annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CopterControl

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    I driver sfruttano da un lato le funzionalità di FreeRTOS per l'arbitrazione, dall'altro CMSIS, quindi il tutto è molto portabile.

    Hanno un loro bootloader che lavora su usb, il tutto si carica anche mediante bootloader di serie dell'stm32.
    A questo scopo è presente un target del makefile (unbrick_<board>) che si occupa di caricare il bootloader OP con questo sistema (usa stm32flash).

    Alessio

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
      Il software è sotto licenza GPLv3 quindi qualsiasi porting collaborazione è assolutamente fattibile, nonchè promossa (leggevo su rcgroup che Kinderkram aveva intenzione di lavorare a un branch di OP).
      L'hardware è invece sotto licenza cc-sa-NC, quindi il materiale non può essere utilizzato per fini commerciali.

      Io ho usato i gerber già pronti e mi sono fatto stampare i pcb (ho una piccola stazione ad aria calda).

      Tutto il software usa dma quando possibile, il bootloader ti consente di aggiornare da GCS tramite usb in un paio di secondi.
      Se e' come dici allora ottimo ,posso portare il codice su MP32 , magari se mi avanza un po' di tempo dopo i test su Arducopter32 prova a vedere di che morte bisogna morire
      i driver cmsis sono quelli standard delle libreria st32 , non sono proprio ottimizzati , ma pero' si ha il vantaggio che vengono manutenuti dalla casa madre.
      Il DMA e' un buon aprroccio ... hai gia' tirato in piedi l'ambiente di programmazione ?
      Cosa si usa Eclipse come in ChibiOS ?
      Saluti
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • #33
        sul forum americano è successo un pò un macello attorno a CC: il distributore o "negoziante" e una parte del team di sviluppo hanno litigato e forse ci sarà una scissione o anche peggio

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
          sul forum americano è successo un pò un macello attorno a CC: il distributore o "negoziante" e una parte del team di sviluppo hanno litigato e forse ci sarà una scissione o anche peggio
          Si infatti e' per quello che chiedevo , anche io su RC Groups ho avuto l'impressione che non fossero cosi' amichevoli nell'approccio , nel senso che secondo me giustamente vogliono trovare il modo di rientrare dagli investimenti fatti per il progetto , ma ovviamente l'approccio opensource non agevola , quando li avevo sentiti , non mi sembravano felicissimi se si iniziavano a sviluppare schede che non usano il loro hardware ma il loro software . Anche nell'ottica di lavorare tutti assieme ad un progetto comune come e' gia' successo in altri casi.

          Hai i thread della discussione ? Sarebbe un peccato perche' quanto hanno fatto fino ad ora e' apprezzabile ... poi ovviamente se c'e' troppa gente con interessi diversi attorno ad un progetto metterli d'accordo tutti non e' facilissimo.
          Saluti
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • #35
            In realtà quello che è successo è che un tizio(chebuzz) che faceva parte del team ma che fondamentalmente (da ciò che ho letto su forum/irc)aveva solo intenzione di fare un po' di soldi sul progetto, estromesso, ha creato un po' di casini. Non ultimo (dopo l' estromissione dal gruppo di sviluppo) ha fatto produrre un batch di schede tentandole di vendere come rivenditore ufficiale del progetto.
            Comunque a parte questo tutto tranquillo, anzi proprio in questi giorni ci sono continuamente aggiornamenti al software, quindi tutto ok.

            Alessio

            Commenta


            • #36
              si, peró è anche vero che quelli di CC hanno problemi grossi a produrre la scheda nel senso che da mesi non è disponibile, e chissà quando lo sarà

              Commenta


              • #37
                Credo, ma potrei sbagliarmi, che i ritardi di produzione siano dovuti a questioni di budget: in sostanza dankers anticipa i costi ma forse un po' di copertura arriva dai preordini, giusto per non esporsi troppo.

                Con il membro del team "traditore" ci sara' probabilmente una causa legale.....

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                  Credo, ma potrei sbagliarmi, che i ritardi di produzione siano dovuti a questioni di budget: in sostanza dankers anticipa i costi ma forse un po' di copertura arriva dai preordini, giusto per non esporsi troppo.

                  Con il membro del team "traditore" ci sara' probabilmente una causa legale.....
                  Ma cosa avrebbe fatto questo membro del team traditore ?
                  ... che cosa curiosa ...
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                    Credo, ma potrei sbagliarmi, che i ritardi di produzione siano dovuti a questioni di budget: in sostanza dankers anticipa i costi ma forse un po' di copertura arriva dai preordini, giusto per non esporsi troppo.

                    Con il membro del team "traditore" ci sara' probabilmente una causa legale.....
                    problemi di budget o no, è più difficile mettere le mani su quella scheda che scalare il K2..

                    Commenta


                    • #40
                      Merengue, devi andare nel sito del dealer inglese, metterti in contatto e prenotare la scheda, appena disponibili ti manda la mail per richiesta di conferma: sono in lista per 2 CC

                      Commenta


                      • #41
                        Sono partiti i preordini. Spedizione(da quanto riportato sul sito) 22 agosto
                        FlyingWings

                        Alessio

                        Commenta


                        • #42
                          Ecco un primo video interessante sull'uso della CC su elicotteri;

                          In questa prima fase è usata come poco più che un giro di coda.
                          Link alla discussione; From our Russian friends - OpenPilot Forums

                          Alessio

                          Commenta


                          • #43
                            Ciao a tutti

                            dopo una pausa estiva riporto sù questo tread con un piccolo video del "Microbo" full carbon fiber by AleBS con i motorelli "annegati" nei bracci

                            un piccolo voletto indoor questa volta con eliche tripala .... acquistate per nere e arrivate grigie



                            cosa ne pensate?

                            Ciao

                            Diego

                            Commenta


                            • #44
                              Penso che ... va molto bene!
                              Dove sei riuscito a prendere la scheda???

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                                Penso che ... va molto bene!
                                Dove sei riuscito a prendere la scheda???
                                La scheda mi è stata regalata .... nà botta de c**o

                                cmq quì se non hò capito male la si può ordinare,pagare e una volta disponibile te la spediscono

                                Innov8tiveDesigns.com

                                Ciao

                                Diego

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X