@jhoexp
se non sbaglio è quello che ho scritto anch'io, alla fine, nonostante DSSS teoricamente abbia vantaggi, il salto di frquenza al volo è risultato il più efficente, ma guarda che HOTT è esattamente così, anzi il suo algoritmo ha un meccanismo di autoadattamento considerato da molti decisamente superiore rispetto a FASST.
Se è per questo allora dovresti evitare accuratamente di volare in 2.4ghz con altra gente al campo!! Il bluetooth a bordo non è un problema col giusto link di comando, così come non hanno problemi più radio in 2.4 ghz a lavorare affiancate.
Su questo punto abbiamo opinioni discordanti forse derivanti da diverse esperienze vissute, non saprei dirti ma le mie esperienze e le mie misure mi portano ad affermare quello che ho scritto.
Il problema è che l'idea originale, il progetto originale di questi moduli nasce per scopi totalmente diversi, il telefonino che scarica dati sul PC, la cuffia o l'auricolare sempre per il telefono, le mani libere in auto o un vivavoce di qualche tipo, sempre cose distanti 50 cm e senza problemi di interferenza, certo esistono anche moduli con potenze diverse è vero, ma hai mai guardato cosa esce da un modulo di quelli? il mio consiglio è quello di starci alla larga, non è roba pensata per farci quello che in molti ci fanno, ovviamente questa è una mia considerazione.
Certo, ci sono anche moduli in 433, ci sono anche trasmettitori video VHF ecc.... tutto si può fare, ma questo non vuol dire che non si possa tranquillamente usare il bluetooth con un buon link di comando, specie alle distanze e per le esigenze di Stefano.
Ovvio che c'è sempre il meglio ed anche di più, però un modulo WI-232 ad 860 Mega, considerando quello che fà e sopratutto la sua affidabilità, non ha un costo molto dissimile da un buon modulo bluetooth, idem per il TX video a 900 Mega, ma sia chiaro che niente eguaglia un sistema a 900 Mega, con 100 mW a 900 Mega si fanno cose che a 5,8 Giga non si ottengono neanche con 1 Watt, ed ovviamente, per il discorso NF preferisco di molto avere vicino alla mia elettronica solo 100 mW invece di 1 Watt.
E' si perchè spesso ci si dimentica che anche l'elettronica di bordo, micro, giroscopi, accelerometri, magnetometro etc.etc. vivono molto più sereni senza tanta schifezza intorno.
Forse mi ripeto, ma questa è la mia esperienza, ognuno ne faccia quello che vuole, se nè può tenere conto oppure considerarmi "non sano di mente" non mi offendo affatto.
Un Saluto
Dommy
Originariamente inviato da jhoexp
Visualizza il messaggio
Se è per questo allora dovresti evitare accuratamente di volare in 2.4ghz con altra gente al campo!! Il bluetooth a bordo non è un problema col giusto link di comando, così come non hanno problemi più radio in 2.4 ghz a lavorare affiancate.
Il problema è che l'idea originale, il progetto originale di questi moduli nasce per scopi totalmente diversi, il telefonino che scarica dati sul PC, la cuffia o l'auricolare sempre per il telefono, le mani libere in auto o un vivavoce di qualche tipo, sempre cose distanti 50 cm e senza problemi di interferenza, certo esistono anche moduli con potenze diverse è vero, ma hai mai guardato cosa esce da un modulo di quelli? il mio consiglio è quello di starci alla larga, non è roba pensata per farci quello che in molti ci fanno, ovviamente questa è una mia considerazione.
Certo, ci sono anche moduli in 433, ci sono anche trasmettitori video VHF ecc.... tutto si può fare, ma questo non vuol dire che non si possa tranquillamente usare il bluetooth con un buon link di comando, specie alle distanze e per le esigenze di Stefano.
E' si perchè spesso ci si dimentica che anche l'elettronica di bordo, micro, giroscopi, accelerometri, magnetometro etc.etc. vivono molto più sereni senza tanta schifezza intorno.
Forse mi ripeto, ma questa è la mia esperienza, ognuno ne faccia quello che vuole, se nè può tenere conto oppure considerarmi "non sano di mente" non mi offendo affatto.
Un Saluto
Dommy
Commenta