annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Doppio deviatore

    Buongiorno giovani svolazzatori.....

    ...in questi giorni pasquali sto installando una fotocamera digitale.... vedremo in seguito la qualità e come eliminare le vibrazioni (che inevitabilmente ci saranno!!!)....

    ma il senso di questo post è per chiarire una cosa..... nel mio hexa NON ho montato il doppio deviatore perchè ritengo che meno pezzi meccanici ci sono, meglio è..... quindi l'alimentazione è data dall'attacca/stacca del connettore (che NON è bello comunque).... il doppio deviatore collegato alla FC non è ne bello ne comodo (a causa del canopy).... so che occorrerebbe portare fuori il deviatore ma non sono convinto dell'affidabilità....... mi chiarite questo dubbio pasquale????

    Nel frattempo desidero augurare una felicissima Pasqua a tutti Voi e che sia ricca di svolazzi !!!.....

    ciao ciao


    P.S. TEORIA DEL CANOPY..... se come me avete rotto il canopy e se, come me, non volete spendere 25 euro per una stupidaggine di plastica da 3 soldi (nemmeno 4), la Pasqua è una ghiotta occasione per farselo nuovo.... COME??.... andate in un Discount (ma proprio discount discount!!!).... comprate un uovo maxi (di solito vanno a 29 euro).... il portauovo è giusto di misura del canopy!!!!......

    Lo so...lo so..... voi direte..."scemo.... ma così ne ho spesi 29 invece di 25...".... eh si.... ma almeno mangiate il cioccolato... .... AUGURIIIII!!!!!
    Antonio

    Commenta


    • deviatore e canopy

      Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
      Buongiorno giovani svolazzatori.....

      ...in questi giorni pasquali sto installando una fotocamera digitale.... vedremo in seguito la qualità e come eliminare le vibrazioni (che inevitabilmente ci saranno!!!)....

      ma il senso di questo post è per chiarire una cosa..... nel mio hexa NON ho montato il doppio deviatore perchè ritengo che meno pezzi meccanici ci sono, meglio è..... quindi l'alimentazione è data dall'attacca/stacca del connettore (che NON è bello comunque).... il doppio deviatore collegato alla FC non è ne bello ne comodo (a causa del canopy).... so che occorrerebbe portare fuori il deviatore ma non sono convinto dell'affidabilità....... mi chiarite questo dubbio pasquale????

      Nel frattempo desidero augurare una felicissima Pasqua a tutti Voi e che sia ricca di svolazzi !!!.....

      ciao ciao


      P.S. TEORIA DEL CANOPY..... se come me avete rotto il canopy e se, come me, non volete spendere 25 euro per una stupidaggine di plastica da 3 soldi (nemmeno 4), la Pasqua è una ghiotta occasione per farselo nuovo.... COME??.... andate in un Discount (ma proprio discount discount!!!).... comprate un uovo maxi (di solito vanno a 29 euro).... il portauovo è giusto di misura del canopy!!!!......

      Lo so...lo so..... voi direte..."scemo.... ma così ne ho spesi 29 invece di 25...".... eh si.... ma almeno mangiate il cioccolato... .... AUGURIIIII!!!!!
      Buona la cioccolata !

      Il deviatore per alimentare la FC non è obbligatorio, anzi i progettisti MK non lo montano più. Montarlo non da' problemi. Certo qualcuno che ci ha fatto passare 35 o 40A di assorbimento dei motori qualche problema l'ha avuto (!!), ma se ci fai passare solo l'alimentazione della FC problemi non ne da'..
      Ne abbiamo discusso in passato. Alla fine il punto è: le sfiammate che fa il connettore quando lo attacchi e i picchi di tensione che si formano, possono danneggiare la FC? Sembra di no.. quindi se ne può fare a meno. Se poi si vuol metterlo per avere una procedura di accensione più sicura, è un'altro discorso.

      Per il canopy son pienamente daccordo, il prezzo è da pazzi. Personalmente non ne ho mai acquistato uno. Quello dell'esa del tutorial sul mio sito l'ho solo montato.

      Oggi purtroppo piove e non si vola. Ne approfitto per lavorare all'esa e gli altri velivoli.

      Buona Pasqua !

      Anche a quelli che nel forum si incazzano e fanno le teste di vitello.

      Anche se un po' alla volta fra offese e interventi a gamba tesa, la voglia di postare riusciranno a farcela passare di sicuro ! Così resteranno in pochi a far vedere quanto sono bravi !!

      Ciao a tutti !
      Ultima modifica di gibon; 23 aprile 11, 10:21.

      Commenta


      • Ciao e auguri a tutti!!!
        Sto provando a fare lo stampo della canopy, davvero che 25 euro è un'enormità ma come poi tutto quello che vende MK.
        In questi giorni sto anche provando a rifare le "zampe" che vende Mk e sembra che i risultati sono buoni

        @ elettrobit
        Come va in supporto cam?

        @Gibon
        vedrai che la pasqua rende tutti più buoni


        Baciami la badante.....

        Commenta


        • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
          Ciao e auguri a tutti!!!
          Sto provando a fare lo stampo della canopy, davvero che 25 euro è un'enormità ma come poi tutto quello che vende MK.
          In questi giorni sto anche provando a rifare le "zampe" che vende Mk e sembra che i risultati sono buoni

          @ elettrobit
          Come va in supporto cam?

          @Gibon
          vedrai che la pasqua rende tutti più buoni


          Ciao Emiliano......

          anch'io sto provando a fare lo stampo del canopy (magari più decente dell'originale..... e ci vuole poco!!!) ..... ho già provveduto a fare gli stampi in positivo di alcuni modelli di cupole ed ho tutta l'attrezzatura belle che pronta (forno+aspirapolvere) ....purtroppo non riesco a trovare fogli di Lexan o Plexiglass sottile....

          ...per quanto riguarda il supporto Cam ancora non l'ho utilizzato perchè come ti dicevo, era già montato il "vecchio" e vorrei fare 2 o 3 voli con quello (ma continua a piovere!!!!)... solo per prendere dimestichezza con il nuovo peso dell'hexa... dopo questi voli passerò al più professionale "HiSigh III by Tuttonegativo".... inoltre sto acquistando i servi adatti perchè su quello originale ho messo dei servacci di infima categoria.......comunque ho già fatto alcune prove e noto che l'originale dell'hexa è molto meno rigido di quello prodotto da te nonostante lo spessore sia identico; quindi sono convinto che mi eliminerà un bel pò di vibrazioni....

          @Gibon

          si Gibon... hai centrato il motivo delle mie proccupazioni.... ero un pò allarmato per i continui spike di tensione in seguito al collegamento dell'alimentazione .... comunque se l'empirismo giudica questa pratica non pericolosa, allora fidiamoci!!!!

          @Gibon

          la vita non è bella se non è litigarella !!!!!
          Ultima modifica di elettrobit; 23 aprile 11, 17:24.
          Antonio

          Commenta


          • fotina

            Ecco una fotina scattata oggi con la fidata FX37, che non molla.
            Ho aggiustato i parametri di volo, ed effettivamente le foto vengono molto più definite.




            Buona Pasqua, io mi sento già più buono.

            Commenta


            • il grande fratello

              Commenta


              • Zampe

                Ecco le "zampette" disegnate in settimana e prodotte oggi.
                Che ne pensate?? A parte la molta manodopera il costo è pari a zero

                @elttrobit

                Speriamo che le vibrazioni siano minori, io ancora non l'ho provato.
                Ma se hai fatto lo stampo perche non la fai in vetroresina, semmai con una grammatura bassa?
                File allegati


                Baciami la badante.....

                Commenta


                • Zampette

                  Ma sei un artista !!

                  Io sto facendo tagliare al laser delle piastre in vetronite per il telaio nuovo dell'hexa.. Può darsi che fra un po' mi cimenti in un portacam.. Ci vorrebbe un volontario...

                  Commenta


                  • @gibon
                    macchè artista
                    cmq le ho appena montate e provate.
                    Posso confermare quasi con certezza che tutti i carreli MK e relative zampette sono fatte in PVC da 10mm
                    Ci vorrebbe una scansione del carrello XL. Ci sarebbe molto scarto di materiale ma forse converrebbe ungualmente realizzarle in home.

                    Ma che supporto stai realizzando?


                    Baciami la badante.....

                    Commenta


                    • piastra

                      Ancora no..
                      Sto realizzando il telaio per adesso.
                      Oltretutto mi serviva una piastra con ancora il rame, ma il laser non la taglia.
                      Una roba da 1,5 mm anzi con il rame un pelo di +
                      Dovrei cercare un taglio ad acqua, e qui in giro ci sono, ma mi fa fatica..

                      Ti mando il disegno della piastra .. che ne dici?
                      Ultima modifica di gibon; 23 aprile 11, 18:24.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Ancora no..
                        Sto realizzando il telaio per adesso.
                        Oltretutto mi serviva una piastra con ancora il rame, ma il laser non la taglia.
                        Una roba da 1,5 mm anzi con il rame un pelo di +
                        Dovrei cercare un taglio ad acqua, e qui in giro ci sono, ma mi fa fatica..

                        Ti mando il disegno della piastra .. che ne dici?
                        Prova con il seghetto a mano

                        BUONA PASQUA A TUTTI
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • seghetto

                          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          Prova con il seghetto a mano

                          BUONA PASQUA A TUTTI
                          ehehehehehe mitico !

                          Non sono abituato a segare a mano..

                          Ciao Buona Pasqua...

                          Commenta


                          • Auguri a tutti di Buona Pasqua!!!!!!!
                            Matteo

                            Commenta


                            • Auguri anche da parte mia
                              @Gibon: lo scatto sulla FX37 come l'hai realizzato? mod della camera?

                              Ciao!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • scatto

                                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Auguri anche da parte mia
                                @Gibon: lo scatto sulla FX37 come l'hai realizzato? mod della camera?

                                Ciao!
                                Ciao Diego ! No il solito sistema del servo che preme sul tasto. Un amico invece ha portato la macchina all'assistenza e fatto portare fuori i fili. Adesso devo montarci due optoisolatori e usare le uscite della FC. La macchina è la Panasonic FX70, che ha due tasti separati per foto e video. In questo modo, si può decidere se fotografare o videare, anche dopo il decollo.
                                A proposito Diego, mi ripeti come si fa per avere l'uscita video attiva anche durante le riprese? Stamattina ho premuto per 5" il tasto mon, ma ho ottenuto di avere l'uscita solo in play. Ciao ! Auguri !!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X