annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Mi sono sbagliato Diego, non pesa tantissimo. Dentro di me mi riferivo agli obiettivi zoom 2,8 che ho per la Nikon .. sono con la struttura in metallo, pesano uno stonfo.. Questo che dici tu, invece è 270g in confronto ai 200 di quello che ho preso io che è uno zoon 3,6-5,6 e pesa 200g. Peccato per la focale un po' lunga.

    Qualche giorno fa un amico fotografo diceva che funziona meglio una compatta con ottica leica o simili, che una reflex con ottiche di basso livello.

    Non so se ha ragione. Sarebbe interessante fare dei test..

    ciao !
    ha ragione. quoto quello che afferma il tuo amico fotografo. Poi sul nome Leica non si discute.
    @sp3rial grazie. Mi hai confermato che devo alzate i tempi di scatto a 1/200 ho ancora del mosso.

    Commenta


    • ma smattila

      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Va bene Massimino, in pagamento spero accetterai le ore che ti ho dedicato su skype, la sera dopocena per spiegarti come si assemblava l'hexa, e spero che mi scuserai se non ho potuto scrivere un libro a tua misura come mi chiedevi. Non basta ? devo pagare la tangente? Hai qualche diritto di proprietà sull'anfiteatro romano? Fammi sapere che ti faccio un assegno o un bonifico. Grazie Ciao
      Mmmm e secondo te lasciavo correre ? quali ore mi hai dedicato ?
      Ti riferisci a quelle rare volte che INVITATO a farlo da TE ti ho chiesto le dinamiche di controllo sotto gps del MK ? quelle che poi invece grazie ad Andrea ho visto di persona ?

      Mai chiesto nessun libro su misura !per conoscenza io ho assemblato il mio hexa non grazie a quei minuti passati su skype con vossia ma grazie alla guida ufficiale MK!e dal momento che per la config. la tua guida non è il massimo ALMENO PENSO IO semmai devo ringraziare REDFOX in primis che non hai mai chiesto nulla in cambio e lui si che è stato con me a discutere di MK per ore e pochi altri come dredd ,ddrake,jijuja,danveal e il mio caro amico con air ... quindi sgasati .

      Chi legge adesso crederà a te e mi riterrà un ingrato ma sono disponibile in privato , per chi volesse ,a passarvi i miei colloqui con il gibon su skype e i suoi pm .
      Sai benissimo a cosa mi riferisco e non avrei voluto discuterne qui ma lo voglio riassumere per poi porci una pietra tombale sopra e per non passare per quello che non sono .

      Prima di prendere il mio hexa ho cercato, come farebbero in molti qui , informazioni sul velivolo e in modo particolare per capire se potesse fare al caso mio oppure no(fpv a lungo raggio)e quindi leggendo i vari post il gibon mi sembrava molto competente e disponibile e fui invitato proprio da lui a farmi avanti se avessi avuto delle domande e nei primi contatti ci fù anche uno scambio di informazioni , per quello che mi riguardava lui mi mostrò interesse per il mio antenna tracker e il lungo raggio e sistema av che avrebbe voluto adottare personalmente , quindi UNO SCAMBIO di informazioni ok?NON AVEVO ANCORA comprato il mio hexa .Il gibon aveva un interesse che lo portava ad essere disponibile con me ! Lui sà di cosa parlo .

      Durante un passaggio su skype gli dissi che avrei preso il kit se poi avrei potuto contare sul suo aiuto...e lui me lo assicurò ...

      Ma da quando mi arrivo il kit le cose cambiarono perchè non potevo dargli quello che lui sin dall 'inizio avrebbe voluto in cambio e capii solo dopo che la sua disponibilità aveva uno scopo preciso .Pure cercando in tutti i modi di spiegargli che la cosa che voleva non ero in grado di dargliela non per causa mia ,lui mi scrisse che potevo rivolgermi ad altri !!MI CHIUSE LA PORTA IN FACCIA IN QUEL PRECISO momento .

      Starete dicendo ma guarda a questo ...gibon non era mica obbligato ad aiutarlo per forza !! ok ma belin uno mi dice compratelo che poi ti aiuto io... permetti che mi girano i balloti che poi non ti risponde piu' quando il kit arriva e sparisce e ti ignora anche sul forum in pubblico mentre continua a fare il mentore con tutti ?!!!
      Fateci caso controllate sul post e vedrete che da un punto preciso in poi smise COMPLETAMENTE di rispondere alle miei richieste di aiuto dopo l'arrivo del kit MK ...strano vero ?
      questo è il gibon per me PER ME questo è stato il suo comportamento con me ,ok?
      volete prove ok ditemelo e vi mando i suoi pm , mi sono rotto di gente che spara a zero ...

      Caro gibon a proposito di Luni , quella è un area vicinissima ad una base elicotteri MM MaristaEli molto importante per il nord ovest e molto trafficata specie in questo periodo e tutta la zona circostante come gli scavi è utilizzata per avvicinamenti in fase di atterraggio e questa è una cosa certa perchè :
      a)lo vedo con i miei occhi
      b) ho amici piloti e strutturali della suddetta base

      quindi evita di farci un raduno da quelle parti

      ciao ciao ...

      Commenta


      • Radio: alternativa

        Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
        Visto come stanno le cose e considerato che stavo già meditando di prendere una radio con più canali prenderò la graupner con modulo jeti.
        Grazie delle risposte e dell'aiuto, ciao a presto
        potresti prendere in considerazione la Turnugy 9x (53$), poi modifichi il firmware e monti i moduli jeti
        poi arrivare ad aver fino a 16 canali.
        qui è raggruppato il lavoro si ricerca e porve che ha fatto dommy.

        Commenta


        • Massimino mi sembri esagerato.
          Questo e' un forum hobbystico e ognuno partecipa come crede e nei tempi che gli sono congeniali, non e' che si e' obbligati a rispondere e aiutare tutti indiscriminatamente dedicando tempo della propria vita.
          Ad esempio supponi di essere o di diventare antipatico a qualcuno, perche' questo ti dovrebbe aiutare?

          Per quanto riguarda Gibon io posso dire solo delle gran cose su di lui, spesso ci siamo scambiati opinioni, mi ha dato consigli, recentemente sono andato a trovarlo, mi ha offerto il pranzo, abbiamo volato assieme, mi ha pure dato un componente elettronico difficile da trovare e in cambio cosa mi ha chiesto direttamente e indirettamente?
          N I E N T E

          Tutto cio nonostante tempo fa gli abbia detto che faceva volare una fioriera
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta




          • Baciami la badante.....

            Commenta


            • ottiche

              @gibon
              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Un obiettivo con luminosità 2,8 inizia a essere poco utile anche a mano, vista la sensibilità molto alta delle digitali... CUT
              Buongiorno,
              perchè dici questa cosa sulla luminosità e sulla sensibilità?
              Per quanto nè avevo capito di fotografia avrei detto esattamente il contrario su entrambe le affermazioni, adesso mi hai confuso.....
              Spiegami che intendi

              Ciao
              Dommy
              Albums LEOxx
              www.eladin.it
              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

              Commenta


              • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                @gibon

                Buongiorno,
                perchè dici questa cosa sulla luminosità e sulla sensibilità?
                Per quanto nè avevo capito di fotografia avrei detto esattamente il contrario su entrambe le affermazioni, adesso mi hai confuso.....
                Spiegami che intendi

                Ciao
                Dommy

                Mi permetto di dissentire su quanto affermato dal buon Gibon, se ho ben capito quello che intendeva: la sensibilita' del sensore non puo' sostituire un obiettivo luminoso, se parliamo di qualita' dell'immagine.
                Certo che se per questioni di peso (le ottiche qualcuno le valuta a peso a parita' di focale!) o di budget uno non si puo' permettere un obiettivo luminoso, un buon sensore che ti permette di spingere sugli ISO senza avere troppo rumore, aiuta tanto.
                Un ottica veloce, luminosa, d'altra parte ti consente di giocare meglio sui tempi e minimizzare il mosso senza dovere alzare gli ISO generando piu' rumore nell'immagine.

                Commenta


                • Dato che è un forum e dato che tutti possono intervenire mi dissocio da ciò che afferma Massimino nel suo post.Ha pienamente ragione danveal qui nessuno è obbligato a far nulla tantomeno a rispondere a post/mail/sms ect etc...
                  Intervengo poco perchè non ho le competenze ma ti assicuro che Gibon è sempre stato disponibile con tutti (me compreso).La guida che lui ha fatto (a spese sue) e che ha messo a disposizione gratuitamente a tutti non sarà la Bibbia dei mk ma sicuramente è un aiuto in più per tutti.E gratis.
                  Tu cosa hai fatto?Dov'è la tua guida o la tua raccolta di consigli?
                  Non trovo onesta la tua risposta.Nessuno ti dice che devi mandargli una cassetta di vino ma non trovo giusto rispondergli in pubblico così davanti a tutti.
                  Andrea

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Già dimenticavo che sei un esperto di cam...
                    Secondo te.. l'uscita video della canon 550D funziona mentre inquadro e/o mentre riprendo dei video??

                    Non l'ho ancora presa anche perchè non eravamo sicuri di questa cosa e di mettere piccole cam per avere l'inquadratura non ne ho voglia attualmente..

                    Cioè .. quando lo specchio è giù l'uscita video funziona? e mentre riprendo i video?

                    Cià !!
                    chiaramente quando lo specchio è giù non si vede nulla, si inquadra solo dal mirino.
                    in live view lo specchio si solleva e l'uscita video è disponibile sia per foto che in video, credo che convenga fare un focheggiamento a mano all'infinito prima di andare in volo.
                    io ho la 500 che ha anche il programmino via usb con il qulae si possono controllare tutti i parametri di ripresa e vedere sul monitor dal pc cosa succede in tempo reale, non so, fosse possibile mandarlo radio uno ci fa tutto.
                    per la foto a moteriggioni ok!, mi dispiace per il 17 ma ho una garetta in bici (siena - montalcino) ormai vado li
                    a presto , marco

                    Commenta


                    • illuminazione

                      Bonjour a tout le monde !

                      Stamattina il secondo neurone che tengo di scorta deve fare tutto il lavoro perchè il primo si è fuso

                      Ciao Dommy.
                      Riguardo la luminosità degli obiettivi, fino a pochi anni fa quando la pellicola già a 400asa tirava fuori la grana gli obiettivi 2,8 erano indispensabili, specialmente a luce ambiente senza flash. Non mi ero mai potuto permettere obiettivi così luminosi ( e costosi) poi due o tre anni fa ho preso nikon (prima d80 poi la d200) e ho preso una serie di obiettivi fissi e zoom tutti 2,8 su tutte le focali. Un 50mm era addirittura 1:1,1 . Li ho rivenduti quasi tutti e attualmente ho due zoom sempre 2,8 fissa su tutte le focali.

                      Un amico fotografo mi faceva notare che con le sensibilità (senza grana/rumore) che hanno le macchine fotografiche oggi, forse non è più necessario avere obiettivi così luminosi perche si ottengono buoni risultati anche a 1600 asa. Io comunque preferisco ancora 2,8 se non si hanno problemi di peso.

                      Con l'idea di montare la reflex sull'esa ho preso un 18-55 canon non stabilizzato f3,6-5,6. Piuttosto leggero : 200g. Fate conto che il 20-35mm 2,8 nikon che ho ancora, pesa più di 600g.

                      L'obiettivo che ha fatto vedere Diego è un 28mm focale fissa f2,8 pesa 200g.

                      A questo punto il binomio f2,8 = qualità alta non è più valido.
                      C'e' anche chi dice che una compatta va meglio di una reflex (tutto da verificare).
                      In ogni caso il problema del peso, per noi è fondamentale.

                      Al momento ho preso la Canon S95, in pratica una g11(12?) alleggerita.

                      Riguardo la reflex anche per problemi legati alla possibilità di vedere l'inquadratura via uscita video da approfondire, ho preso tempo. Ma farò una serie di test appena possibile.

                      Questo è quanto.. Ciao a tutti.

                      edit:
                      mentre scrivevo son stati pubblicati altri messaggi, non li avevo visti.

                      Saluto tutti. Ciaociao !!
                      Ultima modifica di gibon; 08 aprile 11, 08:27.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                        Mi permetto di dissentire su quanto affermato dal buon Gibon, se ho ben capito quello che intendeva: la sensibilita' del sensore non puo' sostituire un obiettivo luminoso, se parliamo di qualita' dell'immagine.
                        Certo che se per questioni di peso (le ottiche qualcuno le valuta a peso a parita' di focale!) o di budget uno non si puo' permettere un obiettivo luminoso, un buon sensore che ti permette di spingere sugli ISO senza avere troppo rumore, aiuta tanto.
                        Un ottica veloce, luminosa, d'altra parte ti consente di giocare meglio sui tempi e minimizzare il mosso senza dovere alzare gli ISO generando piu' rumore nell'immagine.
                        Ma si infatti,
                        ma penso che gibon intendesse qualcosa di diverso, per questo chiedevo info.
                        Ho letto vari commenti su questo discorso, ma fino ad ora nessuno ha detto una cosa:
                        la fotografia, qualsiasi metodo o tecnologia si usi, la fà la LUCE.
                        Solo la luce, sia il sistema di immagazzinamento dell'informazione, leggi CMOS, CCD, Sali di argento and so on, che il sistema di focalizzazione e concentrazione, leggi ottica, sono mezzi con i quali si indirizza la luce.
                        Ciò detto è ovvio che migliore è l'ottica meglio è, ma ottica migliore significa meno resistenza alla luce e minor distorsione possibile, minor resistenza alla luce significa miglior luminosità, per cui F:1 e meglio di F:5,6.
                        Insomma un'ottica F 2,8 è sicuramente una buona ottica.
                        Il discorso poi della sensibilità elevata dei sensori digitali è caso mai un problema, infatti i sensori da pochi soldi difficilmente hanno sensibilità bassa....
                        L'alta sensibilità serve solo a sopperire a lenti poco luminose ma ha come contropartita un alto rumore di fondo che è sempre da evitare.
                        Ci sarebbe poi da considerare la dimensione del sensore, ormai sono davvero piccoli e questo è male, un piccolo sensore, tipo il classico 1 2/3, con magari 14.000.000 di pixel non è certo il massimo della vita, la sua dinamica, il suo range EV sarà di sicuro appena accettabile.
                        A volte è molto meglio avere solo 6mega pixel con un sensore tipo APC che 14mega pixel in pochi millimetri di silicio.
                        Il discorso sarebbe molto lungo ed articolato, fuori luogo quà, ma tanto per dire una cosa, le nuove mirrorless tipo la nex, sono un ottimo compromesso proprio per le dimensioni del sensore.
                        Saluti
                        Dommy
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Bonjour a tout le monde !

                          Al momento ho preso la Canon S95, in pratica una g11(12?) alleggerita.
                          Ciao
                          come ti sembra la S95? Ho il ditino sul tasto compra , ma un parere in piu' sarebbe gradito!
                          PG

                          Commenta


                          • s95

                            Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                            Ciao
                            come ti sembra la S95? Ho il ditino sul tasto compra , ma un parere in piu' sarebbe gradito!
                            PG
                            L'ho presa alla CDCpoint insieme a altro materiale. Al momento non era disponibile e l'ho lasciata in ordine. Appena arriva vi faccio sapere. Spero anche di riuscire a completare il fat Hexa.

                            Nel forum c'e' un esa che vola con la S90. i risultati son molto buoni.

                            Ciao !

                            Commenta


                            • danveal io sono esagerato ? mmm ore ore ore su skype
                              danveal, appunto ti ho detto che è stata la MIA personale esperienza , cmq ci sia aiuta no ? questo è il senso del forum no? ecco anche senza dovere ricevere nulla in cambio giusto ? sai bisogna aiutare chi ha la memoria corta !Mandati mille pm per spiegargli e mai piu' risposte ...sono contento che ti ha aiutato senza NIENTE
                              Stimavo tantissimo gibon , davvero tanto cazzarola !!!
                              ciao ciao .
                              Ultima modifica di massimino; 08 aprile 11, 08:48.

                              Commenta


                              • tanto avrei voluto recuperare la sua amicizia a prescindere da mk ... mi dispiace gibon credimi . tutto era infilato nel chip maledizione come ho cercato di farti capire ..................

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X