Ho una curiosità che penso sicuramente Redfox74 potrà rispondermi, ma sono sicuro che anche altri hanno le nozioni tecniche per farlo... però cercate di parlare pane e salame perchè io oltre al Perl e PHP non ci arrivo a livello di programmazione...
Allora io ho 2 schede, la multiwii col software 1.7 e sensori originali, e una FY91.
Mi domando, perchè entrambe non si comportano come invece secondo me dovrebbe fare una qualunque scheda dotata dei sensori necessari?
Provo a spiegarmi..
mettiamo che il mezzo è in hovering. E' tutto perfettamente trimato per cui sta in hovering senza toccare i comandi.
Mettiamo che io voglia farlo avanzare lentamente e a velocità costante.
Do stick in avanti di un 10%. Secondo logica il mezzo dovrebbe inclinarsi in avanti di un tot ( facciamo ad esempio 10°) e mantenere questa inclinazione finchè io la mantengo sullo stick. L'elettronica dovrebbe lavorare e fare in modo che il mezzo mantenga l'esatta inclinazione che io sto chiedendo in quel momento, non do comando sul roll, per cui leggendo i dati dai sensori e vedendo che io non ho dato input, il mezzo dovrebbe procedere perfettamente dritto. Se arriva ad esempio una folata di vento contraria che cerca di far diminuire l'inclinazione, l'elettronica interviene per mantenere sempre si benedetti 10°, facendo quindi un auto-level ma avendo come obiettivo quello di mantenere lo stato che io sto chiedendo tramite stick, non ritornare in posizione perfettamente orizzontale...
Questo non succede con nessuna delle 2 schede che ho...
La modalità autolevel della multiwii cerca semplicemente di contrastare qualunque posizione sia diversa dall'orizzontale, la modalità autolevel della FY91 (l'unica disponibile tra l'altro) invece ti permette di partire per un volo traslato, ma dopo qualche secondo se ne fotte dei tuoi input e ritorna alla posizione orizzontale anche se tu stai ancora dando stick.. questo va bene per i principianti, o per divertirsi , ma è deleterio per fare riprese...
Hanno fumato qualcosa di brutto gli sviluppatori software o ci sono delle oggettive difficoltà tecniche per cui non è possibile capire esattamente in che posizione è il mezzo e come paragonarlo rispetto all'input del pilota?
In pratica secondo me l'auto level dovrebbe avere un "level" che non è quello perfettamente orizzontale, ma è un piano dettato dalla posizione dello stick del pilota..
Allora io ho 2 schede, la multiwii col software 1.7 e sensori originali, e una FY91.
Mi domando, perchè entrambe non si comportano come invece secondo me dovrebbe fare una qualunque scheda dotata dei sensori necessari?
Provo a spiegarmi..
mettiamo che il mezzo è in hovering. E' tutto perfettamente trimato per cui sta in hovering senza toccare i comandi.
Mettiamo che io voglia farlo avanzare lentamente e a velocità costante.
Do stick in avanti di un 10%. Secondo logica il mezzo dovrebbe inclinarsi in avanti di un tot ( facciamo ad esempio 10°) e mantenere questa inclinazione finchè io la mantengo sullo stick. L'elettronica dovrebbe lavorare e fare in modo che il mezzo mantenga l'esatta inclinazione che io sto chiedendo in quel momento, non do comando sul roll, per cui leggendo i dati dai sensori e vedendo che io non ho dato input, il mezzo dovrebbe procedere perfettamente dritto. Se arriva ad esempio una folata di vento contraria che cerca di far diminuire l'inclinazione, l'elettronica interviene per mantenere sempre si benedetti 10°, facendo quindi un auto-level ma avendo come obiettivo quello di mantenere lo stato che io sto chiedendo tramite stick, non ritornare in posizione perfettamente orizzontale...
Questo non succede con nessuna delle 2 schede che ho...
La modalità autolevel della multiwii cerca semplicemente di contrastare qualunque posizione sia diversa dall'orizzontale, la modalità autolevel della FY91 (l'unica disponibile tra l'altro) invece ti permette di partire per un volo traslato, ma dopo qualche secondo se ne fotte dei tuoi input e ritorna alla posizione orizzontale anche se tu stai ancora dando stick.. questo va bene per i principianti, o per divertirsi , ma è deleterio per fare riprese...
Hanno fumato qualcosa di brutto gli sviluppatori software o ci sono delle oggettive difficoltà tecniche per cui non è possibile capire esattamente in che posizione è il mezzo e come paragonarlo rispetto all'input del pilota?
In pratica secondo me l'auto level dovrebbe avere un "level" che non è quello perfettamente orizzontale, ma è un piano dettato dalla posizione dello stick del pilota..
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