annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    il link lo avevo postato io...ed infatti mi è arrivato oggi il mini usb ..tra la'ltro confermo che è un mini usb di quelli dei cellulari HTC quindi secondo me basterebbe andare da mediaworld e prendere un cavo dati...
    per il resto confermo!
    mi son vergognato a spendere tanti soldi per un pezzettino da 50 cent!


    forse ho trovato (spero che sia così) il problema della mia naviCTRl, GPS con la FC...ho trovato una minipagliuzza tra le saldature...certo che davvero devi avere la vista di Megalomen per trovare eventuali errori!
    Dailymotion - Megaloman - 00 Sigla iniziale - Film e TV
    per vedere se c'è connessione o contatti non usare la vista ma il tester.
    Abbi cura di toccare la piazzola sulla FC e quella sulla Navi corrispondente. Ripeto, la piazzola, non la saldatura fatta sopra di lei. Probabilmente sei più bravo di me a saldare ma all'inizio avevo avuto problemi perché nel saldare la porta 5x2 sulla navi si era fermato del flux tra piazzola e saldatura e non c'era contatto effettivo.
    Controllando allo stesso modo sulle piazzole vicine vedi se hai delle sbavature.

    Ciao!
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • Ciao Ddrake,
      alla fine era la pagliuzzara che faceva corto...ora tutti i led sono verdi..domani con calma mi vedo la parte software..
      comunque si, hai perfettamente ragione..il tester è senza dubbio migliore e più affidabile della vista..il problema è che ho sempre paura nel montare e rismontare il tutto..
      ciao e grazie mille,
      andrea

      @ elettrobit

      ciao,
      ti confermo (vedi qualche post di ieri o l'altro ieri) che Gibon stava aggiornando le pagine dell'hexa...
      andrea
      Ultima modifica di tarvox33; 03 maggio 11, 22:31.

      Commenta


      • domanda banale

        io non mi lamento perchè abito in un posto meravigloso..ma per certe cose ...per carità !!!!.... ovviamente abitare in una piccola cittadina su un'isola ha anche i suoi lati negativi ed uno di questi è dipendere totalmente dai corrieri....infatti ormai, con tutte le spese di trasporto, detengo il 50+1% delle azioni di Bartolini, GLS, TNT e SDA !!!!!....tra sei mesi lancio un'OPA alle Poste !!!!


        ciao
        Ciao a tutti e ciao elettrobit,
        parole sante elettrobit! Io chiederò a GLS se vorrà aprire una sede a casa mia!

        Vorrei porre una domanda banale....ed un pò fuori OT ....ma se io dovessi acquistare i moduli bluetooth dallo shop MK, visto che sono stati rimessi in vendita, avrei problemi d'interferenze radio visto che uso la JR con i moduli jeti?

        Grazie
        orion
        Le emozioni di uno scatto non possono essere ritoccate con Photoshop

        Commenta


        • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
          Buona serata a tutti.....


          ....oggi mi è arrivato l'EPI-OSD ..... vorrei montarlo domani....mi indichereste un buon tutorial che mi spiega come installarlo e come programmarlo???...

          grazie...ciao



          @Gibon......

          Ciao Gibon.....per caso, rimettendo a posto il sito, hai segato i tutorial per l'Hexa???.... mi sento perso...AIUTO !!!!!...
          Ciao elettrobit, in quanto tempo ti è arrivata la scheda osd?????
          Io l'ho acquistata in germania, usando il link trovato sul sito di TITAP, da circa 4 giorni e volevo sapere i tempi x info visto che ho fatto un bonifico ma non sono sicuro che sia tutto ok!!!!!
          Ciao
          Matteo

          Commenta


          • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
            Ciao elettrobit, in quanto tempo ti è arrivata la scheda osd?????
            Io l'ho acquistata in germania, usando il link trovato sul sito di TITAP, da circa 4 giorni e volevo sapere i tempi x info visto che ho fatto un bonifico ma non sono sicuro che sia tutto ok!!!!!
            Ciao
            @ Foresta....

            Ciao Foresta..... io l'ho comprata da elektromodely.com (uno degli shop presenti nel sito mikrocontroller.com)........ da Miroslav ho acquistato spesso e solo una volta mi è capitato un ritardo a causa dell'indisponibilità del materiale...... l'EPI-OSD l'ho acquistato il 22 aprile ed è arrivato ieri (3 maggio) ...quindi 7 giorni lavorativi....ma c'era dentro anche un pò di Pasqua!!!..... considera anche che ho pagato con bonifico bancario internazionale (SEPA) e non in PayPal perchè per in NON residenti in Slovacchia, ciò non è previsto.... in ogni modo sono comunque veloci....



            Domanda.... ma non ho capito se arriva già programmato e lo monto così com'è oppure se devo programmarci su qualcosa....(e quindi saraccare con i programmatori, ecc)....


            ciao
            Ultima modifica di elettrobit; 04 maggio 11, 20:54.
            Antonio

            Commenta


            • @ ancora per Foresta....

              nel post precedente ho dimenticato di dirti che a me è arrivata la scheda (completa ed ovviamente montata) senza i connettori FMA (quelli sulla board)....invece vedo che su alcuni siti (vedi quello di Tittap) i connettori sono montati.....non so se il montaggio è "a cura utente".....(la mancanza di chiarezza è una cosa che mi fa imbestialire !!!!!)

              ..altra piccola cosa che mi fa salire la bile è che a parte il bellissimo tutorial di Tittap, non ho davvero ancora capito come montare l'EPI-OSD sull'Hexa.....

              l'Epi-OSD...va dopo la FC??...tra la FC e la Navi??...tra la Navi e il GPS???... su una pala dell'elica????... sotto al carrello????... e poi...va programmata??... bruciata??...cosparsa di nutella?????.....

              Siccome c'è una porta con scritto FC, la logica mi dice che metterò in cascata, mediante i connettori flat (10 pin), la FC >>>> Navi >>>> OSD ...mentre dalla porta ISP dell'OSD sarà la porta libera dove collegherò l'MKUSB......vero????

              vabbeh..... vado a farmi una flebo di Valium !!!!!!.....ciao
              Antonio

              Commenta


              • Gibon@

                si si
                si vola sempre!
                tra poco e' pronto il nuovo modello! Non vedo l'ora.
                Se tutto va bene esordisce domenica.

                Sei sempre un grande ogni tanto ti leggo, belle foto.

                Sai c'e' Stefano (stebonet) che ha ideato un congegnetto particolare con il quale si puo' sentire il cicalino a terra quindi niente piu' orecchie tese al cielo eheh
                Una bella cosetta gli ho chiesto di presentarla qui cosi' ne possano giovare tutti.

                Saluti
                Antonio.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • [QUOTE=elettrobit;2572197]@ ancora per Foresta....

                  nel post precedente ho dimenticato di dirti che a me è arrivata la scheda (completa ed ovviamente montata) senza i connettori FMA (quelli sulla board)....invece vedo che su alcuni siti (vedi quello di Tittap) i connettori sono montati.....non so se il montaggio è "a cura utente".....(la mancanza di chiarezza è una cosa che mi fa imbestialire !!!!!)

                  ....Ciao Elettrobit, io avevo letto da qualche parte che devi collegarla in cascata , cioè facendo un cavo 10 pin con tre connettori per avere anche la telemetria, altrimenti penso basti collegarla solo alla fc.
                  Io cmq credo che la inserirò tra fc e navicontrol poi quando arriverà, se arriverà, ti saprò dire!!!

                  P.S. appena arriva il supporto cam, oppure la monto in modo posticcio, ti faccio un bel video della Val d'Aveto!!!!!
                  Ciao
                  Matteo

                  Commenta


                  • mitico!!

                    Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    Gibon@

                    si si
                    si vola sempre!
                    tra poco e' pronto il nuovo modello! Non vedo l'ora.
                    Se tutto va bene esordisce domenica.

                    Sei sempre un grande ogni tanto ti leggo, belle foto.

                    Sai c'e' Stefano (stebonet) che ha ideato un congegnetto particolare con il quale si puo' sentire il cicalino a terra quindi niente piu' orecchie tese al cielo eheh
                    Una bella cosetta gli ho chiesto di presentarla qui cosi' ne possano giovare tutti.

                    Saluti
                    Antonio.
                    Superstramitico !!
                    Anch'io sto costruendo il nuovo drone. Ad H naturalmente .. Telaio in alluminio e fibra di vetro.

                    Flystebo non si vede più .. vedo il suo sito ogni tanto.. agli inizi era sempre qui a chiedere a tutti.....

                    Ciao mitico !!

                    Commenta


                    • Ciao,
                      a chi interessa confermo che nella S95 per abilitare l'uscita video basta aveere un mini usb da 11 pin e collegare il cavo video come da schema che ho fatto qua sotto...
                      altra cosa...per chi compra il mini usb da 11 pin non serve togliere la protezione esterna in metallo...basta solo spigolare con una lima entrambi i lati...
                      ricordo che lo scatto remoto è gestito dai pin 1 (USB VCC +5v) e 5 (USB GND)...ora provo anche quello!
                      Andrea
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Flystebo non si vede più .. vedo il suo sito ogni tanto.. agli inizi era sempre qui a chiedere a tutti.....
                        Sara' diventato un professionista e snobbera' gli amatori

                        Commenta


                        • Ciao a tutti,
                          qualcuno sa indicarmi un link dove poter leggere qualcosa sulla telemetria jeti radio Graupner mx22 e jeti mini box????? Chiedo questo perchè non capisco come attivare la comunicazione tra radio e mikrokopter.
                          Cioè mi rimane a schermata connecting ma poi non prosegue.
                          Io ho la FC 2.1 me e ho collegato la ricevente jeti al segnale ppm e i cavo dati alla piazzola dedicaTA FACENDO ANCHE IL PONTICELLO per ricevebnti jeti, ho inoltre montato NC, mkmag e gps, non dovrei vedere qualche informazione oltre alla sola tensione della ricevente???????
                          Grazie e ciao a tutti

                          P.S. oggi sono riuscito a fare ilk primo volo decente in FPV...... che figata!!!!
                          Matteo

                          Commenta


                          • Fs

                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Sara' diventato un professionista e snobbera' gli amatori
                            ehehehehehe

                            Commenta


                            • jeti

                              Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,
                              qualcuno sa indicarmi un link dove poter leggere qualcosa sulla telemetria jeti radio Graupner mx22 e jeti mini box????? Chiedo questo perchè non capisco come attivare la comunicazione tra radio e mikrokopter.
                              Cioè mi rimane a schermata connecting ma poi non prosegue.
                              Io ho la FC 2.1 me e ho collegato la ricevente jeti al segnale ppm e i cavo dati alla piazzola dedicaTA FACENDO ANCHE IL PONTICELLO per ricevebnti jeti, ho inoltre montato NC, mkmag e gps, non dovrei vedere qualche informazione oltre alla sola tensione della ricevente???????
                              Grazie e ciao a tutti

                              P.S. oggi sono riuscito a fare ilk primo volo decente in FPV...... che figata!!!!
                              non ho ancora mopntato la mia 2.1 ma direi che si tratta di un problema di collegamento del cavetto della telemetria, o di un problema della jetibox.
                              Tempo fa anche Dommy, ha avuto qualche problema, non so com'è andata a finire. Io ne ho collegata una in questi giorni su una MX22, con scheda 2 ME, ha funzionato al primo botto.



                              con i moduli jeti, le due piazzole con il numero 10 vanno ponticellati..
                              e il cavetto dati "D" va collegato così:



                              se hai fatto i collegamenti così. potrebbe essere un difetto del jetibox.

                              Ciao.

                              Commenta


                              • Ciao Gibon,
                                si ho fatto il collegamento come hai postato tu, ricontrollerò per sicurezza( perchè non si sa mai) altrimenti vedrò il dafarsi.
                                Tanto per la cronaca ma cosa viene visualizzato nello jeti box quando vai su MX????
                                Grazie e ciao !!!!
                                Matteo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X