annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tra poco uscirà un clone della kk su hk!
    il prezzo non si conosce ancora ma si stima intorno ai 15$
    ovviamente non mi aspetto la stessa affidabilità.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      tra poco uscirà un clone della kk su hk!
      il prezzo non si conosce ancora ma si stima intorno ai 15$
      ovviamente non mi aspetto la stessa affidabilità.
      Ciao Michele

      dove hai trovato questa news?Su HobbyKing non la vedo.

      Ciao

      Diego

      Commenta


      • Mi sono cimentato anch'io nella costruzione dei multirotori, prima un tricottero coi tradizionali giroscopi 401b, poi la versione Tcopter con il multicontroller KK (versione Jacob) che si è rivelato molto più stabile. Ho notato però che in fase di discesa invece si scompone molto obbligandomi così a rallentare assai la corsa.
        Succede anche a voi?
        Claudio

        Commenta


        • problema regolazione giro

          salve a tutti sono nuovo in questa sezione postavo nella sezione mikrokopter

          AVREI BISOGNO DI AIUTO PER CORTESIA<<<<<<<<

          oggi se non sono diventato matto c'e' macato poco
          allora scheda kk blu
          regolatori trixx v2 con solo programmazione freno da 20 amp
          motori esky 1050 giri
          eliche 10x4.7
          BATTERIA LIPO NANOTECK 3000 25/50 c
          telaio artigianale in alluminio a croce come configurazione scheda
          radio futaba ff9 in 35 mhz
          peso in ordine di volo 850 grammi
          interasse 470 mm

          monto il tutto
          faccio le varie tarature gas armatura regolatori e tutti gli altri passaggi
          tutto ok
          provo a fare volo noto subito che la risposta dei giroscopi e' violenta allora agisco su i trim della scheda e scendo scendo fino a quando smette di oscillare come un matto
          pero' perde la stabilita' e va in giro da solo
          prova e riprova ma non ne sono venuto a capo
          ho anche abbassato i vari esponeziali su roll e nick a - 40% ma niente da fare

          domande:
          -non e che dovo aggiornare la scheda con qualche nuovo firmware
          -i regolatori vanno bene
          -oppure ci vogliono quelli specifici avevo optato questa kk per non avere il vincolo dei regolatori come su la mikrokopter

          se qualcunopuo' aiutarmi

          Commenta


          • Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
            salve a tutti sono nuovo in questa sezione postavo nella sezione mikrokopter

            AVREI BISOGNO DI AIUTO PER CORTESIA<<<<<<<<

            oggi se non sono diventato matto c'e' macato poco
            allora scheda kk blu
            regolatori trixx v2 con solo programmazione freno da 20 amp
            motori esky 1050 giri
            eliche 10x4.7
            BATTERIA LIPO NANOTECK 3000 25/50 c
            telaio artigianale in alluminio a croce come configurazione scheda
            radio futaba ff9 in 35 mhz
            peso in ordine di volo 850 grammi
            interasse 470 mm

            monto il tutto
            faccio le varie tarature gas armatura regolatori e tutti gli altri passaggi
            tutto ok
            provo a fare volo noto subito che la risposta dei giroscopi e' violenta allora agisco su i trim della scheda e scendo scendo fino a quando smette di oscillare come un matto
            pero' perde la stabilita' e va in giro da solo
            prova e riprova ma non ne sono venuto a capo
            ho anche abbassato i vari esponeziali su roll e nick a - 40% ma niente da fare

            domande:
            -non e che dovo aggiornare la scheda con qualche nuovo firmware
            -i regolatori vanno bene
            -oppure ci vogliono quelli specifici avevo optato questa kk per non avere il vincolo dei regolatori come su la mikrokopter

            se qualcunopuo' aiutarmi
            Secondo me hai i giroscopi in reverse, nel senso che quando sentono uno spostamento angolare danno una risposta in direzione dello spostamento e non viceversa.

            Si possono tranquillamente invertire, mettendo il pot del roll a 0 e dopo che il led lampeggia veloce, muovere lo stick del gyro che vuoi invertire.

            Ti conviene fare tutto senza eliche. Assicurarti che muovendo un braccio verso l'alto i giri di quel motore diminuiscano, e fai così con tutti e 4 i bracci, prima di montare le eliche altrimenti il quad si rovescia violentemente o ti salta in faccia.

            Commenta


            • re

              no gia verificato
              i giroscopi lavorano nel senso giusto se abbasso accellerano se alzo diminuiscono
              ho un dubbio su i regolatori dato che il clock di frequenza e' a 12 hz
              e no so se va bene cosi
              non mi sono mai fatto questo problema perche quando ho fatto il mikrokopter i regolatori li acquistati da loro e tutto ha sempre funzionato bene
              qualcuno ha qualche altra idea .............

              Commenta


              • Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                no gia verificato
                i giroscopi lavorano nel senso giusto se abbasso accellerano se alzo diminuiscono
                ho un dubbio su i regolatori dato che il clock di frequenza e' a 12 hz
                e no so se va bene cosi
                non mi sono mai fatto questo problema perche quando ho fatto il mikrokopter i regolatori li acquistati da loro e tutto ha sempre funzionato bene
                qualcuno ha qualche altra idea .............

                ma che regolatori sono? il mikrokopter se non sbaglio usa dei regolatori I2C appositi, I turnigy plush or i HK simple series (card programmable) vanno bene e si possono spingere fino a 400hz.

                Commenta


                • re

                  di fatti volevo sapere se forse il problema fossero i regolatori
                  che ho comprato sono trixx v2 da 20 amper con solo la funzione del freno
                  nelle note ho letto che il loro clock e di 12 kHZ
                  ed ho notato che i motori girano ad una velocita' pazzesca e sono gli stessi che avevo montato come primo aquipaggiamento sul mio mikrokopter
                  non hanno mai girato cosi forte
                  NOTA DOLENTE CHE QUESTA MATTINA HO LETTO IN RITARDO che questi reg sono stati progettati per pilotare mot brushless senza sensori
                  ma non sono certo che sia questo il problema
                  comunque a me sembra che le correzzioni di assetto siano un po' in ritardo messo al confronto con il mikrokopter
                  ma penso che il mio sia un problema isolato
                  e spero che qualcuno mi aiuti
                  grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                    di fatti volevo sapere se forse il problema fossero i regolatori
                    che ho comprato sono trixx v2 da 20 amper con solo la funzione del freno
                    nelle note ho letto che il loro clock e di 12 kHZ
                    ed ho notato che i motori girano ad una velocita' pazzesca e sono gli stessi che avevo montato come primo aquipaggiamento sul mio mikrokopter
                    non hanno mai girato cosi forte
                    NOTA DOLENTE CHE QUESTA MATTINA HO LETTO IN RITARDO che questi reg sono stati progettati per pilotare mot brushless senza sensori
                    ma non sono certo che sia questo il problema
                    comunque a me sembra che le correzzioni di assetto siano un po' in ritardo messo al confronto con il mikrokopter
                    ma penso che il mio sia un problema isolato
                    e spero che qualcuno mi aiuti
                    grazie
                    Il freno non va bene, programma gli esc per disattivarlo, se non lo hai ancora fatto calibra anche ogni esc per il range del gas della tua trasmittente.
                    12Khz e' la frequenza con cui viene pilotato il motore, di solito e' 8 o 16 ma anche 12 va bene.
                    Che motori usi?
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • domanda... come diavolo fai a stare su 850 grammi con la batteria da 3000 mah? il mio è un sasso a confronto!


                      Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                      salve a tutti sono nuovo in questa sezione postavo nella sezione mikrokopter

                      AVREI BISOGNO DI AIUTO PER CORTESIA<<<<<<<<

                      oggi se non sono diventato matto c'e' macato poco
                      allora scheda kk blu
                      regolatori trixx v2 con solo programmazione freno da 20 amp
                      motori esky 1050 giri
                      eliche 10x4.7
                      BATTERIA LIPO NANOTECK 3000 25/50 c
                      telaio artigianale in alluminio a croce come configurazione scheda
                      radio futaba ff9 in 35 mhz
                      peso in ordine di volo 850 grammi
                      interasse 470 mm

                      monto il tutto
                      faccio le varie tarature gas armatura regolatori e tutti gli altri passaggi
                      tutto ok
                      provo a fare volo noto subito che la risposta dei giroscopi e' violenta allora agisco su i trim della scheda e scendo scendo fino a quando smette di oscillare come un matto
                      pero' perde la stabilita' e va in giro da solo
                      prova e riprova ma non ne sono venuto a capo
                      ho anche abbassato i vari esponeziali su roll e nick a - 40% ma niente da fare

                      domande:
                      -non e che dovo aggiornare la scheda con qualche nuovo firmware
                      -i regolatori vanno bene
                      -oppure ci vogliono quelli specifici avevo optato questa kk per non avere il vincolo dei regolatori come su la mikrokopter

                      se qualcunopuo' aiutarmi
                      http://www.vimeo.com/user538648/videos
                      Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                      Commenta


                      • mini quadricottero

                        oggi ho finito e volato con il mio nuovo quadricottero kk , costruito espressamente per volare alla fiera di Verona.
                        ho usato motori keda 50 , molto leggeri e silenziosi.
                        e i flip sono una favola.
                        anche in casa
                        File allegati

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • re

                          850 grammi e per il cecondo telaio
                          il primo che mi ha rotto al mattino era quello cayman con interasse da 380 mm
                          peso totale con batteria era 700 grammi e pensa con le eliche da 10x4.7 che spinta poteva avere
                          solo colpa di questo problema adesso devo ripararlo
                          ilmio mikrokopter completo di tutte le schede gps-navi-bussola-flay ed il resto in volo e' 800 grammi con interasse di 450 pero dopo qualche crash per acrobazie e qualche spavento ho optato per questo progetto meno costoso ma a quanto pare devo ricominciare daccapo
                          voglio solo ricordare che il mikro non ha niente a che vedere con la kk volo mooolto stabile per le foto e volo nervosi con acro e con la caratteristica che se vai lontanissimo e lo incasini schiacci il tasto del ritorno a casa e lui torna sulla tua testa da solo e una figata pero e un po costoso
                          ragazzi per il mio problema qualcuna ha qualche idea
                          il freno e la prima cosa che ho fatto
                          adesso penso di aver fatto un pasticcio credo di aver incasinato il firmware e sembra morta la scheda
                          aiuto aiuto
                          avete la procedura e parametri di prog. con avr studio

                          Commenta


                          • Sono agli inizi, ho letto molto soprattutto i thread sulla multiwii e su KK.
                            Ho deciso di acquistare l'occorrente e di iniziare entrambi i progetti.
                            Tricopter su multiwii e quadricopter su KK (almeno all'inizio).

                            Il mio problema è relativo alle eliche. Quelle consigliate in abbinamento al motore (KD A20-22L) è la 11x4.7, ma quando vado ad inserire i parametri su Drive Calculator mi dice "Select a smaller prop".
                            In realtà per configurazioni simili ho letto range di valori consigliati da 8x4,5 a 12x4,7 e per stare su una media avevo deciso per delle 9x4,7 e 10x4,7.

                            Qualche anima pia può illuminarmi meglio sulla giusta scelta (delle eliche) e sulle motivazioni corrette ?

                            Qualche altro dato:
                            Struttura classica in alluminio
                            Bracci da 28cm
                            motori KD A20-22L
                            Turnigy Plush 30A
                            NanoTech 3000mah 3S 25/50C

                            Grazie
                            -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                            -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
                              Sono agli inizi, ho letto molto soprattutto i thread sulla multiwii e su KK.
                              Ho deciso di acquistare l'occorrente e di iniziare entrambi i progetti.
                              Tricopter su multiwii e quadricopter su KK (almeno all'inizio).

                              Il mio problema è relativo alle eliche. Quelle consigliate in abbinamento al motore (KD A20-22L) è la 11x4.7, ma quando vado ad inserire i parametri su Drive Calculator mi dice "Select a smaller prop".
                              In realtà per configurazioni simili ho letto range di valori consigliati da 8x4,5 a 12x4,7 e per stare su una media avevo deciso per delle 9x4,7 e 10x4,7.

                              Qualche anima pia può illuminarmi meglio sulla giusta scelta (delle eliche) e sulle motivazioni corrette ?

                              Qualche altro dato:
                              Struttura classica in alluminio
                              Bracci da 28cm
                              motori KD A20-22L
                              Turnigy Plush 30A
                              NanoTech 3000mah 3S 25/50C

                              Grazie
                              Ciao con la tua configurazione presumo che come peso sei poco piu sopra ai 600 gr.
                              il motore che hai scelto con 3s e 8x4,5 dovrebbe avere un tiro sui 600gr piu o meno
                              quindi rapporto peso/potenza sei 1:4 penso ottimo no?
                              sicuramente qualcuno ti puo illuminare meglio di me, spero di non aver detto ca...e

                              Commenta


                              • Mi si è alzato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                Sono eccitatissimo !!!!



                                Scherzi a parte...dopo 3 mesi di letture infinite, spese folli e qualche imprecazione sono riuscito a portarlo su senza far danni !!! (soltanto una limatina alle eliche).
                                Domani allegherò filmatino (precario).

                                KK_Koreana in configurazione Tricottero da 28cm di braccio.

                                Grazie a tutti è stato il mio primo modello radiocomandato dopo la pista della Polistil !!!!

                                Ultima modifica di enrycorser; 08 aprile 11, 20:35.
                                -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                                -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X