annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schede Multiwii se RTF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
    non tutti nascono dottori...
    vero, e ci sono anche quelli che ci studiano 10 anni e non lo diventano..
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

    Commenta


    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
      Domande messe così danno poche informazioni sullo stato della situazione quindi francamente credo che poche risposte potrai incontrare.
      Dovresti prestare più attenzione ai consigli che ti ha già dato jhoexp, che posso grarantirti sarebbero già la tua manna dal cielo. Non credere che la v1.9 funziona e la v2.0 no perchè c'è qualcosa che non va nel software... devi guardare altrove e dove guardare te l'ha già spiegato ampiamente jhoexp...
      ma sinceramente nel post prima ho messo tutte le foto della gui di come mi appare... e come ho setttato nel file conf.h... mi sembra di informazioni ne abbia date... io posso anche cambiare i motori... ma sono convinto che nn cambia... xche se funziona con una versione 1,9 deve funzionare anche con la 2.0... e non ho mai detto che con la 1.9 nn funziona anzi.. funziona ma nn mi piace come si comporta tutto li... ma vorrei capire se il problema è che ho settato male qualcosa... o a che cosa è dovuto... xche ripeto nelle foto con motori al massimo il motore anteriore sinistro ha piu potenza... e se ci penso ecco spiegato xche tende ad alzarsi da quel braccio e girare...

      cmq cambiando discorso sapete dove trovare la GUI della 1.7

      Commenta


      • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
        cmq cambiando discorso sapete dove trovare la GUI della 1.7
        Io con la 1.9 non mi sono mai trovato molto bene, mentre con la 1.7 ho avuto molte soddisfazioni. E' più semplice da configurare e in volo mi è sembrata più tranquilla e adatta per imparare e volare in FPV.

        Ti consiglierei per ora di usare solo gyro e acc. Lascia perdere il resto (baro e mag).

        Trovi codice e GUI qui:

        MultiWiiV1_7.zip - multiwii - MultiWii 1.7 - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Io con la 1.9 non mi sono mai trovato molto bene, mentre con la 1.7 ho avuto molte soddisfazioni. E' più semplice da configurare e in volo mi è sembrata più tranquilla e adatta per imparare e volare in FPV.

          Ti consiglierei per ora di usare solo gyro e acc. Lascia perdere il resto (baro e mag).

          Trovi codice e GUI qui:

          MultiWiiV1_7.zip - multiwii - MultiWii 1.7 - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

          Luciano
          grazie allora la proverò... ma cmq io anche nella 2.0 ho solo provato il gyro... ma come ho detto appena do gas il motore sinistra mi fa alzare il quad di lato verso destra e poi gira di botto..

          Commenta


          • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
            grazie allora la proverò... ma cmq io anche nella 2.0 ho solo provato il gyro... ma come ho detto appena do gas il motore sinistra mi fa alzare il quad di lato verso destra e poi gira di botto..
            Non e' questione di essere o meno professori, qui non ce ne sono, anzi tutte persone disponibili ad aiutare anche chi e' meno portato di altri.

            Pero' tu te ne stai un pochino approfittando, posti domande a raffica, non aspetti le risposte, non ti curi di leggere i post ai quali vieni rimandato.
            Continui a fare prove su prove cambiando in continuazione versioni firmware.

            Concentrati su un solo problema alla volta, cerca di risolverlo e quando lo avrai fatto prosegui con quello successivo.

            Commenta


            • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
              grazie allora la proverò... ma cmq io anche nella 2.0 ho solo provato il gyro... ma come ho detto appena do gas il motore sinistra mi fa alzare il quad di lato verso destra e poi gira di botto..
              ..probabilmente dovresti verificare l'orientamento sw dei sensori (con la 2.0 cambiano i settaggi)....ma dai retta a Jho, caricati la 1.7 e prendi confidenza con i gyro (volando in ACRO) e quando il mezzo è a posto in ACRO provalo in LEVEL con gli accelerometri (da questo punto di vista la 1.7 vola forse meglio della 2.0). Fatti un po' di esperienza di PID tuning e di pilotaggio sia in hovering che nel volato, in tutte le direzioni....poi potrai sbizzarrirti con nuove versioni e nuovi sensori che invece al momento ti creano più confusione che beneficio...

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                ..probabilmente dovresti verificare l'orientamento sw dei sensori (con la 2.0 cambiano i settaggi)....ma dai retta a Jho, caricati la 1.7 e prendi confidenza con i gyro (volando in ACRO) e quando il mezzo è a posto in ACRO provalo in LEVEL con gli accelerometri (da questo punto di vista la 1.7 vola forse meglio della 2.0). Fatti un po' di esperienza di PID tuning e di pilotaggio sia in hovering che nel volato, in tutte le direzioni....poi potrai sbizzarrirti con nuove versioni e nuovi sensori che invece al momento ti creano più confusione che beneficio...

                Luciano
                ho postato il senso dei sensori della gui... http://www.baronerosso.it/forum/3089595-post239.html e tutto dovrebbe essere giusto!! come parametri della crius Se ho settato solo questi:

                #define MINTHROTTLE 1200 era 1100 mi pare
                #define QUADX
                #define I2C_SPEED 400000L al posto di 100000L
                #define CRIUS_SE
                #define MAXTHROTTLE 1850 era 1950

                Commenta


                • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                  ho postato il senso dei sensori della gui... http://www.baronerosso.it/forum/3089595-post239.html e tutto dovrebbe essere giusto!! come parametri della crius Se ho settato solo questi:

                  #define MINTHROTTLE 1200 era 1100 mi pare
                  #define QUADX
                  #define I2C_SPEED 400000L al posto di 100000L
                  #define CRIUS_SE
                  #define MAXTHROTTLE 1850 era 1950
                  ...dalle foto della tua GUI non si capisce come siano settati i sensori.
                  Se vuoi approfondire sai una occhiata qui:
                  MultiWii • View topic - dev20120225 orientation warning!!!

                  ...ma dammi retta...monta la 1.7 e fai pratica con quella...

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    ...dalle foto della tua GUI non si capisce come siano settati i sensori.
                    Se vuoi approfondire sai una occhiata qui:
                    MultiWii • View topic - dev20120225 orientation warning!!!

                    ...ma dammi retta...monta la 1.7 e fai pratica con quella...

                    Luciano
                    ho gia visto quel post... ma cmq sul faq dice di guardare gli assi come si muovono... nel grafico e cosi funziona... le posizioni sono giuste...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                      ho gia visto quel post... ma cmq sul faq dice di guardare gli assi come si muovono... nel grafico e cosi funziona... le posizioni sono giuste...
                      ok....mi arrendo...
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                        Stò provando ad usarlo io quel modulo su un arduino mega per un hexa.
                        Sembra che sia necessario modificare il codice multiwii per indirizzare la porta giusta, ma anche in questo caso non capisco perchè non funziona... devo provare a portare una +5V al pin EN (enable) per vedere se è questo il motivo del non funzionamento del modulo a bordo.
                        Ciao Michele, sei poi riuscito a far funzionare la APC 220?
                        http://perry-piermaria.blogspot.com/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          ok....cedo...
                          e proprio un bel dilemma.. ma continuo a pensare che i motori nn girano uguali da gui.. nn puo spingere di piu un motore se è in piano.. almeno credo... che tristezza...

                          Commenta


                          • Ragazzi!
                            Stasera è stata una cosa mitica.
                            Sotto un tramonto che aveva del soprannaturale (sarà stato per via della tempesta solare?), abbiamo testato il tricotterino Perrycopter Avaro, cioè a bracci corti, con la Crius versione Alienhamp e Multiwii 2.0P1. Non c'era un filo di vnto e l'accoppiata Multiwii-Crius SE ha dato il massimo(*).

                            Dovevate vedere il tricotterino fermo a 20 m di quota e la trasmittente abbandonata: che spettacolo nello spettacolo! A quell'altezza non si vedevano le piccole oscillazioni pertanto sembrava davvero fermo; e senza fare alcuna correzione!!!
                            Era attiva anche la trasmissione FPV e devo dire che pilotare FPV in queste condizioni è un'altra cosa rispetto all'avere la necessità di correggere continuamente su tutti gli assi e soprattutto la quota del tricottero! Il volo FPV diventa decisamente più sicuro. Ho provato a passare in modalità ACRO e a momenti lo faccio cadere! Era talmente comoda la modalità FULL-STABILIZED che per un attimo ho perso la sensibilità al pilotaggio!

                            (*)=Infatti ATTENZIONE, con le folate di vento il barometro sballa; il multirotore sale di botto anche per 10 metri e poi scende fino a toccare terra; se accenna un comportamento simile meglio escluderlo immediatamente, ed aspettare condizioni migliori.

                            Subito dopo invece abbiamo provato la DJI Wookong su quadx (con l'amico Stefano, F-104). Beh si è vero diciamo che la DJI è una Mercedes, perfetta, impeccabile, splendida, ma la Multiwii Crius nel confronto non è una cinquecento, nossignori; diciamo piuttosto una Golf GTI
                            File allegati
                            Ultima modifica di Perryosio; 12 marzo 12, 22:42.
                            http://perry-piermaria.blogspot.com/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                              Sulla GUI standard di Multiwii in effetti non vedo il parametro di scelta;
                              Sulla bellissima MultiWiiGUI invece la scelta è evidente (seconda tendina in alto a sinistra).
                              Tuttavia ho provato un attimo fa e nonostante abbia modificato in config.h :
                              #define SERIAL_COM_SPEED 115200
                              modificato in
                              #define SERIAL_COM_SPEED 19200
                              la MultiwiiWingui, che va benissimo a 115200, a 19200 non sembra voler funzionare; un msg d'errore dice di controllare che la versione di Multiwii sia quella corrispondente ...
                              Potresti indicarmi dove è possibile scaricarla....Google non la trova, il nome è probabilmente troppo simile a quello originale....
                              Grazie !

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                                Potresti indicarmi dove è possibile scaricarla....Google non la trova, il nome è probabilmente troppo simile a quello originale....
                                Grazie !
                                eccola qui Downloads - mw-wingui - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X