annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano multirotori da FPV, progetti, costruzione ecc.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Per la cronaca, si tratta dei motori/eliche/batterie di questo giocattolino, che già nel 2013 volava con una multiwii:
    Quindi? I fori delle eliche sono da 1mm?

    Ne ho di simili a casa ma appunto sono con foro da 0.8 ed offrono poca spinta in generale, ma sono molto silenziose.

    Queste per capirci. 5 PCS Blade Propeller for Blade Nano QX HM830 RC Paper - US$2.49 - Banggood Mobile

    In ogni caso coi motori da 7mm si ha troppo poco margine per volare in fpv.

    Mentre con quelli da 8.5mm se bilanciate bene il tutto magari vi potete divertire https://youtu.be/XVZS9dT_Epc


    Se cercate LKTR120 brushed ne trovate altri, o guardate sul mio canale YouTube.
    Ultima modifica di IKKI007; 15 febbraio 16, 23:51.

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Che dimensioni è?

      Io sto collaudando il mio 80 mm; con una lipo da 240 e senza fpv e capottina, pesa 22 grammi.

      Purtroppo non riesco ad auto costruirmi dei frame, per cui devo utilizzare dei pronti.
      Diatone Beta110 H4 V2.0 CF Frame Kit
      É un 110mm con eliche da 6mm, quelle del ladybird... Consigli altre eliche e frame?
      Niko


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da niko_xp Visualizza il messaggio
        Purtroppo non riesco ad auto costruirmi dei frame, per cui devo utilizzare dei pronti.
        Diatone Beta110 H4 V2.0 CF Frame Kit
        É un 110mm con eliche da 6mm, quelle del ladybird... Consigli altre eliche e frame?
        Niko


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Se pensi che spingano poco, verifica che il valore di maxthrottle corrisponda al valore massimo del throttle che leggi nella scheda ricevitore in cleanflight configurator. Di default è 1850, ma in genere e basso. ...
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
          Quindi? I fori delle eliche sono da 1mm?

          Ne ho di simili a casa ma appunto sono con foro da 0.8 ed offrono poca spinta in generale, ma sono molto silenziose.

          Queste per capirci. 5 PCS Blade Propeller for Blade Nano QX HM830 RC Paper - US$2.49 - Banggood Mobile

          In ogni caso coi motori da 7mm si ha troppo poco margine per volare in fpv.

          Mentre con quelli da 8.5mm se bilanciate bene il tutto magari vi potete divertire https://youtu.be/XVZS9dT_Epc


          Se cercate LKTR120 brushed ne trovate altri, o guardate sul mio canale YouTube.
          Dovresti regolare i PID, perché oscilla molto sull'asse di rollio.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Dovresti regolare i PID, perché oscilla molto sull'asse di rollio.
            Sicuro di quello che affermi? Perché a mio avviso la causa delle vibrazioni sono le eliche. In quel caso delle Dm007. Altrimenti se fossero i pid col cavolo che rimarrebbe in traiettoria dopo un barrel roll in curva. Senza contare poi che quella non è una fc Scisky, ma una fc giocattolo e pure tra le più stabili senza pid modificabili perché già perfetti di fabbrica...

            Commenta




            • Elettronica da bg e telaio ed eliche da hk arrivati!
              L'antenna della TX è arrivata dissaldata in un petalo e ho un motore sbagliato per fortuna che ho un set di motori preso da amazon così questi li tengo di scorta
              Ora mi trovo con 4 telai e 1 scheda
              Master of Ciarpame
              Bite my shiny metal ass

              Commenta


              • Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                Sicuro di quello che affermi? Perché a mio avviso la causa delle vibrazioni sono le eliche. In quel caso delle Dm007. Altrimenti se fossero i pid col cavolo che rimarrebbe in traiettoria dopo un barrel roll in curva. Senza contare poi che quella non è una fc Scisky, ma una fc giocattolo e pure tra le più stabili senza pid modificabili perché già perfetti di fabbrica...
                Trattandosi di una Fc giocattolo, l'unica cosa di cui posso essere sicuro è che non è stabile e che non ci puoi fare niente......
                E' per questo motivo che all'apertura del thread, avevo specificato "delle fc che permettono un controllo simile a quello dei loro fratelli maggiori"
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio


                  Elettronica da bg e telaio ed eliche da hk arrivati!
                  L'antenna della TX è arrivata dissaldata in un petalo e ho un motore sbagliato per fortuna che ho un set di motori preso da amazon così questi li tengo di scorta
                  Ora mi trovo con 4 telai e 1 scheda
                  Adesso hai da divertirti
                  Vorrà dire che se il mio è troppo poco potente, mi dirai che motori hai comprato su Amazon
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Ora le ha anche HK:

                    Diatone 600TVL 120deg Miniature Camera (Black)
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Adesso hai da divertirti
                      Vorrà dire che se il mio è troppo poco potente, mi dirai che motori hai comprato su Amazon
                      Dopo pranzo mi diverto
                      I motori sono questi Hometalks Hubsan X4 H107C / D rotore per Eliche Props RC Quadcopter Ricambi (Hubsan X4 H107C Set di 4 Motors)+ 1 HomeTalks moschettone: Amazon.it: Giochi e giocattoli costano meno che dal,a cina e in un giorno sono a casa
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                        Grazie
                        Me li segno
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Se pensi che spingano poco, verifica che il valore di maxthrottle corrisponda al valore massimo del throttle che leggi nella scheda ricevitore in cleanflight configurator. Di default è 1850, ma in genere e basso. ...
                          OK quindi se il mio valore max è 1900, io devo mettere in cleanflight 1900? Una errata corridge, le mie eliche del ladybird sono da 55mm e tirano di più di eliche da 60mm. Altra cosa sul yaw sordo ai comandi, ho risolto impostando il valore PID di 0.5. Ma sul pitch e roll non riesco a fare grandi progressi. È poco reattivo.... Grazie

                          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da niko_xp Visualizza il messaggio
                            OK quindi se il mio valore max è 1900, io devo mettere in cleanflight 1900? Una errata corridge, le mie eliche del ladybird sono da 55mm e tirano di più di eliche da 60mm. Altra cosa sul yaw sordo ai comandi, ho risolto impostando il valore PID di 0.5. Ma sul pitch e roll non riesco a fare grandi progressi. È poco reattivo.... Grazie

                            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                            Non devi fare così. ..
                            Per aumentare la sensibilità, ci sono gli rcrate e al limite i rate.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio


                              Elettronica da bg e telaio ed eliche da hk arrivati!
                              L'antenna della TX è arrivata dissaldata in un petalo e ho un motore sbagliato per fortuna che ho un set di motori preso da amazon così questi li tengo di scorta
                              Ora mi trovo con 4 telai e 1 scheda
                              Hanno risolto il problema dei supporti motore ballerini?
                              Per i motori invece, sia gli hobbyking che gli hubsan di Amazon, costano poco, ma girano anche poco. Per le eliche invece le Ladybird sono tra le migliori che ho provato come bilanciamento e spinta. Anche le X800 sono un'ottima alternativa. Le parrot creano lo stesso problema di vibrazioni delle Dm007 ma sono le migliori come punch. Essendo da 65mm hanno anche il limite della dimensione del frame... (su quelli inferiori ai 100mm non vanno)
                              Ultima modifica di IKKI007; 16 febbraio 16, 14:36.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Trattandosi di una Fc giocattolo, l'unica cosa di cui posso essere sicuro è che non è stabile e che non ci puoi fare niente......
                                E' per questo motivo che all'apertura del thread, avevo specificato "delle fc che permettono un controllo simile a quello dei loro fratelli maggiori"
                                Ma che non è stabile lo sai per convinzione per idea o perché hai provato, o più semplicemente giudicando il vide? E comunque dopo la serie delle tue risposte rimango sempre più ansioso di vedere i Tuoi risultati... I miei sono frutto di 6 mesi di prove... Da uno che vanta anni di esperienza non oso immaginare...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X