annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
    mi sembrava che fosse quantomeno pertinente al contesto o almeno inerente al mondo del Mikrokopter
    Non e' questione di fare i poliziotti, ma se posti le tue domande nella sezione sbagliata otterrai meno risposte.
    Secondo te c'e' piu' gente che usa i fatshark qui dove si parla di mikrokopter o nella sezione FPV?

    Commenta


    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Non e' questione di fare i poliziotti, ma se posti le tue domande nella sezione sbagliata otterrai meno risposte.
      Secondo te c'e' piu' gente che usa i fatshark qui dove si parla di mikrokopter o nella sezione FPV?
      ..in vita mia ho imparato a non controbattere sui forum perchè si generano delle spirali di polemiche che sfociano inevitabilmente nell'allontanamento dell'uno eo dell'altro dal forum stesso.... quindi, poichè desidero continuare a frequentare il forum, accolgo il tuo post ma ho la consapevolezza che il tuo nuovo messaggio NON sia stato scritto nell'intento di "aiutarmi" ad ottenere più risposte (come ipocritamente ora travestito), quanto come ammonimento circa il presunto fuori tema, forse, a te non gradito. Altra cosa che mi ha infastidito è che mi hai ammonito in quanto "novello" del forum.... rileggendo i messaggi ho trovato tanti altri fuori tema ma non ho trovato ammonimenti (tantomeno rivolti ai "decani" di questo sito).

      Vedi Biv.... da qusta parte non c'è un adolescente che va corretto da una sedicente discutibile autorità.... chi ti scrive è una persona matura e che ritiene che il buon senso prevalga su tutto ed a parer mio, il buon senso nel tuo intervento non ve n'è traccia.

      D'ora in avanti starò certamente più accorto ai temi del forum ma NON risponderò più a qualunque altro tuo argomento relativo a questa nostra piccola disussione..... sempre, però, lieto di parlare con te per ogni altro tema relativo al mondo del Mikrokopter.

      senza rancore.....ciao
      Antonio

      Commenta


      • io

        dobbiamo essere, da nostra parte, un po' più "ordinati" per il nostro stesso interesse.
        però o regole ferree al 100% o deve prevalere il buon senso. io sono per la seconda. non siamo ragazzini e siamo principalmente "moderatori di noi stessi". penso che chi frequenta una sezione, vorrebbe fosse il più completa possibile. qui si parla di tutto radio, riceventi, fotocamere, motori eliche.... anche se esistono sezioni dedicate per quasi ogni argomento, ma qui, sono per mikrokopter che ha le sue caratteristiche specifiche, le sue problematiche..... cerchiamo di usare al meglio questo strumento "forum" che ha delle vere potenzialità e noi tutti lo sappiamo. chi ha l'autorità può fare quello che vuole, ma io la penso come elettrobit.
        buona domenica a tutti
        andrea

        Commenta


        • Insisto

          Permettetemi di spiegare, perche' altrimenti friantendiamo:
          l'invito a postare in sezione piu' appropiriata era sia per avere un po' piu' di ordine, cercando di favorire quelle 2-3 persone che ancora usano la funzione cerca sia per permettere a chi cercava risposte di averle da un maggior numero di persone, siccome molti di coloro che fanno FPV hanno probabilmente i fatshark ma non necessariamente MK, mentre non tutti quelli che hanno un MK fanno FPV e quindi hanno i Fatshark.

          Per cio' che concerene il buon senso io mi auguro e spero che sia sempre cosi' da parte di tutti.
          A riguardo della autorita', non dico nulla io cerco sempre di essere imparziale su tutto e con tutti, non mi pareva di aver mai avuto scontri con elettrobit, ma evidentemente mi sbagliavo perche' percepisco un certo astio.

          Coomunque per quanto mi riguarda e anche per il mio carattere io non porto rancore, quindi buona domenica e buoni voli con MK a tutti.

          Commenta


          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            .
            A riguardo della autorita', non dico nulla io cerco sempre di essere imparziale su tutto e con tutti, non mi pareva di aver mai avuto scontri con elettrobit, ma evidentemente mi sbagliavo perche' percepisco un certo astio.

            Mah...che dire Biv.... "un certo astio" con te??... e per cosa???... io di solito sono come un buon vecchio "galvanometro" (d'alltri tempi)... ovvero punto sempre allo zero... poi a seconda delle situazioni può emergere un parere positivo o negativo nei confronti delle persone.... io ti rispetto come moderatore e di certo, non evendoti mai nè conosciuto nè parlato, non posso avere una opinione negativa o positiva.... solo che quell'appunto proprio l'ho trovato pretestuoso e fuori luogo visto che come dice, giustamente, Andrea, qui si parla di tutto ciò che gravita attorno all'MK... però allora dovremmo vietare le discussioni sull'ottica delle macchine fotografiche e che hanno tenuto banco per diversi post....... (discussioni che personalmente, invece, ho trovato Estremamente istruttive poichè fatte da amici esperti).... e sono certo che tu risponderai dicendo che non esiste un spazio riservato alla fotografia ecc...ecc....quindi così si legittima la discussione in questo spazio... bla..bla.. ecc.ecc...


            potremmo andare avanti per decenni.... però sono altresì convinto che avresti potuto usre un tono meno autoritario del tipo " ...guarda Antonio che puoi trovare più risposte nell'apposito spazio riservato all'FPV..ti consiglio di andarci.."...ecc....ecc... ti assicuro che avrei capito ugualmente !!

            insomma...qui è un posto dove poter crescere ed evolversi e questi limitazioni, puir riconoscendone la necessità, sono da utilizzarsi con il solito buon senso (e mi ripeto)

            comunque...ci siamo annusati... ed ora abbiamo entrambi il senso del limite l'uno nei confronti dell'altro....

            torniamo alle nostre discussioni??.... visto che oggi è domenica auguro buoni voli a tutti....tranne al sottoscritto che è impegnato in un tour parentale (suoceri, cugini e zii....AIUTO!!!!!)


            ciao
            Antonio

            Commenta


            • Questo thread e' frequentato da molte persone esperte in vari settori che utilizzano il mikrokopter.
              Ecco che allora si parla di fotografia, bilanciamento eliche, elettronica, microprocessori, supporti camera, motori, radio, dispositivi per lo scatto etc, argomenti comunque finalizzati all'utilizzo sull mk.

              Se tutte le domande sopra fossero state poste nelle varie sezioni del forum non so quante di queste avrebbero ricevuto una risposta competente e adatta all'uso su mk.
              Io stesso se devo parlare di portata di un link per la telemetria posto qua la mia domanda sicuro di ricevere risposte di qualità, se la postassi in elettronica o in radiocomandi chissa quanto "rumore" prima di trovare una risposta decente.

              Storicamente questo thrad era "x-ufo" una sorta di bar virtuale dove si parlava di tecnica ma anche di fotografie fatte con mk, video, esperienze mkottiane vissute e altro.
              Certo che se si parla di calcio o altri progetti allora si e' decisamente OT.

              E' anche vero che è al moderatore che spetta di cercare di mantenere "pulito" il thread e di fatto rendere un servizio a tutti con il suo giudizio distaccato e obiettivo.
              In molte situazioni il suo lavoro non e' semplice essendo argomenti "border line" tenendo presente pero' che a volte il rimedio e' peggiore del male perchè si innescano discussioni come la mia che sono OT.
              Insomma buon lavoro ai moderatori sbrogliatevela voi
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • Dai Biv forse stavolta si poteva lasciar correre. Oltre alla fotografia si è anche parlato di come modificare una radio per avere più canali. Penso che questo interesserebbe l'intero mondo "barone rosso" e non solo MK.
                Questo non toglie che fate un lavoro difficile da gestire.
                Ora una bella pietra sopra e BUONA DOMENICA A TUTTI.

                PS ma il mio "lavoro clone" del camera mount non è piaciuto??


                Baciami la badante.....

                Commenta


                • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio

                  PS ma il mio "lavoro clone" del camera mount non è piaciuto??


                  .. anzi.... bellissimo !!!!..... l'ho apprezzato ancor più perchè proprio l'altro ieri mi è arrivato il mio supporto (quello di tipo economico...99€).... in effetti è economico ed ha tutte le ragioni d'esserlo perchè, una volta montato, è un pò "sganghigno"..... la versione appena superiore, pare essere più robusta e sostanzialmente è quello creato da te....comunque sono rimasto colpito dall'accuratezza con il quale lo hai realizzato... davvero molti complimenti !!!...
                  Antonio

                  Commenta


                  • @elettrobit
                    Grazie


                    Baciami la badante.....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                      Il lavoro procede, ecco altre foto del prototipo.
                      Aggiunto il servo del roll e relativa meccanica.
                      Stupendo tuttonegativo....davvero ben fatto....
                      condividerai i file cad?!
                      FpvProjekt channels:
                      http://www.youtube.com/user/Arnald26
                      http://www.vimeo.com/album/72997

                      Commenta


                      • Non so se sia già stato postato, non riesco a trovarlo con il cerca.
                        Comunque guardate che bel video con MK di Simon Jardine:
                        Hive Swimwear - Aerobot.com.au on Vimeo

                        alcune scene mi preoccupano un po' per la vicinanza alle modelle ma può darsi che il MK sia in effetti più lontano di quanto appare a video. La cosa più disarmante è che il video è stato girato con una semplice GoPro. Per la serie: "ciò che conta non è l'arma, ma l'uomo". O la donna in questo caso...

                        Ciao!
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          Non so se sia già stato postato, non riesco a trovarlo con il cerca.
                          Comunque guardate che bel video con MK di Simon Jardine:
                          Hive Swimwear - Aerobot.com.au on Vimeo

                          alcune scene mi preoccupano un po' per la vicinanza alle modelle ma può darsi che il MK sia in effetti più lontano di quanto appare a video. La cosa più disarmante è che il video è stato girato con una semplice GoPro. Per la serie: "ciò che conta non è l'arma, ma l'uomo". O la donna in questo caso...

                          Ciao!
                          ...bellissimi costumi !!!!!!
                          Antonio

                          Commenta


                          • video

                            oohhhh....
                            Questo è il genere di video che vorrei girare io....(con il mio MikroKopter)

                            Commenta


                            • Mica male..................
                              ............................................ le modelle ehehehehheh


                              Baciami la badante.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio

                                alcune scene mi preoccupano un po' per la vicinanza alle modelle ma può darsi che il MK sia in effetti più lontano di quanto appare a video. La cosa più disarmante è che il video
                                Ciao Diego,
                                probabilmente il MK e' ancora piu' vicino di quello che sembra, la GoPro ha una grandangolo notevole.
                                Il video e' molto bello e la GoPro tutto sommato si conferma regina per il rapporto qualita' prezzo nella sua fascia e forse anche piu' in alto del suo segmento.

                                Le uniche cose che mi evitano di andare a letto senza cena sono che ho gia' mangiato e che nemmeno i professionisti sono esenti dall'effetto gelatina
                                Si vede poco, quasi sembra non esserci, ma c'e'.

                                Ribadisco comunque ottimo filmato e ottima regia, anche quella vuol dire parecchio.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X