annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano multirotori da FPV, progetti, costruzione ecc.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma poi stiamo qui a contare i grammi..........
    Se si mette un gps, finisce che non si solleva più da terra.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Serve per un progetto di volo autonomo, ecco il motivo della necessità, non di certo per un racer

      Commenta


      • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
        Un amico ha preso uno smartwatch da bg, spedito da singapore, arrivato due mesi e mezzo dopo
        Per fortuna è alle poste(se si può chiamare fortuna), quando HK spediva da Singapore, la media era appunto un paio di mesi.....
        Quello che mi fa incazzare, è che io ho pagato un extra per avere un servizio peggiore.......
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da informatico Visualizza il messaggio
          Serve per un progetto di volo autonomo, ecco il motivo della necessità, non di certo per un racer
          Per stare sul sicuro, ne devi fare uno con motori brushelss da 11mm, poi magari usa una Full Naze32 o una Flip32+, ma non aspettarti cose come la Arducopter o Naza
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da informatico Visualizza il messaggio
            Serve per un progetto di volo autonomo, ecco il motivo della necessità, non di certo per un racer
            Ok, allora su un nano dove 5g fanno da differenza tra volare e sollevarsi appena tu andresti a mettere 30/40g tra antenna e supporto? Senza contare che devi usare una scheda che lo supporta, aggiungere i regolatori, cambiare i motori, mettere eliche più grosse, un telaio più grosso e pesante che ha bisogno di motori più grandi per portarsi a spasso tutto il peso in più.
            qual'è la conclusione?
            Master of Ciarpame
            Bite my shiny metal ass

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Per fortuna è alle poste(se si può chiamare fortuna), quando HK spediva da Singapore, la media era appunto un paio di mesi.....
              Quello che mi fa incazzare, è che io ho pagato un extra per avere un servizio peggiore.......
              Faglielo presente, incazzati e fatti rimborsare...e se non ti rimborsano fregali appena puoi
              Master of Ciarpame
              Bite my shiny metal ass

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Io sto sempre aspettando la VTX, che comprata su BG con la spedizione rapida, che di conseguenza ho pagato......, è stata spedita per posta tracciabile da Singapore
                Probabilmente se la facevo spedire con posta tracciabile normale e senza pagare extra, arrivava dalla Cina e l'avevo già a casa!!
                Da banggood acquisto tutto con priority Mail e arriva sempre tutto in 10/12 giorni spendendo poco più di 3-4 euro

                Commenta


                • Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                  Da banggood acquisto tutto con priority Mail e arriva sempre tutto in 10/12 giorni spendendo poco più di 3-4 euro
                  Avendo pagato per quello, mi aspettavo la stressa cosa......
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Avendo pagato per quello, mi aspettavo la stressa cosa......
                    Se ho fretta per qualcosa compro da hk con dhl, da bg al massimo con priority direct mi metto l'anima in pace e aspetto
                    Master of Ciarpame
                    Bite my shiny metal ass

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                      facciamo due conti:

                      - telaio regalato, è stato stampato da un amico per provare la stampante nuova
                      - scisky 32,99$
                      - motori 7,99€
                      - lipo 500mah x5 + cavo ricarica multipla e caricatore usb 13,99€
                      -eliche hubsan circa 1€ a set


                      totale per versione a vista circa 55€

                      - vtx fx758-2 11,16$
                      - cam 600tvl 9,80$
                      - cloverleaf ultraleggera (accorciata pesa 2,5g) 3,99$

                      totale parte fpv circa 20€

                      - peso del frame pronto al volo senza lipo e fpv 32,5g
                      - peso della batteria 13,2g
                      - peso della parte fpv con cavi cam lunghi 7,7g

                      peso totale 53,4g

                      dovrei riuscire a perdere qualche decimo di grammo accorciando i cavi della cam, accorciando ancora l'antenna e togliendo il case metallico alla vtx. magari usando del biadesivo più leggero per la scisky, accorciando le viti di nylon e lavorando sulla parte fpv si riuscirebbe a stare sui 52g completo

                      tempo di volo non ho avuto modo di provare se non un paio di voli aggressivi simulati con tutto su e tutto alimentato come dicevo ieri, oggi piove quindi niente prova in esterno, comunque
                      - con eliche hubsan 7'20" con 2 minuti di hovering e il resto volo stress simulato, atterraggio con lipo scarica
                      -con eliche walkera crash a 5'25", probabilmente ancora un minuto volabile, solo stress senza hovering
                      - senza fpv montato non ho provato ma penso si superino i 10' se non si vola troppo aggressivi


                      Tutto bene, a parte i tempi di volo che trovo un po ottimistici. Per recuperare peso puoi togliere la pellicola blu alla batteria...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                        se guardi più su ho fatto una guida per betaflight, oltre a quello c'è solo da piddare
                        Si dea ho visto ma è solo base... Il top sarebbe avere una guida sulle varie schede o PID! Sono riuscito a rendere il quadri più attivo giocando sul rate, ma chiaramente si attivano quando sei in horizon mode e non in angle. Se avessi avuto una guida ci sarei arrivato prima. :p

                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                          Tutto bene, a parte i tempi di volo che trovo un po ottimistici. Per recuperare peso puoi togliere la pellicola blu alla batteria...
                          I tempi di volo erano cronometro alla mano
                          La pellicola la toglierò senza dubbio
                          Master of Ciarpame
                          Bite my shiny metal ass

                          Commenta



                          • secondo me più che un nanoquad tu vuoi fare un miniquad, i nano arrivano al massimo a 120/130 mm, per quel che hai in mente tu servirebbe un frame da almeno 150 mm per farci stare tutto, fc, gps, esc e motori.
                            io per il momento sono fermo
                            finalmente è arrivato al negozio l'f450 che avevo ordinato, quindi per un po mi sposterò di nuovo sui multirotori di dimensioni "normali".
                            appena riesco a mettere da parte qualche soldo ho intenzione di costruire un paio di nano e un mini quad da 180mm
                            continuerò a seguire le vostre "avventure\disavventure" comunque
                            syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                            coming soon: eachine falcon 250

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da niko_xp Visualizza il messaggio
                              Si dea ho visto ma è solo base... Il top sarebbe avere una guida sulle varie schede o PID! Sono riuscito a rendere il quadri più attivo giocando sul rate, ma chiaramente si attivano quando sei in horizon mode e non in angle. Se avessi avuto una guida ci sarei arrivato prima. :p

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                              Le varie schede contano poco, quello che conta è il fw. Betaflight e cleanflight sono praticamente uguali, come pid controller metti luxfloat e poi giochi con i pid. Io lo sto usando solo in air mode, visto che sta uscendo il sole tra poco esco e provo gtune
                              Master of Ciarpame
                              Bite my shiny metal ass

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                                continuerò a seguire le vostre "avventure\disavventure" comunque
                                Al momento sono molte più le disavventure, ho la sfiga che mi perseguita
                                Master of Ciarpame
                                Bite my shiny metal ass

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X