annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grazie per i consigli , mi fanno sempre molto piacere , in materia devo imparare ancora moltissimo e i consigli sono sempre super ben accetti !!!!
    purtroppo ho solo un alimentatore da laboratorio con voltaggio regolabile da 3 a 15 volt circa , ma gli ampere sono fissi e non regolabili , e ne ha 40 ... ora comunque vado a fare un piccolo video con un tester alla mano
    sono stato molto attento nelle saldature ma è meglio un consiglio da voi , perchè ancora non mi convince qualcosa !!!
    Ciao Francesco

    Commenta


    • ecco qui , ho fatto un piccolo video con tutti i contatti ripassati con il tester per avere anche una vostra opinione ... resto in atteasa di un responso
      Ciao Francesco

      Commenta


      • provo a rispondermi da solo , ora vado di nuovo in laboratorio a provare per la curiosità ...forse guardando il mio video ho capito come mai i condensatori bippano e segnano 650 circa ... perchè quando li ho testati avevo invertito i poli positivo e negativo con il tester ? è possibile ? comunque appena riprovo vi dico , nel frattempo se potete rispondermi mi fate un favorone
        Ciao Francesco

        Commenta


        • ciao Francesco...


          allora... intanto complimenti per il video!! ...(ma quante mani hai??....mah..)

          intanto per guardare il valore ohmico usa la scala degli ohm e non la contiuità.... la differenza è che il tester posizionato in ohm ha una impedenza molto alta quindi non carica il circuito, mentre in test di continuità il multimetro genera una tensione di norma superiore ai 0,8V che è la tipica soglia delle giunzioni dei diodi (infatti si chiama anche prova-diodi)...

          QUINDI....

          1) tester in ohm per misure di valori di resistenze....prova continuità per provare la continuità di piste, cavetti, ecc...

          2) Non ha nessuna valenza la prova che hai fatto con il multimetro sui BL...cioè..se fosse stato 0,00 oppure beep a manetta, allora sai che c'è un corto bellissimo...ma così non serve a nulla... il valore cambia in funzione di quanto si carica il condensatore ma non ha davvero nessun fondamento scentifico il valore che hai letto se non la resistena interna del circuito...
          ad esempio... se in un circuito ritieni che una resistenza sia bruciata (oppure un diodo).... non puoi misurare il valore mettendo i puntali sui reofori del componente ma devi scollegare almeno uno dei 2 reofori per "isolarlo" dal circuito...altrimenti hai valori inutili e non attendibili....

          una semplice prova sarebbe quella di provare + e - con l'ohmetro.... se segna 0 o qualche ohm allora preoccupati.. se è nell'ordine delle centinaia o migliaia di ohm allora dovrebbe (!!??!!) essere a posto poichè è la resistività intrinseca della maglia


          io ti direi (come ti ha consigliato Emiliano) di alimentarlo a patto che non ci siano corti eclatanti...MA NON CON 40A !!!!!!....

          P.S..avevo scritto anche come farti un piccolo alimentatore Homemade con pezzi di strafuso.... ma poi l'ho cancellato perchè non voglio portarti via tempo... se sei interessato dimmelo...
          Antonio

          Commenta


          • grazie per i complimenti il video lo ha girato il mio fido assistente che è anche mooolto raffreddata e si dovrebbe sentire il respiro da DarkFener ...
            per le resistenze vado a provare come mi hai detto tu impostando il multimetro sugli ohm , a quanti ohm devo impostarlo ?

            per l'alimentatore , SIIIIIII mi farebbe davvero molto piacere !!! cosi cerco i pezzi e me lo faccio home made , mi piacerebbe autocostruirmelo , ovviamente se non bisonga essere ingegneri

            ora se riesco vado subito a provare !!! e grazie ancora
            Ciao Francesco

            Commenta


            • fatto il test con il multimetro impostato su ohm ( 2000 ) e provato tutti i condensatori e contatti e mi dava un valore che adesso non ricordo ma per i condensatori dei regolatori superavano tutti 1800 e poi si fermava sull' 1 .... quindi penso che sia aposto ???!!!?!?
              Ciao Francesco

              Commenta


              • Francesco, fai un bel respiro e alimenta ehehehehheh


                Baciami la badante.....

                Commenta


                • heheehe dici ? vado ?
                  Ciao Francesco

                  Commenta


                  • vai ciccio.....al massimo fai esplodere tutto
                    [COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro

                    Commenta


                    • Ciao Umbeeeeeee!!! nonavrei mai pensa che mi venissi a scovare nei meandri del forum ... vai tranquilo che ho fatto tutto a regola d'arte
                      ve lo dico domani quando collegherò il tutto , se volete faccio un video dell'evento ... heheheh
                      Ciao Francesco

                      Commenta


                      • Tu filma che noi siamo curiosi !!!!

                        @Tuttonegativo...
                        Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                        Ps sul sensore dell'altimetro mettici una spugnetta e dissala col termorestringente grande ( quello nero) che ti hanno fornito.
                        puoi spiegare meglio cosa intendi?

                        Saluti
                        JP75
                        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                        FLYDRONE AXN FPV
                        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                        Commenta


                        • Così dovrebbe essere più chiaro
                          Höhensensor - Wiki: MikroKopter.de


                          Baciami la badante.....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                            Tu filma che noi siamo curiosi !!!!

                            @Tuttonegativo...

                            puoi spiegare meglio cosa intendi?

                            Saluti
                            JP75

                            ...toh....chi altro spunta!
                            [COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                              Così dovrebbe essere più chiaro
                              Höhensensor - Wiki: MikroKopter.de
                              Grande Emiliano , vado subito a fare il alvoretto
                              Ciao Francesco

                              Commenta


                              • È la malattia che dilaga....
                                FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                                FLYDRONE AXN FPV
                                GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X