annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IKKI's fpv quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene di massima i motori più kv hanno e meno coppia hanno e viceversa, e i motori più pesano e più peso riescono a portare su (ipersemplificando ovviamente). per cui per eliche piccole la soluzione migliore non dovrebbe essere il motore più grande possibile con il numero di kv più alto?
    Per eliche piccole ci vuole sicuramente un motore con un numero altro di Kv...
    Cosa intendi per "motore più grande"? un motore con una potenza maggiore o con dimensioni (diametro e altezza) maggiori?
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
      Per eliche piccole ci vuole sicuramente un motore con un numero altro di Kv...
      Cosa intendi per "motore più grande"? un motore con una potenza maggiore o con dimensioni (diametro e altezza) maggiori?
      diametro ed altezza, ma soprattutto a quanto o capito peso. Leggevo che qualcuno faceva i soliti calcoli da droghiere calcolando il peso che può alzare il motore moltiplicando il suo peso per 10.
      Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
        diametro ed altezza, ma soprattutto a quanto o capito peso. Leggevo che qualcuno faceva i soliti calcoli da droghiere calcolando il peso che può alzare il motore moltiplicando il suo peso per 10.
        Quelli sono conti che funzionano su modelli grandi. ..
        Devi partire dal telaio, da quello vedi che eliche ci vogliono e poi stabilisci il resto.

        Io ti consiglio di investire un euro e testare un po' di configurazioni su ecalc.ch, che ha un buon margine di affidabilità.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #79
          Ok... Conosco il potenziale dei motori 1104 e primo Kiss 18a bruciato.... ... 20 euro più manodopera... Fpv in outdoor è proibito...

          Evviva i motori Brushed.

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
            Ok... Conosco il potenziale dei motori 1104 e primo Kiss 18a bruciato.... ... 20 euro più manodopera... Fpv in outdoor è proibito...

            Evviva i motori Brushed.
            Per bruciare un Kiss da 18A con un motorino da 11mm, o era un esc difettoso, quindi puoi fartelo sostituire, o hai fatto qualche sbaglio tu.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Per bruciare un Kiss da 18A con un motorino da 11mm, o era un esc difettoso, quindi puoi fartelo sostituire, o hai fatto qualche sbaglio tu.
              Semplicemente caduto per perdita segnale da un 7-8 metri perché avevo settato il Devo 7e a 30mw... Oltretutto c'era l'erba alta. Sembra siano partiti i FET, led blu acceso ma il motore non gira...



              Ultima modifica di IKKI007; 10 aprile 16, 14:11.

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                Semplicemente caduto per perdita segnale da un 7-8 metri perché avevo settato il Devo 7e a 30mw... Oltretutto c'era l'erba alta. Sembra siano partiti i FET, led blu acceso ma il motore non gira...



                Mica si bruciano per una caduta, sarà stato difettoso.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #83
                  Le saldature non mi sembrano molto pulite. Se vai sul post dei Kiss in diversi hanno sbruciato gli esc specialmente dopo una caduta. Ho letto di chi dopo averli saldati li spazzola, li pulivano per evitare che micro particelle possano mandare in corto l'esc.

                  Commenta


                  • #84
                    Mi auguro che fosse stato difettoso, perché non è certo un bel pensiero doverne cambiare uno ogni volta che volo. Comunque a 4s con le eliche hq3030 urla...

                    Commenta


                    • #85
                      Se si rovinasse un esc ogni volta che cado, dovrei cambiare hobby.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da mattia galimberti
                        ni, mai spazzolato un esc ne prima ne dopo averlo saldato, semplicemente basta saldarli nella giusta maniera..

                        io ho 8 kiss esc 18A v1.0 ormai da più di un anno, di cadute ne hanno fatte e continuano a farne ma non bruciano..
                        Ho semplicemente detto che le saldature non sembrano perfette, e con saldature non a doc alcuni hanno avuto problemi. Sul consiglio della pulizia consigliato in alcuni post
                        Anche mia cognata con la macchina ha fatto 40000 km senza fare un tagliando e non è rimasta a piedi, ma non è detto che sia la procedura giusta.

                        Incollo la discussione.

                        liftbag
                        UserPlus

                        L'avatar di liftbag

                        Data registr.: 10-03-2010
                        Residenza: Bolano (SP)
                        Messaggi: 12.053
                        Immagini: 10
                        Fumate bianche
                        Ho letto una interessante dissertazione su rcgroup circa una probabile causa delle tristemente note fumate bianche dei KISS senza apparente motivo.

                        Il tipo, dopo attenta analisi al microscopio, afferma che il processo di saldatura lascia talvolta dei micro residui di stagno intrappolati dal flussante utilizzato.
                        E' possibili che queste micro palline, con le vibrazioni o il calore o il vento, possano muoversi ed andare a cortocircuitare qualcosa.

                        Lui consiglia caldamente, prima ancora di saldarli, di usare alcool isopropilico ed uno spazzolino da denti per eliminare il flussante ed allontanare qualsiasi residuo. Anche una soffiatina finale non farebbe male. Il tutto va ripetuto anche dopo la saldatura dei vari collegamenti.

                        Io riporto soltanto, ma forse non è un caso che io su 22 KISS (tra poco 26) non abbia mai avuto un problema.
                        Infatti io ho l'abitudine (da sempre) di usare alcool isopropilico, spazzolino e aria compressa dopo le saldature che faccio.
                        In genere, devo ammettere che solitamente mi occupo solo delle mie saldature, ma quando i componenti sono piccoli come i KISS, pulisco sempre tutto il PCB.

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                          Ho semplicemente detto che le saldature non sembrano perfette, e con saldature non a doc alcuni hanno avuto problemi. Sul consiglio della pulizia consigliato in alcuni post
                          Anche mia cognata con la macchina ha fatto 40000 km senza fare un tagliando e non è rimasta a piedi, ma non è detto che sia la procedura giusta.

                          Incollo la discussione.

                          liftbag
                          UserPlus

                          L'avatar di liftbag

                          Data registr.: 10-03-2010
                          Residenza: Bolano (SP)
                          Messaggi: 12.053
                          Immagini: 10
                          Fumate bianche
                          Ho letto una interessante dissertazione su rcgroup circa una probabile causa delle tristemente note fumate bianche dei KISS senza apparente motivo.

                          Il tipo, dopo attenta analisi al microscopio, afferma che il processo di saldatura lascia talvolta dei micro residui di stagno intrappolati dal flussante utilizzato.
                          E' possibili che queste micro palline, con le vibrazioni o il calore o il vento, possano muoversi ed andare a cortocircuitare qualcosa.

                          Lui consiglia caldamente, prima ancora di saldarli, di usare alcool isopropilico ed uno spazzolino da denti per eliminare il flussante ed allontanare qualsiasi residuo. Anche una soffiatina finale non farebbe male. Il tutto va ripetuto anche dopo la saldatura dei vari collegamenti.

                          Io riporto soltanto, ma forse non è un caso che io su 22 KISS (tra poco 26) non abbia mai avuto un problema.
                          Infatti io ho l'abitudine (da sempre) di usare alcool isopropilico, spazzolino e aria compressa dopo le saldature che faccio.
                          In genere, devo ammettere che solitamente mi occupo solo delle mie saldature, ma quando i componenti sono piccoli come i KISS, pulisco sempre tutto il PCB.
                          Una volta era pratica comune pulire con trielina le pcb dopo le saldature, anche perché i flussanti non erano a base acquosa come oggi. Ci sono anche dei prodotti specifici che tolgono meglio la resina oltre ai residui, ma la trielina va già benissimo
                          Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                          Commenta


                          • #88
                            Vediamo se torna a volare...






                            Commenta


                            • #89
                              Aggiornamento, a parte la sfortuna che credo si possa a questo punto chiamare anche in altri modi... Mi è ricapitata la stessa caduta a sasso, nello stesso punto, e con lo stesso risultato. Solo che questa volta sono certo sia partito il motore (nuovo), si tranciano i cavi all'interno del motore. Non capisco il motivo.

                              Commenta


                              • #90
                                Nel frattempo ho riassenblato il Brushed 2s su un frame da 84mm....
                                Vola meglio di prima evidentemente i pid sulla fc Dm007 sono settati male per il Quad originale che è un 150...


                                Commenta

                                Sto operando...
                                X