annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
    Ripeto che sono solo delle riserve non sono piu' a norma quindi fatevene scorta a Napolu in tutti negozi che girai qualche mese fa mi hanno detto tutti la stessa cosa
    Cambia pusher!

    Scherzi a parte funzionano benissimo, consiglio di provare il sistema! Per la prima volta oggi ho avuto un video, con GoPro R5, assolutamente privo di effetto jello...

    Commenta


    • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      Cambia pusher!

      Scherzi a parte funzionano benissimo, consiglio di provare il sistema! Per la prima volta oggi ho avuto un video, con GoPro R5, assolutamente privo di effetto jello...
      io ho provato ancora con tubi di gomma, ma il problema è : cosa mettere all'interno che si riesca a filettare!
      così ho preso altre strade.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        io ho provato ancora con tubi di gomma, ma il problema è : cosa mettere all'interno che si riesca a filettare!
        così ho preso altre strade.
        Io ho incollato col ciano mezzo distanziale in resina filettato per parte, tiene benissimo.
        Come già detto l'ho stressato almeno 3kg senza problemi
        Ripropongo la foto

        Commenta


        • Sui miei video non ho jello ma una microvibrazione che abbassa la definizione del video uso un altro sistema x lo smorzamento
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
            Sui miei video non ho jello ma una microvibrazione che abbassa la definizione del video uso un altro sistema x lo smorzamento
            E quale?
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
              Sui miei video non ho jello ma una microvibrazione che abbassa la definizione del video uso un altro sistema x lo smorzamento
              Capisco cosa intendi... Io l'ho praticamente eliminato con un cuscino di memory foam, quella specie di gomma piuma a memoria di forma che si usa nei materassi

              Commenta


              • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                E quale?
                si vede nel mio video al minuto 2.0

                ora rispetto al video ho tolto lo strato di sotto della spugna e messo della lana da imbottitura un pò più soffice ma ancora devo provarlo
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • Ciao a tutti, possiedo da poco il mio primo quadricottero (DJI F450) ed è iniziata da subito la lotta contro le vibrazioni! ho letto tutta questa interessantissima discussione ed ho iniziato a "scacciavitare" per trovare una soluzione valida.
                  Ieri ho finito di montare questo supporto per la GoPro: come vedete ho usato due basette millefori separate tramite gommini in silicone (quelli per smorzare le vibrazioni delle ventole dei pc). Inoltre ho fissato la batteria sotto al telaio nella speranza aiutare a smorzare le vibrazioni grazie al peso della batteria. Ho fatto solo un video (purtroppo non fa che piovere!) ed ho ottenuto davvero un notevole miglioramento rispetto a quando montavo la GoPro direttamente sul telaio. Cosa ne pensate?
                  Se il pc si dà una mossa carico il video su youtube...
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ale.pac Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, possiedo da poco il mio primo quadricottero (DJI F450) ed è iniziata da subito la lotta contro le vibrazioni! ho letto tutta questa interessantissima discussione ed ho iniziato a "scacciavitare" per trovare una soluzione valida.
                    Ieri ho finito di montare questo supporto per la GoPro: come vedete ho usato due basette millefori separate tramite gommini in silicone (quelli per smorzare le vibrazioni delle ventole dei pc). Inoltre ho fissato la batteria sotto al telaio nella speranza aiutare a smorzare le vibrazioni grazie al peso della batteria. Ho fatto solo un video (purtroppo non fa che piovere!) ed ho ottenuto davvero un notevole miglioramento rispetto a quando montavo la GoPro direttamente sul telaio. Cosa ne pensate?
                    Se il pc si dà una mossa carico il video su youtube...
                    Io uso la stessa tecnica con del materiale smorzante diverso e mi sono trovato bene, devo ammettere che la tua soluzione è molto elegante e pulita.

                    Di sicuro i gommini per le ventole sono ottimi per le vibrazioni trasversali, forse lo sono un pò meno il estensione e compressione ... cosa ne pensi ?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
                      Io uso la stessa tecnica con del materiale smorzante diverso e mi sono trovato bene, devo ammettere che la tua soluzione è molto elegante e pulita.

                      Di sicuro i gommini per le ventole sono ottimi per le vibrazioni trasversali, forse lo sono un pò meno il estensione e compressione ... cosa ne pensi ?
                      Esatto, in estensione ed in compressione non lavorano, però i risultati video sono molto buoni. Stavo pensando di aggiungere anche un terzo strato, devo solo trovare altri quattro gommini. Nel frattempo, proprio oggi ho ultimato il clone della "mattonella israeliana" (anti vibration #500). Ne ho fatta una versione molto ridotta da montare sulla gimbal della Quadframe (www.quadframe.com — GoPro 2-axis gimbal BLACK version) che dovrebbe arrivarmi a giorni.
                      Purtroppo ho paura che la gimbal introdurrà ulteriori vibrazioni, spero che la mattonella mi aiuti. Non vedo l'ora che mi arrivi per iniziare a lavorarci. Inoltre dovrebbero arrivarmi anche le eliche graupner, che dovrebbero dare il loro contributo.

                      Commenta


                      • ale.pac vedo con piacere che altri utilizzano lo stesso sistema che avevo postato tempo fa con ottimi risultati. ottimo!!

                        Con la gopro devo ancora provare ma con la keychain che è una bestia per le vibrazioni va benissimo.
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • Un breve video di prova solo per dare l'idea di come lavori il sistema di smorzamento che sto adottando. Mi sembra un risultato piu' che accettabile.
                          E' un poco compresso da Youtube, ma si puo' notare l'assenza di jello e vibrazioni parassite

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                            ale.pac vedo con piacere che altri utilizzano lo stesso sistema che avevo postato tempo fa con ottimi risultati. ottimo!!

                            Con la gopro devo ancora provare ma con la keychain che è una bestia per le vibrazioni va benissimo.
                            non riesco a trovare il tuo post me lo puoi linkare??

                            Commenta


                            • ecco cronalex, era su un'altra discussione:

                              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2552148

                              a fondo pagina c'è la foto, e sempre in quella discussionne alcuni video.
                              tutti i miei video
                              tutte le mie recensioni

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                                ale.pac vedo con piacere che altri utilizzano lo stesso sistema che avevo postato tempo fa con ottimi risultati. ottimo!!

                                Con la gopro devo ancora provare ma con la keychain che è una bestia per le vibrazioni va benissimo.
                                Cazzarola, non l'avevo visto il tuo! Credevo di essere stato originale... Sigh!
                                Comunque l'importante è che funzioni bene. Penso di aggiungere un ulteriore basetta. Vediamo se migliora o peggiora.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X