annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bippamento

    Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
    Si si grazie, quelle le incollo
    beh.. meglio prenderla a ridere, altrimenti prendo tutti i regolatiri, li metto in fila, li infilzo con un fucile da pesca subacquea, e faccio uno spiedino di mosfet...

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio

      Avete qualche altra idea?


      Provato a cambiare frame ?

      Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

      Commenta


      • bippero

        Pensi che il telaio possa influire? Forse è un telaio stregato !! In passato ho provato con telai di tutti i tipi: braccetti collegati fra loro, isolati.. gli unici problemi li avevo avuti con motori in perdita, o il negativo collegato al telaio, ma un problema del genere mai visto..
        Boh..

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          beh.. meglio prenderla a ridere, altrimenti prendo tutti i regolatiri, li metto in fila, li infilzo con un fucile da pesca subacquea, e faccio uno spiedino di mosfet...
          Se gli esc sono i rev 2, prima di infilzarli prova a spedirmeli che te li provo io
          SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
          MultiWii Italia

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Indovinato, hai vinto un difetto bippante che non si riesce a togliere

            I collegamenti non sono
            La massa non è
            un condensatore in parallelo non fa nulla.
            Sostituisco i regolatori non sparisce: aumenta o diminuisce secondo le combinazioni.

            Boh..

            Avete qualche altra idea?


            Una possibilità potrebbe essere quella di mettere 4 regolatori nuovi e vedere cosa succede. Se va bene inserire uno alla volta quelli che danno il problema (crashati + volte), e cercare di capire quale sia fra i 7-8 regolatori che ho in campo adesso, quello (o quelli) che causa il problema.

            Oppure portare tutto dagli amici con strumentazione adatta per la diagnosi I2C e vedere se loro riescono a capirci qualcosa..

            Non ho altre speranze..

            Per disperazione, domani provo a montare 4 regolatori rossi, sono sicuro che va al primo botto..
            che strano!!! Capita a me un diefetto così mi sparo! Vediamo domani con i regolatori rossi!! Secondo me smette! Mi slancio!

            Commenta


            • Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
              Ho ordinato a MK otto eliche come da titolo.
              Dato che ho riscontrato con il mio nuovo okto coax (nonostante voli benissimo e sia molto stabile) un rendimento basso circa 180 watt a Kg.
              Il peso a pieno carico (canon 550 a bordo) è di circa 3,100 kg, monto regolatori rossi e motori MK 2832/35 con batteria 4s 5000 mAh e consumo in hovering 570 watt.
              Secondo voi (attualmente ho apc 10x3.8) con le 11x5 miglioro l'efficenza?
              Non conoscendo la fisica delle eliche per me l'unica soluzione è quella di provare!!
              Anche se.. azz!! 60 euri!!
              Credo che nel fine settimana mi arrivi il tutto... qualcuno se la sente di fare pronostici??
              provate stasera... secondo voi??? Chi è che prova a indovinare?

              Commenta


              • bip-bip-bip

                Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
                che strano!!! Capita a me un diefetto così mi sparo! Vediamo domani con i regolatori rossi!! Secondo me smette! Mi slancio!
                Si coi regolatori rossi smetterà di sicuro, anche con 4 neri nuovi.. Il problema penso che sia che ci sono un paio di regolatori con un problema su microprocessore, ma non sono ancora riuscito nei cambi a rotazione, a individuare quali sono.
                Se ne metto 4 nuovi smette al 99,999999%. Dopo guardo se li ho e faccio una prova, altrimenti li metto in ordine su MK.

                Commenta


                • oh !!!

                  Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
                  provate stasera... secondo voi??? Chi è che prova a indovinare?
                  Secondo me vanno così bene che ti è entrato in orbita di Marte, insieme al curiosity

                  Qualche volta proverei anche con le eliche 10x4,5 al piano inferiore...

                  Che ne dici Danveal??
                  Ultima modifica di gibon; 14 gennaio 12, 07:17.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Secondo me vanno così bene che ti è entrato in orbita di Marte, insieme al curiosity

                    Qualche volta proverei anche con le eliche 10x4,5 al piano inferiore...

                    Che ne dici Danveal??
                    Io con eliche e motori coassiali uguali ma fatte girare diversamente via software mi sono sempre trovato bene.
                    Su MK pero' mi trovo meglio con le apc 12x3.8 rispetto alle 11x5 graupner anche se le 11x5 sono molto ben bilanciate e producono meno vibrazioni.

                    Nel frattempo mi sono beccato una delle cose peggiori che puo' capitare ad un multirotorista...la congiuntivite
                    Peccato perche in questo weekend avevo molti test in programma
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • congiuntivite

                      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                      Io con eliche e motori coassiali uguali ma fatte girare diversamente via software mi sono sempre trovato bene.
                      Su MK pero' mi trovo meglio con le apc 12x3.8 rispetto alle 11x5 graupner anche se le 11x5 sono molto ben bilanciate e producono meno vibrazioni.

                      Nel frattempo mi sono beccato una delle cose peggiori che puo' capitare ad un multirotorista...la congiuntivite
                      Peccato perche in questo weekend avevo molti test in programma
                      Mi dispiace Danilo, secondo me son tutti quei contatti anomali con i cloni cinesi...mmmmmmm

                      Commenta


                      • Che cavi utilizzate per prolungare quelli dei motori? AWG18 e AWG16 non li trovo in 3 colori da HK.

                        Commenta


                        • bip bip

                          Il problema bippante e delle perdite di potenza è risolto. E' un problema di firmware e di versioni di HW.

                          Nel repository c'e' un aggiornamento del firm BL2 con quello non bippa +.
                          Inoltre in giro, ci sono due HW diversi:
                          Rev.1 e Rev.2 Meglio non mischiarli.

                          Il problema dell'esa di quello stonato di ConAir che oscillava rapidamente sul roll e qualche volta sul nick, era un problema di parametri, stamattina l'abbiamo sistemato.

                          Invece riguardo al servo che ballava, aveva ragione Jonny: era un problema di programmazione del servo.

                          Grazie JO !



                          Le graupner 11x5, sul coassiale vanno bene davvero, l'efficienza è migliorata del 15-20%, sono anche belle a vedersi e ben equilibrate.

                          Statemi bene

                          Sperimentare ! Tenere duro !
                          Ultima modifica di gibon; 14 gennaio 12, 20:08.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio

                            Grazie JO !

                            Grazie a tutti per il supporto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Il problema bippante e delle perdite di potenza è risolto. E' un problema di firmware e di versioni di HW.

                              Nel repository c'e' un aggiornamento del firm BL2 con quello non bippa +.
                              Inoltre in giro, ci sono due HW diversi:
                              Rev.1 e Rev.2 Meglio non mischiarli.

                              Il problema dell'esa di quello stonato di ConAir che oscillava rapidamente sul roll e qualche volta sul nick, era un problema di parametri, stamattina l'abbiamo sistemato.

                              Invece riguardo al servo che ballava, aveva ragione Jonny: era un problema di programmazione del servo.

                              Grazie JO !



                              Le graupner 11x5, sul coassiale vanno bene davvero, l'efficienza è migliorata del 15-20%, sono anche belle a vedersi e ben equilibrate.

                              Statemi bene

                              Sperimentare ! Tenere duro !
                              grazie Gibon che con il programmatore hai sistemato e grazie Jonny per aver suggerito... bastava riprogrammare il servo... ora è perfetto l'ho appena riprovato!!

                              Commenta


                              • connettore BL

                                Ale.. il connettore per programmare i bl senza saldare gli strip è questo:

                                Si dovrebbe trovare qualcosa del genere..
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X