annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano multirotori da FPV, progetti, costruzione ecc.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho appena fatto una prova di durata, 7minuti e 20 secondi di volo simulando un volo abbastanza stressante, 2 minuti totali di hovering e in resto continuando a fare su e giù in maniera molto aggressiva, non so se ha un nome sta manovra ma lo sparavo a manetta fino al soffitto e mollavo al minimo per riprendere dando tutto gas fino al soffitto, fino ad arrivare al punto che stava in volo solo in effetto suolo, il tutto con fpv alimentato (vtx fx758-2 e cam 600tvl) e lipo 500mah 25c

    A me non sembra niente male!

    Dimenticavo, eliche hubsan probabilmente cloni, adesso provo con quelle del ladybird
    Ultima modifica di dea90; 16 febbraio 16, 23:11.
    Master of Ciarpame
    Bite my shiny metal ass

    Commenta


    • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
      Ho appena fatto una prova di durata, 7minuti e 20 secondi di volo simulando un volo abbastanza stressante, 2 minuti totali di hovering e in resto continuando a fare su e giù in maniera molto aggressiva, non so se ha un nome sta manovra ma lo sparavo a manetta fino al soffitto e mollavo al minimo per riprendere dando tutto gas fino al soffitto, fino ad arrivare al punto che stava in volo solo in effetto suolo, il tutto con fpv alimentato (vtx fx758-2 e cam 600tvl) e lipo 500mah 25c

      A me non sembra niente male!
      Direi di tutto rispetto :cool:
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Provato con eliche walkera, dopo 5'25" di su e giù al limite e senza hovering, in una discesa non sono riuscito a fermarlo e ho rotto un elica, misurato la batteria e sta a 3,72v quindi ne avevo ancora almeno un minuto

        Ste eliche walkera sono molto più silenziose ed efficenti, per i primi due minuti non potevo dare tutto gas altrimenti lo tiravo sugli aerei appesi al soffitto , peccato che si rompono come niente mentre le eliche hubsan si piegano...vabè farò scorta di walkera al prossimo ordine dal cinese
        Master of Ciarpame
        Bite my shiny metal ass

        Commenta


        • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
          Ho appena fatto una prova di durata, 7minuti e 20 secondi di volo simulando un volo abbastanza stressante, 2 minuti totali di hovering e in resto continuando a fare su e giù in maniera molto aggressiva, non so se ha un nome sta manovra ma lo sparavo a manetta fino al soffitto e mollavo al minimo per riprendere dando tutto gas fino al soffitto, fino ad arrivare al punto che stava in volo solo in effetto suolo, il tutto con fpv alimentato (vtx fx758-2 e cam 600tvl) e lipo 500mah 25c

          A me non sembra niente male!

          Dimenticavo, eliche hubsan probabilmente cloni, adesso provo con quelle del ladybird
          Dea riesci a dirmi che peso ha in ODV?
          Inoltre le eliche hubsan sono da 5.5mm o 6mm?
          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da niko_xp Visualizza il messaggio
            Dea riesci a dirmi che peso ha in ODV?
            Inoltre le eliche hubsan sono da 5.5mm o 6mm?
            Grazie
            Per il peso dovete aspettare domani che sono senza bilancino, le eliche hubsan invece sono quelle da 55mm anche se metro alla mano sono da 54mm
            Master of Ciarpame
            Bite my shiny metal ass

            Commenta


            • Dea90 complimenti ho seguito il tuo progetto, avrei 2 domande, tempo di volo? Costo totale? Range fpv? Fai una micro recensione please!
              wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

              Commenta


              • facciamo due conti:

                - telaio regalato, è stato stampato da un amico per provare la stampante nuova
                - scisky 32,99$
                - motori 7,99€
                - lipo 500mah x5 + cavo ricarica multipla e caricatore usb 13,99€
                -eliche hubsan circa 1€ a set


                totale per versione a vista circa 55€

                - vtx fx758-2 11,16$
                - cam 600tvl 9,80$
                - cloverleaf ultraleggera (accorciata pesa 2,5g) 3,99$

                totale parte fpv circa 20€

                - peso del frame pronto al volo senza lipo e fpv 32,5g
                - peso della batteria 13,2g
                - peso della parte fpv con cavi cam lunghi 7,7g

                peso totale 53,4g

                dovrei riuscire a perdere qualche decimo di grammo accorciando i cavi della cam, accorciando ancora l'antenna e togliendo il case metallico alla vtx. magari usando del biadesivo più leggero per la scisky, accorciando le viti di nylon e lavorando sulla parte fpv si riuscirebbe a stare sui 52g completo

                tempo di volo non ho avuto modo di provare se non un paio di voli aggressivi simulati con tutto su e tutto alimentato come dicevo ieri, oggi piove quindi niente prova in esterno, comunque
                - con eliche hubsan 7'20" con 2 minuti di hovering e il resto volo stress simulato, atterraggio con lipo scarica
                -con eliche walkera crash a 5'25", probabilmente ancora un minuto volabile, solo stress senza hovering
                - senza fpv montato non ho provato ma penso si superino i 10' se non si vola troppo aggressivi
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta


                • ottimo! ora la prova del range cosi mi fai venire la scimmia ! ps io cmq me lo vorrei fare con il kit fpv come il tuo ma con motori bl e microcc3d ,ma avendo micro servi a iosa vorrei provare a usarli facendo un tricotterino microbbo
                  ps avete visto da hobbiking le nuove eliche in carbonio?
                  pps come schermo o google cosa usi?
                  Ultima modifica di rambo; 17 febbraio 16, 11:50.
                  wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
                    ottimo! ora la prova del range cosi mi fai venire la scimmia ! ps io cmq me lo vorrei fare con il kit fpv come il tuo ma con motori bl e microcc3d ,ma avendo micro servi a iosa vorrei provare a usarli facendo un tricotterino microbbo
                    ps avete visto da hobbiking le nuove eliche in carbonio?
                    pps come schermo o google cosa usi?
                    Ragazzi dove posso trovare una guida completa di tutti i parametri cleanflight?
                    Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
                      ottimo! ora la prova del range cosi mi fai venire la scimmia ! ps io cmq me lo vorrei fare con il kit fpv come il tuo ma con motori bl e microcc3d ,ma avendo micro servi a iosa vorrei provare a usarli facendo un tricotterino microbbo
                      ps avete visto da hobbiking le nuove eliche in carbonio?
                      pps come schermo o google cosa usi?
                      come range penso che perdi prima quello radio del video, alla fine la scisky non penso sia full range quindi probabilmente dopo 300m perdi segnale, video dovresti farne molti di più
                      tricottero? lascia stare per la coda ci va precisione, cosa che manca ai micro servi.
                      per il bl l'idea è sfiziosa e stuzzica anche me, ma visti i prezzi al momento passo, prima voglio comprare una stampante 3d e cominciare a disegnare un paio di frame per indoor

                      come occhiali uso gli skyzone
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da niko_xp Visualizza il messaggio
                        Ragazzi dove posso trovare una guida completa di tutti i parametri cleanflight?
                        Grazie
                        se guardi più su ho fatto una guida per betaflight, oltre a quello c'è solo da piddare
                        Master of Ciarpame
                        Bite my shiny metal ass

                        Commenta


                        • Io sto sempre aspettando la VTX, che comprata su BG con la spedizione rapida, che di conseguenza ho pagato......, è stata spedita per posta tracciabile da Singapore
                          Probabilmente se la facevo spedire con posta tracciabile normale e senza pagare extra, arrivava dalla Cina e l'avevo già a casa!!
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Nano multirotori da FPV, progetti, costruzione ecc.

                            Buongiorno a tutti, io vorrei costruire un nano che monti una fc con gps, qualche consiglio? Pensavo a una naze ma non saprei che modulo gps prendere...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Io sto sempre aspettando la VTX, che comprata su BG con la spedizione rapida, che di conseguenza ho pagato......, è stata spedita per posta tracciabile da Singapore
                              Probabilmente se la facevo spedire con posta tracciabile normale e senza pagare extra, arrivava dalla Cina e l'avevo già a casa!!
                              Un amico ha preso uno smartwatch da bg, spedito da singapore, arrivato due mesi e mezzo dopo

                              Originariamente inviato da informatico Visualizza il messaggio
                              Buongiorno a tutti, io vorrei costruire un nano che monti una fc con gps, qualche consiglio? Pensavo a una naze ma non saprei che modulo gps prendere...
                              Nano con gps? Auguri

                              Ps. Il gps su un nano fa il paio con il gps su un 250 racer, a che cacchio serve? Un multirotore vola bene, o anche meglio, senza gps, bastano i pollici
                              Ultima modifica di dea90; 17 febbraio 16, 13:18.
                              Master of Ciarpame
                              Bite my shiny metal ass

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                                Nano con gps? Auguri
                                Secondo me è inutile.. Data la dimensione di questi quadricotterini.. Almeno che non ti serve per un motivo particolare..
                                Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                                Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X