annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fail safe

    Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , vi scrivo per dire come si fa il settaggio del fail safe con riceventi spektrum , in questo modo il vostro MK , tornerà alla HOME , anzi che cadere come una pera cotta ...
    Premetto che non ho ancora provato a farlo quindi non mi assumo nessuna responsabilità , ma domani è la prima cosa che faccio

    Questa procedura si chiama SMART SAFE e memorizza la posizione dei canali per come vengono impostati durante il fail safe

    Prendere la ricevente spektrum con collegato il proprio satellite , inserite la spinetta per impostare il file safe dove di solito attaccate le batterie , alimentate la ricevente e satellite , inserendo l'alimentazione (ad esmpio nel canale motore) , a questo punto vedrete lampeggiare sia la ricevente che la trasmittente , non accendete ancora la radio , quando sia la rx che il satellite lampeggiano , levate lo spinotto per il binding , vedrete che la ricevente e trasmittente , continueranno a lampeggiare ...
    ora dovete impostare gli interruttori e il gas , come se il modello fosse impostato per tornare alla home ( io ad esempio ho impostato sia altezza che gps , sullo stesso canale , uso la modalità vario), cioè lo stick del gas esattamente a metà oppure se volete che scenda piano piano , una tacca sotto e lo swich del gps sulla terza posizione (back to home)

    ora è arrivato il momento di accendere la radio , lasciando ovviamente gli swich e il gas come li avete precedentemente impostati , tenendo premuto il tasto posteriore per il binding , accendete la radio e vedrete che i led della rx/satellite diventeranno fissi ...

    ecco fatto , non è per niente complicato

    come vi ho gia detto non ho ancora testato quindi massima cautela !!!!
    Ho un domanda: la configurazione del fail safe viene mantenuta anche quando si separa il satellite dall'RX?

    Inoltre mi è venuto un dubbio sul the controllo dell'altitudine in file safe.
    Volando in modalità vario, se non ho capito male quello che ho letto in un fritto-misto di tedesco ed inglese sul sito di mk, quando si attiva comando Altitudine Hold viene letta la posizione corrente delle stick come posizione neutra. Quindi con RTH e Altitudine HOLD sullo stesso canale quando il file safe entra in azione viene impostato come neutro il valore registrato anche se un po sotto il centro. Per cui l'mk ritorna al punto HOME ma rimane sempre alla stessa quota, finché non si scaricano le batterie o non si riaggancia la radio!

    per farlo atterrare è necessario usare il file safe con gas in manuale tenendo in considerazione il peso, sempre teoricamente perché non ho avuto modo di testalo.

    ciao

    Commenta


    • Ciao a tutti,
      ho bisogno di una mano.
      Non riesco a settare la scheda Navi e la bussola.
      La NAvi ha la spia rossa sempre accesa e mi dice che la bussola ha un valore sbagliato.
      Ho rifatto mille volte il settaggio della bussola con il metodo delle rotazioni nei 3 assi, ma il risultato è sempre lo stesso e cioè che sul Mk tool mi dice valore bussola sbagliato.
      Non so più come fare, sono due pomeriggi che provo a risolvere.
      Domanda 2: il condensatore C1 va saldato al suo posto nella scheda NAvi? Perchè le istruzioni dicono di farlo, ma nelle foto del kit montato non c'è traccia di questo condensatore.

      E non ho ben capito come si possono vedere FC e scheda Navi contemporaneamente sul Mk Tool con la porta USB.
      Spero che qualcuno mi possa aiutare, mi manca solo questo step ed ho fatto tutto ( o almeno credo...)
      Scusate il disturbo, grazie, Riccardo.

      Commenta


      • Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
        Ho un domanda: la configurazione del fail safe viene mantenuta anche quando si separa il satellite dall'RX?

        Inoltre mi è venuto un dubbio sul the controllo dell'altitudine in file safe.
        Volando in modalità vario, se non ho capito male quello che ho letto in un fritto-misto di tedesco ed inglese sul sito di mk, quando si attiva comando Altitudine Hold viene letta la posizione corrente delle stick come posizione neutra. Quindi con RTH e Altitudine HOLD sullo stesso canale quando il file safe entra in azione viene impostato come neutro il valore registrato anche se un po sotto il centro. Per cui l'mk ritorna al punto HOME ma rimane sempre alla stessa quota, finché non si scaricano le batterie o non si riaggancia la radio!

        per farlo atterrare è necessario usare il file safe con gas in manuale tenendo in considerazione il peso, sempre teoricamente perché non ho avuto modo di testalo.

        ciao
        si la configurazione del file safe viene mantenuta anche solo sul satellite , ieri non l'ho precisato , ma per fare questa procedura è importante avere delle ricenventi non troppo vecchie perchè altrimenti il file safe agirà solo sul motore ...

        per lil mantenimento dell'altezza non è proprio come hai detto , cioè se è impostato su VARIO , con stick esattamente al centro il modello ti tiene l'altezza desiderata , quindi se fai il binding con lo stick al centro , lo swich dell'altezza e dell' RTH attivati , il modello dovrebbe tornare alla posizione di partenza mantenendo la altezza del punto in cui si trova ...

        io però ho preferito impostare la levetta del gas una tacca sotto la metà cosi scende piano piano fino a ticcare terra ....

        oggi sono solo riuscito a fare delle prove al banco e spegnendo la radio l'mk non va in allarme , ma entra il gps , ovviamente non l'ho fatto con i motori attivi ma domani vorrei provare al campo ...

        speriamo bene
        Ciao Francesco

        Commenta


        • fail safe

          Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
          si la configurazione del file safe viene mantenuta anche solo sul satellite , ieri non l'ho precisato , ma per fare questa procedura è importante avere delle ricenventi non troppo vecchie perchè altrimenti il file safe agirà solo sul motore ...

          per lil mantenimento dell'altezza non è proprio come hai detto , cioè se è impostato su VARIO , con stick esattamente al centro il modello ti tiene l'altezza desiderata , quindi se fai il binding con lo stick al centro , lo swich dell'altezza e dell' RTH attivati , il modello dovrebbe tornare alla posizione di partenza mantenendo la altezza del punto in cui si trova ...

          io però ho preferito impostare la levetta del gas una tacca sotto la metà cosi scende piano piano fino a ticcare terra ....

          oggi sono solo riuscito a fare delle prove al banco e spegnendo la radio l'mk non va in allarme , ma entra il gps , ovviamente non l'ho fatto con i motori attivi ma domani vorrei provare al campo ...

          speriamo bene


          il tuo ragionamento fila se per valore dello stick neutral point hai un valore fissato di 120 (più o meno). Mentre non funzionerebbe con valore 0(Automatic). Guisto?

          Ciao

          Commenta


          • io non me ne intendo ancora molto di mktool , ma il valore che hai indicato tu io l'ho lasciato a zero, se non sbaglio vuol dire stick al centro , ma come ti ho detto devo ancora provare , ora mi hai fatto venire curiosità sul valore del gas e vado a controllare
            Ciao Francesco

            Commenta


            • Ecco una configurazione che mi piace:

              Photo Higher Ltd | Products

              Dite che c'è di meglio? Manca qualcosa?

              Commenta


              • oggi ho provato , ma dai miei test , sempre in laboratorio , la ricevente ,sembra non mantenere la memoria ( non so se sia dovuto alla rx o alla scheda mk ), cercherò di risolvere il problema , ma per il momento mi sa che non si riesce a fare quello che ho scritto qualche post precente... mi spiace
                Ciao Francesco

                Commenta


                • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                  Ecco una configurazione che mi piace:

                  Photo Higher Ltd | Products

                  Dite che c'è di meglio? Manca qualcosa?
                  ma vuoi spendere 15,500 dollari ?
                  mi sembrano davvero tantini per un aggeggio del genere , cone quella cifra puoi fare davvero molto meglio
                  Ciao Francesco

                  Commenta


                  • failsafe spektrum

                    Avevo visto sul manuale della spektrum e sui video youtube, che il failsafe funzionava solo sul gas, e che il solo satellite non mantiene il failsafe.
                    Purtroppo non ho più la spektrum e non posso fare test.. comunque interessante, merita approfondire.
                    Ciao!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Avevo visto sul manuale della spektrum e sui video youtube, che il failsafe funzionava solo sul gas, e che il solo satellite non mantiene il failsafe.
                      Purtroppo non ho più la spektrum e non posso fare test.. comunque interessante, merita approfondire.
                      Ciao!!
                      si le prime spektrum memorizzavano solo la posizione del gas , invece quelle nuove (riceventi), con lo smart safe , possono memorizzare anche la posizione di tutti i canali, solo che dalle prove che ho fatto il satellite mantiene la memoria ma non per molto tempo , infatti avendole fatte alla sera , ho provato 3 o 45 volte a spegnere la radio e il modello entrava in modalità back to home senza andare in allarme , la mattina dopo era tuttosvanito , suonava la sirena appena spegnevo la radio

                      non so se questo dipende dall'MK o dal solo satellite
                      Ciao Francesco

                      Commenta


                      • chi mi sà dire dove devo smanettare nel ttol per aumentare la velocità di navigazione in rth?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
                          ma vuoi spendere 15,500 dollari ?
                          mi sembrano davvero tantini per un aggeggio del genere , cone quella cifra puoi fare davvero molto meglio
                          Ho detto che mi piace quella configurazione, non ho bisogno di farmelo installare da un colombiano
                          Cosa miglioreresti quindi di questo setup?

                          Ho notato che nessun frame commerciale supera una certa dimensione, non sarebbe meglio aumentare la distanza fra i motori, qualcuno ha provato mk da 1 metro di diametro?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio

                            Ho notato che nessun frame commerciale supera una certa dimensione, non sarebbe meglio aumentare la distanza fra i motori, qualcuno ha provato mk da 1 metro di diametro?
                            Con diametri così elevati ci sono problemi per il controllo dello yaw, inoltre bracci lunghi fanno aumentare il peso= motori piu' grandi, eliche più grandi con relative inerzie dannose per la stabilita' etc etc etc

                            Ciao a tutti
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Ma poi a che serve averlo di 1 metro?


                              Baciami la badante.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                Con diametri così elevati ci sono problemi per il controllo dello yaw, inoltre bracci lunghi fanno aumentare il peso= motori piu' grandi, eliche più grandi con relative inerzie dannose per la stabilita' etc etc etc

                                Ciao a tutti
                                Ok Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X