarmi? Grazie!!!
                  Io ho dei Turnigy Plush 30a quindi ti dico di quelli . Gli altri dovrebbero essere simili ma non sono sicuro.
                  Per questi faccio così. Innanzitutto è meglio farlo quando hai gli esc ancora a banco, non sul quad, così senti meno beep che forse ingannano.
                  1 - collega esc al motore ed il cavetto segnali al ch3 della ricevente. Batteria staccata.
                  2 - accendi la radio e dai throttle al massimo.
                  3 - accendi l'esc e dopo circa due secondi sentirai beep beep brevi e vicini. L'esc ha acquisito il livello massimo di gas.
                  4 - dopo questi beeps metti il gas al minimo dopo di che sentirai tanti beep quante sono le celle della batteria che hai collegato. Livello minimo appreso.
                  5 - aspetta un paio di secondi, tutto tace, e prova a dare gas.

                  Fine della storia.
                  Enea Ferriani
                  http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                  Commenta


                  • #69
                    Completato l'upgrade al quad dopo la caduta ora ho questo problema. Se sull'assistant vedo scorrere il cursore dell' IOC tra off , course lock ed home lock, muovendo il trimmer perché quando sono in volo non li riconosce?

                    off (sul pc è a destra e sul corsore è al centro),
                    course lock ( sul pc è al centro e sulla radio è tutto in CW)
                    home lock (sul pc è a sinistra e sulla radio tutto in ccw)

                    Spiego.
                    Stasera ho rifatto per scrupolo anche le calibrazioni di rito.
                    All'accensione fa i suoi lampeggi verdi veloci perr confermare l'acquisizione della posizioe, poi lampeggia giallo, se sono in atti, per confermare l'acquisizione dei satelliti.
                    Se sono in atti ed attivo course lock, mi aspetto che ruotandolo di 90° a destra e dando pitch, avanti, lui vada avanti rispetto la posizione di partenza, invece si muove in aventi a seconda di come è puntato. In questo caso va a destra.
                    Se faccio la stessa cosa in gps atti lui si comporta allo stesso modo. Se metto in home lock mi sembra funzioni qualcosa, ma non ho fatto in tempo a verificare bene perché la batteria era scarica.
                    Se attivo gps atti e lo lascio stare con gas a metà lui sta fermo dov'è.

                    Il radome del gps ha la freccina rossa puntata in avanti. in pratica il cavetto dati esce dal gps dal davanti. è corretto?

                    Sbaglio qualche modalità? Ho sbagliato qualcosa nel settaggio della radio?
                    Enea Ferriani
                    http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                    Commenta


                    • #70
                      ....
                      off ( sul pc è a destra e sulla radio è tutto in CW)
                      course lock (sul pc è al centro e sul corsore è al centro),
                      home lock (sul pc è a sinistra e sulla radio tutto in ccw)
                      ....


                      Avevo sbagliato a scrivere. Così dovrebbe essere corretto.
                      Enea Ferriani
                      http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                      Commenta


                      • #71
                        Ciao ragazzi ma è molto diversa la procedura per chi, come me, ha flashato la radio con il firmware della Taranis e modulo frsky?
                        Qualcuno di animo nobile, potrebbe dare indicazioni in merito su come procedere?
                        Magari forse basta seguire la configurazione della Taranis vera e un pò di accortezza?

                        Commenta


                        • #72
                          errore 29 naza HELP

                          errore 29 naza
                          Sto cercando di configurare la tgy 9x, ma ho provato anche con la 9xr, sia un naza lite che un mv1 su due quad diversi un 330 ed un 450 di un amico; entrambi mi bloccano perchè segnano errore 29 e non vedono più la radio.
                          Help me!! ho cercato in lungo ed in largo sia nel forum che in rete ma non trovo via d'uscita..............
                          aiutatemi------------
                          grazie mille
                          GP

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
                            errore 29 naza
                            Sto cercando di configurare la tgy 9x, ma ho provato anche con la 9xr, sia un naza lite che un mv1 su due quad diversi un 330 ed un 450 di un amico; entrambi mi bloccano perchè segnano errore 29 e non vedono più la radio.
                            Help me!! ho cercato in lungo ed in largo sia nel forum che in rete ma non trovo via d'uscita..............
                            aiutatemi------------
                            grazie mille
                            GP
                            Non so esattamente cosa sia l'errore 29...da quel che ho capito è dovuto da una calibrazione degli stick assente o mal fatta. Descrivi meglio il problema, da assistant ti rileva la radio? gli indicatori si muovono? Il tipo di ricevente selezionata è corretta (traditional)? i collegamenti sono corretti e con le spinette nel verso giusto?La ricevente è bindata?
                            http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                            Commenta


                            • #74
                              errore29 su naza lite

                              è un problema di taratura degli stick.........
                              risolto
                              ora pero non riesco ad armare, il test motori è positivo girano nel verso giusto tutti e 4, ma non si arma con nessuna delle combinazioni descritte.
                              ho letto da qualche parte che devo calibrare gli esc anche col naza come si fa con la KK2.1.5........?
                              grazie

                              gp

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
                                è un problema di taratura degli stick.........
                                risolto
                                ora pero non riesco ad armare, il test motori è positivo girano nel verso giusto tutti e 4, ma non si arma con nessuna delle combinazioni descritte.
                                ho letto da qualche parte che devo calibrare gli esc anche col naza come si fa con la KK2.1.5........?
                                grazie

                                gp
                                No da quel che so non puoi fare come la KK2....lo devi fare un esc alla volta. E questo ti serve a far sì che i motori girino all'unisono quando partiranno. Se non riesci ad armare i motori possono essere diverse cose:

                                1) Dopo la calibrazione hai modificato D/R , endpoint ,trim o subtrim (questi vanno sempre lasciati a zero)
                                2) Verifica che muovendo gli stick (dopo la calibrazione) su assistant i cursori si muovano fino a fondo scala.
                                3) Non devono essere presenti errori, compresi quelli di lowvoltage (con una batteria troppo scarica non si armano)
                                4) Il cursore della modalità di volo non deve essere su failsafe.
                                http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X