annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da FilDuVent Visualizza il messaggio
    Nel caso dovessi reimpostare una MIX, quali sarebbero i valori corretti per far volare correttamente il quadricottero? (Gli altri settaggi li ho già impostati, sempre guardando il famoso video)
    Grazie!
    NESSUN mix per i multirotori se non per un eventuale RTH
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Problema risolto!

      Ciao a tutti,

      problema risolto, ho deciso di vendere tutto...

      Scherzo!

      Tutti i collegamenti erano fatti in maniera corretta, quello che mi mancava era configurare la trasmittente in modo da inviare i dati corretti alla ricevente.

      Per configurare l'interruttore a tre posizioni in alto a destra è necessario andare dal menù della ricevente in Settings -> Pitch Curve e per ogni posizione dell'interruttore, aumentare o diminuire i valori in modo tale che lo slider della modalità di volo finisca nell'opzione desiderata.

      Ad ogni modo al minuto 7.52 del video, potrete trovare il passaggio che io avevo bellamente ignorato (lo so, sono un proprio un niubbo).

      .

      Ora il quad vola perfettamente ed è davvero stabile, devo prenderci ancora un pochino la mano, ma sono abbastanza sicuro di potercela fare!

      Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto tanto gentilmente.

      Commenta


      • Finalmente l'F450 e' finito, mi manca solo la calibrazione che non posso fare oggi visto il tempo.
        Ho gia' installato il landing gear di Jakub ma mi sono chiesto se e' una bella cosa iniziare a volare con questa configurazione, forse e' meglio iniziare senza, io l'ho montato perche' almeno la calibrazione viene fatta in configurazione definitiva ossia landing gear e gimbal sempre di Jakub.
        Una curiosita', ovviamente non volero' sempre con la hero3 installata, devo ricalibrare tutte le volte che la installo e disinstallo?
        Penso di si ma attendo una vostra risposta in tal senso.
        Ultima cosa, ho a disposizione sia batterie a 3 celle che 4 celle, come eliche ho sia quelle da 8 che quelle da 10 DJI e 10X5 graupner e-prop, con cosa parto? Le eliche che si rompevano in passato se non erro erano le 10X3.8.

        Attendo un consiglio
        Grazie
        Gogiamma

        Commenta


        • Se ti riferisci alla calibrazione bussola non serve farla tutte le volte

          si è meglio fare le prime prove senza componenti aggiuntivi

          le eliche che si rompevano non sono le 10x3,8 ma quelle vecchie 10x4,5 adesso anche queste van meglio ...bastava cambiar fornitore o controllarlo che stampasse bene.
          Ma chi si fida piu delle 10x4,5 della dji?
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Se ti riferisci alla calibrazione bussola non serve farla tutte le volte

            si è meglio fare le prime prove senza componenti aggiuntivi

            le eliche che si rompevano non sono le 10x3,8 ma quelle vecchie 10x4,5 adesso anche queste van meglio ...bastava cambiar fornitore o controllarlo che stampasse bene.
            Ma chi si fida piu delle 10x4,5 della dji?
            Sapendo del problema avevo preso quelle " rinforzate " messe in commercio in seguito
            che pero' sono sempre 10x4.5, che dici passo alle 8 o alle 10 graupner?
            Gogiamma

            Commenta


            • Adesso rismonto il landing gear, come valori pitch roll yaw e vertical parto con quelli di default.
              Gogiamma

              Commenta


              • quelle nuove "rinforzate" vanno bene , ma meglio le 10x3,8 anche in termini aerodinamici , se puoi prendi le 10x3,8 della dji (se hai motori dji)
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Salve a tutti!
                  Ho un piccolo problemino, ho ripreso in mano il mio 450 dopo quasi tre anni e ho dovuto rifare la messa a punto con un altra radio. Come sono andato sul programma, che scaricai a suo tempo, non mi vedeva il naza. Ho contattato rodolfo70 che mi ha consigliato di ricaricare il programma. Alla fine ho ricaricato aggiornando come richiesto e ora mi vede il naza e ho fatto tutta la messa a punto ma il problema è che quando armo i motori il led cambia in verde perchè ha sentito il comando ma i motori non fanno nessun cenno a partire.
                  Il naza non ha avuto nessun cambiamento nè aggiustamento e prima di aggiornare il programma riuscivo ad armare i motori.
                  Chi mi sa dare un consiglio?
                  Grazie per ora!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti!
                    Ho un piccolo problemino, ho ripreso in mano il mio 450 dopo quasi tre anni e ho dovuto rifare la messa a punto con un altra radio. Come sono andato sul programma, che scaricai a suo tempo, non mi vedeva il naza. Ho contattato rodolfo70 che mi ha consigliato di ricaricare il programma. Alla fine ho ricaricato aggiornando come richiesto e ora mi vede il naza e ho fatto tutta la messa a punto ma il problema è che quando armo i motori il led cambia in verde perchè ha sentito il comando ma i motori non fanno nessun cenno a partire.
                    Il naza non ha avuto nessun cambiamento nè aggiustamento e prima di aggiornare il programma riuscivo ad armare i motori.
                    Chi mi sa dare un consiglio?
                    Grazie per ora!
                    Controlla nella sezione radio che sia non sia attivo S-BUS
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • ...quale programma hai aggiornato e... quale Naza hai... poi magari possiamo cercare di capire... sbaglio?

                      Commenta


                      • Allora ho fatto tutto ieri sera...la radio e' una futaba con modulo hitec in 2,4...ho impostato la ricevente tradizionale.
                        Il naza e' la prima uscita, ma M.
                        Il programma scaricato e' la versione M v2...sul sito e' l'ultima versione la quale ho aggiornato come mi ha chiesto quando l'ho lanciato.
                        Ora sono fuori casa e non so di preciso le sigle.
                        Il problema e' che il settaggio va tutto bene ma quando accendo il naza, dopo che ha fatto i suoni e il led lampeggia, appena armo i motori il led diventa verde, il che vuol dire che il comando lo ha sentito, ma i motori non partono.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          le eliche che si rompevano non sono le 10x3,8 ma quelle vecchie 10x4,5 adesso anche queste van meglio ...bastava cambiar fornitore o controllarlo che stampasse bene.
                          Ma chi si fida piu delle 10x4,5 della dji?
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          quelle nuove "rinforzate" vanno bene , ma meglio le 10x3,8 anche in termini aerodinamici , se puoi prendi le 10x3,8 della dji (se hai motori dji)
                          Fino adesso ho volato con le originali 10x4,5 da me bilanciate. Ho fatto circa 10 voli o poco meno. Ora che sto installando uno pseudo gimbal e una nuova camera ne approfitto per montare graupner e-prop 10x5.
                          Dai 3,8 che consigli te c'è una bella differenza...con le mie eliche i motori consumeranno di più???

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Peja 21 Visualizza il messaggio
                            Fino adesso ho volato con le originali 10x4,5 da me bilanciate. Ho fatto circa 10 voli o poco meno. Ora che sto installando uno pseudo gimbal e una nuova camera ne approfitto per montare graupner e-prop 10x5.
                            Dai 3,8 che consigli te c'è una bella differenza...con le mie eliche i motori consumeranno di più???
                            Se vuoi passare alle graupner devi prenderle una misura più grande rispetto alle normali
                            Esempio
                            Norm --> Graupner
                            10x4,5 = 11x5
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • A me il buon Brombo aveva detto di usare tranquillamente le graupner 10X5 tranquillamente sia con 3 che con 4 celle.
                              Gogiamma

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                                A me il buon Brombo aveva detto di usare tranquillamente le graupner 10X5 tranquillamente sia con 3 che con 4 celle.
                                Fatte le prove a parità di "tiro" le graupner per la loro conformazione devono essere prese una misura più grande
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X