annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RD290 Mini Hex, build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arrivato lo start kit RD290

    Neanche un mese ed è arrivato, con soli 12 euro di dogana.
    Oggi si comincia
    Configurazione prevista:

    1 x RD290
    6 x KISS esc 12A
    6 x MN2204 2300kv ( in arrivo )
    6 x Carbon prop 5x3
    1 x CC3D ( DroteK )
    LIPO 1800 FullPower 3S

    La qualità mi sembra veramente superlativa

    Ciao a tutti e Buon Anno
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
      Neanche un mese ed è arrivato, con soli 12 euro di dogana.

      Oggi si comincia

      Configurazione prevista:



      1 x RD290

      6 x KISS esc 12A

      6 x MN2204 2300kv ( in arrivo )

      6 x Carbon prop 5x3

      1 x CC3D ( DroteK )

      LIPO 1800 FullPower 3S



      La qualità mi sembra veramente superlativa



      Ciao a tutti e Buon Anno

      Benvenuto nel club, un po' esclusivo se vuoi
      Io sto per modificarlo con le eliche da 6 e motori MN2206, ma senza uber hex upgrade...

      Commenta


      • Vai di overlapping?
        https://www.youtube.com/watch?v=tFJyE3Uns3o
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio

          Esatto!

          Commenta


          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Esatto!
            Sono in attesa della coppia di bracci lunghi per i motori anteriori con i quali potrò montare le 6", in mezzo e dietro già ci stanno.
            Dovrò rifare anche la mixer table e la doppia curva gas, ma poiché i motori anteriori avanzano un poco, sospetto che la doppia curva gas sarà meno pronunciata, o addirittura non necessaria.
            I motori a rotazione oraria sono sopraelevati di 12mm grazie a dei distanziali gentilmente stampati su mio disegno dal produttore dei pmkopter 250.

            Commenta


            • Eccolo!!! per il momento l'ho solo assemblato ma senza stringere nulla, ero troppo curioso dell'effetto dal vivo e devo dire che, se in foto è stato amore a prima vista, vederlo li sul tavolo nella sua forma definitiva è un bel colpo.
              Lift, ti ruberò alcune accortezze che hai avuto per il tuo, anche se cercherò di far passare i cavi di alimentazione sotto il corpo centrale, i fori ci sono e per i braccetti centrali e posteriori non penso ci sarà problema, la mia preoccupazione è per quelli anteriori, non voglio mangiare troppo sui cavi dei motori, vedremo che si può fare.
              La "FURIA BUIA" è ufficialmente nel cantiere, ora vediamo quando riuscirò a finirlo, accidenti anche al Capodanno.
              Questa mattina mi sono arrivati anche gli MN2204, ora ho proprio tutto.
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                Eccolo!!! per il momento l'ho solo assemblato ma senza stringere nulla, ero troppo curioso dell'effetto dal vivo e devo dire che, se in foto è stato amore a prima vista, vederlo li sul tavolo nella sua forma definitiva è un bel colpo.
                Lift, ti ruberò alcune accortezze che hai avuto per il tuo, anche se cercherò di far passare i cavi di alimentazione sotto il corpo centrale, i fori ci sono e per i braccetti centrali e posteriori non penso ci sarà problema, la mia preoccupazione è per quelli anteriori, non voglio mangiare troppo sui cavi dei motori, vedremo che si può fare.
                La "FURIA BUIA" è ufficialmente nel cantiere, ora vediamo quando riuscirò a finirlo, accidenti anche al Capodanno.
                Questa mattina mi sono arrivati anche gli MN2204, ora ho proprio tutto.
                E' davvero un bell'oggettino questo modello. Il blackout mini spider hex non lo posso neanche guardare con quella batteria a pannolone che fa da landing gear insieme alla gopro, una cosa assurda, non riesco a concepirla.
                Però se proprio piace, anche questo si può assemblare in quel modo.
                Il bello dell'RD290 è la sua estrema versatilità di assemblaggio.

                Per il momento, il prossimo passo è l'utlizzo delle 6" in overlapping, ma ho già in mente i cunei per inclinare i motori, così lo faccio tipo il Gemini.

                Commenta


                • Anno nuovo cablaggio nuovo, oltre alle eliche da 6"

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Anno nuovo cablaggio nuovo, oltre alle eliche da 6"

                    Dal forum non si vede la foto, me la sono scaricata e devo dire che la soluzione mi piace assai, ci avevo pensato anche io, avrei fatto domani delle prove di cablaggio.
                    Così gli esc sono protetti ma le lucine non si vedono molto.
                    Come hai fissato gli esc? Biadesivo? io ne ho uno molto potente e soprattutto sottilissimo, è un nastro gommato di circa 1 mm che si attacca e stacca per poterlo riposizionare nei primi 5 secondi poi sembra cemento.

                    Commenta


                    • Ci ho pensato e fatto alcune prove e mi rispondo da solo, fissata la DPB le saldature terranno fermi gli esc però bisognerà fissare anche i cavi dei motori cosi da avere due punti fermi di fissaggio.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                        Ci ho pensato e fatto alcune prove e mi rispondo da solo, fissata la DPB le saldature terranno fermi gli esc però bisognerà fissare anche i cavi dei motori cosi da avere due punti fermi di fissaggio.
                        Se parli dei miei, sotto gli ESC hanno un bello strato di ottimo biadesivo.


                        Questo è lo stato attuale della ricostruzione. Ora devo aspettare i bracci anteriori lunghi.



                        Commenta


                        • Procedono i lavori

                          Ecco gli esc collegati alla PDB, sono sempre molto riluttante a tagliare i cavi dei motori, certo che con 6 motori il groviglio di fili è impressionante soprattutto per le ridotte dimensioni del mezzo
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                            Ecco gli esc collegati alla PDB, sono sempre molto riluttante a tagliare i cavi dei motori, certo che con 6 motori il groviglio di fili è impressionante soprattutto per le ridotte dimensioni del mezzo
                            Ah, io i cavi dei motori li taglio senza remore.
                            Questi motori erano collegati agli esc montati sui bracci, in una precedente installazione.
                            Ma io li taglio sempre a misura, per me è il contrario, non posso vedere fili che avanzano abbisciati.



                            Commenta


                            • Ciao Lift, sto facendo le prime prove con l'RD290 ma ho notato una cosa molto strana, premetto che i PID me li rifaccio da capo ma, provando quelli del template caricato da OP i valori dell'integrale dello YAW mi sembrano irreali ed infatti anche senza montare le eliche con quei valori l'RD290 sembrava impazzito.
                              Ora provo a rifare tutto come da protocollo e poi vedrò come cambia la situazione
                              Ciao e grazie
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                                Ciao Lift, sto facendo le prime prove con l'RD290 ma ho notato una cosa molto strana, premetto che i PID me li rifaccio da capo ma, provando quelli del template caricato da OP i valori dell'integrale dello YAW mi sembrano irreali ed infatti anche senza montare le eliche con quei valori l'RD290 sembrava impazzito.
                                Ora provo a rifare tutto come da protocollo e poi vedrò come cambia la situazione
                                Ciao e grazie
                                Che sensazione ti da il yaw?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X