annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
    Eliche 14 e 5S.
    A breve qualche news
    Ottimo, con quei motori come eliche ci si può spingere anche di più.
    Tra l'altro se non è un problema il peso ci sono le XOAR che mi stanno allettando molto e di certo con quei motori possono dare soddisfazioni.

    Per la 5S usi il sistema MK base cambiando solo i due reco sulla FC vero?

    Ci stavo pensando anch'io di passare alle 5S ma ho un po' paura di fare un disastro a dissaldare i tre piedini passanti del recom sulla FC...

    Commenta


    • Per ora diciamo che le 14 vanno bene o meglio vedremo se faranno il loro dovere.

      Per l'elettronica si è MK ma non cambio nulla


      Baciami la badante.....

      Commenta


      • Tutto negativo@

        Bhe non li trovo proprio il massimo quei motori.
        Se pensi che con i miei AHM 36-6 che pesano 300g in meno di quelli e vanno con le eliche 14'' anche a 4S senza problemi.

        Calcola 300g in meno a motore, ipotizzando un Quadro siamo gia a 1,2Kg in meno piu' la lipo4s pesa meno di 5S

        Cmq sia e' sempre bene fare esperimenti per raggiungere traguardi nuovi.

        Dredd.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          Tutto negativo@

          Bhe non li trovo proprio il massimo quei motori.
          Se pensi che con i miei AHM 36-6 che pesano 300g in meno di quelli e vanno con le eliche 14'' anche a 4S senza problemi.

          Calcola 300g in meno a motore, ipotizzando un Quadro siamo gia a 1,2Kg in meno piu' la lipo4s pesa meno di 5S

          Cmq sia e' sempre bene fare esperimenti per raggiungere traguardi nuovi.

          Dredd.
          Ma i tuoi motori pesano 20grammi ognuno???
          Se questi pesano 320gr e sono 300 grammi in meno a motore...............

          Comunque l'idea delle Xoar mi alletta


          Baciami la badante.....

          Commenta


          • nuovi test

            Ciao a tutti....

            oggi ho fatto un voletto con lo scopo di provare e nuove eliche APC (comprate un millennio fa e montate solo ieri!!!).... inoltre ho provato un nuovo Camera mount..... voglio precisare che il camera mount che di solito utilizzo è molto valido ma voglio destinarlo per una macchina fotografica più pesante della GoPro..... (Tranquillo Emiliano...non ti ho fatto le corna!!! )

            Il camera mount montato è fatto su misura per la GoPro e l'ho acquistato su electronicaRc (questo: ElectronicaRC.com)..... l'ho provato oggi e benchè non sia un pezzo altamente professionale, devo dire che si comporta davvero bene.... diciamo che regge il confronto con altri camera mount che ho provato..... (sempre per l'uso che ne faccio io e sapete che non ho esigenze nè velleità professionali)

            Questo nuovo supporto è stato installato interponendo dei dumper tra l'Hexa e la struttura stessa.....Vi posto il video e vi prego di darmi un parere sulle vibrazioni .... ovviamente NON giudicate il video perchè a pilotare sono un cesso (si può dire??).... in particolare tra il minuto 3:03 e 3:20 sono rimasto fisso per un pò in modo da poter esaminare le vibrazioni in assenza di moto......

            Il video ha come titolo: "il matto col pentolone".... infatti ho rischiato di farmi infilzare l'hexa come un porcello!!!!

            ciao ciao

            Il matto col pentolone.wmv - YouTube
            Ultima modifica di elettrobit; 03 dicembre 11, 21:53.
            Antonio

            Commenta


            • Che dire a me sembra che il suo lavoro lo faccia.

              Il mio giudizio è prettamente modellistico lascio la parola ai super esperti

              Ps è sempre un piacere leggerti


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                Ma i tuoi motori pesano 20grammi ognuno???
                Se questi pesano 320gr e sono 300 grammi in meno a motore...............

                Comunque l'idea delle Xoar mi alletta

                No Pesano 64grammi ognuno quindi la differenza precisa sarebbe 256g.
                Non so perche avevo in testa 360g cmq grazie della segnalazione.

                Sicuramente avrai una buona risposta anche se credo devi alzare un po' il minimo Gas per quei motori vero?
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  No Pesano 64grammi ognuno quindi la differenza precisa sarebbe 256g.
                  Non so perche avevo in testa 360g cmq grazie della segnalazione.

                  Sicuramente avrai una buona risposta anche se credo devi alzare un po' il minimo Gas per quei motori vero?
                  Non lo so
                  Vediamo quando avró tutto cosa uscirà fuori.


                  Baciami la badante.....

                  Commenta


                  • Ciao Dredd,
                    bellini i tuoi motori
                    Veramente leggeri e con delle 14'' consumano solo 17A ??
                    Sono veri quei dati? Li usi con i BL di MK?

                    Questi li conoscete?
                    MT4008_MT Series Motors_rctigermotor

                    si possono avere a 600 e 740kv. Come prezzo sono abbordabili, circa 60$.
                    Non ci sono molti test in merito, ma un 24 poli una 14'' apc SF la dovrebbe portare easy.
                    Io ho fatto una serie di calcoli, sei di questi motori 600kv con eliche 14x4.7sf hexa da 4,5 kg con due batt 5000 4s sta in volo 12 minuti.
                    Chissà... è l'idea per il nuovo hexa coax... cosa ne pensate?
                    Anche io avevo visto i 4120/20 che sono quelli che useranno sullo Sky Jib di MK e Droidworx, ma pesano veramente troppo!!! per un hexa ci sono oltre 1,8kg solo di motori.. mi pare veramente troppo.

                    Commenta


                    • questi mi piacciono! chissà dove li vendono...

                      Commenta


                      • Se volete sto facendo un ordine per provarli, ne prendo 6.
                        Li posso comprare direttamente da loro.
                        stanno a circa 55$ l'uno + spese.
                        Mi hanno fatto un prezzo di favore, chi vuole si faccia avanti che provvedo a fare un ordine cumulativo e mi faccio fare l'offerta adeguata. Mi sono già scambiato 2/3 mail, sto aspettando i dati per la versione 770kv che sul sito non ci sono.

                        Però non so se prendere i 600kv o i 770kv.
                        Con i 600kv e le 14x4.8 a 4s dovrebbero andare alle grande.
                        Altrimenti se si vogliono usare delle 12'' o 11'' i 770kv sono d'obbligo.
                        Sono molto indeciso, ma penso di optare per 600kv che a 17A ciascuno tira su 1,6kg circa con le 13 o 14'' !!!! Poi 24 poli dovrebbero regalare una risposta veramente veloce ma molto fluida
                        per chi vuole c'è anche la versione MT4006 un pelo più piccola

                        Commenta


                        • @tuttonegativo
                          Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                          Che ne pensati di questi motorelli
                          Che sono dei veri mostri......
                          Pesano parecchio ma se usati con il giusto frame e le giuste eliche fanno un bel lavoro.
                          Sono installati come standard sui frame SkyJib8 Droidworx, con un peso in ordine di volo di 9 chili circa si portano a spasso oltre 5 chili di Red Epic + ottica.
                          Le 14" x 4,7 gli vanno strette, ma ci vogliono eliche buone.

                          Ciao
                          Dommy
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • Ciao Dommy,
                            sul "portano a spasso" non ci andrei sul sicuro.... magari per 3 minuti e magari con pilotaggio iper critico.
                            Sul sito c'è una foto con 6 bocce di cola... ma non un video.. magari sono saliti in aria per 5 secondi e poi sono sprofondati al suolo ))
                            Comunque la super DB con rego 40A di Mk e DW doveva essere pronta a fine ottobre... come mai ancora non c'è??
                            Problemi mai risolti?!?!!? Bhò.
                            Si vocifera che un okto con una epic è caduto in sicilia durante delle riprese, altro non so... e non so manco se sia vero... ma la fonte è abbastanza attendibile!! Sai che botto.

                            comunque 10kg di okto, 2,8kg sono solo di motori, mettici 2kg di struttura, 1,5kg batterie, 0.5kg di accessori, totale 6/7 kg in ordine di volo, ne rimangono 3 per giocare... ma n'do vai, servono motori molto più leggeri altrimenti ti mangi tutto il play load.
                            Ultima modifica di filmer.it; 04 dicembre 11, 17:09.

                            Commenta


                            • Motori Ahm

                              Il vero problema di Armin è che non trovi un motore uguale all'altro, bisogna essere fortunati, poi sono degli ottimi motori, ho ancora da qualche parte quattro 29-6 / 12N-14P che mi sono fatto mandare come riserva e poi non ho mai più usato.
                              Molto tempo fà li usavo, una volta me ne ha mandati 4 che avevano la filettatura dell'albero motore qualche decimo in meno del dovuto, risultato: si perdevano i dadi dell'elica, me li ha mandati due volte, alla fine ho fatto fare dei dadi speciali......
                              Vanno bene certo, ma non sono esattamente AXI o Pletttemberg, c'è una cosa che bisogna dire, i numeri non sono opinioni, date le stesse caratteristiche di funzionamento e la stessa tecnologia, non è possibile che due motori abbiano le stesse prestazioni e che uno dei due posso pesare la metà dell'altro od usare la metà dell'energia, certe leggi della fisica per il momento sono ancora confermate, neutrini a parte
                              Mi sembra di leggere quelle pubblicità in cui si dichiara che un'auto percorre 100 chilometri con 3 litri di benzina a 150 chilometri ora.

                              Saluti
                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da filmer.it Visualizza il messaggio
                                Ciao Dommy,
                                sul "portano a spasso" non ci andrei sul sicuro.... magari per 3 minuti e magari con pilotaggio iper critico.
                                Sul sito c'è una foto con 6 bocce di cola... ma non un video.. magari sono saliti in aria per 5 secondi e poi sono sprofondati al suolo ))
                                Comunque la super DB con rego 40A di Mk e DW doveva essere pronta a fine ottobre... come mai ancora non c'è??
                                Problemi mai risolti?!?!!? Bhò.
                                Si vocifera che un okto con una epic è caduto in sicilia durante delle riprese, altro non so... e non so manco se sia vero... ma la fonte è abbastanza attendibile!! Sai che botto.

                                comunque 10kg di okto, 2,8kg sono solo di motori, mettici 2kg di struttura, 1,5kg batterie, 0.5kg di accessori, totale 6/7 kg in ordine di volo, ne rimangono 3 per giocare... ma n'do vai, servono motori molto più leggeri altrimenti ti mangi tutto il play load.
                                Ma forse sarà così, non ho una conoscenza diretta, ma una persona con cui collaboro ha fatto l'operatore di ripresa per un lungometraggio istituzionale per uno Stato estero. Hanno usato due SkyJib 8, quindi NON frame Octo, hanno fatto riprese per circa quattro mesi in area medio orientale e nonostante le condizioni ambientali pessime non hanno avuto un solo problema.
                                I motori erano AXI 4120/14 su uno dei due volevano montare i Plettemeberg 15-20 perchè teoricamente più leggeri di circa 100 g, ma non sono riusciti ad avere i motori in tempo prima della partenza.
                                Il peso era simile tra i due perchè uno aveva due downlink e l'altro nò, in ODV erano circa 9 chili, entrambi hanno usato Red Epic e Red ONE con ottiche Canon adattate e gestione remota delle ottiche. Non conosco il tempo di volo reale, ma mi hanno raccontato che mediamente stavano su 7/8 minuti tempo largamente sufficiente per il tipo di lavoro che dovevano fare.
                                Per completezza ti dico che quando mi parlarono del progetto, il regista non nè voleva sapere di usare camere digitali, voleva assoultamente portare su un aggeggio che superava i 7/8 chili, con pellicola 35 mm. poi si è convinto ed ha deciso di usare la Red Epic e la Red One.
                                Ti dirò che sfortunatamente ho dovuto rifiutare l'incarico, non potevo permettermi di lasciare tutto per 4/5 mesi..... e quindi mi sono limitato a dare del supporto, ma ancora adesso mi piange il cuore

                                Ciao
                                Dommy
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X