annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il Quad è ingestibile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il Quad è ingestibile

ho costruito il mio 1° quad X, come inizio essendo un profano ho da subito bruciato 2 ESC, ma poi grazie a Zott e company sono riuscito a farlo partire ma senza successo, nel senso che gira su se stesso e lo stick destro non comanda nulla, funziona solo lo stick sinistro per dare potenza ai 4 motori e nulla più.
    ho provato a fare delle prove collegando dei servi alla radio ed entrambi gli stick funzionano, ma quando collego la Eagle N6 alla radio lo stick destro non da nessun comando.
    sicuramente sbaglio in qualche passaggio ma essendo un neofita non riesco a risolvere il problema.
    potete darmi una dritta?
    Grazie

scheda:
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

telaio:

Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
    ho costruito il mio 1° quad X, come inizio essendo un profano ho da subito bruciato 2 ESC, ma poi grazie a Zott e company sono riuscito a farlo partire ma senza successo, nel senso che gira su se stesso e lo stick destro non comanda nulla, funziona solo lo stick sinistro per dare potenza ai 4 motori e nulla più.
    ho provato a fare delle prove collegando dei servi alla radio ed entrambi gli stick funzionano, ma quando collego la Eagle N6 alla radio lo stick destro non da nessun comando.
    sicuramente sbaglio in qualche passaggio ma essendo un neofita non riesco a risolvere il problema.
    potete darmi una dritta?
    Grazie

scheda:

telaio:
    Come prima cosa controlla se hai montato le eliche nel verso giusto e il loro senso di rotazione, 2 devono girare orarie e 2 antiorarie ovviamente non 2 a caso ma sono riportate in qualche schema nelle istruzioni della scheda
    Mentre controlli vado a dormire, notte
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

Commenta

le eliche sono montate come da schema, 1/3 in senso orario e 2/4 in senso antiorario.
      il problema , come gia accennato é lo stick destro della radio che insiegabilmente non interviene nei comandi, il quad una volta in moto gira su se stesso, probabilmente penso, dipenda dai settaggi iniziali. come da manuale imposto il Roll Gyro a zero poi stacco la batteria e riposiziono il Roll al 50% ma il quad emette dei bip e i motori non partono , riposizionando il Rol a Zero i motori partono ma con i problemi che ho sopra esposto.
      spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio, altrimenti non so proprio cosa fare.
      Grazie

Commenta

ciao, non riesco a vedere il link della scheda che hai acquistato, se e' una kk stai facendo un po di confusione.
        La sensazione e' che hai il gyro invertito sull'asse dello yaw, quindi procedi come segue, lipo staccata , pot del roll a zero, accendi tx, attacca lipo , dovrebbe lampeggiare a questo punto con lo stick dello yaw dai nel senso opposto alla rotazione che fa.
        poi stacca lipo, ripristina il roll 50% e riprova.
        In bocca al lupo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Ciao Mayer, la scheda è una Eagle N6 MEMS Gyro 8in1 Multicopter controller board KK V2.3 Firmware FlyCam.

Foto e istruzioni scheda:

il telaio eil seguente:
          X525 GF/Alloy Aircraft Folding Frame 4-axis DIY QuadCopter Xcopter

Foto e sito telaio

Ora provo a rifare i settaggi come mi hai detto sperando che vada tutto bene.
          ripeto il problema e che le istruzioni sono in Inglese e ci sono alcuni passaggi del manuale che non ho proprio capito, cioè la parte del Gyro e quella degli stick.
          il problema è che dopo che sposto il Gyro Roll a Zero i motori partono ma poi come da istruzioni rimetto il Roll Gyro al 50% si sente un beep intermittente ed i motori non si avviano.
          Praticamente funziona solo con Roll a zero e non funzionano i comandi dati dallo stick radio destro.
          comunque ti terrò informato.
          Grazie ancora

Commenta

Ciao
            mi sa che stai facendo un po di confusione con i settaggi...
            SE e di SE quella scheda è simile alle kk classiche, qui c'è la guida:

KK MultiCopter Worldwide Shop

Vai al punto 4 è quello che t'interessa di più.

Poi visto che non si sa che firmware monta, qui trovi un'altra procedura, che è simile alla precedente, ma non si sa mai ...

Pre-Flight Check

cosa importantissima !!!

tutte queste prove di set-up falle senza le eliche, visto che molte volte si parte con le procedure mettendo il gas al massimo, un quad che parte a cannone può fare veramente tanti danni e tante dolore

ciao

Commenta

grazie Zott per l'importantissimo consiglio, a mè è già successo con l'elicottero Titan 450 pro, è partito a razzo ma fortunatamente era ben fissato ad un piedistallo e per questo motivo non mi ha tagliato il collo, però come ha preso l'imbardata l'elica ha sbattuto su di um mobile conficandosi per ben 1cm, quindi pensa se avesse preso una persona, ancora oggi quando ci ripenso mi vengono i brividi.
              Cari amici non dimentichiamoci mai e poi mai quanto cosigliato dall' amico Zott.
              Comunque oggi pomeriggio provo a rifare i settaggi e vi farò sapere .
              Grazie ancora
              Saluti

Commenta

I suggerimenti dell'"amico Zott" sono fondamentali, ma ti consiglierei di farti assistere da un modellista esperto, dalle tue parti ce ne sono parecchi, specialmente al campo di venafiorita

Per cio' che riguarda la tua scheda, mancano cosi' tante informazioni che e' difficile capire quello che stai facendo: la procedura per armare la scheda la conosci?

Commenta

Grazie Stefano, colgo l' occasione per chiederti se sai a chi posso rivolgermi per darmi delle dritte, più che altro nozioni pratiche, per capire meglio come funziona il tutto.
                  Saluti
                  Francesco

Commenta

X Stefano,
                    come procedura per armare la scheda ho solamente il manuale d'istallazione in dotazione alla stessa scheda.
                    Ho provato a seguire i vari passaggi descritti nel manuale ma sono riuscito a fare girare solo i motori.
                    funziona solo lo stick del motore mentre Rudder Elevator e Aileron non rispondono ai comandi radio.
                    ho provato ad armare la scheda in questo modo:

1) Pich Gyro Potenzionetro a zero, Roll e Yaw a circa 50% ;

2) ho acceso la radio stick motore al minimo l'altro stick in posizione neutra;

3) collego la batteria, luce blu e rossa accese, dopo come si spegne la luce rossa scollego la batteria e riposiziono il pot del pitch gyro al 50%;

4) regolo il pot del roll gyro a zero, stick motore al max, collego la batteria e le luci blu e rossa si accendono simultaneamente poi la rossa si spegne, abbasso lo stick motore al minimo si sentono dei beep di conferma quindi scollego la batteria.

5) riposiziono il pot al 50% collego la batteria ed a questo punto i motori emettono dei beep ad intermitenza, a questo punto provo a dare potenza ai motori ma gli stessi non partono.
                    5) scollego la batteria riposiziono il pot del roll gyro a zero collego la batteria ed i motori partono .
                    non capisco perchè i motori partono solo con il potenziometro del roll gyro a zero, mentre il Rudder / Elevator e Aileron non rispondono ai comandi radio.
                    Nella speranza di essere stato chiaro attendo Vs indicazioni per far si che sto benedetto quad possa volare.
                    p.s
                    domani tempo permettendo seguiro anche quanto indicato da Zott.
                    Speriamo bene!!!!!!!
                    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                      X Stefano,
                      come procedura per armare la scheda ho solamente il manuale d'istallazione in dotazione alla stessa scheda.
                      Ho provato a seguire i vari passaggi descritti nel manuale ma sono riuscito a fare girare solo i motori.
                      funziona solo lo stick del motore mentre Rudder Elevator e Aileron non rispondono ai comandi radio.
                      ho provato ad armare la scheda in questo modo:

1) Pich Gyro Potenzionetro a zero, Roll e Yaw a circa 50% ;

2) ho acceso la radio stick motore al minimo l'altro stick in posizione neutra;

3) collego la batteria, luce blu e rossa accese, dopo come si spegne la luce rossa scollego la batteria e riposiziono il pot del pitch gyro al 50%;

4) regolo il pot del roll gyro a zero, stick motore al max, collego la batteria e le luci blu e rossa si accendono simultaneamente poi la rossa si spegne, abbasso lo stick motore al minimo si sentono dei beep di conferma quindi scollego la batteria.

5) riposiziono il pot al 50% collego la batteria ed a questo punto i motori emettono dei beep ad intermitenza, a questo punto provo a dare potenza ai motori ma gli stessi non partono.
                      5) scollego la batteria riposiziono il pot del roll gyro a zero collego la batteria ed i motori partono .
                      non capisco perchè i motori partono solo con il potenziometro del roll gyro a zero, mentre il Rudder / Elevator e Aileron non rispondono ai comandi radio.
                      Nella speranza di essere stato chiaro attendo Vs indicazioni per far si che sto benedetto quad possa volare.
                      p.s
                      domani tempo permettendo seguiro anche quanto indicato da Zott.
                      Speriamo bene!!!!!!!
                      Ciao
                      Visto che da me e' brutto tempo ( io aiuto solo quando il tempo e' brutto ) sono andato a vedere che scheda stai usando.

Intanto controlla il dip switch blu, se hai un quad a x il numero 3 deve essere su on e tutti gli altri giù.

Le calibrazioni stick ed esc le hai fatte, l'unica cosa che non hai detto di fare e' lo sblocco di sicurezza, senza sbloccare non funziona.
                      Quindi dopo che hai fatto le calibrazioni ( che vanno fatte 1 volta sola ) e con potenziometri 50, riaccendi quad e radio poi porta tutte e due gli stick (centrati) in basso e tienili 2 secondi a questo punto il led blu si dovrebbe accendere e il quad e' pronto per spiccare il volo.

Ciao
                      Quadricottero News

Commenta

Sono di corsa e non ho letto bene i tuoi post.
                        Dopo la calibratura delle corse della radio quando avviso normalmente e senza più toccare i potenziometri. devi lasciare il gas a zero e muovere il comando del direzionale in basso a sinistra o in basso a destra. dipende dai settaggi della radio e dal tipo di firmware.
                        In quel modo si arma la scheda che é pronta a far partire i motori.
                        Dovrebbe accendersi anche un led sulla scheda.
                        a fine volo si esegue il passaggio uguale e contrario sempre gas al minimo e tutto direzionale da un lato.
                        Tutte queste prove senza più eliche!
                        Saluti

Commenta

Cancellato
                          Quadricottero News

Commenta

Chi, cosa, dove, quando, come, perche?

Commenta

Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Chi, cosa, dove, quando, come, perche?
                              Niente, cancellato perche avevo sbagliato a scrivere.
                              Comunque la procedura per armare questa scheda e' con tutti e due gli stick verso il basso.
                              FERMATI Non leggere di corsa altrimenti hai l'effetto jello sui post , ciao
                              Quadricottero News

Commenta

Sto operando...
                              X