annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motor

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-08-06 13.39.00.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 154.3 KB 
ID: 621796
    Ragazzi, ma la verifica della corretta rotazione dei motori va fatta prima o dopo aver configurato il naza con il pc?

    Commenta


    • Normalmente prima... durante la taratura degli esc approfitti anche per controllare il verso di rotazione dei motori.

      Commenta


      • E anche il V-SEN è saldato
        Potevi già che c'eri anche saldare due cavi in piu con un connettore, per una eventuale presa di potenza per led o altro in futuro tipo tX video.
        Certocosi come hai fatto sei leggere non sprechi peso pero sarebbe stato comodo per usi futuri.

        Ps devi proteggere le saldature con colla a caldo o la pasta per incollare i processori
        questo per evitare rischi accidentali di corto circuito ....gia successo.
        basta che ti scappi un cacciavite un connettore dentro e pufff..

        la rotazione motori meglio controllarla prima ...ma va bene anche dopo basta che non hai le eliche montate.metti un nastro a bandiera sulla carcassa motori o vai di dito leggermente appoggiato sulla carcassa ...non molto salubre pero ce chi lo fa.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • ho un naza V1 3.12 montato su un tbs discovery e ultimamente mi sono accorto che quando do molto comando per girare, il quadricottero si inclina diagonalmente
          ho pensato che fosse dovuto al fatto che il centro di gravità non coincide con il centro di spinta, allora mi sono inventato un paio di piastre per rendere il quadricottero rettangolare e adesso rimane in equilibrio anche se lo prendo da due motori in diagonale
          il difetto non è comunque scomparso, più nello specifico ho osservato che se giro a destra il motore avanti destro tende a salire e quello dietro sinistra a scendere
          motori che dovrebbero essere quelli a cui il quadri si dovrebbe appendere per generare la controcoppia necessaria

          ci sono anche altre situazioni dove la centralina risponde male, ad esempio oggi cercavo di girare il quadricottero verso sinistra mentre correggevo leggermente di alettone a sinistra, ma era come se si rifiutasse
          sembra quasi che non sia possibile applicare due comandi in atti mode, es. coda/alettone o alettone/elevatore: il naza diventa rinco
          un aiutino?
          T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
          Futaba 14SG + EZUHF

          Commenta


          • Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
            ho un naza V1 3.12 montato su un tbs discovery e ultimamente mi sono accorto che quando do molto comando per girare, il quadricottero si inclina diagonalmente
            ho pensato che fosse dovuto al fatto che il centro di gravità non coincide con il centro di spinta, allora mi sono inventato un paio di piastre per rendere il quadricottero rettangolare e adesso rimane in equilibrio anche se lo prendo da due motori in diagonale
            il difetto non è comunque scomparso, più nello specifico ho osservato che se giro a destra il motore avanti destro tende a salire e quello dietro sinistra a scendere
            motori che dovrebbero essere quelli a cui il quadri si dovrebbe appendere per generare la controcoppia necessaria

            ci sono anche altre situazioni dove la centralina risponde male, ad esempio oggi cercavo di girare il quadricottero verso sinistra mentre correggevo leggermente di alettone a sinistra, ma era come se si rifiutasse
            sembra quasi che non sia possibile applicare due comandi in atti mode, es. coda/alettone o alettone/elevatore: il naza diventa rinco
            un aiutino?
            molto probabilmente hai un motore/ESC che comincia ad avere qualche problemino. Puoi invertire qualche motore e vedere come si comporta
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
              Normalmente prima... durante la taratura degli esc approfitti anche per controllare il verso di rotazione dei motori.
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Potevi già che c'eri anche saldare due cavi in piu con un connettore, per una eventuale presa di potenza per led o altro in futuro tipo tX video.
              Certocosi come hai fatto sei leggere non sprechi peso pero sarebbe stato comodo per usi futuri.
              Ps devi proteggere le saldature con colla a caldo o la pasta per incollare i processori
              questo per evitare rischi accidentali di corto circuito ....gia successo.
              basta che ti scappi un cacciavite un connettore dentro e pufff..
              la rotazione motori meglio controllarla prima ...ma va bene anche dopo basta che non hai le eliche montate.metti un nastro a bandiera sulla carcassa motori o vai di dito leggermente appoggiato sulla carcassa ...non molto salubre pero ce chi lo fa.
              Rotazione motori controllata e sistamata Prima però ho dovuto collegare la ricevente al Naza con la porta S:BUS perchè con il collegamento normale non si armavano i motori....e il led del v-sen lampeggiava color giallo...

              Gli ESCs originali del kit DJI in teoria non li devo tarare, o sbaglio? Sul manuale del Flame Wheel 450, in merito agli ESC c'è scritto: "....you do not have to setup any parameters or calibrate travel range."
              Ma il "calibrate travel range" sarebbe il range check (Power Down Mode) della radio? (Ho una futaba t8j). O non centra niente?

              La colla a caldo l'ho messa!! Non ho saldato nient'altro perchè ho preso un'altra 3s per alimentare la tx video a la camera. Comunque la colla si dovrebbe riuscire a togliere facilmemte nel caso.

              ps Grazie a tutti per i consigli

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                molto probabilmente hai un motore/ESC che comincia ad avere qualche problemino. Puoi invertire qualche motore e vedere come si comporta
                oggi ho provato a rimettere il firmware 2.02 e fa la stessa cosa, solo girando a destra
                in più con la vecchia versione fw ho notato che i motori sono più caldi... forse perchè stavo volando in manual con continui destra-sinistra per verificare i parametri?
                domani provo a scambiare il motore avanti-destra con quello dietro-sinistra, perchè sono loro che fanno girare il quad a destra, giusto?
                T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                Futaba 14SG + EZUHF

                Commenta


                • Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
                  oggi ho provato a rimettere il firmware 2.02 e fa la stessa cosa, solo girando a destra
                  in più con la vecchia versione fw ho notato che i motori sono più caldi... forse perchè stavo volando in manual con continui destra-sinistra per verificare i parametri?
                  domani provo a scambiare il motore avanti-destra con quello dietro-sinistra, perchè sono loro che fanno girare il quad a destra, giusto?
                  il calore degli ESC è dovuto anche dalla versione del FW.

                  basta che tu inverta qualcosa, se è un problema relativo ai motori, il multirotore si comporta in maniera diversa.
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Peja 21 Visualizza il messaggio
                    Rotazione motori controllata e sistamata Prima però ho dovuto collegare la ricevente al Naza con la porta S:BUS perchè con il collegamento normale non si armavano i motori....e il led del v-sen lampeggiava color giallo...
                    sicuramente avevi configurato male il Naza, o non hai fatto la calibrazione degli stick
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • invertiti i motori e anche il difetto si è invertito
                      mi sa che è l'occasione giusta per cambiare i dji 2212 con qualcosa di più affidabile

                      stavo pensando ai t-motor 2216 da 900kv, ma non mi è chiaro se sono da 210 o 280W continui, è un errore o ci sono effettivamente due versioni in giro?
                      T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                      Futaba 14SG + EZUHF

                      Commenta


                      • Il naza non lo avevo ancora collegato al pc! Lo sto configurando proprio ora!!

                        Commenta


                        • Primo Volo

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG0993.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 621833E ieri sera il primo volo in Atti mode It's Amazing

                          Oggi l'ho provato ancora per finire la carica della batteria, ma non ho volato in un bel posto...ha sollevato un gran polverone. Secondo voi la polvere può danneggiare qualcosa? Non devo più volare sopra strade di campagna o al massimo è sufficiente dargli una spolverata dopo l'uso?

                          Commenta


                          • Piu' che altro puoi organizzarti un tappetino in gomma spessa come base per decollo e atterraggio

                            Commenta


                            • Ottimo idea! Grazie airdemon!!

                              Al termine del volo di stasera mi è capitata una cosa spiacevole: sono atterrato vicino ad un cespuglietto avevo lo stick del gas a 0, ma per qualche istante i motori hanno girato ancora, tranne uno perchè l'elica picchiava contro al cespiglio
                              Dite che si possa essere danneggiato il motore??

                              Commenta


                              • Molto difficile... il rischio potrebbe piuttosto riguardare il regolatore (ESC) corrispondente.
                                Sniffa (!) il regolatore per sentire se c'e' odore di mosfet arrosto!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X