annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
    È da un po' di tempo che l'hexa appena avviati i motori si comporta in modo strano, è come se un motore di botto impazzisce per una frazione di secondo muovendo il mezzo, spengo, riavvio e tutto torna apposto.
    Motori e regolatori non sono, possibile la flight-ctrl?, la differenza, anche di qualche cm, dei cavi del bus e dell'alimentazione dei regolatori, può variare qualcosa? non capisco cosa possa essere
    non capisco cosa voglia dire "muovendo il mozzo"
    magari un "clippino" aiuterebbe a capire meglio...

    Commenta


    • Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
      non capisco cosa voglia dire "muovendo il mozzo"
      magari un "clippino" aiuterebbe a capire meglio...
      Nel senso che quando succede l'hexa fa un movimento un sobbalzo per un attimo per poi ripetersi dopo due o tre secondi, non ho mai volato così, ho sempre riavviato tutto, hai ragione per il clip, appena rimontato se non risolvo posto qualcosa, ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        Ciao,

        devi attivare il safety switch, associ un canale della radio e lo spegni tramite interruttore.

        Mmmm, spengo con un interruttore sulla radio, rischioso no? specialmente mentre smanetti alla cieca

        Commenta


        • Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
          Mmmm, spengo con un interruttore sulla radio, rischioso no? specialmente mentre smanetti alla cieca
          E perchè devi smanettare alla cieca? Mettiti gli occhiali e andra' tutto bene
          Comunque mi pare che lo switch funzioni in modo che quando vuoi spegnere sposti lo switch e con lo stick fai il solito movimento di spegnimento.
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            E perchè devi smanettare alla cieca? Mettiti gli occhiali e andra' tutto bene
            Comunque mi pare che lo switch funzioni in modo che quando vuoi spegnere sposti lo switch e con lo stick fai il solito movimento di spegnimento.
            Alla cieca intendevo in fpv, se continuo a spengerlo mediante due comandi combinati allora ci siamo, grazie appena pronto l'hexa provo

            Commenta


            • Lo switch è una "sicurezza motori" non un'"accensione motori" per cui puoi impostare uno switch per fare sì che nel caso in cui tu portassi lo stick del gas in basso a sinistra i motori non si spengano.

              Quindi per riassumere:
              1) switch off - gas basso dx accende motori - gas basso sx spegne motori
              2) switch on - gas basso dx fa nulla - gas basso sx fa nulla

              Io lo sw sicurezza motori l'ho messo sul controllo altitudine vario così sono sicuro che quando attivo la modalità non potrò spegnere i motori. Tanto il decollo e l'atterraggio non ci penso neanche a farli con il vario....

              Comunque per spegnere i motori devi avere il gas a zero (cosa che non andrebbe proprio MAI fatta in volo) e sei in piena rotazione (cosa che con il gas a zero non va molto d'accordo) quindi puoi stare abbastanza tranquillo che volando lo stick in quella posizione non ci andrà mai

              Commenta


              • Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
                Lo switch è una "sicurezza motori" non un'"accensione motori" per cui puoi impostare uno switch per fare sì che nel caso in cui tu portassi lo stick del gas in basso a sinistra i motori non si spengano.

                Quindi per riassumere:
                1) switch off - gas basso dx accende motori - gas basso sx spegne motori
                2) switch on - gas basso dx fa nulla - gas basso sx fa nulla

                Io lo sw sicurezza motori l'ho messo sul controllo altitudine vario così sono sicuro che quando attivo la modalità non potrò spegnere i motori. Tanto il decollo e l'atterraggio non ci penso neanche a farli con il vario....

                Comunque per spegnere i motori devi avere il gas a zero (cosa che non andrebbe proprio MAI fatta in volo) e sei in piena rotazione (cosa che con il gas a zero non va molto d'accordo) quindi puoi stare abbastanza tranquillo che volando lo stick in quella posizione non ci andrà mai
                Purtroppo con la mia radio futaba 10cg si spengono anche prima del minimo gas (così e successo), quindi tu dici: con switch on creo la combinazione stick/interruttore, mentre per accendere rimane invariato? grazie

                Commenta


                • strano comportamento

                  Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
                  È da un po' di tempo che l'hexa appena avviati i motori si comporta in modo strano, è come se un motore di botto impazzisce per una frazione di secondo muovendo l'hexa, spengo, riavvio e tutto torna apposto.
                  Motori e regolatori non sono, possibile la flight-ctrl?, la differenza, anche di qualche cm, dei cavi del bus e dell'alimentazione dei regolatori, può variare qualcosa? non capisco cosa possa essere
                  la cosa strana è che acceso e spento un paio di volte tutto passa

                  Commenta


                  • Io non trovo così semplice lo spegnimento in volo.
                    Togliere tutto gas e dare di ruotino lo fa venire giu come un sasso


                    Baciami la badante.....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                      Io non trovo così semplice lo spegnimento in volo.
                      Togliere tutto gas e dare di ruotino lo fa venire giu come un sasso
                      E' quello che dicevo anch'io... sarà che io volo sulle uova? (=il mio hexa è acro quanto un elefante)

                      @Skulz
                      Non è una combinazione, è semplicemente sw off - come prima, sw on né accendo né spengo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
                        E' quello che dicevo anch'io... sarà che io volo sulle uova? (=il mio hexa è acro quanto un elefante)

                        @Skulz
                        Non è una combinazione, è semplicemente sw off - come prima, sw on né accendo né spengo.
                        tutto chiaro devo però passare dalla 0,82 a quella attuale, grazie

                        Commenta


                        • Ci sono anch'io.....neofita MK user!

                          Un saluto a tutto il topic.
                          Dopo qualche voletto con il Gaui 330 ho deciso di entrare nel mondo MK.

                          Da un paio di giorni sono entrato in possesso di un Quadro XL usato con circa 3 ore di utilizzo documentato. (assemblato a fine maggio 2011, come da fattura di acquisto allegatami)
                          In configurazione con la Navi, Gps e Mag., insieme ad un RC Graupner MX-16 + Jeti mini 2.4ghz (info tsu display: telemetria, liv.batt., temp. ecc.) ed un TX-RX che permette la connessine via radio ad MK Tools.
                          In questa fase sto studiando i vari settaggi del Quadri ed il software MKtools e devo ringraziare l' amico Crash60 per il prezioso aiuto virtuale ed consigli sulla configurazione soft da effettuare, prima di volare vorrei essere sicuro di avere la Config ottimale onde evitare problemi di controllo al primo decollo.
                          Mi mancano ancora i microservi per il Camera Mount e spero di trovanre qualcuno adatto nel negozio di modellismo di Foggia.
                          Niente tutto qua, mi sono voluto presentare al Topic, sto leggendo tutti i Post e vedo che qui ci sono MK users molto esperti per cui, perdonatemi de qualche volta vi chiederò consigli e potrò dire qualche banalità, ma sono un novellino.
                          Ciao a Tutti
                          Max
                          File allegati
                          Ultima modifica di megawattvideo; 17 ottobre 11, 15:17.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da megawattvideo Visualizza il messaggio
                            Un saluto a tutto il topic.
                            Dopo qualche voletto con il Gaui 330 ho deciso di entrare nel mondo MK.

                            Da un paio di giorni sono entrato in possesso di un Quadro XL usato con circa 3 ore di utilizzo documentato. (assemblato a fine maggio 2011, come da fattura di acquisto allegatami)
                            In configurazione con la Navi, Gps e Mag., insieme ad un RC Graupner MX-16 + Jeti mini 2.4ghz (info tsu display: telemetria, liv.batt., temp. ecc.) ed un TX-RX che permette la connessine via radio ad MK Tools.
                            In questa fase sto studiando i vari settaggi del Quadri ed il software MKtools e devo ringraziare l' amico Crash60 per il prezioso aiuto virtuale ed consigli sulla configurazione soft da effettuare, prima di volare vorrei essere sicuro di avere la Config ottimale onde evitare problemi di controllo al primo decollo.
                            Mi mancano ancora i microservi per il Camera Mount e spero di trovanre qualcuno adatto nel negozio di modellismo di Foggia.
                            Niente tutto qua, mi sono voluto presentare al Topic, sto leggendo tutti i Post e vedo che qui ci sono MK users molto esperti per cui, perdonatemi de qualche volta vi chiederò consigli e potrò dire qualche banalità, ma sono un novellino.
                            Ciao a Tutti
                            Max
                            Ciao Max


                            Baciami la badante.....

                            Commenta


                            • dimenticavo...

                              Un doveroso ringraziamento devo farlo all' amico Tuttonegativo, per i suoi indispensabili consigli e la disponibilità ad aiutarmi, sia per il Gaui che per MK.
                              Senza di te non sarei mai entato nel mondo RC e Multirotori....spero di riuscire a far volare anche un MK!
                              Max
                              Ultima modifica di megawattvideo; 17 ottobre 11, 15:26.

                              Commenta


                              • Benvenuto.

                                In genere i parametri di default vanno più che bene per i primi voli.
                                Devi solo controllare bene, molto bene, la configurazione dei motori, ed i canali della radio con il tuo modo di volo.
                                La posizione dei swich che comandano l'HH ed il GPS che siano messi bene. (decolla senza GPS hold e HH)
                                Io mi regolo tutti i switch in avanti nella posizione di decollo, quindi niente GPS niente HH e Dual-rate in posizione low-rate

                                Bilancia le eliche e comincia con una prova tenendo con le mani l'MK sopra la testa per vedere se reagisce bene alle variazioni di assetto ed ai comandi.

                                A questo punto sei pronto al primo volo.

                                P.S. Sei proprio sicuro di dover ringraziare Tuttonegativo e non chiedergli i danni?
                                Silvio. Se beccamo in volo!
                                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X