annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
    @NEO
    Ciao ho provato sia in pal che ntsc ma sempre in b/n si vede l'immagine.Sarà mica questione di firmware???????
    Io uso una gopro hd hero.
    Per controllare il firmware ed aggiornarlo posso usare l'mkusb ???????
    Ciao e grazie
    Mhmm nn saprei se cn la gopro cambia qualcosa io uso la kx171, per aggiornare il firmware devi usare la sercon x forza!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
      Da quello che ho capito la nuova versione ha gia la Compass integrata!
      Confermo c'è scritto anche nelle specifiche. Hanno fatto uscire anche un GPS nuovo, qualcuno sa cosa cambia dal primo?

      Commenta


      • @Neo
        scusa visto che sei così gentile potresti dirmi come hasi impostato in caso di perdita di segnale il RTH???????? e che radio usi???????
        Ciao grazie
        Matteo

        Commenta


        • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
          @Neo
          scusa visto che sei così gentile potresti dirmi come hasi impostato in caso di perdita di segnale il RTH???????? e che radio usi???????
          Ciao grazie
          è molto semplice ma, bisogna avere la ricevente che abbia il failsafe su tutti i canali a quel punto imposti i valori di failsafe come vuoi tu ;)

          Per intenderci, io per esempio ho fatto in modo che in caso di failsafe gli stick si posizionano così:

          Gas al centro
          Switch altitudine vario attivato
          Switch gps su Return Home attivo

          "in questo modo il MK rimane all'ultima quota a cui eravamo e ritorna alla base"

          Premetto che ci sono i pro ed i contro ma, considerando il fatto che la perdita del segnale si può avere allontanandosi e se ci si allontana almeno a 50 metri di quota ci andiamo x il momento era l'unica soluzione che potevo adottare in caso di perdita del segnale. (dico almeno a 50 metri xkè in questo caso è difficile trovare ostacoli così alti)

          Cmq io uso il kit di sherrer.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
            è molto semplice ma, bisogna avere la ricevente che abbia il failsafe su tutti i canali a quel punto imposti i valori di failsafe come vuoi tu ;)

            Per intenderci, io per esempio ho fatto in modo che in caso di failsafe gli stick si posizionano così:

            Gas al centro
            Switch altitudine vario attivato
            Switch gps su Return Home attivo

            "in questo modo il MK rimane all'ultima quota a cui eravamo e ritorna alla base"

            Premetto che ci sono i pro ed i contro ma, considerando il fatto che la perdita del segnale si può avere allontanandosi e se ci si allontana almeno a 50 metri di quota ci andiamo x il momento era l'unica soluzione che potevo adottare in caso di perdita del segnale. (dico almeno a 50 metri xkè in questo caso è difficile trovare ostacoli così alti)

            Cmq io uso il kit di sherrer.
            Potresti mica mettere un link a questo kit (se esiste) te ne sarei grato, io al momento uso la radio graupner con modulo jeti (ma ho anche una autora9 volendo) e non capisco perchè non implementino via software la possibilità di settare il failsafe come uno desidera.
            Ciao grazie
            Matteo

            Commenta


            • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
              Potresti mica mettere un link a questo kit (se esiste) te ne sarei grato, io al momento uso la radio graupner con modulo jeti (ma ho anche una autora9 volendo) e non capisco perchè non implementino via software la possibilità di settare il failsafe come uno desidera.
              Ciao grazie
              Credo che la jeti abbia il failsafe su tutti i canali e forse anche aurora 9 ma, nn sono sicuro. Il modulo che dico io è un modulo UHF.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                Credo che la jeti abbia il failsafe su tutti i canali e forse anche aurora 9 ma, nn sono sicuro. Il modulo che dico io è un modulo UHF.
                Sto cercando di capire come si possa impostare il failsafe sul modulo jeti xchè nelle scarne istruzioni in inglese è veramente spiegato malissimo!!!!!
                Grazie e ciao
                Matteo

                Commenta


                • Io ho la nuova versione, ho l'okto xl comprato 15 giorni fa, ma la bussola non è integrata.
                  Ecco la foto durante il secondo volo.
                  File allegati

                  Commenta


                  • Qualcuno usa spektrum? cvedi questo link, c'è un richiamo per lacune radio.
                    vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it

                    per fortuna io uso futaba!!!

                    Commenta


                    • se c'è un richiamo ufficiale è indice della serietà della ditta che riconosce il problema e risolve gratuitamente. Futaba non è stata esente da episodi simili (e molto raramente si è comportata "bene" come spektrum in questo caso).
                      Ognuno ha le sue, non ti preoccupare

                      Commenta


                      • Filmer la nuova NC è uscita oggi.
                        Ho un okto XL arrivato ieri , per la verità due, e hanno la NC vecchia.


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • Assieme all'Okto XL ho anche preso il camera Mount SLR2, ma il servo del nick è difettoso perchè si surriscalda dopo pochi minuti di funzionamento a vuoto (devo rispedirlo in germani), il servo del roll ha un po di gioco sugli ingranaggi, tale che secondo me potrebbe far vibrare la cam, quindi mi chiedo perchè in MK vendono dei servi consigliati perchè > di 5000 step di riss (verissimo) ma che hanno questi macro difetti, per ora ho messo due hitec da pochi euro, domani provo il risultato.
                          Avete consigli per togliere le vibrazioni? io uso una canon 550D.
                          Secondo me i dumper di MK non sono sufficienti a smorzare le vibrazioni in caso di riprese video, sono troppo duri, ci vorrebbero dei dumper di silicone più morbidi, avete consigli in merito?
                          Altri consigli tipo bilanciare tutte le eliche una per una??
                          Ho notato che montando le eliche 12x4.5 sui motori MK3638 originali per XL rimane un piccolissimo spazio tra l'albero motore e l'elica, MK dice di mettere sotto l'elica una rondella di quelle dentate, bhò, a me sembra che se anche bilanci a precisione le eliche e poi le monti con questo sistema il bilanciamento vada a farsi friggere!!
                          Vostre opinioni in merito?

                          Riguardo a Spektrum e Futaba non era un critica, uno ha bisogno della radio per fare dei lavori/foto e magari ti tocca di spedirla una settimana alla casa madre, una bella seccatura....
                          grazie, Riccardo.

                          Commenta


                          • MK Bluetooth-Modul F2M03GXA + BT-Adapter

                            Come al solito ciao a tutti ,
                            vorrei chiedere ai possessori del modulo Bluetooth (Bluetooth-Modul F2M03GXA + BT-Adapter), come devono essere configurati i ponticelli , io lo uso sul modello come porta di collegamento fra pc e MK , oggi l'ho assemblato e montato sull'mk , subito collegato il pc si è scaricato i driver , e il sistema funzionava bene , nel senso che mi trasmetteva tutti i dati , ma dopo un po non ha più funzionato , allora ho disinstallato e riinstallato i driver e sembrava funzionare , ora ha dato di nuovo lo stesso problema ... io i ponticelli li ho saldati come la foto ,ma da come ho letto nelle istruzioni ( comprensibilissime) , forse devo saldare i ponticelli in un altro modo .....
                            chi mi aiuta
                            grazie
                            Ciao Francesco

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
                              Come al solito ciao a tutti ,
                              vorrei chiedere ai possessori del modulo Bluetooth (Bluetooth-Modul F2M03GXA + BT-Adapter), come devono essere configurati i ponticelli , io lo uso sul modello come porta di collegamento fra pc e MK , oggi l'ho assemblato e montato sull'mk , subito collegato il pc si è scaricato i driver , e il sistema funzionava bene , nel senso che mi trasmetteva tutti i dati , ma dopo un po non ha più funzionato , allora ho disinstallato e riinstallato i driver e sembrava funzionare , ora ha dato di nuovo lo stesso problema ... io i ponticelli li ho saldati come la foto ,ma da come ho letto nelle istruzioni ( comprensibilissime) , forse devo saldare i ponticelli in un altro modo .....
                              chi mi aiuta
                              grazie
                              ciao,
                              i ponticelli sono corretti.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da filmer.it Visualizza il messaggio
                                Assieme all'Okto XL ho anche preso il camera Mount SLR2, ma il servo del nick è difettoso perchè si surriscalda dopo pochi minuti di funzionamento a vuoto (devo rispedirlo in germani), il servo del roll ha un po di gioco sugli ingranaggi, tale che secondo me potrebbe far vibrare la cam, quindi mi chiedo perchè in MK vendono dei servi consigliati perchè > di 5000 step di riss (verissimo) ma che hanno questi macro difetti, per ora ho messo due hitec da pochi euro, domani provo il risultato.
                                Avete consigli per togliere le vibrazioni? io uso una canon 550D.
                                Secondo me i dumper di MK non sono sufficienti a smorzare le vibrazioni in caso di riprese video, sono troppo duri, ci vorrebbero dei dumper di silicone più morbidi, avete consigli in merito?
                                Altri consigli tipo bilanciare tutte le eliche una per una??
                                Ho notato che montando le eliche 12x4.5 sui motori MK3638 originali per XL rimane un piccolissimo spazio tra l'albero motore e l'elica, MK dice di mettere sotto l'elica una rondella di quelle dentate, bhò, a me sembra che se anche bilanci a precisione le eliche e poi le monti con questo sistema il bilanciamento vada a farsi friggere!!
                                Vostre opinioni in merito?

                                Riguardo a Spektrum e Futaba non era un critica, uno ha bisogno della radio per fare dei lavori/foto e magari ti tocca di spedirla una settimana alla casa madre, una bella seccatura....
                                grazie, Riccardo.

                                ciao,
                                per le vibrazioni prova a dare un'occhiata qui:

                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...soluzioni.html

                                forse qualche idea salta fuori.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X