annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei acquistare il kit in settimana.
    Nessun possessore che mi risponde ?

    Come mai i motori sono dichiarati da 15 a 25A e gli esc del kit sono solo da 15A ?

    Non è che magari i motori hanno un assorbimento massimo di 15A e bastano tranquillamente gli esc e300 ?

    Con quali eliche assorbirebbero 15A ? Le 9 o le 10 pollici ?
    Grazie !
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
      Vorrei acquistare il kit in settimana.
      Nessun possessore che mi risponde ?

      Come mai i motori sono dichiarati da 15 a 25A e gli esc del kit sono solo da 15A ?

      Non è che magari i motori hanno un assorbimento massimo di 15A e bastano tranquillamente gli esc e300 ?

      Con quali eliche assorbirebbero 15A ? Le 9 o le 10 pollici ?
      Grazie !
      per i motori e300 bastano gli esc da 15 della dji
      e van bene per entrambe le eliche da 9 , da 10 e per le 9,4 della dji
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Ho appena preso il nuovo f450. Vorrei capire quanto peso massimo ho per le lipo. Ho visto su hobbyking delle lipo specifiche per multi rotore 3s 4000 mah 10c di scarica. Per soddisfare i motori sono costretto a metterne 2 in parallelo portando così a 8000 Mah per un totale di 488 grammi. È nella tolleranza perché dovrebbe arrivare a qualcosa come quasi 1400 grammi in ordine di volo. La mia domanda è :con questo peso a 3s diventa molto lento il quadricottero? E se dovessi in futuro montare un kit fpv?
        ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
        Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

        Commenta


        • Il peso delle lipo è nella norma se i 10C sono reali come gli 8000 in coppia, bisogna vedere che motori ed eliche monti, perchè se hai il kit E300 lo danno come nominale 300g motore e 600g massimo per un totale di 1200/2400g in odv, calcola che a 2400g in odv lo alzi in hovering senza vento e con lipo ben cariche, poi scendi e basta.
          Se rispetti le specifiche dei 300g motore vai tranquillo, perchè due lipo da 4000 e non una da 5200 che pesa 325g, risparmieresti 150g circa.
          Io con il mio 450 motori 2216-900 ed eliche 10x5 graupner con lipo 4S 4250 rimango in volo 18' con peso in odv 1250g
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Il peso delle lipo è nella norma se i 10C sono reali come gli 8000 in coppia, bisogna vedere che motori ed eliche monti, perchè se hai il kit E300 lo danno come nominale 300g motore e 600g massimo per un totale di 1200/2400g in odv, calcola che a 2400g in odv lo alzi in hovering senza vento e con lipo ben cariche, poi scendi e basta.
            Se rispetti le specifiche dei 300g motore vai tranquillo, perchè due lipo da 4000 e non una da 5200 che pesa 325g, risparmieresti 150g circa.
            Io con il mio 450 motori 2216-900 ed eliche 10x5 graupner con lipo 4S 4250 rimango in volo 18' con peso in odv 1250g
            Motori ed eliche sono quelle originali del kit,ovvero E300 e 9".
            Però tu voli a 4s dove i motori producono più potenza e sollevano meglio il carico.Se volessi montare le 4s anche io delle stesse batterie e stesso amperaggio sempre per garantirgli quegli 80A ai motori(anche se gli esc sono da 15,quindi 15x4=60A),arriverei ai 1550 grammi odv(senza kit fvp,che penso 200g li pesi).Quindi sarei al limite dei 1600 grammi.
            Quindi varrebbe la pena di montare delle 3s da 8A(perchè sono le uniche che mi lasciano il margine per montare un kit fpv)?Volerebbe bene a 3s arrivati col kit fpv al suo limite di 1600 grammi?
            Seconda opzione monto sempre lo stesso tipo di batterie però 4s sempre in parallelo e 8A totali.Arrivo a 1550 grammi.Col kit fpv potrei arrivare a 1750/1800,però a 4s ho più potenza e ci volo meglio rispetto alla configurazione 3s?
            Ultima opzione lascio stare gli 8A(che visto che sono molto leggere le batterie,speravo mi dessero un'ottima autonomia per l'fpv),e mi faccio una batteria classica da 4,5/5A(tipo le zippy compact) a 3s o 4s?
            Scusate se sono stato lungo....
            ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
            Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

            Commenta


            • Ma stai facendo un pò di confusione con gli amperaggi, se gli esc li danno per 15A vuol dire che al massimo ne puoi tirare fuori 10A se ti va bene e non per lungo tempo, con la configurazione che uso io messo al banco a manetta arrivo a 38A che è una situazione che in volo difficilmente raggiungerai e se anche fosse per frazioni di secondi, tutto questo per dirti che una lipo da 4250 come quella che uso ti basta e avanza, se poi usi solo una 3S 5200 di quelle della stessa serie che pesa ancora meno riesci a volare senza problemi per più di 15' secondo me, però sono prove che dovresti fare, la doppia lipo ti serve a poco.
              Un kit fpv con cam, vtx e antenne pesa poco e il consumo influenza poco.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Sì, io contavo 15a al massimo per stare largo e mantenere la vita della batteria. Se stiamo a 38a fuori tutto, come dici tu, anche la 3s 5200 10c andrebbe bene perché copre fino a 52a. Ok allora va bene per quella batteria, ora il discorso è : prendo 3s o 4s?
                ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                Commenta


                • Salve a tutti volevo prendere per il mio quadricottero, un telaio originale DJI f450
                  DJI frame quadricottero F450 bianco/rosso [F450] - 29.90EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

                  però vorrei metterci su motori non dji ma turnigy e precisamente o questi MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW con eliche già comprese sia da 8 che da 10.
                  http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html

                  Oppure questi Turnigy D2830-11 1000kv
                  Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                  Però ho il forte dubbio che questi motori non possano essere montati su quel telaio perchè magari i fori di fissaggio non combaciano...non so voi sapete se su quel telaio possono andar bene questi motori oppure servono per forza gli originali o magari esiste qualche adattore...non so...ditemi voi...Grazie mille davvero per ogni consiglio :-)
                  ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti volevo prendere per il mio quadricottero, un telaio originale DJI f450
                    DJI frame quadricottero F450 bianco/rosso [F450] - 29.90EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

                    però vorrei metterci su motori non dji ma turnigy e precisamente o questi MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW con eliche già comprese sia da 8 che da 10.
                    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                    Oppure questi Turnigy D2830-11 1000kv
                    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                    Però ho il forte dubbio che questi motori non possano essere montati su quel telaio perchè magari i fori di fissaggio non combaciano...non so voi sapete se su quel telaio possono andar bene questi motori oppure servono per forza gli originali o magari esiste qualche adattore...non so...ditemi voi...Grazie mille davvero per ogni consiglio :-)
                    entrambi i motori che hai linkato ci stanno sui braccetti dji.
                    bolt hole spacing: 16mm * 19mm

                    se posso non prenderei quelli con 1000kv sono troppo piccoli.

                    devo pero metterti un dubbio , ma non trovi il kit completo frame+ motori + esc della DJI
                    cosi vai sul tranquillo?
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Anche il kit dji andrebbe bene in effetti ma ho un'elettronica crius aio pro v2 e avendo esc afro con firmware simonk volevo prendere da un amico che li vende quei due tipi di turnigy...

                      Ok quindi quello che devo guardare per sapere se ci stanno sull'f450 dji è il dato: bolt hole spacing 16mm * 19mm
                      essendo alle prime armi invece pensavo che le dimensioni che mi dicevano se andava bene fossero i numeri tipo 2213 o 2830 e avendo visto che gli originali dji sono 2212 pensavo non andassero bene...quindi questi numeri 2213-2830-2212 cosa indicherebbero?
                      Grazie mille :-)
                      ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

                      Commenta


                      • Ciao ragazzi, ho un F450 originale, quello coi motori ed ESC neri. Eliche autoserranti da 9''.
                        Era già un mesetto che lo avevo e devo dire che ho sempre volato abbastanza bene, non avevo mai cappottato.
                        Ieri l'ho riprovato dopo averlo caricato per bene, gimbal gopro sul davanti, batteria sul dietro per bilanciarlo... Ma non sono riuscito a farlo funzionare bene e 2-3 volte si è cappottato. Sull'erba, però un'elica si è un po' deformata...

                        Che dite, mi conviene sostituirla subito? Oppure posso aspettare di trovare la configurazione ideale (sto litigando coi gains)? Nel caso, quali acquisto e da dove?

                        Il telaio mi sembra molto molto solido... secondo voi con dei cappottamenti (praticamente si alza storto da terra e si butta sul davanti) cos'altro si potrebbe danneggiare? A parte l'elica, che aimè ho constatato essere fragilina, ma i motori si danneggiano?

                        Grazie

                        Commenta


                        • Salve.sono nuovo iscritto
                          Vi chiedo una cosa
                          Ho già in possesso un f450dji naza m lite GpS
                          Posso smontarlo e rimontarlo nel frame phantom 2 ???
                          Io ho gia delle lipo 5200 posso inserirle dentro il phantom 2 oppure ci vogliono lipo di misure apposite.
                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi, ho un F450 originale, quello coi motori ed ESC neri. Eliche autoserranti da 9''.
                            Era già un mesetto che lo avevo e devo dire che ho sempre volato abbastanza bene, non avevo mai cappottato.
                            Ieri l'ho riprovato dopo averlo caricato per bene, gimbal gopro sul davanti, batteria sul dietro per bilanciarlo... Ma non sono riuscito a farlo funzionare bene e 2-3 volte si è cappottato. Sull'erba, però un'elica si è un po' deformata...

                            Che dite, mi conviene sostituirla subito? Oppure posso aspettare di trovare la configurazione ideale (sto litigando coi gains)? Nel caso, quali acquisto e da dove?

                            Il telaio mi sembra molto molto solido... secondo voi con dei cappottamenti (praticamente si alza storto da terra e si butta sul davanti) cos'altro si potrebbe danneggiare? A parte l'elica, che aimè ho constatato essere fragilina, ma i motori si danneggiano?

                            Grazie
                            ciao il gps e alberini dei motori si posso danneggiare le eliche sono quelle auto serranti?
                            il mio lo buttato a terra facendo un loop da 20 metri ma non se rotta neanche un elica, unica cosa che se smontata è antenna gps.
                            Trex 500,Quanum Trifecta Mini, Yak55, Floater-Jet , Tarot FY650 Iron Man,Tarot FY450 fpv,Skywalker X-6

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da FilDuVent Visualizza il messaggio
                              Allego foto pronto per l'fpv:
                              questo e il mio:

                              Frame dji 450
                              Motori/regolatori e300
                              Eliche Graupner 10x4.5
                              Naza M Lite + GPS
                              Batteria Roxxy Evo 3s 5000 mah 25C

                              Kit fpv:
                              Immersionrc V2 rx 5.8 ghz
                              Immersionrc 600 mw 5.8 GHz
                              microcamera FatShark 600 Tvl
                              Ultima modifica di ANDR€A; 22 settembre 15, 20:19.

                              Commenta


                              • Praticamente abbiamo quasi la stessa configurazione. Solo che io monto motori e esc del nuovo tipo, eliche da 9" e stesso kit fpv solo che io ho i fatshark predator v2. Tu che monitor hai? E come ti ci trovi col monitor?
                                Edit :ho visto ora che nella prima foto hai esc e motori vecchi, nella seconda foto esc e motori nuovi..
                                ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                                Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X