annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
    tutto chiaro devo però passare dalla 0,82 a quella attuale, grazie
    la 0.82 la sicurezza motori ce l'ha, io per il momento sono tornato alla 0.82 perché con la 0.86 avevo un surriscaldamento anomalo degli esc e finchè non riesco a capirne la causa resto con la 0.82 anche se alcune cose della 0.86 mi piacevano parecchio (tra cui il teachable care-free)

    Commenta


    • Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
      la 0.82 la sicurezza motori ce l'ha, io per il momento sono tornato alla 0.82 perché con la 0.86 avevo un surriscaldamento anomalo degli esc e finchè non riesco a capirne la causa resto con la 0.82 anche se alcune cose della 0.86 mi piacevano parecchio (tra cui il teachable care-free)
      @ megawattvideo
      Benvenuto nel forum

      si infatti avevo letto anch'io sul forum MK di gente che aveva avuto molti problemi di set up e quindi sono rimasto alla 0,82.
      Grazie delle info

      Commenta


      • @max


        @cris


        Baciami la badante.....

        Commenta


        • Sembrero' retorico, ma e' una vita che dico di mantenere sempre la penultima versione che e' sicura.

          Gia' dall'inizio che i Crucchi usano trucchetti per finanziarsi
          Firmware Kamikaze che generano una marea di crash sono soldi per loro....

          Basta mantenere la voglia di provare le nuove funzioni finche' la versione non e' sicura.

          Saluti
          Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • Esimi mi è arrivato epi vi volevo chiedere se è una bagassata alimentarla da una uscita servo della fc ! oppure ?
            Poi siccome userei la gopro non lascio liberi anche le piazzole dedicate alla batt giusto ?
            grazieeeee
            Un abbraccio !

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
              Sembrero' retorico, ma e' una vita che dico di mantenere sempre la penultima versione che e' sicura.

              Gia' dall'inizio che i Crucchi usano trucchetti per finanziarsi
              Firmware Kamikaze che generano una marea di crash sono soldi per loro....

              Basta mantenere la voglia di provare le nuove funzioni finche' la versione non e' sicura.

              Saluti
              Dredd.
              D'accordissimo


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                Sembrero' retorico, ma e' una vita che dico di mantenere sempre la penultima versione che e' sicura.

                Gia' dall'inizio che i Crucchi usano trucchetti per finanziarsi
                Firmware Kamikaze che generano una marea di crash sono soldi per loro....

                Basta mantenere la voglia di provare le nuove funzioni finche' la versione non e' sicura.

                Saluti
                Dredd.
                Ciao Dredd hai perfettamente ragione, da una parte ti danno e dall'altra ti tolgono ;)

                Commenta


                • Grazie per i consigli!

                  Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                  Benvenuto.

                  In genere i parametri di default vanno più che bene per i primi voli.
                  Devi solo controllare bene, molto bene, la configurazione dei motori, ed i canali della radio con il tuo modo di volo.
                  La posizione dei swich che comandano l'HH ed il GPS che siano messi bene. (decolla senza GPS hold e HH)
                  Io mi regolo tutti i switch in avanti nella posizione di decollo, quindi niente GPS niente HH e Dual-rate in posizione low-rate

                  Bilancia le eliche e comincia con una prova tenendo con le mani l'MK sopra la testa per vedere se reagisce bene alle variazioni di assetto ed ai comandi.

                  A questo punto sei pronto al primo volo.

                  P.S. Sei proprio sicuro di dover ringraziare Tuttonegativo e non chiedergli i danni?
                  So che la tua era una battuta! ...Emiliano è sempre stato gentilissimo e disponibile, ed il Gaui che ho preso da lui è un gioiellino!

                  Grazie per il consigli sui settaggi iniziali, ho appena assemblato il Camera Mount, ma nel kit non erano compresi i servi, qui a Fg non avevano i Robbe 61 BB (così come indicato da MK) mi hanno dato degli economici Robbe 10g analogici,... spero bene.

                  Devo ancora ricalibrare la Bussola Magnetica, e dovrò farlo all'aperto lontano da strutture metalliche, ne ho fatta una provvisoria sul terrazzo, giusto per resettare il Quadri dopo il viaggio (pare che se ci si sposta oltre i 250/300 km è operazione indispensabile).
                  I Canali in mode 3 e le assegnazioni dei Poti al RC li ho settati (GPS-SW6/7, CareFree-SW2, Cnl Altitudine-SW1), il Camera Mount anche, il resto l' ho lasciato di default.

                  Queste sono le versioni del Soft e Filmware installati:

                  MKToolsV1.74b

                  Filmware:
                  FlightCrl - HW:V2.1, SW:0.84a
                  MK3Mag - V0.23a
                  NaviCtrl - HW v1.1, SW 0.24f

                  Prima di tantare un decollo voglio essere sicuro di avere tutte le configurazioni a posto.
                  Se mi date una mano ed ulteriori suggerimenti per il setting, (es. screeshots con i vari parametri ecc.), ve ne sarei grato.

                  Ciao Max

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggio
                    Esimi mi è arrivato epi vi volevo chiedere se è una bagassata alimentarla da una uscita servo della fc ! oppure ?
                    Poi siccome userei la gopro non lascio liberi anche le piazzole dedicate alla batt giusto ?
                    grazieeeee
                    Un abbraccio !

                    se alimenti da una presa servo della fc devi collegare il gnd ed il +5v dedicato alla cam , non e' pero' la cosa consigliata.... (io faccio come mi pare con la mia roba e sto alimentando cosi' , dall'uscita servo che mi comanda anche osd-on osd-off della epi con firmware c-osd )
                    la gopro pero' come dici di alimentarla dalla fc ? oppure con la batt interna ?
                    io ho intenzione di acquistare un recom da sostituire al 7805 sulla epi poiche' alimentando con pacco 4s e avendo epi tx video e cam , nonostante bastino 300mA ilo 7805 diventa un barbeque.....

                    Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
                      Ciao Dredd hai perfettamente ragione, da una parte ti danno e dall'altra ti tolgono ;)
                      Ciao Alessandro, felice di rileggerti qui sul forum,
                      tutto bene?
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                        se alimenti da una presa servo della fc devi collegare il gnd ed il +5v dedicato alla cam , non e' pero' la cosa consigliata.... (io faccio come mi pare con la mia roba e sto alimentando cosi' , dall'uscita servo che mi comanda anche osd-on osd-off della epi con firmware c-osd )
                        la gopro pero' come dici di alimentarla dalla fc ? oppure con la batt interna ?
                        io ho intenzione di acquistare un recom da sostituire al 7805 sulla epi poiche' alimentando con pacco 4s e avendo epi tx video e cam , nonostante bastino 300mA ilo 7805 diventa un barbeque.....
                        Grazie per la tua risposta , no alimenterei la gopro con la sua batt !
                        Quindi se alimento epi con una uscita servo vado bene ?

                        Vorrei ,come mi hai suggerito tu, chiedere una cosa a tutti , ieri ho saldato i connettori smc (quelli dorati ) e dopo la saldatura mi sono reso conto che a differenza del x1 per x2 ho notato con il tester che cè continuità tra i 4 forellini laterali e il centro/ segnale , allora ho pensato fosse il connettore riesco a dissaldare e rimisuro diretto sulla board e solita cosa ! volevo sapere se è normale (anche se non credo !!) e poi se riesco ad aggrapparmi da qualche altra parte per recuperare il contatto del pin centrale del x2 in quanto dopo avere rimosso il connettore è venuta via parte della zona circolare porca trrrrrrrrrrrrrr!!! stè schede fatte con cu...........o!ci sono stato attentissimo giuro !
                        Grazieeeeee resto in mistica attesa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                          Ciao Alessandro, felice di rileggerti qui sul forum,
                          tutto bene?
                          Antonio ciao tutto ok, apparte aver spento tutto in volo, che fava che sono! Te che combini hai terminato il nuovo mezzo?

                          Commenta


                          • Problema Telemetria Jeti chi ma da una mano?

                            Ciao a tutti, da poco sono un felice possessore di un hexa MK
                            con fc2.0, BL-Ctrl V1.2, K3Mag, Navi-Ctrl V1.1, GPS.
                            A bordo ho una ricevente Jeti Duplex RMK2
                            e sulla mia futaba (jamara) il modulo tx con box lcd mini.
                            sulla rx jeti c'è il firmware 1.22, quando sono in volo riesco solo a vedere il voltaggio lipo e i gradi del mag ma i dati dell'altitudine consumi ecc. sono a zero.
                            Avete qualche idea?
                            Mi consigliate di aggiornare la versione del firmware rx jeti alla 2.1?
                            Se si il link sotto porta uno schemino di come procedere con il cavetto che porta un diodo ma non trovo nemmeno info su questo diodo.
                            JetiUpdater
                            allego foto del display del mio box jeti con i valori che visualizzo e come è collegata la telemetria tra fc e navi.
                            Grazie a tutti.
                            File allegati

                            Commenta


                            • re

                              Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
                              Antonio ciao tutto ok, apparte aver spento tutto in volo, che fava che sono! Te che combini hai terminato il nuovo mezzo?
                              Certo che l'ho finito ho pure aperto un treed apposta con foto e video.
                              Dagli un okkiata e dimmi che te ne pare.
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • Ho fatto la prima accensione al mio okto, FC not compatible, ho aggiornato, 4 o 5 volte CRC error e poi è andata bene ma sempre FC not compatible (0.86d e 1,76b) adesso ho provato a flashare la 0,84 + kt 1,74a ma stesso errore FC not compatible, qualche idea?

                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X