annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta principiante

ciao a tutti vorrei entrare nel mondo dei quadricosi e per cominciare ho addocchiato questi 3: l axaircraft 450 il gaui 330 x e l x400 full del electronicarc cosa mi consigliate voi????grazie

di costruirtelo da solo
    veramente, pensaci, spendi mooooolto meno anche 1/3 e soldi risparmiati l'investi in pile o magari in una bella telecamerina, tipo la keycam #11 hd

ciaoooo

Commenta

Io ho iniziato con lo Xaircraft X650, e non posso parlarne altro che bene, dopo gli ultimi aggiornamenti poi siamo a livelli del piu' costoso MK, lo X450 è il fratellino minore , meno payload ma stesse caratteristiche e componentistica (tranne i motori).
      E' sicuramente una soluzione piu' costosa rispetto ad autocostruirselo, ma se hai poco tempo e hai voglia di volare subito con un mezzo valido penso sia la soluzione migliore.
      No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

Commenta

ciao
        grazie dei consigli,ma per l x 450 è possibile aggiungere l autopilota,poi ho pure visto da eladio l ardupilot mega,costa un po ma sembra intererssante ma voi ne sapete piu di me aspetto altri consigli
        grazie

Commenta

Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          di costruirtelo da solo
          veramente, pensaci, spendi mooooolto meno ....
          costruisciti un tricottero da solo, non solo perchè spendi poco ma soprattutto perchè si costruisce in poco tempo e far volare una cosa che hai costruito da zero è una grande soddisfazione!!!

Io ho costruito il tricottero da progetto Signguy su RCGroups: 3 motori, 3 regolatori, un servo, 4 giroscopi cinesi e un pò di legno e alluminio del brico. Nessuna control board.

...mi sono divertito e mi diverto ancora un sacco...

Luciano
          TermicOne su youtube

Commenta

Meglio un QUADRicottero, molto più facile meccanicamente e vola pure meglio.

Come elettronica poi dipende da quanto sei bravo o ti va di saldare, se vuoi spendere poco o se vuoi poterlo espandere.

Multiwii / YF / KK / multipilot 32

C'è una piccola guida che ti aiuta a scegliere http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html

Se poi non vuoi costruire ma solo assemblare X450 è una buona soluzione.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Commenta

oggi guardando un po ho visto l ardupilot mega e mi sono fissato li anche xche vorrei provare l autopilota per fare riprese aeree e se non ho letto male xche l inglese non lo mastico tanto potrei usarlo pure sugli aerei,magari qualcono l ha giuà usato e mi puo consigliare
              grazie

Commenta

@Artenat,
                ciao se hai bisogno di qualche info io sono uno degli sviluppatori del progetto.
                Come mai vuoi usare le funzioni automatiche per fare filmati ? Hai gia' fatto qualche esperienza di volo ? Sai pilotare ? Non e' detto che un sistema automatico ti possa risolvere problemi inerenti la guida del velivolo .
                Saluti
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

Commenta

fin ora ho pilotato solo aerei voglio fare delle prove ,qualcosa di diverso ed ora so a chi rivolgermi grazie conto sul tuo aiuto e degli altri naturalmente

Commenta

Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    Meglio un QUADRicottero, molto più facile meccanicamente e vola pure meglio.

Come elettronica poi dipende da quanto sei bravo o ti va di saldare, se vuoi spendere poco o se vuoi poterlo espandere.

Multiwii / YF / KK / multipilot 32

C'è una piccola guida che ti aiuta a scegliere http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html

Se poi non vuoi costruire ma solo assemblare X450 è una buona soluzione.
                    Molto interessante la guida! ...mi sa che presto o tardi provo anch'io la KK su un tri o quadricottero.

Utilizzo questo interessante 3D per esporvi un dubbio rispetto alla scelta tra tri o quadricottero: dovendo metterci una videocamera mentre con il tricottero ci metto semplicemente la videocamera sopra e ottengo una ripresa pulita mi sembra di capire che con il quadricottero ci sia sempre uno o due motori in vista a meno di non mettere la videocamera sotto utilizzando un carrello alto....è così?

Un altro dubbio che ho è che mentre con il tricottero posso utilizzare eliche normali che trovo dappertutto con il quadri dovrei utilizzare anche eliche CCW che, oltre al sito KK, non ho capito dove trovarle....qualche suggerimento?
                    TermicOne su youtube

Commenta

Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Molto interessante la guida! ...mi sa che presto o tardi provo anch'io la KK su un tri o quadricottero.

Utilizzo questo interessante 3D per esporvi un dubbio rispetto alla scelta tra tri o quadricottero: dovendo metterci una videocamera mentre con il tricottero ci metto semplicemente la videocamera sopra e ottengo una ripresa pulita mi sembra di capire che con il quadricottero ci sia sempre uno o due motori in vista a meno di non mettere la videocamera sotto utilizzando un carrello alto....è così?

Un altro dubbio che ho è che mentre con il tricottero posso utilizzare eliche normali che trovo dappertutto con il quadri dovrei utilizzare anche eliche CCW che, oltre al sito KK, non ho capito dove trovarle....qualche suggerimento?
                      Se ben posizionata, al centro tra 2 braccia con la batteria che controbilancia o sotto con castello mediamente alto, non le inquadri per niente.

Tranne che per un tri, tutti gli altri mezzi hanno bisogno di eliche controrotanti.
                      C'è un post dove indicavano un paio di shop europei e americani ben forniti, altrimenti Mikrokopter.de oppure cerchi i ricambi per il Gaui X330.
                      Gianni a Roma per esempio vende le 8x4.5 controrotanti del Gaui, anche se gli ho dato una bella sfoltita al magazino!
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Commenta

Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                        Se ben posizionata, al centro tra 2 braccia con la batteria che controbilancia o sotto con castello mediamente alto, non le inquadri per niente.

Tranne che per un tri, tutti gli altri mezzi hanno bisogno di eliche controrotanti.
                        C'è un post dove indicavano un paio di shop europei e americani ben forniti, altrimenti Mikrokopter.de oppure cerchi i ricambi per il Gaui X330.
                        Gianni a Roma per esempio vende le 8x4.5 controrotanti del Gaui, anche se gli ho dato una bella sfoltita al magazino!
                        Grazie Silvio! Complimenti ancora per la guida!
                        TermicOne su youtube

Commenta

dopo varie ricerche mi sono orientato verso l Ardupilot Mega e IMU/Oilpan Board,magari qualcuno mi puo dare qualche dritta dove acquistare il tutto,io l ho visto da eladio che lo vende pure già saldato,aspetto vostre notizie nel frattempo ho preparato l ordine dei motori e regilatori e eliche da hk,ed ora provo a capire come configurare il tutto l unico problema è l inglese x me se ci fosse qualcosa in tedesco sarebbe ok o meglio ancora italiano ma qui di sicuro sono in buone mani
                          grazie ciao

Commenta

ahh un altra informazione,vorrei sapere che osd è compatibile con l ardupilot mega mi sembra che il rembizi funzioni,ma ce ne sono altri??
                            grazie

Commenta

è un po di tempo che anche io vorrei farne uno e non saprei proprio da dove cominciare e rimando sempre, proprio non riesco a farmi un idea personale. cmq ho visto questa scheda da hobby king costa davvero poco ed è gia in BK chissà come sarà...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Quadcopter Control Board
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

Commenta

Sto operando...
                              X