annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io intanto taglio.....................
    File allegati


    Baciami la badante.....

    Commenta


    • Lanzo,
      Secondo me c'è qualcosa che ti va a massa sul frame, hai verificato di non avere correnti strane che passano dalle viti o dal frame di carbonio che come si sa è un ottimo conduttore. Altrimenti potrebbero essere i tuoi motori che generano particolare magnetismo.
      La piastra sopra alla navi la puoi levare... non serve. mentre quella sotto va bene.
      Allontana la navi di un'altra colonnetta dalla FC e metti un toroide nel cavo che alimenta la FC.

      Commenta


      • Grazie a tutti per i consigli, come risolvo vi faccio sapere, potrei volare con la .84 ma sono testardo...

        Commenta


        • esaquadro

          Originariamente inviato da ik2obm Visualizza il messaggio
          grazie gibon per le info. ma già che ci sono volevo chiederti cosa spinge a progettare un exa con motori allineati come il tuo, ad una disposizione radiale classica: dove stanno le migliorie d'uso?
          lo chiedo per documentarmi un poco perchè fra non molto vorrei costruirmene uno pure io self made e vorrei capire il perchè di scelte diverse dalla classica forma radiale: pro e contro.
          Questa configurazione mi è sempre piaciuta, fin dalla prima volta che l'ho vista un paio di anni fa. A parità di ingombro esterno, il telaio è più rigido perchè i braccetti sono più corti, e c'e' più spazio per piazzare le schede e tutte le opzioni. Devo ancora montare un modulo che occupa parecchio spazio e in una configurazione normale non saprei dove piazzarlo.

          In questi ultimi tempi ho assemblato alcuni esa radiali, e per il video è probabilmente più adatta come configurazione. Questa è più adatta se si ha bisogno di spazio per impieghi in distanza e velocità, e si vuol piazzare tutto nella capottina, piuttosto che in giro per il telaio.

          I regolatori piazzati così raffreddano meglio, e ri risolve il dubbio sulla effettiva portata e resistenza meccanica della DB, mai chiarita dai costruttori. Le prime DB erano realmente un cesso, le ultime DB XL sono decisamente meglio, ma ho voglia di sperimentare configurazioni alternative.

          Commenta


          • Ragazzi intanto buona domenica a tutti e a tanti di voi che sono sulle piste buon divertimento, qui a capecanaveral 30 nodi di vento !!! oggi giornata dedicata al pollice verde in giardino... ma prima di fare altro e inevitabile non salutare il proprio Dronhe come ogni mattina
            Vi posto il quesito della giornata... mi girano le scatole ogni volta che devvo connettere la batterie perche saro' un po' monco io ma non sempre va' e mi si stringe il c... ogni volta che sento la scossa... come avete gestito la situazione... qualche consiglio? niente doppi sensi...

            Commenta


            • 1-La multiplex ha fatto un circuitino anti scintilla da mettere lungo il cavo.

              2-Metti un secondo piccolo connettore su macchina e batterie con una resistenza in serie, connetti prima la massa, poi il connettore piccolo che carica lentamente i condensatori e poi quello di potenza che non farà scintille.

              3-Monti un interruttore elettronico lungo il circuito, connetti con l'interruttore su off e poi lo chiudi, il mosfet di potenza adatto lo vende anche MK.

              4- Ti inventi qualcosa come una piccola resistenza collegata allo spinotto in maniera da fargli fare contatto per prima e poi senza togliere il contatto inserisci il connettore.

              5- Ti ci abitui e cerchi di far fare la scintilla alla punta dello spinotto per non rovinare la superficie di contatto.

              6- Su internet avevo visto un nuovo connettore a barilotto dove la femmina era composta d 2 cilindri allineati, quando inserisci il maschio fà contatto prima con un piccolo anello che tramite una resistenza SMD è connessa con il resto del connettore e carica i condensatore senza scintille. Poi continuando ad inserire le alette entrano in contatto con il resto del connettore. Il primo anello era lungo pochissimo.
              Si potrebbe fare anche auto costruito.
              Ultima modifica di crisiinvolo; 06 maggio 12, 11:24.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                4- Ti inventi qualcosa come una piccola resistenza collegata allo spinotto in maniera da fargli fare contatto per prima e poi senza togliere il contatto inserisci il connettore.
                Ad esempio questa soluzione, si crea un connettore aggiuntivo collegato a quello mikrokopter con un ponte permanente e una resistenza.

                Prima si collega la lipo, i condensatori si caricheranno senza scintille e subito dopo si collega il secondo connettore che anchesso sara' scintille free.

                Voi mi insegnate che essendo una corrente di tipo CCF ( F sta per furba ) essa circolera' per il percorso in cui fara' meno fatica, quindi prendera' la strada del connettore di potenza, per questo motivo la resistenza e il ponticello possono rimanere collegati in modo permanente.
                Ovviamente a volo finito si dovranno scollegare entrambi i connettori per ripetere il giochino con la nuova lipo.
                Il disegno e' a normativa DCEI e DUNI ( D sta per DOMENICA )

                BUONA D a tutti
                File allegati
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • scintillio

                  ottima idea, sopratutto se le prolunghe ci sono già per collegare due batterie in parallelo, come fa qualche tipaccio..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    ottima idea, sopratutto se le prolunghe ci sono già per collegare due batterie in parallelo, come fa qualche tipaccio..
                    Ciao sono amico del tipaccio e solidale con lui
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • Io faccio come il tipaccio...
                      Esatto Danilo, basta un volgare sistema anti-sparkle che si utilizza anche sugli heli elettrici.
                      In alternativa due connettori, uno piccolo "di servizio" ed il solito grande, prima si collega il piccolo che si becca la pacca e si annerisce col tempo, poi si collega l'altro.
                      Alla bisogna, ogni tanto, proprio quando è "carbonizzato" si sostituisce il connettore piccolo.
                      Se il connettorino piccolo fa un contatto molto precario può causare scintille che in quel caso potrebbero disturbare l'elettronica di volo, io per sicurezza lo stacco sempre una volta collegato quello grande.
                      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                      My Facebook Profile

                      Commenta


                      • scintille

                        Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                        Io faccio come il tipaccio...
                        Esatto Danilo, basta un volgare sistema anti-sparkle che si utilizza anche sugli heli elettrici.
                        In alternativa due connettori, uno piccolo "di servizio" ed il solito grande, prima si collega il piccolo che si becca la pacca e si annerisce col tempo, poi si collega l'altro.
                        Alla bisogna, ogni tanto, proprio quando è "carbonizzato" si sostituisce il connettore piccolo.
                        Se il connettorino piccolo fa un contatto molto precario può causare scintille che in quel caso potrebbero disturbare l'elettronica di volo, io per sicurezza lo stacco sempre una volta collegato quello grande.
                        Se a quello piccolo gli metti in serie una resistenza, lui carica i condensatori e le scintille non si formano +

                        RIpiove .. ma un voletto l'ho fatto.. ancora un po' di strizza ma mi sto riabituando.. In ogni caso .. mai a meno di 5m !!

                        Commenta


                        • Si Gibon, faccio spesso così anche sugli heli, purtroppo alcuni esc con bec interno, anche molto costosi (Kontronik) non si inizializzano se trovano la resistenza.
                          Non so se la FC da qualche problema.
                          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                          My Facebook Profile

                          Commenta


                          • problemino

                            Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                            Si Gibon, faccio spesso così anche sugli heli, purtroppo alcuni esc con bec interno, anche molto costosi (Kontronik) non si inizializzano se trovano la resistenza.
                            Non so se la FC da qualche problema.
                            Gia'.. non avevo pensato a questo problema.. a occhio direi che MK non lo fa.. da provare..
                            Io di solito mettevo un interruttore sull'elettronica e uno sulla trasmissione video.
                            Attaccavo il connettore (con scintille) e dopo accendevo l'elettronica e se necessario la trasmissione video. Poi visto che i costruttori dell'elettronica non si preoccupano delle sovratensioni che si formano con le scintille, e visto che le schede sono schermate meglio, ho smesso di preocucparmi anch'io ma mi sa che sull'esdue interruttori li monto.

                            I deans dopo un centinaio di voli vanno cambiati lostesso..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                              Si Gibon, faccio spesso così anche sugli heli, purtroppo alcuni esc con bec interno, anche molto costosi (Kontronik) non si inizializzano se trovano la resistenza.
                              Non so se la FC da qualche problema.
                              Probabilmente sono valori di resistenza troppo elevati che fanno da partitore resistivo abbassando la tensione che poi inganna gli esc.
                              Comunque io dal 2008 continuo a collegare con scintille senza nessun problema, basta fare un movimento deciso senza indugiare troppo.

                              DISCLAIMER:
                              il procedimento esposto sopra è da evitare in caso ci si trovi in ambienti saturi di gas, o se all'aperto, in prossimità di fughe di gas
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Che 2 scatole questo tempo!

                                La settimana scorsa ho provato a piotare in FPV in mini ESA con una telecamerina CMOS TX video 5.8 100mW e fatshark.
                                Con qualche distrurbo ma riuscivo a svolazzare in 200mt lasciando all'MK il mantenimento della quota.
                                Affidando la quota all'MK è una bella sicurezza!
                                Uno spasso, veramente strano!

                                La CMOS fà schifo come video ma mi è arrivata la CCD da hobbycity ma con questo tempo il collaudo è rimandato....
                                Silvio. Se beccamo in volo!
                                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X