annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
    @elettrobitt
    Ciao potresti fare questa prova: collega l'mk al pc lancia mktool e vai su canali poi attiva gps hold e muovi il comando a slitta che vorresti utilizzare per il tilt e guarda se le barre del canale si muovono sul medesimo del gps ecc.. Se si muovono e variano il valore del poti allora forse non puoi usarle se invece non modificano uil valore del poti allora puoi usarle xchè non influenzano la tua selezione tra ph e rth; secondo me non dovrebbero influenzarsi a vicenda.
    Ciao fammi sapere
    Ciao Foresta.... ho già fatto la prova ma purtroppo nisba!!!.....

    ...pazienza.... non è una cosa fondamentale...

    @Gibon..

    nessun problema... era solo una curiosità.....

    complimenti per il lavoro...soprattutto per il doppio canale...cos'hai usato??... tipo 4n35??...CIAO
    Antonio

    Commenta


    • optoisoliamoci

      Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
      Ciao Foresta.... ho già fatto la prova ma purtroppo nisba!!!.....

      ...pazienza.... non è una cosa fondamentale...

      @Gibon..

      nessun problema... era solo una curiosità.....

      complimenti per il lavoro...soprattutto per il doppio canale...cos'hai usato??... tipo 4n35??...CIAO
      Si ... tipo quelli.. spè...

      4n26 !

      Ciao.

      Commenta


      • Altra domandina..

        ho notato che in hoovering ruota come se il gyro non comandasse a dovere, infatti devo sempre correggere con lo stick.

        Come posso risolvere?
        Roberto

        Commenta


        • Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
          Altra domandina..

          ho notato che in hoovering ruota come se il gyro non comandasse a dovere, infatti devo sempre correggere con lo stick.

          Come posso risolvere?
          Ciao, sei sicuro che gli accellerometri siano stati calibrati con il mezzo perfettamente in orrizzontale????
          Ti succede mica in presenza di vento???
          Anche a me succedeva e avevo calibrato male gli accellerometri.
          Ciao
          Matteo

          Commenta


          • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
            Ciao, sei sicuro che gli accellerometri siano stati calibrati con il mezzo perfettamente in orrizzontale????
            Ti succede mica in presenza di vento???
            Anche a me succedeva e avevo calibrato male gli accellerometri.
            Ciao
            Ma dici la calibrazione che va fatta ad ogni accensione (thr max + yaw sx)? O quella che va fatta solo una volta (thr max + yaw dx)??
            Roberto

            Commenta


            • Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
              Ma dici la calibrazione che va fatta ad ogni accensione (thr max + yaw sx)? O quella che va fatta solo una volta (thr max + yaw dx)??
              Io mi riferivo in particolare a quella fatta una tantum agli accellerometri thr max a dx , ma anche quella dei giroscopi sarebbe meglio farla il più possibile in orrizzontale.
              Ciao
              Matteo

              Commenta


              • Proverò a ricalibrare il tutto, è una boiata mettere una bolla sulla scheda per la calibrazione?
                Roberto

                Commenta


                • Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                  Proverò a ricalibrare il tutto, è una boiata mettere una bolla sulla scheda per la calibrazione?
                  Ma guarda io uso una bolla tonda, quella dello shoèp mk, fissata su un braccio del mio quadri e uso quella come riferimento.
                  Da quando ho messo la bolla e calibrato bene non ho più avuto bisogno di trimmare il quadri!
                  Ciao
                  Matteo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                    Proverò a ricalibrare il tutto, è una boiata mettere una bolla sulla scheda per la calibrazione?

                    Ciao...

                    Set Gyro: Gas al max + sx = SEMPRE... cioè ogni volta che lo accendi (anche perchè sennò non parte!!)..... superficie piana....anche senza bolla...ma se ce l'hai, male non fa...

                    Set Acc: Gas al max + dx = Una tantum.... di solito dopo il caricamento di qualche nuova release....

                    ciao
                    Antonio

                    Commenta


                    • MK Okto XL full

                      Ciao ragazzi,
                      sono super newbie su questo forum.
                      Ho comprato in MK Okto XL con tutte le schede GPS, bussola, camera mount SLR2, ecc...
                      Un giochino da 3000€, sono dell'idea che quando fai una cosa la devi fare bene!!
                      Mi deve arrivare tutto la prossima settimana.
                      Sono un normale modellista ma non ho mai montato un MK, c'è un sacco di elettronica apparentemente ostica.
                      Qualche anima pia mi può aiutare nel montaggio della belva, zona Ferrara - Bologna - Rovigo - Padova. Sono disposto a spostarmi ed anche pagare per il disturbo.
                      Attendo vostre info.
                      Chi è disponibile può anche scrivermi a info@filmer.it
                      Se nessuno è disposto vuol dire che diventerò attivo fruitore di questo topic.
                      Grazie e saluti a tutti.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da filmer.it Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi,
                        sono super newbie su questo forum.
                        Ho comprato in MK Okto XL con tutte le schede GPS, bussola, camera mount SLR2, ecc...
                        Un giochino da 3000€, sono dell'idea che quando fai una cosa la devi fare bene!!
                        Mi deve arrivare tutto la prossima settimana.
                        Sono un normale modellista ma non ho mai montato un MK, c'è un sacco di elettronica apparentemente ostica.
                        Qualche anima pia mi può aiutare nel montaggio della belva, zona Ferrara - Bologna - Rovigo - Padova. Sono disposto a spostarmi ed anche pagare per il disturbo.
                        Attendo vostre info.
                        Chi è disponibile può anche scrivermi a info@filmer.it
                        Se nessuno è disposto vuol dire che diventerò attivo fruitore di questo topic.
                        Grazie e saluti a tutti.
                        uellà....ciao Filmer...

                        che dire....benvenuto tra noi... qui troverai tutto l'aiuto che ti servirà per assemblare il tuo Octo... sono certo che ognuno potrà dare il proprio contributo come stato (ed è) per noi... anch'io sono un newbie (comprato un Hexa a settembre scorso) ma piano piano con l'aiuto di tutto il forum si cresce e si divente ogni giorno più esperti....

                        purtroppo la materia è molto vasta e comprende temi come il modellismo, l'elettronica, la fisica, la fotografia ecc.... quindi ti serviranno mesi per capirci dentro tutto... ma piano piano...

                        ciao
                        Antonio

                        Commenta


                        • bene,
                          modellismo ne so un po, elettronica insomma, fotografia è il mio mestiere, mi manca la fisica!!!
                          Inizio subito con una bella domanda.
                          Quale radio consigliate?
                          Avevo una futaba T7C, venduta e poi ora devo aumentare i canali perchè a fare il conto:
                          - roll
                          - pitch
                          - throttle
                          - rudder
                          - gps hold
                          - roll camera
                          - pan camera
                          - rec camera per foto (dslr)
                          - rec camera per video (dslr) (eventuale... altrimenti start prima di partire e stop alla fine ed elimino questo canale)
                          - iris camera tramite servo montato esterno su dslr (eventuale, altrimenti lascio in automatico)

                          Quindi siamo minimo 8ch max 10/11ch

                          La famosa futaba 8fg super a 14ch come va? Come si attivano i 14ch? ci vuole la ricevente 14ch? o si collega diversamente con s.sub? Non trovo info in merito.

                          Io ho già ordinato il modulo Mk quadroPPM12.

                          Oppure consigliate altra radio?
                          Grazie.

                          Commenta


                          • Oppure graupner MX-20 a 12ch per meno di 400€ con telemetria, peccato che debba ancora uscire, ma comprare una radio non conosciuta per far volare 5000€ di materiale non mi sembra il caso.

                            Commenta


                            • ciao Filmer , anche se sono una burbaccia ti do il benvenuto pure io !!!
                              proprio stamattina il corriere mi ha portato il tanto atteso pacco !!!!!!!
                              il mio hexa2 . vengo da un passato di elicotterista , macchinaro e qualche aereo , ma l'elettronica del MK è abbastanza complessa !!! comunque sono uscito adesso dalla sala operatoria (la mia officina) e ho finito di saldare i regolatori alla power distribution board , penso di avere fatto un buon lavoro e almeno credo tutto giusto anche se devo dire che le istruzioni dei tedesconi fanno pressochè c...are ,quelle che sono sul sito inerenti all'hexa hanno la power distr board vecchio tipo e quindi ci ho messo un po a capire , vi allego qualche foto del lavoretto , potreste dirmi se ho fatto tutto giusto , per quello che si può vedere dalle foto ?
                              grazie Francesco

                              By firpofra78 at 2011-05-20

                              By firpofra78 at 2011-05-20
                              By firpofra78 at 2011-05-20
                              By firpofra78 at 2011-05-20
                              Ciao Francesco

                              Commenta


                              • ...bello bello....a quando il primo volo?????
                                Antonio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X