annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

330X Quad-Flyer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
    Ma con le 8x4.5 quanta spinta ha?
    Troppa spinta per i 700gr di peso,
    schizza in alto come un'angelo nostalgico (detto Americano).

    Commenta


    • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      Michele, con la 3000 nanotech ci ho appena fatto 14 minuti e 30 secondi di hovering sempre con gli emax 1200 e le 8x4.5

      Consuma ma non tantissimo.
      con il gaui faccio 14 minuti con le 2200.
      Sono comunque soddisfatto delle prestazioni, per quello che costano gli emax , sono ottimi.

      Looping?

      Hai controllato l'assorbimento in volo?

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        con il gaui faccio 14 minuti con le 2200.
        Sono comunque soddisfatto delle prestazioni, per quello che costano gli emax , sono ottimi.

        Looping?

        Hai controllato l'assorbimento in volo?
        Fuori non sono ancora andato, troppo vento, ma stamattina pare si sia calmato.
        Bisogna vedere se dura fino a stasera....
        Questa è una zona piena di Generatori Eolici per un motivo....
        è raro vedere le foglie degli alberi ferme, e quando lo sono dura pochi minuti.
        Se c'è poco vento ci vado lo stesso, ma con le raffiche degli ultimi giorni il quadri piccolino me lo sbatteva a destra e sinistra, specialmente col gain basso e le corse al max.

        Comunque con questo saranno fulminei i loop, lo farei quasi in casa....

        Commenta


        • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
          Comunque con questo saranno fulminei i loop, lo farei quasi in casa....
          non dimenticare di mettere le luci led, così se qualcosa va storto puoi sempre sostenere con tua moglie che si tratta di un lampadario sperimentale comandato r/c
          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

          Commenta


          • Questi emax sono davvero una mosca bianca, se non nel paese dei musi gialli .
            Ho trovato un combo con esc da 18A pensate che servano piu potenti?


            Baciami la badante.....

            Commenta


            • più potente di 18A?? io con i 10A e quelle eliche non si scaldano neppure.. figurati...

              Commenta


              • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                Questi emax sono davvero una mosca bianca, se non nel paese dei musi gialli .
                Ho trovato un combo con esc da 18A pensate che servano piu potenti?
                Io li ho trovati da HK, ma adesso sono in Backorder. Certo per 4€ a motore...vanno che è una meraviglia. Fanno un rumore simile ad una spada laser quando il quad è in volo, forse dipende anche dalle eliche, non saprei.

                Importante per chi compra gli Emax:

                Smontare il motore dalla staffa di montaggio, svitare la vite che ferma la campana all'albero, togliere il clip di bloccaggio dell'albero e sfilare la campana.

                Eliminare i pezzi di magneti frantumati (tutti i magneti sono interi, ma ci possono essere dei pezzi di magneti rotti durante l'assemblaggio).

                Se il motore gira un pò "frenato" è perchè i cinesi dopo aver inserito il clip hanno spinto l'albero fino a far sbattere il clip stesso contro il cuscinetto, a volte addirittura il clip è un pò ammaccato verso l'alto, quindi , dare un paio di bottarelle con un piccolo martellino dall'altra parte dell'albero per farlo uscire di un mezzo millimetro, dopodichè oliare tutto , e riavvitare le viti di bloccaggio usando del bloccafiletti.
                I motori andranno una meraviglia. I cuscinetti sono decenti se non sono stati rovinati dalla loro pressa che spinge troppo l'albero (fino a che il clip non sbatte contro il cuscinetto e ferma la dannata pressa).

                Commenta


                • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                  Io li ho trovati da HK, ma adesso sono in Backorder. Certo per 4€ a motore...vanno che è una meraviglia. Fanno un rumore simile ad una spada laser quando il quad è in volo, forse dipende anche dalle eliche, non saprei.
                  Che rumore fa una spada laser? Non ne ho mai avuta una
                  Cmq. complimenti per l'altro post dove dici che hai fatto numerosi flips etc.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Proprio introvabili HK sono ormai giorni che che li ha in BK e non gli arrivano!
                    Su ebay è pieno ma quale fidarsi???
                    Avete un'alternativa ai 28-22?
                    Grazie


                    Baciami la badante.....

                    Commenta


                    • Io ho preso questi
                      HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 28-26B 1350Kv Brushless Outrunner
                      da abbinare a queste eliche
                      HobbyKing Online R/C Hobby Store : Master Airscrew propeller 7x4

                      Il kv è alto ma voglio sperimentare... ho la sensazione che si perde un pò in efficienza ma si aumenta in stabilità per effetto della (presunta) maggiore velocità di risposta del sistema propulsivo
                      Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                      Commenta


                      • vanno bene un po tutti i 2822 1200kv.. anche gli rctimer leggevo su rcgroups..

                        guarda anche qui sono gli emax

                        EMAX CF2822 1200KV Outrunner Motor for Airplane ACNU su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

                        Commenta


                        • Grazie Paper, ma credo di aver risolto con Giant , vediamo quando arrivano!


                          Baciami la badante.....

                          Commenta


                          • Salve
                            Ho collaudato oggi il quad, ma con delle modifiche, ho montato un telaio più grande con incorporato il supporto per la fotocamera, trovato su infinity hobby.
                            La meccanica è quella di un 330xs, avrei un paio di domande.
                            Voi volate in modalità hovering oppure normale.
                            Inoltre ho notato che se la sensibilità in hovering è troppo bassa il modello inizia un moto oscillatorio che è difficillissimo da arrestare, e se la sensibilità è troppo alta il modello sbacchetta.
                            Ho sentito parlare di ridurre la corsa dei comandi, che cosa si intende?
                            Avete impostato la percentuale del gas da 0 a 100, oppure da 0 a 80?

                            Grazie
                            Redhot

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
                              Ho sentito parlare di ridurre la corsa dei comandi, che cosa si intende?
                              Avete impostato la percentuale del gas da 0 a 100, oppure da 0 a 80?

                              Grazie
                              Redhot
                              non tanto il gas, che è bene lasciare a 100% ma si può fare una curva del gas che sia più piatta nella zona di hovering, la riduzione delle corse si fa su "elevatore" e "alettoni" (o nick e roll se preferisci) per rendere il modello meno reattivo e migliorare la precisione di controllo
                              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                Che rumore fa una spada laser? Non ne ho mai avuta una
                                Cmq. complimenti per l'altro post dove dici che hai fatto numerosi flips etc.
                                Ho fatto un piccolo video stasera dietro casa con qualche flip.
                                Ovviamente non ho fatto il volato, come invece ho potuto fare in montagna con gli spazi aperti. Questo è una scheggia ( le risalite che vedrai sul video sono fatte a 65-70% gas), e se lo metti a correre copre davvero tanto spazio in poco tempo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X