annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gg_mast Visualizza il messaggio
    Bene, questa è una soluzione alla quale non avevo pensato: oggi mi metto all'opera! Grazie! Che telaio mi consigli, sulla base della tua esperienza?
    Mah, io ho sempre usato placche in vetronite (o Lexan) e bracci in alluminio.
    Cerca di tenere i bracci piu' corti possibile, se te lo progetti tu.
    I telai di Jakub hanno una buona fama e prezzi corretti

    www.quadframe.com — QUADcopter frames.

    Commenta


    • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
      approposito di supporti antivibranti... forse dico una castroneria ma nessuno ha provato ad utilizzare i ragni porta microfoni da studio ?
      Ci ho pensato anche io, ma forse sono troppo pesanti, tutto metallo!
      ... pero' si potrebbe prendere in prestito il concetto

      Commenta


      • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        Mah, io ho sempre usato placche in vetronite (o Lexan) e bracci in alluminio.
        Cerca di tenere i bracci piu' corti possibile, se te lo progetti tu.
        I telai di Jakub hanno una buona fama e prezzi corretti

        www.quadframe.com — QUADcopter frames.
        Dunque, ho provato la soluzione che mi hai suggerito: ho messo delle fascette ben strette tra i bracci dell'f450, diciamo poco oltre la mezzeria. Ora, dato che la luce è poca, non posso dare un feedback obiettivo al 100%, però è indubbio che ci siano stati dei miglioramenti e perciò sono felice
        C'è da aggiungere che è proprio in condizioni di poca luce che avevo quello sfocamento, perdita di definizione dei contorni, che ora pare essere assente o quantomeno molto ridotta. Da sabato in poi proverò anche a invertire la posizione di qualche motore, comunque.
        Un'ultima nota tecnica: ho provveduto ad eliminare delle leggerissime, dico leggerissime, bave sul bordo d'uscita (e talvolta anche su quello anteriore) delle mie APC SF 10x4.7.

        Commenta


        • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          Ci ho pensato anche io, ma forse sono troppo pesanti, tutto metallo!
          ... pero' si potrebbe prendere in prestito il concetto
          In effetti ... basta costruire un box e isolare un cerstello con elastici o corda elastica..

          Mi pare che in passato qualcuno fece qualche esperimento ma non ricordo

          Commenta


          • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
            La GH2 non è comunque esente da rolling, ma di certo si può giocare di più coi setting.
            La sto cercando, anche usata, è molto dura trovarne una in giro...
            La G3 non è male, poi ora con l'hack si tira su il bitrate anche in quella, anche se il sensore fa quello che può.
            Tirar su una GH2 con un quad è molto ottimistico, personalmente non lo farei mai, ti parte "un braccio" (motore, elica o esc) ed addio cam...
            Quoto al 100% sto cercando una Cam piccola che abbia di Blocco Esposizione,o meglio, controlli manuali sul Video, e magari con l'uscita video composita.....chiedo troppo?

            Commenta


            • Canon Legria HF36, possibilita' di settare tutto in manuale o in automatico....

              Commenta


              • Ma qualcuno sa dove poter trovare quei gommini blu famosi che volevo fare delle prove ?

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...azioni-21.html

                Grazie

                Commenta


                • Erano su ebay ma adesso sembrano spariti, se li trovi facci sapere che servono anche a me...
                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                  Commenta


                  • Se li sono divisi tutti Brombo e altigator... Quest'ultimo definirlo caro è un complimento
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                    Commenta


                    • Fate una offerta che giustifichi il viaggio alle poste e ve li "mando me"
                      P.S.: Ale...è tutto funzione del peso ma se devi metterci sotto la gimbal che ho visto preparati a metterne tanti o a riempirli di silicone o simili: sono piuttosto morbidi.

                      Commenta


                      • Ciao Claudio io sono interessato quanti ne hai ? Fammi sapere anche in mp ciao
                        p.s. se lo vedi salutami il buon Lanfree
                        Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                        Fate una offerta che giustifichi il viaggio alle poste e ve li "mando me"
                        P.S.: Ale...è tutto funzione del peso ma se devi metterci sotto la gimbal che ho visto preparati a metterne tanti o a riempirli di silicone o simili: sono piuttosto morbidi.
                        Il mio canale youtube
                        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                        Commenta


                        • Ciao Claudio, quei cosini in silicone li utilizzerei per altre realizzazioni ben più leggerine, il dinosauro che hai visto (che comunque non pesa tanto....), ha una sua storia a parte e farà parte di un sistema 360 stabilizzato ed indipendente dall'elettronica di volo, da utilizzare con mezzi non certo entry level come elettronica. Con quei gommini volevo separare il più possible il frame dalla basetta del gimbal (in compressione naturalmente) e l'oggetto in questione sarebbe poi questo sotto... la scelta dei servi standard è in virtù dell'eventuale upgrade con servi più evoluti (vedi Savox) con risoluzione e frequenza 10 volte maggiori a quelli standard classici che comunque possono andare benissimo a chi fa foto o filmatini e non riprese video serie. Se hai qualche campione da inviarmi tienimeli da parte che ti ricarico appena ci becchiamo, oppure mandami un pvt per le modalità.

                          Grazie e sappi che a Natale sarò dale tue parti per una settimana di ferie (però i gommini mandameli prima neeeehhhh!! )
                          Ultima modifica di AleBS; 27 gennaio 13, 21:49.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                            Se li sono divisi tutti Brombo e altigator... Quest'ultimo definirlo caro è un complimento


                            Oramai li uso anche sotto i portacenere
                            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                            Commenta


                            • App Android per calibrazione motori

                              Ciao ragazzi,

                              Oggi visto il brutto tempo ho provato a calibrare i motori del naza con un app del S2.
                              L'app in questione è gratuita e si chiama seismos, è un sismografo particolarmente preciso, lavora sui tre assi x,y,z, putroppo l'ho testata personalmente qualche mese fa e vi posso garantire che è molto sensibile e precisa!!! Oggi l'ho adattata alla calibrazione dei motori con il sistema delle fascette.
                              Ho attaccato l's2 con un elastico e del velcro adesivo al frame ,oltre al rumore del motore potevo confrontare anche le variazioni delle vibrazioni riportate sul display.
                              La consiglio a tutti nel mio caso mi ha aiutato molto!!!!!

                              View My Video
                              Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                              Commenta


                              • Interessante, grazie, scaricata!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X