annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ArmFox v4 e Multipilot 32 la piattaforma definitiva.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gcm70 Visualizza il messaggio
    Ciao Roberto,
    ti ringrazio per avermi risposto e accettato su skype.
    Sono interessato a un quadricottero full:
    Volo stabile;
    Volo Acro;
    Volo semplificato;
    GPS hold;
    RTL ritorno a casa;
    Navigazione Waypoint.

    Ciao Giacomo.
    Sarei interessato anche io ad una configurazione del genere...

    Ma non ho capito i costi per l'elettronica, motori ed esc a parte... (tra l'altro quali sono consigliati per esempio i plush della turniy e i keda andrebbero bene per cominciare?)

    Grazie
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

    Commenta


    • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
      Sarei interessato anche io ad una configurazione del genere...

      Ma non ho capito i costi per l'elettronica, motori ed esc a parte... (tra l'altro quali sono consigliati per esempio i plush della turniy e i keda andrebbero bene per cominciare?)

      Grazie
      Ciao Jonny,
      il kit completo per realzzare un Arducopter32 e' fatto da :

      Multipilot32 che e' la CPU : Multipilot32 - FOXTEAM UAV CLAN
      VRIMU NAVI GPS : VR IMU 1.0 - FOXTEAM UAV CLAN

      Per a chi interessa solo volare e non ha bisogno dei vari automatismi puoi iniziare con questa : VRIMU LITE o la DIGIT VR IMU LITE AND DIGIT - FOXTEAM UAV CLAN

      per fare quello che interessa a te hai bisogno di MP32 e VRIMU NAVI GPS.

      Premetto che il software e' Arducopter32 che supporta le funzionalita' che hai sopra elencato è un software piuttosto giovane che va tarato in maniera opportunita sul frame , i motori le eliche in questo periodo estivo ne ho approfittato per far la transizione dal "vecchio" ArdupiratesNG32 al nuovo Arducopter32 2.0.39 vale la pena dare uno sguardo ai nuovi tools come ad esempio il mission planner che supporta il protocollo mavlink AC2_Mission - multipilot32 - Multipilot32 Advanced Autopilot Board based on Arm Cortex A3 micro controller - Google Project Hosting
      o al tools per android : Copter-GCS with Mission Support and more - DIY Drones

      Sto lavorando allo wiki con tutte le info per la costruzione della scheda che puoi trovarle qui : Arducopter32

      Oppure se hai bisogno di altre info mi puoi contattare online tramite skype il mio nick e' virtualrobotix

      Spero presto arriveranno i nuovi video .. tempo permettendo
      Un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Qualche video:









        Emile

        Commenta


        • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
          Qualche video:









          Emile
          Azz ... sei troppo avanti , non pensavo che il mio codice funzionasse gia' cosi' bene ..

          Per chi chiedeva un esempio concreto delle funzionalita' del nuovo firmware di Multipilot32 , Arducopter32 2.0.39 ecolo accontentato ... un'antemprima da fuochi d'artificio , io non sarei riuscito a fare di meglio anche perche' non sono cosi' bravo a pilotare specialmente in FPV

          Nel video si vedono chiaramente tutte le funzioni disponibili :
          Volo Stabile :
          il volo e' fatto in modalita' stabile , quindi con gli accelerometri i giroscopi e il magnetometro che lavorano assieme per dare al programma in tempo reale l'assetto del quad. L'algoritmo e' il DCM sviluppato dal mitico Jose Julio del nostro team internazionale di sviluppo , una delle migliore possibili con la MP32 e' il refresh rate a 1 khz anzich'e' a 200 hz del progetto basato su APM a 8 bit.
          Il loiter (GPS Hold) :
          la funzionalita' loiter mantiene sfruttando il gps il quad in posizione anche in presenza di vento che farebbe derivare il quad . Il gps ha un refresh rate piuttosto alto intorna ai 10 hz per poter consentire al quad di mantenersi in posizione .
          Altitude hold con Barometro :
          Quando il quad si attiva in modalita' loiter attiva anche l'altitude hold sfruttando il barometro a bordo del quad.
          Simple mode :
          il simple mode di consente di pilotare il quad semplicemente rispetto alla posizione di decollo , quindi anche se giri lo yaw continui a pilotarlo come se tu fossi sempre alle spalle del quad , questa funzione e' piuttosto particolare ad alcuni piace ad altri no ... diciamo che per chi non sa' ancora pilotare in modo serio e' l'unico modo per riprendersi volando senza il rischio di perdere il controllo ..
          RTL o Return To Home :
          E' la modalita' con cui il quad e' in grado di ritornare alla posizione di partenza semplicemente cambiando dando il comando da uno switch della radio ...
          Anche quella e' stata testata con successo

          Grande Emile ... sei ufficialmente promosso come membro onorario del FOX TEAM

          Un saluto
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • Ciao
            bella prova davvero.... complimenti per il nuovo firmware.... mi fà piacere che qualcuno si diverta con tutte queste nuove funzioni..... magari un giorno chissà

            Ciao

            Diego

            Commenta


            • Bravo Emile!
              ...se non è chiedere troppo è possibile avere qualche info sul quad?....e magari uno screenshot della pagina dei Pid. Credo che potrebbe essere il capofila perfetto di una serie di raccolte di PidSet da mettere sul sito Foxteam (oltre che su questo thread).

              Commenta


              • Il quad e basato sul frame di Arducopter fatto però da un tipo Americano in casa.
                Uso solo i piatti centrali e quelli per l'elettronica.

                Bracci fatti da me per una dimensione motore-motore di 48cm. ca.
                Motori Keda 20-22L (i soliti)
                ESC Turnigy Plush 30A
                Eliche 10x4.5 APC
                LIPO 3s 2200...
                Oltre a ciò nulla di speciale. Il quad è bruttino, ma funziona
                Per i PID allego la schermata.
                Considera che nel video avevo i P di roll e pitch a 2.8, ma secondo me erano un po' bassini, l'ultimo volo stabile che mi è piaciuto l'ho fatto con 3.2.

                Ciao!
                E.

                Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                Bravo Emile!
                ...se non è chiedere troppo è possibile avere qualche info sul quad?....e magari uno screenshot della pagina dei Pid. Credo che potrebbe essere il capofila perfetto di una serie di raccolte di PidSet da mettere sul sito Foxteam (oltre che su questo thread).
                File allegati

                Commenta


                • Gentilissimo, grazie!!
                  ...e complimenti due volte perchè oltre a volare molto bene è anche autocostruito, ri-bravo!
                  File salvato, se i capi (quelli veri: figlia e moglie) mi lasciano un pò di tempo già domani creo un set "Emile" e lo provo in volo
                  Ciao e buoni voli!
                  C.

                  Commenta


                  • Visto che ci ho sbattuto la testa non poco per mettere insieme tutti i pezzi (grazie Roberto per la super consulenza), se qualcuno avesse bisogno di una mano a configurare la MP32 con Oilpan (o eventualmente la VRIMU) chiedete pure....
                    L'ultimo codice mi sembra sufficientemente stabile da poterlo consigliare, poi il planner dell'arducopter è spettacolare!


                    Ci tengo a dare a Roberto un po' di respiro per quanto mi è possibile, così magari ci spara fuori qualche nuova diavoleria!

                    Emile

                    Commenta


                    • Grazie Emile,
                      una mano e' sempre molto gradita In queste sere dopo il tuo video mi stanno chiedendo un po' tutti di aggiornare alla nuova revisione ... sto' facendo la botta come si diceva via naia benedetto Teamviewer se no a spiegare in chat quello che bisogna fare per aggiornare il quad sarebbe un bel po' piu' complicato.
                      Comunque proprio sulla scorta delle esperienze fatte in questi mesi e grazie alle nuove funzionalita' disponibili nel nuovo codice come ad esempio il protrocollo mavlink e il mission planner sto' implmentando un po' di funzioni che consentiranno la configurazione completa del quad senza bisogno di modificare una riga di codice sorgente.
                      Penso sia una rivoluzione per gli applicativi come siamo abbituati a gestirli nel mondo Arducopter , Multiwii , Aeroquad ecc ecc ..
                      D'altra parte molti degli utenti chiedono quello di poter aver tools semplici ed intuitivi per potersi configurare il quad ... e questo gli daremo ...
                      Stiamo lavorando per voi Se qualcuno mi da' una mano nel supporto ai nuovi ... sicuramente ho un po' di tempo per aggiungere un po' di migliorie ad Arducopter32 ...
                      Grazie ancora per la disponibilita' Emile e anche a tutti gli altri , Diego , Frank , AleBS .. e tutti quelli che tutti i giorni mi danno una mano nella community
                      Saluti
                      Roberto
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Ciao Emile,
                        ci ho voluto fare almeno due sessioni di volo prima di scrivere ma i tuoi Pid sul mio quad vanno alla grande
                        Il mio è un clone di MK autocostruito con distanza motori motori 430. Motori di electronica rc da 49 grammi (sto per cambiarli con i Keda 2217) ed eliche da 9x5. Mi sembrava interessante riportare che la tua serie di Pid funziona anche su una configurazione abbastanza diversa dalla tua.
                        Va ancora un pochino troppo "a spasso" in altezza nella modalità Loiter (position hold con gps) ma vederlo autonomamente inchiodato in aria è comunque un' emozione. Da provare
                        Ciao!
                        C

                        Commenta


                        • Ciao Claudio,
                          bene , ma visto che noi siamo come San Tommaso e non ci crediamo ... vogliamo le prove ... video ... video Per il mantenimento di quota , PiDDA PIDDA che vedrai che migliora.
                          Dopo un po' di assistenza live ce l'abbiamo fatta bene
                          @All,
                          in questi ultimi giorni sto' approfittando per mettere in pratica nel codice alcuni concetti di semplificazione della configurazione , vista l'esperienza fatta , ho deciso di avere un unico bin che puo' essere programmato e poi tramite mission planner configurato , l'opera e' ormai compiuta , tra un po' faccio l'upload e inizio le prove in volo speriamo bene
                          Sto' ancora cercando di capire perche' su alcuni Hexa ci sono problemi al motore n° 6 nelle prove che sto' facendo sul mio non c'e' traccia di quel problema e' un bell'arcano ... chi ha questo problema sarebbe utile faccia un test anche sulla versione che andro' a uppare in mattinata ... per ora e' tutto alla prossima anzi no ... Emile ho visto che non ha ancora uppato il suo ultimo video .. spetta che faccio la spia

                          Saluti
                          Roberto
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Proprio un bel progetto REDFOX...
                            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                            FLYDRONE AXN FPV
                            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                            Commenta


                            • Quad montaggio

                              Ciao a tutti,
                              finalmente inizia anche la mia avventura. Questa mattina ho iniziato il montaggio del frame che mi ha inviato AleBS. Ne approfitto per ringraziarlo sul Forum, gentile e molto disponibile.

                              Devo finire di tagliare le viti e fissare la protezione dell'elettronica, che farò alla fine.

                              Nell'attesa di ricevere da Roberto la Mp32+VRIMU FULL e il resto che ho comprato da vori fornitori (Motori Robbie 2827-34, ESC Hobby Wing 30A, eliche da 10x47) inserisco qualche foto per documentare l'ottimo lavoro eseguito da AleBS.

                              A presto con ulteriori foto.
                              73 Giacomo.
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gcm70 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                finalmente inizia anche la mia avventura. Questa mattina ho iniziato il montaggio del frame che mi ha inviato AleBS. Ne approfitto per ringraziarlo sul Forum, gentile e molto disponibile.

                                Devo finire di tagliare le viti e fissare la protezione dell'elettronica, che farò alla fine.

                                Nell'attesa di ricevere da Roberto la Mp32+VRIMU FULL e il resto che ho comprato da vori fornitori (Motori Robbie 2827-34, ESC Hobby Wing 30A, eliche da 10x47) inserisco qualche foto per documentare l'ottimo lavoro eseguito da AleBS.

                                A presto con ulteriori foto.
                                73 Giacomo.
                                Ti ringrazio Giacomo, ma con la seconda foto hai affondato il coltello nella piaga.... ebbene si ho sbagliato a fresare il nome sulla basetta per supporto lipo, ma come promesso te la rifaccio appena ti servono anche 2 sole viti

                                P.S. ti consiglierei dove si incastrano le protezioni di mettere un goccino di attak (naturalmente una volta montate), giusto per tenerle legate meglio, poi ho notato che le altre due viti infilate dal basso verso l'alto che tengono anche i bracci, mancano gli altri 2 distanziali per la MP32 e poi in punta ai supporti motore manca sempre il distanziale per legare i due pezzi, magari già lo sapevi neh
                                Ultima modifica di AleBS; 28 agosto 11, 21:50.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X