annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ponte

    Buon giorno a tutti, finalmente qualche giorno di riposo.

    Sto sistemando il quaddino, da un'atterraggio un po' brusco (causa batterie basse) che ha piegato le viti di sostegno del cavalletto.

    Giusto per aspettare che alzi un po' la temperatura.

    Giornata splendida.
    Attività solare, nella norma.

    Buoni voli a tutti !!

    Commenta


    • @gibon
      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      CUT
      Anzi mi ricordo che tempo fa c'era chi sosteneva ( estremamente convinto!!) che contro i disturbi, era meglio che i BL fossero vicino ai motori, e criticava la soluzione di metterli nella navicella come facevo io. Niente di grave, si può cambiare idea.
      CUT
      stamani ho pubblicato un annuncio di cosette disponibili, mentre smanettavo per trovare le foto ho trovato su picasa sta roba qua: https://picasaweb.google.com/gate546...20986647393682
      C'era pure la guaina trasparente ed i dissipatori su entrambi i lati oltre alla modifica sulle piste per far passare più corrente, anzi devo averne ancora un paio da qualche parte.... se a qualcuno servono
      Buoni voli e buon divertimento.
      Ciao
      Dommy
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Buon giorno a tutti, finalmente qualche giorno di riposo.

        Sto sistemando il quaddino, da un'atterraggio un po' brusco (causa batterie basse) che ha piegato le viti di sostegno del cavalletto.

        Giusto per aspettare che alzi un po' la temperatura.

        Giornata splendida.
        Attività solare, nella norma.

        Buoni voli a tutti !!
        Che si alzi la temperatura?
        Eh non sei piu' il Gibon di una volta quando andavi a volare a sottozero

        Ciao

        @Dommy per l'olio, tra 1 mesetto ti diro' quanto ne e' stato fatto
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          CUT
          @Dommy per l'olio, tra 1 mesetto ti diro' quanto ne e' stato fatto
          OT on
          Come tra un mesetto? è così indietro la stagione? quà è finita da un pò.
          Se fai un prezzo buono......
          OT off

          Avrei tempo per lavorare un pò sull'octo ma non nè ho voglia, sto rimuginando sul camera mount, sono tentato di montare il supporto a 360 ° ma si tratta di altro peso, circa 150 grammi in più, però offre oltre ai vantaggi per la ripresa anche un modo semplice e comodo per portare due batterie, ed alla fine si tratterebbe di meno di un 3% di aumento sul peso totale......
          Chissà se qualcuno ha esperienze negative o positive su questo oggetto.......

          Un Saluto
          Dommy
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • Temperatura

            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Che si alzi la temperatura?
            Eh non sei piu' il Gibon di una volta quando andavi a volare a sottozero

            Ciao

            @Dommy per l'olio, tra 1 mesetto ti diro' quanto ne e' stato fatto
            eheheheh

            l'età avanza..

            Stamattina ho fatto un test (che sconsiglio !)

            Ho montato lo smartrak, ho mandato MK a una 50ina di metri di distanza e 30ina di altezza, e poi.... ho telefonato al tracker. Quando mi ha risposto.. ho perso il segnale radio.. per fortuna la risposta del tracker per inviare l'SMS, è durata un paio di secondi.. ho messo in tasca il telefono dato + gas.. insomma l'ho ripreso.. non contento ho provanto un'altra volta.. stessa cosa..

            Bug report: Il tracker interferisce con i moduli jeti a 2,4 Ghz. Non chiamateli in volo !!

            Sto anche testando un'altra antenna attiva... mai fare due test diversi contemporaneamente.....

            Torno a fare un voletto.. ciao a Tutti..

            Dommy i telai Droidwork che stai montando son bellissimi.. io mi gingillo ancora con braccetti di alluminio.. Prossimamente però preparo gli adattatori e inizio a usare le code di ely in carbonio..

            I test da fare sono sempre tanti, e il tempo scarseggia.. di questi tempi poi.. ciao..

            ciao a tutti

            Torno a fare un voletto..
            Ultima modifica di gibon; 29 ottobre 11, 11:07.

            Commenta


            • BL 2.0 guasto. cosa conviene fare?

              dopo mesi di funzionamento perfetto un bl. versione 2.0 è impazzito. il mezzo è un hexa. il guasto si è verificato al banco! per fortuna! blocca tutti gli altri 5 al valore 40 di gas e lui continua a fare il restart del motore che non si avvia mai.
              dopo la sostituzione del bl, l'exa è tornato come prima.
              riflettendo sull'accaduto, la prima cosa è se fosse accaduto in volo. ho deciso di approfondire per capire cosa gli fosse successo: ho controllato tutti i componenti e sono funzionanti. ho ricaricato il firmware e non è successo nulla di nuovo. cosa può essere? pensavo di spedirlo ai krukki. qualcuno ha qualche idea per scoprire il guasto.
              oggi ho preso giornata!
              saluti.
              andrea

              Commenta


              • Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                dopo mesi di funzionamento perfetto un bl. versione 2.0 è impazzito. il mezzo è un hexa. il guasto si è verificato al banco! per fortuna! blocca tutti gli altri 5 al valore 40 di gas e lui continua a fare il restart del motore che non si avvia mai.
                dopo la sostituzione del bl, l'exa è tornato come prima.
                riflettendo sull'accaduto, la prima cosa è se fosse accaduto in volo. ho deciso di approfondire per capire cosa gli fosse successo: ho controllato tutti i componenti e sono funzionanti. ho ricaricato il firmware e non è successo nulla di nuovo. cosa può essere? pensavo di spedirlo ai krukki. qualcuno ha qualche idea per scoprire il guasto.
                oggi ho preso giornata!
                saluti.
                andrea
                Hai provato ad usarlo da solo cambiandogli l'ID a 1?
                una volta mi è successa una cosa simile era come se si fosse "sporcata" l'area eprom dove tiene i dati del motore, ho ri flashato e poi settato ad uno ed usato da solo con il test mktools ed tornato come nuovo.
                Prova
                Ciao
                Dommy
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                  Hai provato ad usarlo da solo cambiandogli l'ID a 1?
                  una volta mi è successa una cosa simile era come se si fosse "sporcata" l'area eprom dove tiene i dati del motore, ho ri flashato e poi settato ad uno ed usato da solo con il test mktools ed tornato come nuovo.
                  Prova
                  Ciao
                  Dommy
                  hai ragione! funziona fino all'indirizzo 3!
                  quindi è il mega?
                  azzolina... siamo tutti appesi ad un filo!!
                  il guasto mk non me lo segnala.

                  auguri

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                    hai ragione! funziona fino all'indirizzo 3!
                    quindi è il mega?
                    azzolina... siamo tutti appesi ad un filo!!
                    il guasto mk non me lo segnala.

                    auguri
                    Ma è strano sai..... sugli indirizzi poi..... Perchè non ricarichi il firmware da capo? la versione è quella corretta vero? Non si finisce mai di imparare ma una rottura di questo tipo è proprio strana, hai controllato bene eventuali microrotture sulle saldature, corto circuiti, etc.etc. ?
                    Dommy
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • Sono solo al terzo volo con l' octo, ho notato che quando faccio la rotazione yaw perde la posizione anche se in alt e gps hold, inoltre dando continui comandi di nick o roll prende quota che è un piacere, confermate gli stessi comportamenti sui vostri?

                      Grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                        hai ragione! funziona fino all'indirizzo 3!
                        quindi è il mega?
                        azzolina... siamo tutti appesi ad un filo!!
                        il guasto mk non me lo segnala.

                        auguri
                        ritiro tutto quello che ho scritto!!!
                        ho segnato con un pezzetto di nastro adesivo il BL sbagliato!!!
                        quello impazzito resta come era: impazzito!!
                        la cosa grave è che non viene segnalato nessun errore e ti ferma tutti gli altri BL.
                        ho ricaricato più volte il firmware senza problemi, ma nulla.
                        cambiando indirizzo nulla
                        errori segnalati su mk-tool nulla
                        .... e pensare che per mesi ha funzionato perfettamente....

                        penso di spedirlo in germania.

                        saluti

                        Commenta


                        • Mikrokopter picchiato calibrazione acc in bolla!!

                          Salve, ho una questione da porvi per il mio hexa.
                          Da premettere che è ben bilanciato e la calibrazione degli acc è stato fatto perfettamente in bolla,la questione è che per tenerlo in hovering ho dovuto trimmare abbastanza a cabrare.
                          Mi chiedevo esiste un modo per calibrare i BL o verificare tramite Mktool se tutti i motori spingono alla stessa maniera?
                          Avete qualche suggerimento?
                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                            Salve, ho una questione da porvi per il mio hexa.
                            Da premettere che è ben bilanciato e la calibrazione degli acc è stato fatto perfettamente in bolla,la questione è che per tenerlo in hovering ho dovuto trimmare abbastanza a cabrare.
                            Mi chiedevo esiste un modo per calibrare i BL o verificare tramite Mktool se tutti i motori spingono alla stessa maniera?
                            Avete qualche suggerimento?
                            Grazie
                            Ma hai controllato con Mktool se i valori K sono a zero???
                            Se no vai e portali a zero con i Subtrim.
                            Ciao


                            Baciami la badante.....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                              Salve, ho una questione da porvi per il mio hexa.
                              Da premettere che è ben bilanciato e la calibrazione degli acc è stato fatto perfettamente in bolla,la questione è che per tenerlo in hovering ho dovuto trimmare abbastanza a cabrare.
                              Mi chiedevo esiste un modo per calibrare i BL o verificare tramite Mktool se tutti i motori spingono alla stessa maniera?
                              Avete qualche suggerimento?
                              Grazie
                              Ciao, come dice Tuttonegativo la prima cosa da fare e' azzerare i K, una volta azzerati procedere con la calibrazione di acc e bussola.
                              Fatto questo lo provi in volo, e a seconda della radio utilizzata e disposizione del payload potrebbe essere necessario trimmare per farlo stare in hovering.
                              Fermo restando che, per la tua particolare costruzione e peso, potrebbe essere necessario agire sui valori del PID per mantenere la posizione in l'hovering in modo autonomo (in assenza di vento )
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                Ciao, come dice Tuttonegativo la prima cosa da fare e' azzerare i K, una volta azzerati procedere con la calibrazione di acc e bussola.
                                Fatto questo lo provi in volo, e a seconda della radio utilizzata e disposizione del payload potrebbe essere necessario trimmare per farlo stare in hovering.
                                Fermo restando che, per la tua particolare costruzione e peso, potrebbe essere necessario agire sui valori del PID per mantenere la posizione in l'hovering in modo autonomo (in assenza di vento )
                                Grazie a tutti e due per avermi risposto.
                                Allora l'hexa come costruzione è perfettamente bilanciato, come valori K intendete quelli visibili nella schermata stick ?
                                Se sono quelli avevo un valore del nick leggermente non centrato a 127 ma a 135 quindi forse picchiato e forse spiega la cosa.
                                Verificando il test motori nella schermata verticale di sinistra noto che mi vede motor1 fino a motor4 e non 6 motori.
                                e armandoli portando il gas fino a metà due di quei valori hanno uno scarto di 20/25 punti rispetto agli altri.
                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X