annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schede Multiwii se RTF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
    Sulla GUI standard di Multiwii in effetti non vedo il parametro di scelta;
    Sulla bellissima MultiWiiGUI invece la scelta è evidente (seconda tendina in alto a sinistra).
    Tuttavia ho provato un attimo fa e nonostante abbia modificato in config.h :
    #define SERIAL_COM_SPEED 115200
    modificato in
    #define SERIAL_COM_SPEED 19200
    la MultiwiiWingui, che va benissimo a 115200, a 19200 non sembra voler funzionare; un msg d'errore dice di controllare che la versione di Multiwii sia quella corrispondente ...
    Grazie !!! Spettacolare, la MultiWiiGUI non sapevo esistesse...
    Avevo giocato con la telemetria sulla multiwii tempo fa ma non sono mai riuscito a farla funzionare. Usavo gli stessi xbee che uso sull' MK ma nulla, ero arrivato alla conclusione che fosse un problema di latenza, cioè quando la gui manda la richiesta il modulo impiega troppo tempo a commutare fra rx e tx, sembra, leggendo i forum, che invece non ci siano problemi con i moduli bluetooth...a parte la portata ridicola

    Commenta


    • e vi posto anche delle foto con motori al massimo.
      e nelle varie inclinazioni

      la cosa che mi pare strana che con motori al massimo mi da dei valori nn uguali... e quando inclino a destra sempre al massimo di gas i motori di destra aumentano..

      Commenta


      • come parametri in conf.h ho modificato solo questi:

        #define MINTHROTTLE 1200 era 1100 mi pare
        #define QUADX
        #define I2C_SPEED 400000L al posto di 100000L
        #define CRIUS_SE
        #define MAXTHROTTLE 1850 era 1950

        Commenta


        • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
          e vi posto anche delle foto con motori al massimo.
          e nelle varie inclinazioni
          Quindi si direbbe che l'elettronica sul quad si comporta a dovere; ciò significa che il problema non dovrebbe essere l'elettronica.....ma se con la 1.9 funge allora perchè non funge con la 2.0P1? Mh.....è un rompicapo, scusa ma non ci riesco; magari prova a mandare un filmatino...
          Cmq proprio ieri si è presentato un amico al campo di volo che lamentava un comportamento "fuori di testa" del quadx, e dava la colpa ai PID, che infatti, e dai e dai, per riuscire a tenere il multi in volo aveva dovuto abbassare fino sottoterra (P=1,2 anche sullo YAW!!!!).
          Allora ho detto la frase mitica: "qui c'è qualcosa che non va"
          Dopo qualche tentativo fatto per smorzare le vibrazioni del quaddino, tali che si sarebbe potuto coagulare il cielo, simo arrivati alla conclusione che gli EMAX 2822 dopo un po' di cadute (alias martellate) non vanno più bene diventano storti, perchè vibrano troppo ed inesorabilmente. Questi motorini possono essere fantastici, in particolare per l'acrobazia, ma per il volo stabile dopo qualche botta, se cominciano a vibrare sono una rottura...bilancia eliche, ammortizza e dai e dai ma un po' di vibrazioni ci sono sempre e dan fastidio. Con i Towerpro si cambia l'alberino (che è di burro) e tutto torna accettabile; con i KEDA 2022 azzurri invece, anche dopo brutte cadute le vibrazioni restano minime.....bravi keda
          Ultima modifica di Perryosio; 12 marzo 12, 08:08.
          http://perry-piermaria.blogspot.com/

          Commenta


          • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
            Quindi si direbbe che l'elettronica sul quad si comporta a dovere; ciò significa che il problema non dovrebbe essere l'elettronica.....ma se con la 1.9 funge allora perchè non funge con la 2.0P1? Mh.....è un rompicapo, scusa ma non ci riesco; magari prova a mandare un filmatino...
            Cmq proprio ieri si è presentato un amico al campo di volo che lamentava un comportamento "fuori di testa" del quadx, e dava la colpa ai PID, che infatti, e dai e dai, per riuscire a tenere il multi in volo aveva dovuto abbassare fino sottoterra (P=1,2 anche sullo YAW!!!!).
            Allora ho detto la frase mitica: "qui c'è qualcosa che non va"
            Dopo qualche tentativo fatto per smorzare le vibrazioni del quaddino, tali che si sarebbe potuto coagulare il cielo, simo arrivati alla conclusione che gli EMAX 2822 dopo un po' di cadute (alias martellate) non vanno più bene diventano storti, perchè vibrano troppo ed inesorabilmente. Questi motorini possono essere fantastici, in particolare per l'acrobazia, ma per il volo stabile dopo qualche botta, se cominciano a vibrare sono una rottura...bilancia eliche, ammortizza e dai e dai ma un po' di vibrazioni ci sono sempre e dan fastidio. Con i Towerpro si cambia l'alberino (che è di burro) e tutto torna accettabile; con i KEDA 2022 azzurri invece, anche dopo brutte cadute le vibrazioni restano minime.....bravi keda
            boh nn so piu cosa farci... ma non capisco come mai i motori al massimo nn girano tutti uguali a vedere dalla gui

            Commenta


            • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
              Nella tua città, Torino, vive quello che senz'altro è il miglior esperto di Multiwii e non solo, Jhoexp: perchè non chiedi a lui? Se ha tempo sarà senz'altro disponibile ad aiutarti Lo trovi in diversi thread sui multirotori, es su quello principale di Multiwii.
              Mi ha già contattato su skype e dopo duemila domande e lunghe chiaccherate abbiamo trovato alcune cose da sistemare, tra cui la sostituzione di un motore che ha evidenti giochi, gli ho poi già detto di venire al campo per fare un settaggio di base e verificare insieme il comportamento del mezzo. Lo farà quando potrà, perchè non ha l'auto.

              Nel frattempo gli ho già suggerito di risolvere prima i problemi meccanici, poi di effettuare un minimo di settaggio come spiego nella guida al pid tuning (che non ha ancora seguito correttamente) ed esercitarsi per imparare almeno le basi del pilotaggio, invece di cambiare versione software o perder tempo in settaggi avanzati che in questo momento non aiutano affatto.
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                Mi ha già contattato su skype e dopo duemila domande e lunghe chiaccherate abbiamo trovato alcune cose da sistemare, tra cui la sostituzione di un motore che ha evidenti giochi, gli ho poi già detto di venire al campo per fare un settaggio di base e verificare insieme il comportamento del mezzo. Lo farà quando potrà, perchè non ha l'auto.

                Nel frattempo gli ho già suggerito di risolvere prima i problemi meccanici, poi di effettuare un minimo di settaggio come spiego nella guida al pid tuning (che non ha ancora seguito correttamente) ed esercitarsi per imparare almeno le basi del pilotaggio, invece di cambiare versione software o perder tempo in settaggi avanzati che in questo momento non aiutano affatto.
                Grande Jho...
                Hai provato anche tu la v2.0? Il GPS?
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                  Mi ha già contattato su skype e dopo duemila domande e lunghe chiaccherate abbiamo trovato alcune cose da sistemare, tra cui la sostituzione di un motore che ha evidenti giochi, gli ho poi già detto di venire al campo per fare un settaggio di base e verificare insieme il comportamento del mezzo. Lo farà quando potrà, perchè non ha l'auto.

                  Nel frattempo gli ho già suggerito di risolvere prima i problemi meccanici, poi di effettuare un minimo di settaggio come spiego nella guida al pid tuning (che non ha ancora seguito correttamente) ed esercitarsi per imparare almeno le basi del pilotaggio, invece di cambiare versione software o perder tempo in settaggi avanzati che in questo momento non aiutano affatto.
                  hai ragione jonny ma io nn voglio fare nessun settaggio particolare... ma vorrei solo installlare la versione 2.0 che dicono che va meglio... ma a me non funziona... e continuo a chiedermi se funziona con la 1.9 xche nn va con la 2.0p1

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                    hai ragione jonny ma io nn voglio fare nessun settaggio particolare... ma vorrei solo installlare la versione 2.0 che dicono che va meglio... ma a me non funziona... e continuo a chiedermi se funziona con la 1.9 xche nn va con la 2.0p1
                    Infatti non devi fare nessun settaggio particolare, devi sistemare prima il mezzo meccanicamente e poi seguire la guida come ti ho detto.
                    Lascia perdere nuove versioni che "ti hanno detto che vanno meglio ma a te non funzionano" e altre cose che non hai ancora compreso chiaramente.
                    Impara prima le basi e poi procederai.
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                      Grande Jho...
                      Hai provato anche tu la v2.0? Il GPS?
                      Nel week-end ho provato i Fisher RC4 rc e gli Head Supershape. Molto soddisfatto.
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                        Nel week-end ho provato i Fisher RC4 rc e gli Head Supershape. Molto soddisfatto.
                        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                        Commenta


                        • Come fa un hardware a funzionare sul vecçhio codice e inquesto nn va...exche con motori al massimo il motore di sinistra ha piu spinta degli altri?
                          P.s la guida della 1.7 dove la trovo i sensori con sta nuova vers sembravano meno disturbati la linea e bella piatta

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                            Come fa un hardware a funzionare sul vecçhio codice e inquesto nn va...exche con motori al massimo il motore di sinistra ha piu spinta degli altri?
                            P.s la guida della 1.7 dove la trovo i sensori con sta nuova vers sembravano meno disturbati la linea e bella piatta
                            Domande messe così danno poche informazioni sullo stato della situazione quindi francamente credo che poche risposte potrai incontrare.
                            Dovresti prestare più attenzione ai consigli che ti ha già dato jhoexp, che posso grarantirti sarebbero già la tua manna dal cielo. Non credere che la v1.9 funziona e la v2.0 no perchè c'è qualcosa che non va nel software... devi guardare altrove e dove guardare te l'ha già spiegato ampiamente jhoexp...
                            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                            Commenta



                            • Ci vuole una gran pazienza

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio

                                Ci vuole una gran pazienza
                                non tutti nascono dottori...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X