annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • foto

    Originariamente inviato da sp3rial Visualizza il messaggio
    Non è che ti andrebbe di mettere una foto del tuo sistema di ancoraggio? Mi hai dato uno spunto interessante per fare qualche test!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _MG_0944.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 178.6 KB 
ID: 614836

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _MG_0946.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 159.2 KB 
ID: 614837

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _MG_0947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 170.9 KB 
ID: 614838

    ciao,
    la cosa è tutto sommato semplice, ma ti garantisco che ti fa capire molte cose.
    io ho tolto le eliche 1 e 4, ed ho zavorrato come se fosse a pieno carico.
    sulle viti ho messo un rivestimento in gomma.
    buone prove

    Commenta


    • ecco i nuovi motori Mikrokopter!
      Jetlev.com Home


      PS1:
      per una questione di licenze si è obbligati a tenere il cordone giallo ma so che in rete esiste la patch "tenaglie" che permette lo sblocco...:

      PS2:
      mi raccomando PRIMA di agganciare bene i satelliti

      Ultima modifica di tarvox33; 28 febbraio 11, 08:28.

      Commenta


      • Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
        [ATTACH]184804[/ATTACH]

        [ATTACH]184805[/ATTACH]

        [ATTACH]184806[/ATTACH]

        ciao,
        la cosa è tutto sommato semplice, ma ti garantisco che ti fa capire molte cose.
        io ho tolto le eliche 1 e 4, ed ho zavorrato come se fosse a pieno carico.
        sulle viti ho messo un rivestimento in gomma.
        buone prove
        Cavolo in effetti è supersemplice come idea ma sembra molto efficace. Falegname sto arrivando! Grazie mille per la dritta

        Commenta


        • Originariamente inviato da Magicogabel Visualizza il messaggio
          Sono nuovo del forum e saluto tutti.
          Benvenuto!
          Saluti

          Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          In effetti per calibrare i giro, ad esempio , dovrei mandare stick destro su e stick sinistro a sinistra. Per start : gas giu' e stick sinistro a sinistra...etc
          Sulla radio dovrebbe bastare invece scambiare via software le uscite ricevente... giusto?
          Giusto. In MKTool vai in settings => channels e poi per ciascun tuo canale radio definisci quale comando controllare. Per i comandi aggiuntivi (controllo altezza, gps, luci, ecc) definisci i poti nelle opportune pagine.

          Ciao!
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • Saluti

            Originariamente inviato da Magicogabel Visualizza il messaggio
            Sono nuovo del forum e saluto tutti.
            Ciao! Benvenuto fra noi.

            Saluto tutti, sono un po' assente dal 3d causa lavoro superstravolgente. Spero di liberarmi presto. Ciao !!

            Commenta


            • pid

              un piccolo video degli esperimenti di questi giorni riferiti al PID.

              il peso totale con batteria da 10Ah, e zavorra al posto della cam è di 3,8 Kg.
              ho provato un sacco di combinazioni aiutandomi con i POTI e trascrivendo i valori letti su MKtool. una figata. ora spero di fare prove in esterno se si sistema un po' il tempo.
              saluti

              Commenta


              • Bellissima idea, davvero. Entro dopodomani metto anche io qualche video, poi potremmo confrontare i valori per capire come influiscono sul comportamento dell'apparecchio.

                Commenta


                • Originariamente inviato da sp3rial Visualizza il messaggio
                  Bellissima idea, davvero. Entro dopodomani metto anche io qualche video, poi potremmo confrontare i valori per capire come influiscono sul comportamento dell'apparecchio.
                  L'esperimento e' interessante e utile per capire l'effetto di P I e D ma dubito che possa servire per affinare i parametri di volo.
                  Questi test in genere si fanno per fare verifiche grossolane quando si progetta un quad.
                  Essendo vincolato i valori che trovate non andranno bene durante il volo nel senso che saranno troppo grossolani, i parametri di volo ideali vanno trovati volando in esterno, infatti già i parametri da volo interno una volta in esterno non sono l'ideale figuriamoci i paramentri trovati con MK vincolato.

                  Ciao
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    L'esperimento e' interessante e utile per capire l'effetto di P I e D ma dubito che possa servire per affinare i parametri di volo.
                    Questi test in genere si fanno per fare verifiche grossolane quando si progetta un quad.
                    Essendo vincolato i valori che trovate non andranno bene durante il volo nel senso che saranno troppo grossolani, i parametri di volo ideali vanno trovati volando in esterno, infatti già i parametri da volo interno una volta in esterno non sono l'ideale figuriamoci i paramentri trovati con MK vincolato.

                    Ciao
                    sono d'accordo, i valori pid vanno affinati in esterno in volo, ma se non so come influiscono e di conseguenza come reagirà l'exa non mi restavano molte possibilità... ora almeno ho le idee più chiare e se modifico un valore, so quale sarà l'effetto che andrò ad ottenere o a correggere.
                    saluti.

                    Commenta


                    • bussola, nuovo modo per tararla

                      MikroKopter: Compass kalibrieren - eine neue Variante on Vimeo

                      se qualcuno riesce a capire.... gentilmente può spiegarlo
                      saluti

                      Commenta


                      • Ciao,
                        mi sembra spiegato bene, cosa non si capisce?
                        Basta allinearsi in direzione nord-sud e ruotarlo prima sul nick o poi sul roll. Infine fai la procedura per l'asse z.
                        Nella prossima versione del firmware sarà presente il suono del cicalino per i valori massimi, comunque la procedura funziona anche con le versioni correnti del fw.
                        Per trovare il Nord ci sono delle belle minuscole bussole nel negozio MK.
                        Inoltre questa calibrazione è bene farla all'aperto, non in una stanza piena di pc, stereo, tv e campi magnetici vari...

                        Ciao!
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • Passo Variabile

                          Spero non sia OT.....
                          Stavo rimuginando attorno ad una vecchia idea per il passo variabile nei nostri Kopter, qualche tempo fà ci deidicai un pò di tempo ed adesso l'idea è tornata a galla in una nuove veste per cui mi sono messo a cercare se nel frattempo ci fosse stata qualche evoluzione nel comando del passo variabile, cercando cercando mi sono imbattuto in questo motore AXI 2203/40 VPP GOLD LINE e cercando ancora ho trovato questo video, penso sia interessante da guardare, diciamo che vi invito a fare cinque minuti di ferie.....
                          Da dire che poi ho scoperto che questo metodo di controllo è ormai abbastanza diffuso e da quello che ho capito c'è anche una spedifica categoria aeromodellistica.
                          A questo punto manchiamo solo noi......
                          Ciao a tutti
                          Dommy
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • passo variabile

                            Evoluzioni incredibili.. Molto interessante.

                            Oggi sono alle prese con un supporto cam per il quad +. Ho dovuto anche costruire un cavalletto più grande. Sto testando una cam un po' più grande.

                            Domani se è bel tempo vorrei fare qualche volo.

                            Ciao.

                            Commenta


                            • Via dei poderi

                              Gran bella giornata di sole oggi.. ne ho approfittatio per testare Mk Ninja Pro appena revisionato e con il nuovo portacam per la Sony HX5V




                              Ciao a tutti !!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Gran bella giornata di sole oggi.. ne ho approfittatio per testare Mk Ninja Pro appena revisionato e con il nuovo portacam per la Sony HX5V


                                Ciao a tutti !!
                                Congratulations, dalla tua ombra ho capito a che ora e' stata scattata la foto ma non te lo dico
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X