annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma la DB assemblata attivava solo con i kit degli XL!
    Hanno cambiato qualcosa?


    Baciami la badante.....

    Commenta


    • Per la ricevente ti hanno già risposto, te ne serve una che abbia una uscita ppmsum, personalmente ho iniziato l'avventura MK con la scheda di cui diceva il Zott ma non ne sono rimasto molto soddisfatto, passando ad una ricevente con segnale ppmsum proprietario mi son trovato subito meglio.
      Per la DB...vediamo quando arriva, se fossero da assemblare quoto quanto ha scritto Gibon: saldatore molto potente (ma con punta piccolina): non so che piste ci siano su quegli stampati ma serve un sacco di potenza per fare delle saldature veloci (per non cucinare tutto) senza rischiare di farle fredde.

      Commenta


      • Se la DB non è assemblata metti 2 condensatori ogni BL perché nel kit Hexa 2 dovrebbero dartene uno a regolatore.
        Inoltre la DB dovrebbe essere quella piú piccola e quindi le saldature dovrebbero essere piú semplici.
        Boh poi ci dici che ti arriva.


        Baciami la badante.....

        Commenta


        • ragazzi credo di essere un po in panico...ora spiego.
          seguendo quanto mi avete detto, il sistema quadroppm12 non è un gran che affidabile ergo ho cercato riceventi compatibili con la turnigy 9x che abbiano incorprato il sistema ppmsum ma ho trovato solo un modello(che oltretutto ho già) che ha solo 6 canali. altre pare che non esistano. c' è tuttavia una via di fuga. ho cercato e ricercato trovando che è possibile modificare la radio inserendo il sistema jeti che la stessa MK vende sul sito, facendo si che la trasmissione, oltre che aumentare a 16 canali, sia compatibile con il satellite in vendita.
          acquistando dunque questo https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=599 come ricevente, e questo modulo da adattare alla radio https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=446 , posso ottenere il risultato sperato?? qui viene descritto il modo per adattare la il modulo alla radio: MikroKopter - Forum: Eigene Projekte » Turnigy 9X + Jeti-TU = Sender mit eingebauter Jeti-Box

          oltretutto potrei avere la telemetria senza jetibox! figata! la mia domanda principale è se il satellite funziona da ricevente o no
          vi prego aiutatemi

          Commenta


          • DB assemblata

            Quanto ho detto? 650?
            era 518 !

            Hexa XL power distribution board with 6 controllers soldered [VERTEILER_HEXA_XL_COMPLETE] : Mikrokopter, OnyxStar, Droidworx : AltiGator, radio controlled aircrafts: aerial photography & video

            Nelle versioni + recenti del wiky, consigliano di incollare i regolatori alla db.. Ultimamente il wiky è fatto bene. Peccato che in italia nessuno lo traduca....
            Ultima modifica di gibon; 13 luglio 12, 20:54.

            Commenta


            • Che poi secondo me questi di altigator sono i crucchi travestiti


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                Che poi secondo me questi di altigator sono i crucchi travestiti
                E qui sicuramente ci vuole la risposta di Marco che li ha su un Octo se non erro

                Commenta


                • Cioè?


                  Baciami la badante.....

                  Commenta


                  • Cioè..........
                    CamLifter Heavy OktoKopter - Mikrokopter board - Reflashed ESC F30A - Flight test in strong wind - YouTube

                    Commenta


                    • Ciao
                      Bravo quel sistema tx-rx della Jeti è quello giusto, per la telemetria devi modificare la turnigy per vedere i dati sul display, non basta solo flasharla col firmware giusto.
                      Quel sistema lo sto usando su una multiplex evo/pro 9 e ca benissimo, ma sulla turnigy, a me, non ha funzionato....
                      Messo tutti i settaggi consigliati, possibili ed impossibili, ma ogni tanto il sistema impazziva e il mk mi è venuto giù da un paio di metri, per fortuna senza danni.
                      Il modulo è quello compatibile jr, ma tanto sono identici, logicamente perfettamente saldato, ma a volte blackout, con telemetria che urlava e mk senza controllo, dopo pero avevo inserito il failsafe
                      Rimesso nuovamente sulla multiple funziona alla perfezione; in definitiva a me sulla Turnigy il Jeti non ha funzionato, se cerchio posti vedrai le prove, anche se ad un altro utente funziona bene.
                      Se vuoi risparmiare ma usare solo 8ch, che la frsky che ha una sistema ppmsum che va bene con la turnigy ( la usano degli amici da tempo) solo non hai telemetria, ma tanto quella poi la vedi sul pc.

                      Ciao

                      Commenta


                      • Io con la turnigy ho usato il modulo TG2 ovviamente con software erx9
                        https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=447
                        File allegati
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Non capisco il nesso......
                          Comunque intendevo dire che secondo me mikrkopter e altigator sono le stesse persone!


                          Baciami la badante.....

                          Commenta


                          • e infatti a parte il prezzo, che già per prendere l'hexa e tutto ho sudato un anno, poi ho cercato le guide on line per modificarla ma mi pare davvero complesso. non tanto per gli strumenti, che quelli li ho, ma per il rischio di combinar pasticci e non far funzionare il tutto poi. quindi aprirla e saldare mille fili in posizioni un po alla cieca non mi va. mi sembra piuttosto interessante il lavoro fatto da Danveal! ok che non ho la telemetria direttamente sullo schermo ma a te ha sempre funzionato bene? sono state tante le saldature interne che hai dovuto fare e sopratutto aumenta a 16 il numero di canali? mi sembra una bella soluzione.. per la telemetria è ovvio che poi prenderò lo jeti box o la vedrò sul pc ( usando obbligatoriamente il set bluetooth o il wi232 giusto?)..poi sembra interessante il modulo da te usato perchè all'occorenza potrei, apportando le giuste modifiche, rimettere quello originale ed usare la riceventi che ho in casa..
                            se mi confermi tutto inizio a cercare guide su come fare la modifica altrimenti userò la saggia soluzione proposta da Il_Zott del sistema FrSky.. con solo 8ch

                            Commenta


                            • Il nesso, stava nel fatto che Marco già ha usato gli alligator e magari ha una mmigliore conoscenza delle caratteristiche di questi motori, e quindi può fare anche benissimo dei paragoni con gli MK

                              Commenta


                              • @Danveal
                                dalle foto pare che tu abbia usato il modulo TG2 EX e non quello sul sito MK.. magari non cambia niente ma se a te funziona bene allora sarei più proprenso a prendere quello..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X