annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flyduino con Multiwii & Ardupirates

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
    In dirittura di arrivo per ordinare mi chiarisci un'ultima cosa.
    In sostanza la flyduino altro non è che un arduino mega montato su shield "speciale" , giusto?

    Si, almeno credo...

    In un secondo momento posso poi aggiungere magnetometro e barometro e gps ?



    Che differenza c'è fra freeimu e WM+ + BMA020 + magnetometro e barometro)

    La differenza è che hai tutto su un unica scheda e tutto resta più compatto e inoltre hai meno cavi da saldare/collegare.

    Grazie .
    Andrea
    Si puoi collegare anche gli ultrasuoni, io non so dirti se sono efficaci perchè non li ho e quindi non li ho testati...

    Tuttavia poi dovrai usare MegaPirate e non più Multiwii...
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
      Si puoi collegare anche gli ultrasuoni, io non so dirti se sono efficaci perchè non li ho e quindi non li ho testati...

      Tuttavia poi dovrai usare MegaPirate e non più Multiwii...
      Ma Megapirates promette migliore stabilità di Multiwii?
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • #63
        @Magnetron... sà da provà...
        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
        FLYDRONE AXN FPV
        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
          @Magnetron... sà da provà...
          si, giusto. A te cosa / quanto manca per mettere su il nuovo hexa? Che motori ed eliche hai scelto?
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • #65
            Allora i motori sono i classici KDA 20-26M con i turnigy plush da 25A.

            Eliche da 8" per il momento, poi se caso monto le 10"
            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
            FLYDRONE AXN FPV
            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
              Allora i motori sono i classici KDA 20-26M con i turnigy plush da 25A.

              Eliche da 8" per il momento, poi se caso monto le 10"


              JP,
              procedo con gli acquisti.
              Ecco la lista della spesa:

              HobbyKing:
              KDA20-26M - hacker Style Brushless Outrunner 20-26M
              HKz30A - HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed..
              N2200.3S.35 - Turnigy nano-tech 2200mah 3S 35~70C Lipo..

              Flyduino:
              Flyduino MEGA Flight Controller CPU
              Coverplate matt black
              Batterie holder plate for Flyduspider Frame matt black
              Flyduspider Centerplate with onboard Power Distribution, set of 2
              Standoff 15mm M3 Polyamid
              Standoff 10mm M3 Polyamid
              Standoff 20mm M3 Polyamid
              8"x4.5 Propeller Set Green, set of 4PCS 2 CW and 2 CCW
              8"x4.5 Propeller Set black, set of 4 PCS 2 CW and 2 CCW
              8"x4.5 Propeller Set orange, set of 4 PCS 2 CW and 2 CCW


              ORDINE FATTO!
              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

              Commenta


              • #67
                Ah, se a qualcuno servono i KDA 20-26M a prezzo scontato offro i miei BuddyPrice Code
                HobbyKing Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-26M
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • #68
                  Azz magnetron... se aspettavi tra qualche giorno arrivavano i bracci per l'hexa...

                  Ovviamente dipende dal prezzo, se no te li fai su comunque....

                  Poi vedo che ti manca la Flydusense con LLC che è comodissima

                  E poi da HK io ti avrei consigliato i PLUSH da 25A al posto dei blu series...
                  Ultima modifica di Jonny-Paletta; 25 agosto 11, 20:11.
                  FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                  FLYDRONE AXN FPV
                  GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                    Azz magnetron... se aspettavi tra qualche giorno arrivavano i bracci per l'hexa...

                    Ovviamente dipende dal prezzo, se no te li fai su comunque....

                    Poi vedo che ti manca la Flydusense con LLC che è comodissima

                    E poi da HK io ti avrei consigliato i PLUSH da 25A al posto dei blu series...
                    Azz... i bracci? Non me lo avevi detto!!!
                    Vabbè, posso riordinare in seguito.
                    La Flydusense? Ma non credo che mi serva, vorrei usare una FreeIMU... al limite uso il cover per installarla, che dici?
                    Perchè i Push da 25 e non i bluseries?
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                      Azz... i bracci? Non me lo avevi detto!!!
                      Vabbè, posso riordinare in seguito.
                      La Flydusense? Ma non credo che mi serva, vorrei usare una FreeIMU... al limite uso il cover per installarla, che dici?
                      Perchè i Push da 25 e non i bluseries?
                      Dei bracci l'ho saputo solo oggi, ma poco importa, quelli si possono fare in casa :p:p

                      Per la flydusense, è solo una questione di comodità, così ci piazzi sopra la freeIMU e poi saldi i cavi direttamente alla flydusense, poi la flydusense la colleghi con 2 prolunghe dei servi alla flyduino, per quello che costa ti viene un lavoro più pulito hai visto le foto della mia...?? Le trovi a pagina 4 di questo thread...

                      Per i regolatori, io non ho mai provato i Bluseries, ma vedo che in molti usano i PLUSH, per quello io ho usato questi, poi magari cambia ben poco, ma non lo so


                      Poi appena arriva ci prendiamo la BlackVersion della scheda GPS, perchè quella verde proprio non mi piace....
                      Ultima modifica di Jonny-Paletta; 25 agosto 11, 20:48.
                      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                      FLYDRONE AXN FPV
                      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                      Commenta


                      • #71
                        Ah un consiglio, se non vuoi togliere o tagliare il cavetto positivo degli ESC che non vanno collegati (và collegato solo il PIN2 se alimenti la scheda con l'ESC), salda solo il PIN del motore 2 sulla flyduino, e per gli altri ESC non saldare i pin sulla flyduino così colleghi gli altri ESC e il positivo è già scollegato

                        Io ci ho pensato dopo, ma avevo già saldato i pin e ho dovuto estrarre i cavetti dalla spinetta e isolarli.

                        Vedrai, é una MEGA scheda
                        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                        FLYDRONE AXN FPV
                        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                          Dei bracci l'ho saputo solo oggi, ma poco importa, quelli si possono fare in casa :p:p

                          Per la flydusense, è solo una questione di comodità, così ci piazzi sopra la freeIMU e poi saldi i cavi direttamente alla flydusense, poi la flydusense la colleghi con 2 prolunghe dei servi alla flyduino, per quello che costa ti viene un lavoro più pulito hai visto le foto della mia...?? Le trovi a pagina 4 di questo thread...

                          Per i regolatori, io non ho mai provato i Bluseries, ma vedo che in molti usano i PLUSH, per quello io ho usato questi, poi magari cambia ben poco, ma non lo so


                          Poi appena arriva ci prendiamo la BlackVersion della scheda GPS, perchè quella verde proprio non mi piace....
                          Purtroppo gli esc li ho già ordinati...
                          vedo se posso cambiarli...
                          fatto: sostituiti con questi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 25amp Speed Controller
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                            -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                            -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                              Ah un consiglio, se non vuoi togliere o tagliare il cavetto positivo degli ESC che non vanno collegati (và collegato solo il PIN2 se alimenti la scheda con l'ESC), salda solo il PIN del motore 2 sulla flyduino, e per gli altri ESC non saldare i pin sulla flyduino così colleghi gli altri ESC e il positivo è già scollegato
                              aspè......ma quindi è cambiato qualcosa ???
                              Vado a rileggere un po' che è meglio....
                              -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                              -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                              Commenta


                              • #75
                                Metto un immagine per capire meglio...




                                Partendo da SINISTRA:
                                - la prima freccia evidenzia la fila di PIN che si possono omettere, e saldarli solo in
                                caso di bisogno.

                                - la seconda freccia evidenzia il PIN del MOTORE 1 dove viene alimentata la flyduino tramite il BEC integrato negli ESC

                                - la terza freccia evidenzia il ponticello da METTERE se si vuole alimentare la flyduino tramite il positivo dell'ESC collegato al PIN del MOTORE 1

                                Per il ponticello potete usare un comune ponticello che trovate negli hardisk per selezionare se il disco è master o slave
                                File allegati
                                FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                                FLYDRONE AXN FPV
                                GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X