annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • anche indoor si divertono molto.


    quadro copter - in & outdoor fun on Vimeo

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • avete capito come hanno fatto ad interfacciare l'iphone con la tx?

      a quanto pare hanno dei buoni manici anche per volare indoor!
      hanno trovato delle sfide che potrebbero essere fattibili per gare future di quad:
      gare di accelerazione verticale, con partenza da fermo (tipo dragster).
      tocca e và su parete laterale
      numero massimo di flip (sono arrivati a 8!)
      cosa ne dite?
      io intanto rimango in attesa di una scheda kk di niall che è ferma da una settimana in un centro di smistamento postale e non riesco a farmela mandare!!!!!!!
      almeno è assicurata!

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
        marc ho appena scritto al venditore.. perchè facendo una stima delle spedizioni i 7,50$ sono al pezzo... quindi di 10atmega sarebbero 75$ di sped!!


        vediamo cosa mi risponde... in caso li faccio mandare direttamente da te..
        Ciao Jack-frank, cosa hai scoperto dei chip? hai cercato anche l'atmega48?

        intanto ti posto la foto dei tuoi pezzi tagliati a cnc.

        Tutto è entrato in 1 tavola di vetronite da 1,6mm.
        Ho fatto 2 lavorazini da circa 30 minuti l'una per un totale di circa 19 metri lineari.

        Sembra venuto bene a prima "botta".

        ENJOY (fammi sapere l'indirizzo per spedirti tutto sto ben di Dio).

        Ciao.
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
          Ciao Jack-frank, cosa hai scoperto dei chip? hai cercato anche l'atmega48?

          intanto ti posto la foto dei tuoi pezzi tagliati a cnc.

          Tutto è entrato in 1 tavola di vetronite da 1,6mm.
          Ho fatto 2 lavorazini da circa 30 minuti l'una per un totale di circa 19 metri lineari.

          Sembra venuto bene a prima "botta".

          ENJOY (fammi sapere l'indirizzo per spedirti tutto sto ben di Dio).

          Ciao.
          ahh....
          ecco perchè non ti si leggeva più!!
          sei indaffarato a tagliare vetronite.
          io ho tagliato il frame del micro (che tu molto gentilmente mi hai fornito i disegni)
          su vetronite da 3mm tagliata in 2 passate in 35 minuti, è venuto tutto ok, devo solo pulire.
          oggi sono arrivati motori e regolatori, eliche in arrivo e scheda dispersa nei neandri delle poste di verona da 10 giorni.
          sabato al campo è venuto frenki con il suo mini kk e fw 4.5.
          devo dire che è molto stabile.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • cavoli marc!!! un'ora di lavoro per tagliare quei pezzi??

            facendo i calcoli la cnc fa 5mm al secondo lineari... la cnc è buona azz.. non pensavo fossero tutti quei metri.. sembrano venuti perfetti

            che bellI!!! non vedo l'ora di montare tutto!!!!!

            sei un mito marc!

            devi farlo per lavoro..

            per i micro lo s......zo non ha risposto evidentemente vuole 7,5$ al pezzo di spedizione..

            a 7€ me li da il negoziante sotto casa..

            provo a vedere cosa trovo.. se mi dite che vanno bene tutti ti mando pm per i dati..

            Commenta


            • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              cavoli marc!!! un'ora di lavoro per tagliare quei pezzi??

              facendo i calcoli la cnc fa 5mm al secondo lineari... la cnc è buona azz.. non pensavo fossero tutti quei metri.. sembrano venuti perfetti

              che bellI!!! non vedo l'ora di montare tutto!!!!!

              sei un mito marc!

              devi farlo per lavoro..

              per i micro lo s......zo non ha risposto evidentemente vuole 7,5$ al pezzo di spedizione..

              a 7€ me li da il negoziante sotto casa..

              provo a vedere cosa trovo.. se mi dite che vanno bene tutti ti mando pm per i dati..


              Sono contento che ti piacciano,

              La cnc può fare anche 12mm/s ma la fresa non riuscirebbe a tener dietro si surriscalderebbe e si romperebbe con questo materiale, mentre col balsa posso fare tranquillamente 12mm/s.

              Effettivamente io ho tagliato a 4mm/s ma devi considerare che gli spostamenti fuori dal materiale avvengono a 12mm/s.
              La fresa deve prima fare tutti i buchi di tutti i pezzi in tavola, poi lavorare il pezzo esternamente, per questo sono tanti metri lineari dello spindle.

              Immagina se tagliasse prima il pezzo e poi facesse i buchi, il pezzo si muoverebbe e i buchi non sarebbero precisi.

              In quanto a farlo per mestiere... occorrerebbe una cnc più grande e professionale, ma questa si difende bene, la millwood secondo me è la ferrari delle cnc hobbistiche da tavolino.

              Di solito c'è molto più lavoro a generare il g-code con i toolpath giusti(spessore fresa, lavorazione interna o esterna da mettere in conto),
              il taglio è solo il momento di raccogliere quanto fatto con il cad-cam-postprocessore.

              Sinceramente non sò quanto pagherebbe la gente, ma io di lavori custom ne ho già fatti alcuni. Basta chiedere.

              Commenta


              • ciao a tutti posto alqune foto del nuovo telaio distanza motore motore 360 mm
                peso con lipo da 2300 heda 20-50s eliche 8x4.5 e regolatori hobbywing 10 a (orsetto compreso circa 800g).
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  ahh....
                  ecco perchè non ti si leggeva più!!
                  sei indaffarato a tagliare vetronite.
                  io ho tagliato il frame del micro (che tu molto gentilmente mi hai fornito i disegni)
                  su vetronite da 3mm tagliata in 2 passate in 35 minuti, è venuto tutto ok, devo solo pulire.
                  oggi sono arrivati motori e regolatori, eliche in arrivo e scheda dispersa nei neandri delle poste di verona da 10 giorni.
                  sabato al campo è venuto frenki con il suo mini kk e fw 4.5.
                  devo dire che è molto stabile.


                  ciao michele ho fatto un nuovo telaio un po più grande per poter mettere il copri scheda che avevo a casa, ho visti che ti sono arrivati i motori come sono? immagino molto piccoli?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da frenki Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti posto alqune foto del nuovo telaio distanza motore motore 360 mm
                    peso con lipo da 2300 heda 20-50s eliche 8x4.5 e regolatori hobbywing 10 a (orsetto compreso circa 800g).
                    qualche conto non mi torna.
                    con quella configurazione dovrebbe pesare 600g!
                    la mia versione da 650mm pesa 800g.
                    sei sicuro che l'orsetto non abbia un piombo in pancia
                    ciao
                    Ultima modifica di pragamichele; 08 novembre 10, 18:44.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da frenki Visualizza il messaggio
                      ciao michele ho fatto un nuovo telaio un po più grande per poter mettere il copri scheda che avevo a casa, ho visti che ti sono arrivati i motori come sono? immagino molto piccoli?
                      veramente piccoli e leggerissimi.
                      con il frame di marc verrà proprio un bel micro.
                      peccato che non ci sia una scheda più piccola
                      poi credo volerà come questo:

                      YouTube - Micro KKMultiCopter Indoor Flying

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        qualche conto non mi torna.
                        con quella configurazione dovrebbe pesare 600g!
                        la mia versione da 650mm pesa 800g.
                        sei sicuro che l'orsetto non abbia un piombo in pancia
                        ciao
                        ciao l'orsetto pesa 16 g, il copri scheda in plastica, purtroppo pesa 70 g, poi ho messo dei led pesanti (provvisori) sotto le batterie ho messo una tavoletta di betulla per tenere le fascette blocca batteria, ala fine metti di quà metti di la il peso sale ,comunque senza batteria ,orsetto e copri scheda pesa 500g.

                        Commenta


                        • Ciao,
                          mi avete contagiato e di brutto...
                          Ho deciso di prendere anche io questa scheda perchè mi sembra la soluzione più veloce.
                          Vorrei iniziare con un volo lento per riprese aeree e ho un pochino di esperienza con eli fatta tempo fa con un walkera a passo variabile. Con che cosa mi consigliate di iniziare con tri o quadricottero viste le vostre esperienze con questa scheda e con i multirotori?
                          Se prendo il programmatore posso poi cambiare il software e passare da una configurazione all'altra vero?
                          Non vedo l'ora di cominciare!
                          Ciao
                          Angelo
                          ------
                          I miei video

                          Commenta


                          • oggi sono arrivate le eliche tripala 5x3 ordinate da Props Radical RC per il micro quad, tempo impiegato 2 settimane ,ciao.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              mi avete contagiato e di brutto...
                              Ho deciso di prendere anche io questa scheda perchè mi sembra la soluzione più veloce.
                              Vorrei iniziare con un volo lento per riprese aeree e ho un pochino di esperienza con eli fatta tempo fa con un walkera a passo variabile. Con che cosa mi consigliate di iniziare con tri o quadricottero viste le vostre esperienze con questa scheda e con i multirotori?
                              Se prendo il programmatore posso poi cambiare il software e passare da una configurazione all'altra vero?
                              Non vedo l'ora di cominciare!
                              Ciao
                              avanti un altro ,sicuramente quadricottero, certo se sei capace di progammare puoi cambiare software , altrimenti ,se prendi la scheda già assemblata ti fai mandare un ic già progammato con il software v 4.5 che è la piu stabile,ciao.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da frenki Visualizza il messaggio
                                oggi sono arrivate le eliche tripala 5x3 ordinate da Props Radical RC per il micro quad, tempo impiegato 2 settimane ,ciao.
                                maledetto
                                a me non sono ancora arrivate e le ho ordinate 1 settimana prima
                                in compenso ho appena finito il minikk da 320mm di interasse motori.
                                peso con 3s 2200mA 630g
                                fw x

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X