annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Prendi quelle della DJI sono care (per il pezzo in plastica) ma pesano pochissimo.

    Non vi aspettate pero gambe rigide sono abbastanza flessibili.

    Mi sono arrivate oggi. Non solo malaccio e non costano nemmeno tantissimo (in Italia spedite). Spero di testarle a breve. Ho flashato al nuovo FW della naza V2, ed ora sono dietro ai settaggi...!!!
    Punix

    Member of www.orangeteam.it

    Commenta


    • Salve a tutti,
      oggi spolverando in soffitta ho ritrovato il mio gaui 330x e volevo attrezzarlo per fpv e per fare qualche video aereo poi mi sono imbattuto su dji naza e mi sono fermato perche' con il mio gaui ho fatto parecchie prove pero' ho notato parecchia instabilità figuriamoci se devo mettermi a fare fpv e foto..... Cosa mi consigliate?
      Se volessi proseguire con il gaui, dove fissereste la telecamera per fpv e la telecamerina per riprese?
      Saluti
      Eugenio

      Commenta


      • ..si le uso anche io quelle dji e sono buone, ho provato anche le graupner molto ok!

        Commenta


        • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          Molto difficile... il rischio potrebbe piuttosto riguardare il regolatore (ESC) corrispondente.
          Sniffa (!) il regolatore per sentire se c'e' odore di mosfet arrosto!
          Scusa il ritardo... Tutto apposto comunque! Nessuno strano odore, nemmeno dopo i voli successivi Grazie!

          Commenta


          • Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
            invertiti i motori e anche il difetto si è invertito
            mi sa che è l'occasione giusta per cambiare i dji 2212 con qualcosa di più affidabile

            stavo pensando ai t-motor 2216 da 900kv...
            motori arrivati e collaudati
            graupner 10x5, 3s, hovering molto alto 3/4 di stick circa, peso 1800gr
            i motori mi sembrano ben fatti e sembrano andare bene, ma il difetto è rimasto, sempre su quella diagonale, sempre a girando destra e di peggio c'è il fatto che quando la batteria è più scarica il multirotore diventa scemo
            stavo facendo una discesa tranquilla, ad un certo punto perde il controllo della coda e inizia a girare a sinistra, cerco di compensare con gli stick ma niente, mi gira ancora di più a sinistra arrivando ad una rotazione di 90° e ho dovuto mollare ogni comando e dare gas nella speranza che non si schiantasse in terra
            questo punto l'ho ripreso con la gopro su gimbal, nel caso posso postare il video se è utile
            mi sono capitate più di una volta situazioni fuori controllo come questa, rotazione verso sinistra e multirotore che risponde male ai comandi, magari perchè ruotato
            forse devo passare per forza a 4 celle...
            T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
            Futaba 14SG + EZUHF

            Commenta


            • Salve a tutti, dato che non sono un esperto di multirotori volevo gentilmente chiedervi dei consigli.

              Sono intenzionato a fare questa spesa, però non so se manca altro per il corretto funzionamento di questo tipo di modello:

              DJI - F450 ARF kit (con motori, ESC, eliche originali)

              DJI - NAZA M Lite + modulo GPS

              Ecco, se acquisto i due articoli sopra riportati posso dire che il quadrirotore sia completo? Oppure manca qualcos'altro?

              Io ho una radio Spektrum Dx6i quale ricevente mi consigliate per il suddetto quadrirotore?

              Ultima domanda, da video tutorial ho visto che utilizzano un programma per i vari settaggi, questo programma è fornito con il Naza M Lite? Oppure è qualcosa da acquistare a parte?

              Ringrazio per l'aiuto

              Commenta


              • Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
                Ultima domanda, da video tutorial ho visto che utilizzano un programma per i vari settaggi, questo programma è fornito con il Naza M Lite? Oppure è qualcosa da acquistare a parte?
                I file li puoi scaricare gratuitamente direttamente dal sito della DJI

                Commenta


                • Ciao una domanda
                  stavo guardando questo sito che modifica gli X660 sono rimasto impressionato per le prestazioni velocita raggio autonomia, da quel che ho capito usa motori maggiorati e lipo da 6000 mAh

                  sapreste dirmi che modifiche posson esser state fatte?



                  il sito è questo
                  Only Flying Machines | OFM-650 V4 Special Edition – Ready to Fly For FPV and Aerial Filming

                  Video

                  Commenta


                  • Problema naza-m lite e rx/tx turnigy

                    Ciao a tutti,
                    finalmente mi è arrivato l'f450 della dji con relativo naza-m lite. L'ho assemblato tentando di seguire le istruzioni alla lettera. Come RX ho installato una turnigy 9x8c2v e una volta acceso, ho collegato il tutto al pc e lanciato il software dji che ho scaricato dal sito del produttore.
                    Via software, ho impostato il CG e la configurazione di volo (ovvero ad X). I problemi sono iniziati con la configurazione della TX dall'apposita sezione del dji Assistant. Tutti i comandi appaiono invertiti benchè la TX (turnigy 9x) sia nuova e le impostazioni quelle di default. La cosa più strana però è che all'aumentare del throttle si muove avanti e indietro anche il cursore che riguarda la modalità di volo!!! Cosa e/o dove sto sbagliando?

                    Dalla pagina di configurazione TX ho selezionato la modalità di trasmissione "Traditional" anzichè "PPM" o "D-bus" e i pulsanti che invertono il segnale di fianco ai cursori di Throttle, Aileron, Elevon e Pitch non sono stati toccati.

                    Grazie in anticipo!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da FilDuVent Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,
                      finalmente mi è arrivato l'f450 della dji con relativo naza-m lite. L'ho assemblato tentando di seguire le istruzioni alla lettera. Come RX ho installato una turnigy 9x8c2v e una volta acceso, ho collegato il tutto al pc e lanciato il software dji che ho scaricato dal sito del produttore.
                      Via software, ho impostato il CG e la configurazione di volo (ovvero ad X). I problemi sono iniziati con la configurazione della TX dall'apposita sezione del dji Assistant. Tutti i comandi appaiono invertiti benchè la TX (turnigy 9x) sia nuova e le impostazioni quelle di default. La cosa più strana però è che all'aumentare del throttle si muove avanti e indietro anche il cursore che riguarda la modalità di volo!!! Cosa e/o dove sto sbagliando?

                      Dalla pagina di configurazione TX ho selezionato la modalità di trasmissione "Traditional" anzichè "PPM" o "D-bus" e i pulsanti che invertono il segnale di fianco ai cursori di Throttle, Aileron, Elevon e Pitch non sono stati toccati.

                      Grazie in anticipo!
                      forse hai messo i cavetti della ricevente in maniera NON corretta
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • ...o sulla turnigy (benche' nuova) c'e' impostato qualche sorta di mix...

                        Commenta


                        • Ciao!
                          Grazie per le risposte, I cavetti dalla rx alla centralina naza credo di averli collegati in maniera corretta (ho seguito la videoguida di un tizio su Youtube che configura proprio una 9x con relativa rx) però posso sempre ricontrollare, ma per il mix? Come faccio a disabilitarlo? Scusate se vi tedio con domande sceme ma come avrete ben capito sono un neofita!

                          Grazie mille in anticipo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da FilDuVent Visualizza il messaggio
                            Ciao!
                            Grazie per le risposte, I cavetti dalla rx alla centralina naza credo di averli collegati in maniera corretta (ho seguito la videoguida di un tizio su Youtube che configura proprio una 9x con relativa rx) però posso sempre ricontrollare, ma per il mix? Come faccio a disabilitarlo? Scusate se vi tedio con domande sceme ma come avrete ben capito sono un neofita!

                            Grazie mille in anticipo.
                            Pagina 6 (collegamenti)
                            http://download.dji-innovations.com/...e_v1.20_en.pdf

                            Poi prendi il manuale della ricevente e guardi come sono messi i canali e li accoppi al Naza
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da FilDuVent Visualizza il messaggio
                              Ciao!
                              Grazie per le risposte, I cavetti dalla rx alla centralina naza credo di averli collegati in maniera corretta (ho seguito la videoguida di un tizio su Youtube che configura proprio una 9x con relativa rx) però posso sempre ricontrollare, ma per il mix? Come faccio a disabilitarlo? Scusate se vi tedio con domande sceme ma come avrete ben capito sono un neofita!

                              Grazie mille in anticipo.
                              Se hai una turnigy originale (non aggiornata con software opensource) c'e' un menu mix che pero' adesso non ricordo bene dove, avendo modificato la radio con un software diverso dall'originale. Verifica che nessun mix sia attivato. Attenzione pero' devi verificare che il mix attivo riguardi i due canali incriminati, sicuramente avrai qualche altro mix attivo che invece e' giusto ci sia e ti serve per il controllo del canale U tramite i vari switch per controllo modalita' di volo ecc.

                              Commenta


                              • Nel caso dovessi reimpostare una MIX, quali sarebbero i valori corretti per far volare correttamente il quadricottero? (Gli altri settaggi li ho già impostati, sempre guardando il famoso video)
                                Grazie!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X