annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano multirotori da FPV, progetti, costruzione ecc.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho dato un'occhiata ai micro motor; con quel che costano, sono più convenienti i motori brushless.....
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Ho dato un'occhiata ai micro motor; con quel che costano, sono più convenienti i motori brushless.....
      Quali micro motor? sono più convenienti i brushless compresi di ESC?
      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

      Commenta


      • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
        Quali micro motor? sono più convenienti i brushless compresi di ESC?
        4 brushed, durata dichiarata 5/6h (7 minuti a batteria, mediamente 10/15 lipo ogni giornata di volo, arrotondiamo a 1h di volo per stare bassi, in 5 giornate si finiscono i motori) CL-0820-15, motor for Hubsan X4 107C, 107D and similar micro quadcopters – Micro Motor Warehouse 22$

        4 brushless 1104 e 4 regolatori 6/10A fanno circa 80$ spediti, durata virtualmente eterna, oneshot125, fc più economica,eliche più grandi, più tiro

        senza considerare che i motori a spazzole tendono ad aprirsi se si batte sull'albero e i due cavi sono molto più delicati, alla fine sono più economici e meno rognosi i brushless
        Master of Ciarpame
        Bite my shiny metal ass

        Commenta


        • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
          4 brushed, durata dichiarata 5/6h (7 minuti a batteria, mediamente 10/15 lipo ogni giornata di volo, arrotondiamo a 1h di volo per stare bassi, in 5 giornate si finiscono i motori) CL-0820-15, motor for Hubsan X4 107C, 107D and similar micro quadcopters – Micro Motor Warehouse 22$

          4 brushless 1104 e 4 regolatori 6/10A fanno circa 80$ spediti, durata virtualmente eterna, oneshot125, fc più economica,eliche più grandi, più tiro

          senza considerare che i motori a spazzole tendono ad aprirsi se si batte sull'albero e i due cavi sono molto più delicati, alla fine sono più economici e meno rognosi i brushless
          Infatti, io propendo a restare su motori molto economici, tipo quelli da poco più di 6 Euro di HK, o comunque senza superare la quindicina, altrimenti la cosa comincia a perdere senso.

          Io questi microbi li concepisco per essere usati fuori o dentro casa, e perché no, per imparare con qualcosa si soft (visto che io l'FPV lo lascio sempre a casa, per non sottrarre il poco tempo che ho all'acro)
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Anzi!
            Me lo porterò al campo volo per ronzare fra gli altri e rompergli i maroni
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • A proposito, oggi è arrivata la vtx:

              Adesso mi mancherebbero i connettori per alimentarla dalla Pico facendo un lavoro pulito.
              Poi visto che mi servivano delle eliche, ho ordinato una nanotech da 260mAh, (solo una per non usare il corriere), così posso testare come si deve i motori da 7mm, se non rendono con quella, li sostituiró con degli 8.5mm.
              E il tempo passa.... , però preferisco tenere da parte i soldini per altri progetti ;)
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Infatti, io propendo a restare su motori molto economici, tipo quelli da poco più di 6 Euro di HK, o comunque senza superare la quindicina, altrimenti la cosa comincia a perdere senso.

                Io questi microbi li concepisco per essere usati fuori o dentro casa, e perché no, per imparare con qualcosa si soft (visto che io l'FPV lo lascio sempre a casa, per non sottrarre il poco tempo che ho all'acro)
                idem, al massimo i motori da 9$ chaoli dal cinese che ho postato l'altro giorno

                comunque visto come vola il microbo lo vedo bene come mezzo propedeutico per imparare a osare col 250, infatti io non ho mai osato fare acro col 250 per paura di spatasciarlo subito mentre col nano vado senza problemi anzi non riesco a fare un roll decente se non sono in fpv


                per il ronzare in mezzo agli altri al campo è troppo bello, sabato mi sono divertito come un bambino a gardaland e domenica alla gara erano tutti li che volevano provare l'fpv
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

                Commenta


                • per la vtx questa è la mia soluzione in attesa dei connettori dalla cina



                  ho trovato dei connettori micro attaccati a dei led e li ho usati per la vtx (quelo bianco sotto il motore in alto a dx), pad8 per i 5v e gnd e posso attaccare e staccare quando voglio
                  Master of Ciarpame
                  Bite my shiny metal ass

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                    per la vtx questa è la mia soluzione in attesa dei connettori dalla cina



                    ho trovato dei connettori micro attaccati a dei led e li ho usati per la vtx (quelo bianco sotto il motore in alto a dx), pad8 per i 5v e gnd e posso attaccare e staccare quando voglio
                    I canali della vtx li hai messi fissi?
                    Io come antenna pensavo di usare un semplice filo della lunghezza giusta, per risparmiare peso.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      I canali della vtx li hai messi fissi?
                      Io come antenna pensavo di usare un semplice filo della lunghezza giusta, per risparmiare peso.
                      si tanto non mi serve cambiarlo essendo da solo, canale A1 come uscita dal sacchetto e amen!

                      il filo ci ho pensato anche io ma non mi ricordo e non trovo a che lunghezza bisogna tagliare per il quarto d'onda
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                        si tanto non mi serve cambiarlo essendo da solo, canale A1 come uscita dal sacchetto e amen!

                        il filo ci ho pensato anche io ma non mi ricordo e non trovo a che lunghezza bisogna tagliare per il quarto d'onda
                        Velocità della luce, diviso frequenza, ottieni la lunghezza d'onda.
                        Comunque c'è un sito che te la calcola, poi lo cerco.

                        http://micro-motor-warehouse.com/pro...source=3212952
                        Questi vengono 31$ e vivono 5/6 ore....
                        Inoltre consumano 3.2A a 3.7V con eliche da 55mm...... sfido che ad andare a 2s si friggono i fet...
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Trovato:
                          In questa pagina basta inserire la frequenza e viene restituita la lunghezza d'onda o una sua frazione
                          https://www.easycalculation.com/phys...wavelength.php
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Prendere un'antenna lineare da 5.8G, aprirla tagliare il connettore... Così misurate il filo scoperto ed avete anche una misura approssimativa. Mi pare che ci sia una lunghezza specifica per ogni singola banda per avere i risultati migliori.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                              Prendere un'antenna lineare da 5.8G, aprirla tagliare il connettore... Così misurate il filo scoperto ed avete anche una misura approssimativa. Mi pare che ci sia una lunghezza specifica per ogni singola banda per avere i risultati migliori.
                              Oppure dividere la velocità della luce per la frequenza. ....
                              Si fa prima e non si distrugge niente. ..
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Oppure dividere la velocità della luce per la frequenza. ....
                                Si fa prima e non si distrugge niente. ..
                                Nulla si crea e nulla si distrugge. Ma tutto si trasforma...
                                Da una singola ed inutilizzata antenna ne ricavi almeno due super leggere...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X