annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

330X Quad-Flyer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
    Si ma va bene per fare il frame centrale, se poi si vuole fare un telaio simil gaui quella ramata non la consiglierei.
    Cmq in rete si trova a prezzi abbordabili.
    Neanche io!

    Commenta


    • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
      Si ma va bene per fare il frame centrale, se poi si vuole fare un telaio simil gaui quella ramata non la consiglierei.
      Cmq in rete si trova a prezzi abbordabili.
      Qua la hanno anche nera, bianca o naturale... e i prezzi sembrano buoni.
      Negozi eBay - PhenolEpoxyPertinaxPlast, 0,5 mm FR4 GFK Glashartgewebe Format 500x250 mm weiß su eBay.it

      Commenta


      • Se può interessare qui vendono la vetronite anche online, costa qualcosina ma con un foglio ne fai di frame...
        Piuttosto, si trova in rete oppure qualcuno ha il disegno del frame del Gaui ?

        Grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
          Ma non si fa prima a comprare direttamente solo la vetronite? quella ramata aggiunge solo inutile peso!
          Cmq se saldi direttamente gli esc alla piastra di vetronite ramata secondo meforse riesci apareggiare l'aumento di peso risparmiando sulle lunghezze dei fii degli esc e o degli eventuali connettori, cmq mi sembra veramente comodo poter saldare il tutto li viene un lavoro più pulito credo!
          Qua si trova la vetronite (non ho ancora fatto acquisti qua!!) a buon prezzo Piastra Vetronite ramata - Elettronica Hobby Componenti elettronici
          Matteo

          Commenta


          • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
            Cmq se saldi direttamente gli esc alla piastra di vetronite ramata secondo meforse riesci apareggiare l'aumento di peso risparmiando sulle lunghezze dei fii degli esc e o degli eventuali connettori, cmq mi sembra veramente comodo poter saldare il tutto li viene un lavoro più pulito credo!
            Qua si trova la vetronite (non ho ancora fatto acquisti qua!!) a buon prezzo Piastra Vetronite ramata - Elettronica Hobby Componenti elettronici
            Non ne trovo l'utilità e in caso di crash è tutto piu complivato smontare.
            Io parlo per me, che per cambiare un braccetto ci metto davvero poco poco.
            @Demon quella non dovrebbe essere vianca ma celestina.
            Prima la vetronite era di colore giallastro ma la stanno togliendo dal mercato perchè non più a norma.


            Baciami la badante.....

            Commenta


            • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
              Non ne trovo l'utilità e in caso di crash è tutto piu complivato smontare.
              Io parlo per me, che per cambiare un braccetto ci metto davvero poco poco.
              @Demon quella non dovrebbe essere vianca ma celestina.
              Prima la vetronite era di colore giallastro ma la stanno togliendo dal mercato perchè non più a norma.
              Sicuramente per un pit-stop veloce è meglio come dici tu.
              Quindi tu i fili del motore gli lasci a vista e non li passi dentro ai bracci di aluminio giusto?????
              Matteo

              Commenta


              • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                Sicuramente per un pit-stop veloce è meglio come dici tu.
                Quindi tu i fili del motore gli lasci a vista e non li passi dentro ai bracci di aluminio giusto?????
                No! Io non uso i bracci in alluminio (non mi piace esteticamente se non per l'MK), ma faccio tutto il frame in vetronite.


                Baciami la badante.....

                Commenta


                • Penso proprio che sia vetronite colorata: se guardi la descrizione tecnica
                  FR4 GFK Epoxyharz Glasfilamentgetriebe
                  sembrerebbe trattarsi dello materiale, solo neutro, azzurrino come dici, oppure colorato bianco o nero... ma potrei sbagliarmi, non conoscendo bene il tedesco

                  Commenta


                  • Ciao Ragazzi, sono ancora in attesa dei motori e ESC, ma sapevo di dover avere pazienza.

                    Ecco il canale di garofalo, da dove ho preso spunto per il blindo-frame
                    YouTube - Il canale di garofalo63

                    Io ho tolto il rame perchè pensavo, nella mia infinita ignoranza, che avrebbe potuto causare induzioni e/o interferenze e/o disturbi magnetici e/o fatto raffreddare la peperonata.

                    Comunque, realizzare il frame in alluminio e vetronite non è complesso, bisogna solo perderci qualche ora con il fai-da-te. Anche io penso che evitare di saldare direttamente sulla basetta sia più pratico, in termini di riparazione. Ricordo che comunque il gaui ne solleva di roba, ed un po' di peso aiuta quando c'è venticello.
                    :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                    La MOTOTRIBU'
                    http://www.mototribu.altervista.org

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                      Penso proprio che sia vetronite colorata: se guardi la descrizione tecnica
                      FR4 GFK Epoxyharz Glasfilamentgetriebe
                      sembrerebbe trattarsi dello materiale, solo neutro, azzurrino come dici, oppure colorato bianco o nero... ma potrei sbagliarmi, non conoscendo bene il tedesco

                      Io so (ho chiesto alla misolet), che la vetronite FR4 nuova è celestina ed ha preso il posto di quella giallastra perchè quest'ultima non autoestinguente.
                      Comunque questo non toglie che qualcuno la possa colorare usando coloranti mescolati nelle epossidiche e anche se alterano le capacità del materiale (e sembrerebbe non sia cosi) per i nostri frame vanno bene lo stesso.


                      Baciami la badante.....

                      Commenta


                      • Blu per esempio non e' male...
                        http://www.rcdude.com/images/RCDudeH...Blue-1-300.jpg

                        @Alebs
                        Da quell'immagine puoi riprodurre il frame allargato del Gaui

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                          Blu per esempio non e' male...
                          http://www.rcdude.com/images/RCDudeH...Blue-1-300.jpg

                          @Alebs
                          Da quell'immagine puoi riprodurre il frame allargato del Gaui
                          Mi sa che quella blu non è vetronite, l'avevo vista anche io.
                          Poi quel frame con vetronite da 1mm flette e flette pure tanto


                          Baciami la badante.....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                            @Alebs
                            Da quell'immagine puoi riprodurre il frame allargato del Gaui
                            Grazie demon, però nel dxf in precedenza vedo solo un corpo centrale quadrato e non vedo i pezzi per i bracci o altro

                            Commenta


                            • Del post del venditore tedesco, facendo la traduzione delle specifiche dei materiali sembrerebbe migliore quello bianco perchè la resistenza alla flessione quella verdina è 340 mentre quella bianca 380, sarà vero ??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                                Grazie demon, però nel dxf in precedenza vedo solo un corpo centrale quadrato e non vedo i pezzi per i bracci o altro
                                Mi riferivo a questa immagine, per chi interessa non e' difficilissimo ricavare un DXF, sono tutti elementi ripetuti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X