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QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..
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rudy-lavilla
Normalmente prima... durante la taratura degli esc approfitti anche per controllare il verso di rotazione dei motori.
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E anche il V-SEN è saldato
Certocosi come hai fatto sei leggere non sprechi peso pero sarebbe stato comodo per usi futuri.
Ps devi proteggere le saldature con colla a caldo o la pasta per incollare i processori
questo per evitare rischi accidentali di corto circuito ....gia successo.
basta che ti scappi un cacciavite un connettore dentro e pufff..
la rotazione motori meglio controllarla prima ...ma va bene anche dopo basta che non hai le eliche montate.metti un nastro a bandiera sulla carcassa motori o vai di dito leggermente appoggiato sulla carcassa ...non molto salubre pero ce chi lo fa.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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ho un naza V1 3.12 montato su un tbs discovery e ultimamente mi sono accorto che quando do molto comando per girare, il quadricottero si inclina diagonalmente
ho pensato che fosse dovuto al fatto che il centro di gravità non coincide con il centro di spinta, allora mi sono inventato un paio di piastre per rendere il quadricottero rettangolare e adesso rimane in equilibrio anche se lo prendo da due motori in diagonale
il difetto non è comunque scomparso, più nello specifico ho osservato che se giro a destra il motore avanti destro tende a salire e quello dietro sinistra a scendere
motori che dovrebbero essere quelli a cui il quadri si dovrebbe appendere per generare la controcoppia necessaria
ci sono anche altre situazioni dove la centralina risponde male, ad esempio oggi cercavo di girare il quadricottero verso sinistra mentre correggevo leggermente di alettone a sinistra, ma era come se si rifiutasse
sembra quasi che non sia possibile applicare due comandi in atti mode, es. coda/alettone o alettone/elevatore: il naza diventa rinco
un aiutino?T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG + EZUHF
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Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggioho un naza V1 3.12 montato su un tbs discovery e ultimamente mi sono accorto che quando do molto comando per girare, il quadricottero si inclina diagonalmente
ho pensato che fosse dovuto al fatto che il centro di gravità non coincide con il centro di spinta, allora mi sono inventato un paio di piastre per rendere il quadricottero rettangolare e adesso rimane in equilibrio anche se lo prendo da due motori in diagonale
il difetto non è comunque scomparso, più nello specifico ho osservato che se giro a destra il motore avanti destro tende a salire e quello dietro sinistra a scendere
motori che dovrebbero essere quelli a cui il quadri si dovrebbe appendere per generare la controcoppia necessaria
ci sono anche altre situazioni dove la centralina risponde male, ad esempio oggi cercavo di girare il quadricottero verso sinistra mentre correggevo leggermente di alettone a sinistra, ma era come se si rifiutasse
sembra quasi che non sia possibile applicare due comandi in atti mode, es. coda/alettone o alettone/elevatore: il naza diventa rinco
un aiutino?
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Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggioNormalmente prima... durante la taratura degli esc approfitti anche per controllare il verso di rotazione dei motori.Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioPotevi già che c'eri anche saldare due cavi in piu con un connettore, per una eventuale presa di potenza per led o altro in futuro tipo tX video.
Certocosi come hai fatto sei leggere non sprechi peso pero sarebbe stato comodo per usi futuri.
Ps devi proteggere le saldature con colla a caldo o la pasta per incollare i processori
questo per evitare rischi accidentali di corto circuito ....gia successo.
basta che ti scappi un cacciavite un connettore dentro e pufff..
la rotazione motori meglio controllarla prima ...ma va bene anche dopo basta che non hai le eliche montate.metti un nastro a bandiera sulla carcassa motori o vai di dito leggermente appoggiato sulla carcassa ...non molto salubre pero ce chi lo fa.Prima però ho dovuto collegare la ricevente al Naza con la porta S:BUS perchè con il collegamento normale non si armavano i motori....e il led del v-sen lampeggiava color giallo...
Gli ESCs originali del kit DJI in teoria non li devo tarare, o sbaglio? Sul manuale del Flame Wheel 450, in merito agli ESC c'è scritto: "....you do not have to setup any parameters or calibrate travel range."
Ma il "calibrate travel range" sarebbe il range check (Power Down Mode) della radio? (Ho una futaba t8j). O non centra niente?
La colla a caldo l'ho messa!! Non ho saldato nient'altro perchè ho preso un'altra 3s per alimentare la tx video a la camera. Comunque la colla si dovrebbe riuscire a togliere facilmemte nel caso.
ps Grazie a tutti per i consigli
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Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggiomolto probabilmente hai un motore/ESC che comincia ad avere qualche problemino. Puoi invertire qualche motore e vedere come si comporta
in più con la vecchia versione fw ho notato che i motori sono più caldi... forse perchè stavo volando in manual con continui destra-sinistra per verificare i parametri?
domani provo a scambiare il motore avanti-destra con quello dietro-sinistra, perchè sono loro che fanno girare il quad a destra, giusto?T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
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Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggiooggi ho provato a rimettere il firmware 2.02 e fa la stessa cosa, solo girando a destra
in più con la vecchia versione fw ho notato che i motori sono più caldi... forse perchè stavo volando in manual con continui destra-sinistra per verificare i parametri?
domani provo a scambiare il motore avanti-destra con quello dietro-sinistra, perchè sono loro che fanno girare il quad a destra, giusto?
basta che tu inverta qualcosa, se è un problema relativo ai motori, il multirotore si comporta in maniera diversa.
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Originariamente inviato da Peja 21 Visualizza il messaggioRotazione motori controllata e sistamataPrima però ho dovuto collegare la ricevente al Naza con la porta S:BUS perchè con il collegamento normale non si armavano i motori....e il led del v-sen lampeggiava color giallo...
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invertiti i motori e anche il difetto si è invertito
mi sa che è l'occasione giusta per cambiare i dji 2212 con qualcosa di più affidabile
stavo pensando ai t-motor 2216 da 900kv, ma non mi è chiaro se sono da 210 o 280W continui, è un errore o ci sono effettivamente due versioni in giro?T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
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Primo Volo
E ieri sera il primo volo in Atti mode
It's Amazing
Oggi l'ho provato ancora per finire la carica della batteria, ma non ho volato in un bel posto...ha sollevato un gran polverone. Secondo voi la polvere può danneggiare qualcosa? Non devo più volare sopra strade di campagna o al massimo è sufficiente dargli una spolverata dopo l'uso?
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Ottimo idea! Grazie airdemon!!
Al termine del volo di stasera mi è capitata una cosa spiacevole: sono atterrato vicino ad un cespugliettoavevo lo stick del gas a 0, ma per qualche istante i motori hanno girato ancora, tranne uno perchè l'elica picchiava contro al cespiglio
Dite che si possa essere danneggiato il motore??
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