annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano multirotori da FPV, progetti, costruzione ecc.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
    Al momento sono molte più le disavventure, ho la sfiga che mi perseguita
    Comunque, davvero non hai avuto problemi alimentando il modulo FPV direttamente dalla Scisky?
    Io non so se fosse colpa del Pololu che comunque avevo, ma se utilizzavo la sua uscita la corrente crollava e mi perdeva il segnale. E questo provando su 2 schede.

    Commenta


    • Altro piccolo particolare, senza fpv dovresti arrivare a 9 minuti di volo è matematica l'equazione... Per questo rimango dell'idea che sia ottimistico...

      Commenta


      • Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
        Altro piccolo particolare, senza fpv dovresti arrivare a 9 minuti di volo è matematica l'equazione... Per questo rimango dell'idea che sia ottimistico...
        cronometrando i tempi erano quelli, togli 10 secondi esagerando per il tempo passato tra lo start e il decollo e per l'atterraggio
        Master of Ciarpame
        Bite my shiny metal ass

        Commenta


        • ecco neanche il tempo di caricare le batterie che ricomincia a piovere test di portata rinviato, adesso provo a limare qualche grammo dal quad
          Master of Ciarpame
          Bite my shiny metal ass

          Commenta


          • tolto la cover metallica dalla vtx (0,9g) e accorciati i cavi, ho guadagnato 1,1g, togliendo il termoretraibile dalla lipo e accorciando le viti ho guadagnato un altro decimo quindi la parte fpv è scesa a 6,6g e il quad completo ora pesa 52,2

            finalmente ha smesso di piovere per ora quindi sono appena sceso in giardino a farmi una lipetta...io vi avviso, poi non lamentatevi dopo...
            sti aggeggi danno DIPENDENZA!!! non pensavo ma sembra di pilotare un 250, molto preciso se usato in airmode dove sono solo i pollici a controllarlo, si riesce tranquillamente a fare un percorso veloce in mezzo alle piante, il tutto con betaflight e pid luxfloat stock
            peccato non avere un dvr da attaccare agli occhiali
            Master of Ciarpame
            Bite my shiny metal ass

            Commenta


            • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
              tolto la cover metallica dalla vtx (0,9g) e accorciati i cavi, ho guadagnato 1,1g, togliendo il termoretraibile dalla lipo e accorciando le viti ho guadagnato un altro decimo quindi la parte fpv è scesa a 6,6g e il quad completo ora pesa 52,2

              finalmente ha smesso di piovere per ora quindi sono appena sceso in giardino a farmi una lipetta...io vi avviso, poi non lamentatevi dopo...
              sti aggeggi danno DIPENDENZA!!! non pensavo ma sembra di pilotare un 250, molto preciso se usato in airmode dove sono solo i pollici a controllarlo, si riesce tranquillamente a fare un percorso veloce in mezzo alle piante, il tutto con betaflight e pid luxfloat stock
              peccato non avere un dvr da attaccare agli occhiali
              Hai tolto la cover metallica e hai risparmiato del peso, ma che scopo ha quella cover? Protegge il modulo dai disturbi? fa da dissipatore? insomma, se l'hanno messa ci sarà un motivo...
              Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
              Stampante 3D: Prusa i3 Rework

              Commenta


              • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                Hai tolto la cover metallica e hai risparmiato del peso, ma che scopo ha quella cover? Protegge il modulo dai disturbi? fa da dissipatore? insomma, se l'hanno messa ci sarà un motivo...
                probabilmente serve solo per evitare di staccare qualche componente o fare corto appoggiandola al carbonio
                alla fine è tutta collegata a massa e non è in contatto con nessun componente interno quindi escludo la funzione di dissipatore
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta


                • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                  probabilmente serve solo per evitare di staccare qualche componente o fare corto appoggiandola al carbonio
                  alla fine è tutta collegata a massa e non è in contatto con nessun componente interno quindi escludo la funzione di dissipatore
                  Io direi che fa da schermatura, del resto stiamo parlando di radiofrequenza.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Volendo alimentare la vtx da lipo come posso fare? Dato che funziona a 5v.Ps calcolando il consumo dichiarato quanto dovrebbe essere la batt.per volarci 15min? , vi spiego voglio montare tutto sul mio v977 ! Si ci provo! Metto l antenna sul tubo di coda , la cam sotto l'esc e se non posso alimentare tutto dalla lipo del modello metto un lipetta sotto la prima, attendo info! Mi sono deciso! Se va male sposto tutto sul wltoys ufo , avrei poi un altra domandina :volendo usare il quanum v2google kit che rxvideo mi consigliate?
                    wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                      probabilmente serve solo per evitare di staccare qualche componente o fare corto appoggiandola al carbonio
                      alla fine è tutta collegata a massa e non è in contatto con nessun componente interno quindi escludo la funzione di dissipatore
                      Sì è una schermatura contro le interferenze. Ma se volate soli ed i disturbi sono pochi è più un peso ed una protezione dei componenti che saltano via a guardarli...

                      Ora ti mancano solo 4 Motori che spingono di più ed una batteria migliore come grado di C e sei a cavallo!

                      Commenta


                      • Mi sito rispondo per quanto riguarda la lipo pensavo a 2s.... gli anni si fanno sentire sto rincoglionendo , cmq ho calcolato che levando la canopy scendo di 4gr circa ne metto su 15 compresa una lipetta per alimentare la vtx magari ri cablo con i micro fili smaltati a dovrei farcela tranqui dovrò forse alzare un poco il carrellozzo
                        wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                        Commenta


                        • Oggi ho provato il range video, dopo 400m si vedeva ancora bene anche se per colpa dell'antenna storta ogni tanto ho delle linee di interferenza (sono atterrato che avevo un petalo dissaldato a massa ) più in la non mi fidavo per la ricezione radio
                          Sul ritorno ho provato a spararlo veloce, ammazza se viaggia

                          Un piccolo appunto sul frame, avendo il supporto della cam inclinato di 13° una volta in volo fa accelerare tanto e forse è uno svantaggio per volare in mezzo agli ostacoli, svantaggio accentuato dai 170º di fov della cam , anche se non sembra in un niente si prende velocità!
                          Master of Ciarpame
                          Bite my shiny metal ass

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                            Oggi ho provato il range video, dopo 400m si vedeva ancora bene anche se per colpa dell'antenna storta ogni tanto ho delle linee di interferenza (sono atterrato che avevo un petalo dissaldato a massa ) più in la non mi fidavo per la ricezione radio
                            Sul ritorno ho provato a spararlo veloce, ammazza se viaggia

                            Un piccolo appunto sul frame, avendo il supporto della cam inclinato di 13° una volta in volo fa accelerare tanto e forse è uno svantaggio per volare in mezzo agli ostacoli, svantaggio accentuato dai 170º di fov della cam , anche se non sembra in un niente si prende velocità!
                            Ottimo.

                            Pensa che roba se avervi motori e batterie migliori. .
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Ottimo.

                              Pensa che roba se avervi motori e batterie migliori. .
                              Diciamo che potrei aver trovato un sito carino e che potrei aver preso un paio di frame e un paio di set motori che sulla carta girano molto forte appena arrivo a casa posto i dettagli
                              Master of Ciarpame
                              Bite my shiny metal ass

                              Commenta


                              • Bl! I vulimm i bl! ps ho visto un video del v1100 spektrum sul v977 si può fare!
                                wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X