annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
    Ciao Gibon,
    si ho fatto il collegamento come hai postato tu, ricontrollerò per sicurezza( perchè non si sa mai) altrimenti vedrò il dafarsi.
    Tanto per la cronaca ma cosa viene visualizzato nello jeti box quando vai su MX????
    Grazie e ciao !!!!
    Mi autoquoto!!!!
    Ho ricontrollato le saldature , le ho rifatte ed ora funziona anche se da come erano prima nonmi sembra siano saldature diverse probabilmente in realtà qualcosa non andava; meglio così grazie ancora Gibon per lo sprone che mi hai dato a controllare il tutto!!! ciao
    Matteo

    Commenta


    • EPI OSD, consigli passo passo cercansi

      Ciao buongiorno a tutti , sono sempre io che vi assillo con mille domande!!
      Qualcuno, oltre al tutorial di Tittap, saprebbe indicarmi un link o dove reperire informazioni, possibilmente passo passo per terminare di assemblare la scheda epi osd???
      Grazie ciao a tutti
      Matteo

      Commenta


      • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
        Ciao buongiorno a tutti , sono sempre io che vi assillo con mille domande!!
        Qualcuno, oltre al tutorial di Tittap, saprebbe indicarmi un link o dove reperire informazioni, possibilmente passo passo per terminare di assemblare la scheda epi osd???
        Grazie ciao a tutti
        Spiego meglio la mia richiesta!!
        Allora un sito l'ho trovato (Epi-OSD/en - Das Epilepsy Wiki) solo che non spiegano come collegare segnale ppm (se si deve) ecc, lipo audio , o meglio quali connettori usare per saldarli alla scheda dell'osd.
        Magari se qualcuno che ha già fatto il lavoro volesse illustrsarlo credo che anche altri utenti sarebbero felici di avere qualche consiglio graditissimo.
        Scusate ancora per i messaggi in successione ma non riesco a trovare le info che mi servono e sono desideroso di montare la scheda quanto prima!!!!
        Ciao
        Matteo

        Commenta


        • Epi-osd

          Stavo pensando di prenderla anch'io.. Dove mi consigliate di acquistarla??

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Stavo pensando di prenderla anch'io.. Dove mi consigliate di acquistarla??
            Ciao, io l'hopresa sul sito indicato nel tutorial di Tittap, l'ho presa preassemblata (mancano solo i connettori per le uscite audio, a proposito sai dove prenderle????, e da fare qualche sadatura).Il problema è che il sito è in tedesco e le pagine in inglese non sono esaustive per quanto riguardano lle connessioni: la scheda è alimentata dalla FC?, il segnale ppm lo prende dalla FC o bisogna saldarlo sulla piazzola li presente, le scarne indicazioni si riferiscono in generale quindi con scheda MK i relativi segnali arrivano dalla FFC??????
            Sicuramente per me l'ostacolo maggiore è la lingua, ora proverò con il traduttore di google e vedrò di capire meglio, se tu riuscissi a capirci qualcosa sarei molto contento.
            Non so elettrobit dove l'ha acquistata e se manca anche lui dei connettori audio oppure a lui mancani o connettori a 10 pin???
            Ciao Gibon
            Matteo

            Commenta


            • Epica epi

              Non ho ancora guardato. A occhio dovrebbe prendere dati e alimentazione dalla navy, e dovrebbe svrappore l'immagine in ingresso e poi inviarla altrasmettitore video, miscelata. L'audio (se lo vuoi) va inviato direttamente al trasmettitore. Se la cam e' alimentata dalla sua batteria, non hai problemi. I connettori dovresti trovarli bene . In serata guardo meglio. Ciao.

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Non ho ancora guardato. A occhio dovrebbe prendere dati e alimentazione dalla navy, e dovrebbe svrappore l'immagine in ingresso e poi inviarla altrasmettitore video, miscelata. L'audio (se lo vuoi) va inviato direttamente al trasmettitore. Se la cam e' alimentata dalla sua batteria, non hai problemi. I connettori dovresti trovarli bene . In serata guardo meglio. Ciao.
                Ciao, si proverò a collegarla alla porta di debug della FC.
                Puoi mica linkarmi dove trovare i connettori video da saldare alla scheda???? oppure se è possibile saldare un qualsiasi conettore o come fare i collegamenti.
                Grazie ciao
                Matteo

                Commenta


                • Epi-osd

                  Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                  Spiego meglio la mia richiesta!!
                  Allora un sito l'ho trovato (Epi-OSD/en - Das Epilepsy Wiki) solo che non spiegano come collegare segnale ppm (se si deve) ecc, lipo audio , o meglio quali connettori usare per saldarli alla scheda dell'osd.
                  Magari se qualcuno che ha già fatto il lavoro volesse illustrsarlo credo che anche altri utenti sarebbero felici di avere qualche consiglio graditissimo.
                  Scusate ancora per i messaggi in successione ma non riesco a trovare le info che mi servono e sono desideroso di montare la scheda quanto prima!!!!
                  Ciao
                  Non ho molto tempo. Ti scrivo qualche indicazione un po di fretta.Magari successivamente approfondiamo il discorso.
                  Avevo già scritto qualcosa quiqui
                  Come Firmware consiglio di utilizzare il C-osd ha molte più informazioni visualizzate.
                  - il segnale ppm da collegare ad un canale è opzionale; è utile se vuoi gestire l'attivazione e la disattivazione dell'osd.
                  - la scheda l'ho collegata alla FC insieme al wi323 con il cavo 10pin. ho realizzato un cavo a tre connettori per FC+EPIOSD+WI232
                  - Sulla EPIOSD ho eliminato il regolatore 7805. l'alimentazione 5V l'ho presa direttamente falla FC. La EPIOSD e FC devono essere accese contemporaneamente.
                  l'assorbimento di FC+NAVI+GPS+EPIOSD è circa 0.5 mA. Con il RECOM standard da 1A della FC ci si sta dentro tranquillamente.
                  - i connettori audio e video possono essere eliminati saldando i cavi direttamente sulla scheda. I connettori che si vedono in figura si predono dal sito tedesco insieme alla lista di tutti i componenti. la cosa "rognosa" non sono i connettori sulla basetta ma intestate i cavi con i connettori maschi. io me li sono fatti fare.
                  - La scheda l'ho presa contattando direttamente il tizio del sito. La vende sia assemblata che da assemblare

                  Commenta


                  • Epi-osd

                    Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
                    Non ho molto tempo. Ti scrivo qualche indicazione un po di fretta.Magari successivamente approfondiamo il discorso.
                    Avevo già scritto qualcosa quiqui
                    Come Firmware consiglio di utilizzare il C-osd ha molte più informazioni visualizzate.
                    - il segnale ppm da collegare ad un canale è opzionale; è utile se vuoi gestire l'attivazione e la disattivazione dell'osd.
                    - la scheda l'ho collegata alla FC insieme al wi323 con il cavo 10pin. ho realizzato un cavo a tre connettori per FC+EPIOSD+WI232
                    - Sulla EPIOSD ho eliminato il regolatore 7805. l'alimentazione 5V l'ho presa direttamente falla FC. La EPIOSD e FC devono essere accese contemporaneamente.
                    l'assorbimento di FC+NAVI+GPS+EPIOSD è circa 0.5 mA. Con il RECOM standard da 1A della FC ci si sta dentro tranquillamente.
                    - i connettori audio e video possono essere eliminati saldando i cavi direttamente sulla scheda. I connettori che si vedono in figura si predono dal sito tedesco insieme alla lista di tutti i componenti. la cosa "rognosa" non sono i connettori sulla basetta ma intestate i cavi con i connettori maschi. io me li sono fatti fare.
                    - La scheda l'ho presa contattando direttamente il tizio del sito. La vende sia assemblata che da assemblare
                    mi correggo:l'assorbimento di FC+NAVI+GPS+EPIOSD è circa 0.5 A.

                    Commenta


                    • Epiosd

                      Si trova in vendita anche con il nuovo firmware già installato, anzi pensavo che ultimamente lo avessero tutte...

                      Appena ho tempo di guardare bene, la prendo..

                      Commenta


                      • OT (scusate)
                        @gbnardo
                        Svuota la casella messaggi che altrimenti non posso rispondere


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
                          Non ho molto tempo. Ti scrivo qualche indicazione un po di fretta.Magari successivamente approfondiamo il discorso.
                          Avevo già scritto qualcosa quiqui
                          Come Firmware consiglio di utilizzare il C-osd ha molte più informazioni visualizzate.
                          - il segnale ppm da collegare ad un canale è opzionale; è utile se vuoi gestire l'attivazione e la disattivazione dell'osd.
                          - la scheda l'ho collegata alla FC insieme al wi323 con il cavo 10pin. ho realizzato un cavo a tre connettori per FC+EPIOSD+WI232
                          - Sulla EPIOSD ho eliminato il regolatore 7805. l'alimentazione 5V l'ho presa direttamente falla FC. La EPIOSD e FC devono essere accese contemporaneamente.
                          l'assorbimento di FC+NAVI+GPS+EPIOSD è circa 0.5 mA. Con il RECOM standard da 1A della FC ci si sta dentro tranquillamente.
                          - i connettori audio e video possono essere eliminati saldando i cavi direttamente sulla scheda. I connettori che si vedono in figura si predono dal sito tedesco insieme alla lista di tutti i componenti. la cosa "rognosa" non sono i connettori sulla basetta ma intestate i cavi con i connettori maschi. io me li sono fatti fare.
                          - La scheda l'ho presa contattando direttamente il tizio del sito. La vende sia assemblata che da assemblare
                          Ciao scusa ma l'alimentazione la prende direttamente dalla fc in ogni caso oppure il non saldaRE il regolatore è obbligatorio se la corrente arriva dalla fc??????
                          Per saldare i cavi video saldi il segnale al centro e massa sui uno dei 4 fori intorno?????
                          Il regolatore è il 78505 giusto?? Ciao e grazie
                          Matteo

                          Commenta


                          • epicaepiosd

                            di prenderla qui che ne dite?

                            EPI OSD for Mikrokopter [EPI-OSD] - $244.95USD : New Generation Hobbies, Your One Stop FPV Shop

                            Commenta


                            • No su questo sito lo paghi dai 13 ai a6 euro di più.Io uguale da completare come in foto (non credo col firmware c-osd, ma cmq aggiornabile) l'ho pagata 157 euro comprese le spese di spediziopne
                              Matteo

                              Commenta


                              • epi

                                Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                                No su questo sito lo paghi dai 13 ai a6 euro di più.Io uguale da completare come in foto (non credo col firmware c-osd, ma cmq aggiornabile) l'ho pagata 157 euro comprese le spese di spediziopne
                                Si ho visto, che Titta spiega bene tutta la procedura di aggiornamento e i collegamenti..
                                Nel giro di due - tre giorni la prendo..

                                Ciao !!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X