annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chiedo aiuto continua perdita di segnale radio

    salve ragazzi ho scoperto cosa e' successo la volta scorsa che mi sono perso il mio piccolino
    in questa settimana ho rifatto tutto il drone
    -cablaggi regolatori
    -separato alimentazione alleggerendo cosi l'interruttore che era collegato al distrubutore di corrente per i regolatori
    -controllato tutte le saldature(trovato 2 condensatori disaldati 1 su fc e 1su navi
    rifatto le piattine di collegamento
    -montato 4 motori nuovi keda 20-20 L
    ed infine caricato ultimo firmware V0.84 PER

    provo il tutto e funziona benissimo anzi fin troppo stabile

    poi all'improvviso PERDITA DI SEGNALE RADIO cosi' senza motivo non in volo ma e successo quando stavo collegato all' MKTOOL
    e la perdita era persistente specialmente quando spostavo tutto lo stick del roll verso destra sia con i motori avviati che con motori spenti
    non so se possa dipendere anche dagli ende point ma non credo perche non ha senso
    si vedeva chiaramente nel grafico la linea verde che andava verso lo zero
    non potrebbe essere anche il gps che possa disturbare la ricevente

    elenco componenti

    FC 1.3
    REGOLATORI 1.2 ROSSI
    NAVI CONTROL+BUSSOLA
    MKGPS
    MODULO XBEE (NON ERA COLLEGATO AL MOMENTO DELLA PERDITA DI SEGNALE)
    RADIO FUTABA CON MODULO 2,4 HITEC AFHSS
    RICEVENTE 6 CANALI con antenna boda HITEC AFHSS CON QuadroPPM12

    ragazzi questo problema me lo porto dietro dalla primavera scorsa e sinceramente mi sta scoraggiando

    mktool mi dice che e' ttto a posto non so piu' dove sbattere la testa
    qualcuno di voi ha avutoun problema delgenere?

    Commenta


    • @vitoalfa
      Ciao io non ho prove ma dalle mie parti penso che la trasmissione sui 2.4 ghz di operatori che forniscono il servizio internet a banda larga con ripetitori wifi possa disturbare le nostre radio, ad esempio ho un ripetitore di segnale video in casa che non si riesce più ad usare da quando è presente in zona la banda larga.
      Matteo

      Commenta


      • Batteria GPS

        Non so se in passato già se ne era parlato ma non trovo nulla
        Se la batteria del GPS si scarica cosa succede?
        Lo chiedo perche ho un dubbio su un mio MK, praticamente se collego la batteria (la lipo dell'mk) faccio la calibrazione della NAVI il modello va bene, cioè sia il PH che il RTH funzionano bene, ma se dopo qualche giorno riaccendo il modello tende ad avere comportamenti strani tipo, si ruota sullo yaw e quando attivo il PH se ne va per conto suo
        La FC è la 2.1 ME
        NAVI e GPS ultime versioni
        Su tutto sono installate le ultime versioni firmware.

        Potrebbe essere che la batteria sia scarica e qualche valore della calibrazione si perde mentre con le lipo attacate e provato subito dopo la calibrazione vola bene?
        Grazie


        Baciami la badante.....

        Commenta


        • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
          Non so se in passato già se ne era parlato ma non trovo nulla
          Se la batteria del GPS si scarica cosa succede?
          Lo chiedo perche ho un dubbio su un mio MK, praticamente se collego la batteria (la lipo dell'mk) faccio la calibrazione della NAVI il modello va bene, cioè sia il PH che il RTH funzionano bene, ma se dopo qualche giorno riaccendo il modello tende ad avere comportamenti strani tipo, si ruota sullo yaw e quando attivo il PH se ne va per conto suo
          La FC è la 2.1 ME
          NAVI e GPS ultime versioni
          Su tutto sono installate le ultime versioni firmware.

          Potrebbe essere che la batteria sia scarica e qualche valore della calibrazione si perde mentre con le lipo attacate e provato subito dopo la calibrazione vola bene?
          Grazie
          Dalla lettera dei crucchi ai multirotoristi...in quel tempo...

          GPS Fix

          Un GPS Fix è indicata da un LED lampeggiante sul MKGPS.

          Durante il primo avvio, il NaviCtrl costruirà un almanacco completo / Indice. Questo contiene posizioni satellitari e percorsi. Un ciclo completo per costruire questo Almanacco richiede 12,5 minuti.

          Sulla base della ultima posizione nota la correzione sarà da allora in poi essere costruita molto più veloce.

          Se la correzione richiede un tempo più lungo, potrebbe essere che la piccola batteria sulla scheda GPS è troppo debole. La batteria è normalmente a carico di 3V. La batteria sia sempre carica quando il modulo GPS è in funzione. Se la tensione della batteria è significativamente inferiore a 3,0 V, può essere addebitato fornendo alimentazione al modulo GPS. Un modo è attraverso il Naviboard porta USB (con la MKGPS collegato). Il cavo a nastro per la FC deve essere rimosso. Un altro metodo è quello di alimentare il MKGPS con 5V su una delle "5 V-Pad" sul bordo e 0V a terra (GND). La carica dura circa 24 ore.

          Lo scopo della batteria è di mantenere le effemeridi di RAM e l'orologio in tempo reale in funzione dopo lo spegnimento per ridurre il ri-Aquire tempo.

          traduzione da : en/MKGPS - Wiki: MikroKopter.de

          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

          Commenta


          • @tuttonegativo
            di solito le batterie tampone nei gps servono a mantenere oltre che l'orologio anche l'almanacco che hanno scaricato nel cosiddetto coldfix che di solito è un po' lunghetto mentre con almanacco già presente il gps sa a che ora passa quel satellite piuttosto che un altro e riesce a fare il fix più velocemente che in maniera più precisa.
            Inoltre sul gps ( penso che quello dell'mk sia un comune gps!!) se viene spostato di parecchi km e non è stato acceso di recente il fix potrebbe essere più lungo e a volte potrebbe dare valori sballati per un po'.

            p.s. chi mi sa spiegare la differenza tra antenna passiva ed attiva nel gps????
            perchè l'antenna del gps mk può essere anche attiva cosa cambierebbe o cosa servirebbe????
            Matteo

            Commenta


            • radio

              E' uscita la nuova radio graupner.
              12 canali
              peccato che non ha gli stick proporzionali per nick e roll sotto gli indici come la mx 22 e 24 .....
              telemetria integrata
              uscita audio
              a quando l'uscita video?

              Bravi inventori italiani... non si può fare un modulo bidirezionale tutto compreso? (audiovideocomanditelemetria) ?

              https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=643

              Firmware 086 ?!?!

              http://www.mikrokopter.de/ucwiki/Firmware-0.86
              Ultima modifica di gibon; 13 settembre 11, 21:10.

              Commenta


              • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                I regolatori delle due FC sono marcati CRxx e quindi dovrebbe andare bene il settaggio di default ovvero 3.0 V ..... non ci capisco piu' niente......
                Ciao anch'io con il mio quad sono nella tua stessa identica situazione.
                Infatti all'accensione, ma non tutte le volte, rileva 5 celle anziché 4 con conseguente allarme appena dopo il decollo.
                Dici che è il caso di scrivere al buon Holger?

                PS: Adesso che ci penso mi sembra che appena assemblato e con il vecchio firmware il problema non si presentasse così sovente.

                Commenta


                • Uscita da Facebook in corso... | Facebook

                  Commenta


                  • duro oltre la media

                    Non capisco a cosa può servire fare cerchi?? Figo rth con l'impostazione della quota, la telemetria integrata e l'interfaccia audio...
                    certo ha ragione gibon... Ma l'integrazione video??? A quando??
                    Poi cosa c'è di nuovo nel teachable carefree? boh chi l'ha capito?
                    e il dynamic position hold???
                    però non si capisce bene quali sono le innovazioni della nuova graupner mx 20 e quelle del nuovo software..

                    Commenta


                    • nuovo firmware

                      Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
                      Non capisco a cosa può servire fare cerchi?? Figo rth con l'impostazione della quota, la telemetria integrata e l'interfaccia audio...
                      certo ha ragione gibon... Ma l'integrazione video??? A quando??
                      Poi cosa c'è di nuovo nel teachable carefree? boh chi l'ha capito?
                      e il dynamic position hold???
                      però non si capisce bene quali sono le innovazioni della nuova graupner mx 20 e quelle del nuovo software..
                      l'interfaccia audio, è per avere la lettura vocale dei dati... non sembra un audio verso terra.

                      Sembra interessante il return to home a quota prefissata, l'impostazione di un'altezza max (peri principianti) e le funzioni failsafe aggiuntive.

                      Il dinamic position hold ancora non ho capito cosa fa..i..

                      Commenta


                      • nuovo firmware

                        Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
                        Non capisco a cosa può servire fare cerchi?? Figo rth con l'impostazione della quota, la telemetria integrata e l'interfaccia audio...
                        certo ha ragione gibon... Ma l'integrazione video??? A quando??
                        Poi cosa c'è di nuovo nel teachable carefree? boh chi l'ha capito?
                        e il dynamic position hold???
                        però non si capisce bene quali sono le innovazioni della nuova graupner mx 20 e quelle del nuovo software..
                        l'interfaccia audio, è per avere la lettura vocale dei dati... non sembra un audio verso terra.

                        Sembra interessante il return to home a quota prefissata, l'impostazione di un'altezza max (peri principianti) e le funzioni failsafe aggiuntive.

                        Il dinamic position hold ancora non ho capito cosa fa.... neanche il carefree..

                        Commenta


                        • fà delle cose incredibili, il gps dinamico è il massimo...... ma anche il resto è notevole.

                          Dommy
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • salutescion

                            Ciao Dommy.. mi aspettavo qualcosa tipo..un sonar per l'atterraggio.. e giacchè c'erano potevano fare un canale audio/video verso terra.
                            Ultima modifica di gibon; 13 settembre 11, 22:38.

                            Commenta


                            • Ma non ho capito una cosa il nuovo firmware è solo per chi comprerà questa radio oppure sarà disponibile anche per la mx22??????
                              Matteo

                              Commenta


                              • nuovaradio

                                Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                                Ma non ho capito una cosa il nuovo firmware è solo per chi comprerà questa radio oppure sarà disponibile anche per la mx22??????
                                Dovrebbe andare anche con le altre radio.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X