annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schede Multiwii se RTF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi


  • Grazie !

    Commenta


    • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
      Ciao Michele, sei poi riuscito a far funzionare la APC 220?
      Ciao Perry,
      si si ci sono riuscito con non pochi problemi.
      Ti spiego.
      Il software multiwii non supporta altre seriali fuorchè quella nativa, cioè la Serial 0.
      Provato a far funzionare la seriale 3 sul mega ma nonostante avevo modificato il software multiwii per usare quella porta non c'era verso. Il problema stà nel come vengono gestiti i buffer, ma non avevo molto altro tempo per riscrivere la routine di comunicazione così ho connesso l'APC220 direttamente sulla seriale 0 al posto del FTDI.
      Ho abbassato le velocità di comunicazione da 115200 a 57600 sia nella gui che nel multiwii...
      l'APC220 funziona! anche senza EN (che da datasheet si evince che se lo lasci scollegato il modulo è già attivo).
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • Naze 32

        Ciao a tutti!
        Ho volato fino ad ora con una KK e pensavo anch'io di passare alla Crius SE. Però nel frattempo è uscita una scheda con tutto a bordo

        che sembra rispondere alle esigenze dichiarate da molti di voi nelle prime pagine di questo thread.

        Qui il thread su RCG.
        Qui il sito dell'utente timecop che la vende.

        In particolare monta un STM32. Poi ha giroscopio, accelerometro, bussola e sensore di pressione. Immagino che la qualità dei sensori non sia superlativa.
        Di comodo ha l'USB a bordo ed è molto compatta: 36x36mm invece dei soliti 50x50 o 55x55.

        I costi mi sembrano paragonabili al kit Crius SE + FTDI.

        Attualmente di Crius è pieno il mondo; di Naze32 comincia ad essercene giusto qualcuna in giro.

        C'è qualche ragione per cui mi consigliereste di orientarmi verso la Crius SE o posso buttarmi sulla Naze 32? Mi spiego meglio: il "porting" di MultiWii su STM32 mi sembra che dipenda sostanzialmente da questo utente timecop, mentre la Crius ormai è largamente supportata. Da niubbo mi vado ad incasinare oppure non cambia niente?
        Grazie e scusate l'ingenuità delle domande

        Commenta


        • Originariamente inviato da joecondor Visualizza il messaggio
          C'è qualche ragione per cui mi consigliereste di orientarmi verso la Crius SE o posso buttarmi sulla Naze 32? Mi spiego meglio: il "porting" di MultiWii su STM32 mi sembra che dipenda sostanzialmente da questo utente timecop, mentre la Crius ormai è largamente supportata. Da niubbo mi vado ad incasinare oppure non cambia niente?
          Grazie e scusate l'ingenuità delle domande
          L'ho già postato nel thread multiwii:
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3070600

          E' sicuramente un passo avanti e nettamente superiore alle schede basate su atmega.
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
            L'ho già postato nel thread multiwii:
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3070600

            E' sicuramente un passo avanti e nettamente superiore alle schede basate su atmega.
            Ok, allora mi butto...

            Commenta


            • mi sto un attimino ad incartare....

              Ma questa scheda che si parla nel 3d, quella che vende goodluckybuy:

              MWC MultiWii SE Standard Edition 4-axis X-mode Flight Control Board QUADX $72.89 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

              è possibile montare il firmware 2.0 che si parla qua ?

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-wii-594.html

              Perchè finalmente il barometro sembra funzionare egregiamente, o quanto meno senza gli svarioni che aveva prima.

              Scusatemi ma con tutte queste schedine mi sono un attimo perso...

              Visto che ci sono, per l'utima postata quella celeste, alla fine si usa sempre la stessa interfaccia pc di quella di googluckybuy ?

              ciaooo

              Commenta


              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                mi sto un attimino ad incartare....

                Ma questa scheda che si parla nel 3d, quella che vende goodluckybuy:

                MWC MultiWii SE Standard Edition 4-axis X-mode Flight Control Board QUADX $72.89 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                è possibile montare il firmware 2.0 che si parla qua ?

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-wii-594.html

                Perchè finalmente il barometro sembra funzionare egregiamente, o quanto meno senza gli svarioni che aveva prima.
                Certo che è possibile, puoi caricate tutte le versioni che vuoi di multiwii sulla scheda Crius. Ovviamente per funzionare bene deve essere montata in modo da essere isolata dalle vibrazioni su un telaio decente e settata correttamente.


                Visto che ci sono, per l'utima postata quella celeste, alla fine si usa sempre la stessa interfaccia pc di quella di googluckybuy ?
                Quella scheda lì monta un altro processore (stm32) e non più l'atmel di arduino (atmega328 e seguenti). A bordo c'è già una porta usb integrata, non c'è bisogno di altra interfaccia.

                Le procedura di caricamento del software è diversa perchè non si usa più il compilatore arduino ma direttamente un bootloader per il firmware già compilato.
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                  Quella scheda lì monta un altro processore (stm32) e non più l'atmel di arduino (atmega328 e seguenti). A bordo c'è già una porta usb integrata, non c'è bisogno di altra interfaccia.

                  Le procedura di caricamento del software è diversa perchè non si usa più il compilatore arduino ma direttamente un bootloader per il firmware già compilato.
                  Prendo buona nota.

                  Commenta


                  • ok grazie per le risposte
                    quindi per la scheda di goodluckbuy ci potrebbe essere una buona speranza di usare correttamente il baromentro bene bene

                    Ritornando un secondo alla blu col stm32 l'interfaccia pc quale sarebbe ? ovvero come si dovrebbero settare i i vari paramentri ? magari apro una discussione in merito... cosi magari si uniscono i vari post e idee.


                    ciaooo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da joecondor Visualizza il messaggio
                      Prendo buona nota.
                      Se non hai familiarità con queste cose e non sei sicuro di sapere come mettere le mani, non comprare una scheda che ha delle differenze evidenti dallo standard, che non ha ancora nessuno e che monta un porting non ancora completo...
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Ritornando un secondo alla blu col stm32 l'interfaccia pc quale sarebbe ?
                        ovvero come si dovrebbero settare i i vari paramentri ? magari apro una discussione in merito... cosi magari si uniscono i vari post e idee.
                        I parametri si settano attraverso il programma di configurazione che è sempre lo stesso, indipendentemente dalla scheda.
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • ok rigrazie

                          senti ho apero una discussione appunto su questa schedina col stm32, che sembra essere interessante e per non inquinare questa con post ot, visto che ci sono ringrazio anche gli altri utenti per aver sopportato il piccolo ot

                          ciaoooo

                          Commenta


                          • Tricottero con CRIUS, MultiwiiGUI, Multiwii 2.0P1

                            Ecco un esempio del volo ottenibile con quanto in oggetto.
                            Notare che i valori PID sono di default; aumentandoli si potrà ottenere sicuramente un netto miglioramento.
                            Ulteriori info sono state postate poco fa sul thread Multiwii

                            Ciao
                            http://perry-piermaria.blogspot.com/

                            Commenta


                            • OK...prossimo raduno nel salotto di Perry!!!!
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                OK...prossimo raduno nel salotto di Perry!!!!
                                Va bene, però a condizione che nessuno mi tocchi lo stick del throttle...
                                Ultima modifica di Perryosio; 15 marzo 12, 08:10.
                                http://perry-piermaria.blogspot.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X