Salve , sono nuovo del forum e vorrei delle dritte su come costruire un quadricottero. Sarebbe la prima esperienza rc , ma ho già lavorato svariate volte per esempio con arduino( che posseggo ) quindi di elettronica non sono proprio a digiuno , qualcosa la capisco. Volevo iniziare chiedendovi quanto si spende cosa serve etc , Grazie a tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Costruire Quadricottero
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggioTi consiglio di guardare questa discussione
http://www.baronerosso.it/forum/mode...economico.html
Commenta
-
Ciao!
per iniziare, se posso darti un consiglio per non buttare via i soldi il segreto è documentarti bene per capire cosa vuoi, poi fare un passo alla volta.
i multirotori stanno prendendo sempre più piede e le persone se ne affascinano e vorrebbero averne uno ma è una passione costosa e che richiede impegno e sacrificio.
Per iniziare in modo positivo, ti consiglierei di leggere queste guide per poterti fare una idea iniziale.
http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html
poi spulcia bene il forum è davvero molto utile soprattutto se sei proprio all'inizio.
per prima cosa devi valutare se vuoi costruirlo tu o acquistarne uno già pronto per fare i primi passi, da quello che hai scritto credo che tu voglia cimentarti nella costruzione, ma valuta bene i costi, che budget vuoi investire? per partire se non hai mai fatto modellismo devi prendere in considerazione di acquistare oltre al modello o i pezzi per costruirlo anche un radiocomando, batterie per il modello direi almeno 2 e un carica batterie, ricevente per il radiocomando e un buon simulatore, per iniziare a prendere confidenza con i comandi.
in pratica senza avere ancora un modello da far volare hai già minimo una spesa di 250-300, sei acora deciso a proseguire?
se si sarò lieto di rispodere alle altre tue domade
saluti
GabrieleGaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggioCiao!
per iniziare, se posso darti un consiglio per non buttare via i soldi il segreto è documentarti bene per capire cosa vuoi, poi fare un passo alla volta.
i multirotori stanno prendendo sempre più piede e le persone se ne affascinano e vorrebbero averne uno ma è una passione costosa e che richiede impegno e sacrificio.
Per iniziare in modo positivo, ti consiglierei di leggere queste guide per poterti fare una idea iniziale.
http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html
poi spulcia bene il forum è davvero molto utile soprattutto se sei proprio all'inizio.
per prima cosa devi valutare se vuoi costruirlo tu o acquistarne uno già pronto per fare i primi passi, da quello che hai scritto credo che tu voglia cimentarti nella costruzione, ma valuta bene i costi, che budget vuoi investire? per partire se non hai mai fatto modellismo devi prendere in considerazione di acquistare oltre al modello o i pezzi per costruirlo anche un radiocomando, batterie per il modello direi almeno 2 e un carica batterie, ricevente per il radiocomando e un buon simulatore, per iniziare a prendere confidenza con i comandi.
in pratica senza avere ancora un modello da far volare hai già minimo una spesa di 250-300, sei acora deciso a proseguire?
se si sarò lieto di rispodere alle altre tue domade
saluti
Gabriele
Commenta
-
Vediamo se ho capito come funziona leggendo quelle pagine che mi hai linkato:
Ho bisogno di un frame ( che può essere auto costruito o comprato su internet)
Ho bisogno di quattro motori brushless (Ho scelto questi : Turnigy D2836/11 750KV Brushless Outrunner Motor )
Ho bisogno di un regolatore di velocità ( in realtà 4) : (
Hobbyking SS Series 25-30A ESC )
Eliche : ( Slow Fly Electric Prop 12x4.5R SF (4 pc Right Hand Rotation) )
una "scheda madre" : ( HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA) )
Ed un telecomando 4 canali , Okkay mettiamo caso che io abbia già tutto ciò domanda principale , come si programma la scheda ? come capsico dove collegare il tutto?
Commenta
-
ok ci siamo!!
allora diciamo però che la scelta dei motori non è così semplice, e ti spiego il motivo,
il quadricottero finito avrà un peso quindi la scelta dei motori va pensata per il peso che avrà il tuo frame completo, l'ideale è trovare una configurazione che ti piace e "copiarla" o meglio iniziare a ragionare da li.
come vedi sul forum ci sta praticamente tutto, basta cercare.
per la radio il minimo per il volo sono 4 ma io punterei su 6 canali, così in futuro se vorrai usare fuzioni avanzate non dovrai comprare di nuovo la radio, ovviamente costano di più, magari valuta l'usato potresti trovare qualche ottima radio a un prezzo decente.
attenzione alle eliche!!!
ti servono 2 eliche a rotazione destra e 2 controrotanti (rotazione sinistra), sul tread della kk spiegano molto bene come e dove montare le eliche.
per la scheda, ecco quà si entra nel cuore:
da soli non è semplice, si può cercare qualcosa su youtube per la configurazione ma l'ideale e trovare un campo volo vicino a te dove osservare, chiedere e iniziare ad imparare i rudimenti.
le uniche schede plug and play sono per esempio naza e simili ma costano, io mi trovo molto bene con la kk2.1 è molto intuitiva e magari per imparare a settarla potrebbe bastare qualche video su youtube.Ultima modifica di Gabrymorz; 16 novembre 14, 20:00.Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggiook ci siamo!!
allora diciamo però che la scelta dei motori non è così semplice, e ti spiego il motivo,
il quadricottero finito avrà un peso quindi la scelta dei motori va pensata per il peso che avrà il tuo frame completo, l'ideale è trovare una configurazione che ti piace e "copiarla" o meglio iniziare a ragionare da li.
come vedi sul forum ci sta praticamente tutto, basta cercare.
per la radio il minimo per il volo sono 4 ma io punterei su 6 canali, così in futuro se vorrai usare fuzioni avanzate non dovrai comprare di nuovo la radio, ovviamente costano di più, magari valuta l'usato potresti trovare qualche ottima radio a un prezzo decente.
attenzione alle eliche!!!
ti servono 2 eliche a rotazione destra e 2 controrotanti (rotazione sinistra), sul tread della kk spiegano molto bene come e dove montare le eliche.
per la scheda, ecco quà si entra nel cuore:
da soli non è semplice, si può cercare qualcosa su youtube per la configurazione ma l'ideale e trovare un campo volo vicino a te dove osservare, chiedere e iniziare ad imparare i rudimenti.
le uniche schede plug and play sono per esempio naza e simili ma costano, io mi trovo molto bene con la kk2.1 è molto intuitiva e magari per imparare a settarla potrebbe bastare qualche video su youtube.
Commenta
-
per collegare la tua radio hai bisogno di una ricevente e questi cavi:
3cm Male to Male Servo Lead 26AWG (10pcs/set)
per gli esc hanno già il cavo integrato.
partendo dalla batteria che sarà l'ultima cosa da collegare e solo quando sarà stato motato tutto lo schema sarebbe questo:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...de-3-quadx.jpg
poi bisogna fare tutte le configurazioni: bind ricevente, settaggio scheda ecc.
sarò noioso ma bisogna leggere leggere e leggere, spulcia tutte le discussioni, trova la configurazione che più ti piace, fai bene i conti pesi costi ecc e prima di spendere soldi chiedi!
P.S. per volare devi trovare un campo volo e iscriverti così avrai anche un'assicurazione, ricorda che non sono giocattoli possono fare molto male, per questo insisto a trovare qualcuno che possa aiutarti almeno per i primi tempi, evitando inutili spese e partendo col piede giusto!!
se hai bisogno io sono quà
ciao!!Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggioper collegare la tua radio hai bisogno di una ricevente e questi cavi:
3cm Male to Male Servo Lead 26AWG (10pcs/set)
per gli esc hanno già il cavo integrato.
partendo dalla batteria che sarà l'ultima cosa da collegare e solo quando sarà stato motato tutto lo schema sarebbe questo:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...de-3-quadx.jpg
poi bisogna fare tutte le configurazioni: bind ricevente, settaggio scheda ecc.
sarò noioso ma bisogna leggere leggere e leggere, spulcia tutte le discussioni, trova la configurazione che più ti piace, fai bene i conti pesi costi ecc e prima di spendere soldi chiedi!
P.S. per volare devi trovare un campo volo e iscriverti così avrai anche un'assicurazione, ricorda che non sono giocattoli possono fare molto male, per questo insisto a trovare qualcuno che possa aiutarti almeno per i primi tempi, evitando inutili spese e partendo col piede giusto!!
se hai bisogno io sono quà
ciao!!
Come funzionerebbe?
Commenta
Commenta