Originariamente inviato da Damy36
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Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggioE bravo titta e bravo Jijuja,
un sacco di neve..... ed un sacco di freddo penso.....
Cmq ottimo esempio, ci si può fare uno spot pubblicitario
Dommy
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Videuzzo
Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggioCiao a tutti! Volevo dilettarvi con un breve video che abbiamo realizzato io e Jijuja. Purtroppo le condizioni meteo non ci hanno permesso di fare meglio: Mk OKTO for 2CV on Vimeo
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grande ragazzi.......stupenda davvero!
Allora, fimalmente l'hexa è tutto assemblato, stasera posto le fotine....ho solo un problemino...piu che problemino è na cosa un po strana....in teoria, almeno sulla me2.0 ricordo che una volta data alimentazione tutti i bl bippavano un attimo e schiccheravano i rispettivi motori e rimanevano illuminati verde e rosso fino a che la fc non veniva accesa per poi passare a verde.
ho alimentato la fc 2.1 adesso con i regolatori collegati tramite molex e sorpresa, alcuni direttamente sono verdi ed altri rosso e verde....
mi devo preoccupare? oppure mi conviene continuare ad installare tutto, ricevente etc etc?
grazie tante ragazzi!
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Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggioCiao a tutti! Volevo dilettarvi con un breve video che abbiamo realizzato io e Jijuja. Purtroppo le condizioni meteo non ci hanno permesso di fare meglio: Mk OKTO for 2CV on Vimeo
complimenti , la stabilita' di quell'esa e' notevole anche il brandeggio della telecamera ha il suo perche' la classe non e' acqua
Saluti
RobertoRedfox74
Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
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bello si ma possibile che qui nessuno sappia analizzare il mio log per dirmi cosa potrebbe avete causato l'incontrollabilità dell' esa ?dal momento che molti qui sostengono che un esa puo' volare anche con soli 5 motori ?? Io con il quarto fermo ho fatto il botto invece ! peso di carico normalissimo con pacco da 5000 e stop!!Qualche motore di un esa ha maggiore importanza e dunque se si blocca o' funziona male non ci sono cristi ?!
Che mi dite ?!vorrei capire con il vostro aiuto e speravo che il log vi aiutasse ad aiutarmi
Grazie grazie ...
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Originariamente inviato da hexadrone Visualizza il messaggiobello si ma possibile che qui nessuno sappia analizzare il mio log per dirmi cosa potrebbe avete causato l'incontrollabilità dell' esa ?dal momento che molti qui sostengono che un esa puo' volare anche con soli 5 motori ?? Io con il quarto fermo ho fatto il botto invece ! peso di carico normalissimo con pacco da 5000 e stop!!Qualche motore di un esa ha maggiore importanza e dunque se si blocca o' funziona male non ci sono cristi ?!
Che mi dite ?!vorrei capire con il vostro aiuto e speravo che il log vi aiutasse ad aiutarmi
Grazie grazie ...
ti confermo che gli esa radiali , almeno nella mia esperienza non e' vero che riescono a volare senza un'elica , fanno molta fatica e diventano decisamente instabili ... io non sono nemmeno riuscito a decollare .. ben diverso per gli esa coassiali , quelli volano ho provato a sollevarlo anche senza due eliche ... senza 3 mi sono alzato ancora ma non riuscivo a correggere lo yaw.
Un saluto
RobertoRedfox74
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Operazione Quadro ppm12
ho appena finito il collaudo della scheda ppm12.
funziona alla perfezione! ora non ho più un satellite spektrum, ma ben si 3, devo dire che mi sento più tranquillo. forse avrò aggiunto un mini ritardo nei comandi, domani provo all'aperto..
voglio anche separare le alimentazioni, motori-elettronica, devo vedere bene dove intervenire, anzi se qualcuno può darmi una dritta non mi dispiacerebbe.
i Krukki non mi hanno risposto riguardo la max corrente che può sopportare la DB hexa normale, hanno però aggiunto nel sito che non può essere usata sull'hexa XL.
notte a tutti
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Spektrum
Addirittura 3? Magari 2 ...
Ho adoprato la spektrum un annetto, un sacco di crash.. non mi ha mai mollato in volo. Qualche volta dava dei cenni di cedimento (brevi perdite di potenza) e io per sicurezza sostituivo il satellite per sicurezza. Quando ho smesso di crashare non ha più dato questi problemi. Addirittura 3 ?. COmunque se non dà problemi sei davver sicuro.. Ma se uno si guasta, la scheda te lo segnala?
Per quanto riguarda la separazione delle alimentazioni non capisco se intendi .. usare due batterie. In questo caso devi comunque mettere in comune il negativo. Occhio ai corti !
Lo faresti per ridurre i disturbi alle schede?
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Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggioCiao Hexadrone,
ti confermo che gli esa radiali , almeno nella mia esperienza non e' vero che riescono a volare senza un'elica , fanno molta fatica e diventano decisamente instabili ... io non sono nemmeno riuscito a decollare .. ben diverso per gli esa coassiali , quelli volano ho provato a sollevarlo anche senza due eliche ... senza 3 mi sono alzato ancora ma non riuscivo a correggere lo yaw.
Un saluto
Roberto
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esacrash
Originariamente inviato da hexadrone Visualizza il messaggioGrazie Roberto ne avevo il sospetto e dopo il botto la certezza mentre qualcuno è ancora convinto che non sia così bohhhhhhhhhh!!!!Era davvero fuori controllo una cosa paurosa e meno male che volo sempre in campi molto aperti .Ho tolto la campana al motore e ho visto che dei fili di rame erano sconnessi dal terminale gnd ... e anche se riuscissi a riprenderlo non è per nulla affidabile sul mio bambino
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Originariamente inviato da hexadrone Visualizza il messaggioGrazie Roberto ne avevo il sospetto e dopo il botto la certezza mentre qualcuno è ancora convinto che non sia così bohhhhhhhhhh!!!!Era davvero fuori controllo una cosa paurosa e meno male che volo sempre in campi molto aperti .Ho tolto la campana al motore e ho visto che dei fili di rame erano sconnessi dal terminale gnd ... e anche se riuscissi a riprenderlo non è per nulla affidabile sul mio bambino
Ma ricapitolando allora c'è qualcuno che saprebbe elencare i pregi e i limiti nella scelta tra le due soluzioni, cioè RADIALE o COASSIALE?
Da quanto ho capito quindi la soluzione coassiale (almeno nel caso dell'hexa) è più affidabile in quanto in caso di perdita di motore, è più stabile, mentre il radiale però, forse è più stabile nel normale volato?
E poi apparte queste 2 considerazioni, quali altre considerazioni possiamo fare i generale?
Tipo, pesi, difficoltà di montaggio, reperibilità nei kit, ecc?
Naturalmente mi accontento anche solo di poche risposte, non vorrei sembrare verdone nella scena del film Bianco rosso e verdone - in cui Furio chiama l'ACI prima di partire.... ve la ricordate la risposta dell'operatore??!!!
" ... ma va a caghèr....................... "
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Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti...
Ma ricapitolando allora c'è qualcuno che saprebbe elencare i pregi e i limiti nella scelta tra le due soluzioni, cioè RADIALE o COASSIALE?
Da quanto ho capito quindi la soluzione coassiale (almeno nel caso dell'hexa) è più affidabile in quanto in caso di perdita di motore, è più stabile, mentre il radiale però, forse è più stabile nel normale volato?
E poi apparte queste 2 considerazioni, quali altre considerazioni possiamo fare i generale?
Tipo, pesi, difficoltà di montaggio, reperibilità nei kit, ecc?
Naturalmente mi accontento anche solo di poche risposte, non vorrei sembrare verdone nella scena del film Bianco rosso e verdone - in cui Furio chiama l'ACI prima di partire.... ve la ricordate la risposta dell'operatore??!!!
" ... ma va a caghèr....................... "
Per l'esa coassiale il fatto che le eliche siano coassiali aiuta nel caso ne partisse una perche l'altra elica essendo appunto coassiale e nella stessa posizione cerca di sostituirla aumentando i giri, sempre che non ci sia troppo payload. In genere e' diverso decollare gia con 1 elica ferma rispetto a che si fermi in volo, se si ferma in volo le dinamiche sono piu' critiche per il software di controllo.
In definitiva se e' vero quanto sopra, si puo' concludere che un quad e' piu affidabile statisticamente rispetto a un hexa radiale perche' ha meno componenti che si possono rompere in volo.
Ciao a tuttiQuadricottero News
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